Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2008, 17:42   #3821
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da raceman Guarda i messaggi
Io volevo sapere se era possibile modificare il tema del cellulare in modo da togliergli le personalizzazioni del gestore. Cioè ho acquistato un e65 marchiato tim e per esempio nella barra in basso a destra mi appare un 1254 che vorrei eliminare. Ho già selezionato il tema nokia, ma quello resta
Grazie
Io l'ho sbrandizzato, ho aggiornato il fw e sono passato al tema Tango (lo trovi facilmente su Google). Operazione consigliatissima. Certo, si perde la garanzia, ma fortunatamente finora non ne ho avuto bisogno.
Old 23-12-2008, 13:12   #3822
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani Guarda i messaggi
Io l'ho sbrandizzato, ho aggiornato il fw e sono passato al tema Tango (lo trovi facilmente su Google). Operazione consigliatissima. Certo, si perde la garanzia, ma fortunatamente finora non ne ho avuto bisogno.
Per ora ho risolto così:
Impostazioni - telefono - modalità standby - e poi personalizzo il menu rapido (tasto dx, tasto sx)
Old 26-12-2008, 19:57   #3823
Kaly
Senior Member

L'Avatar di Kaly

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Montignoso (Ms)
fortunatamente ho tolto dal letargo il mio e65...
si spegneva sempre e era rimasto li per 3-4 mesi poi un giorno mi son deciso a comprare una batteria sulla baia,10€ spedita ...tutti i problemi risolti ora lo stò usando al posto del 6680
Old 29-12-2008, 19:05   #3824
reefsean
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
ragazzi scusatemi ma ho un problema cn il mio e65 x-series di tre...vi spiego mi si attiva sempre la connessione 3 in automatico...cerco di disattivarla in -punti d'accesso-ma nn me la elimina e tantomeno me la fa disattivare....mi dice che e protetta.......come posso fare per ovviare al problema?sinceramente vorrei lasciare soltanto 3 mms .grazie
Old 29-12-2008, 20:56   #3825
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da reefsean Guarda i messaggi
ragazzi scusatemi ma ho un problema cn il mio e65 x-series di tre...vi spiego mi si attiva sempre la connessione 3 in automatico...cerco di disattivarla in -punti d'accesso-ma nn me la elimina e tantomeno me la fa disattivare....mi dice che e protetta.......come posso fare per ovviare al problema?sinceramente vorrei lasciare soltanto 3 mms .grazie
mi sembra che era un problema noto con gli e65 brandizzati tre,in cui si usava la scheda di un altro operatore..... se non ricordo male l'unica è sbrandizzarlo (cerca nella discussione, ma tieni anche conto che sbrandizzandolo decade la garanzia)
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 19:50   #3826
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
ragazzi, ho un problema con il mio e65: il tasto opzioni nella galleria non funziona... che puo' essere? ho escluso la memory, dato che l'ho rimossa, e il problema persiste... che posso fare?
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 21:14   #3827
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
si trova il tema del 5800 per l'E65?
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 10:31   #3828
jumpier
Member

L'Avatar di jumpier

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Piemonte
Info varie su e65

Ciao a tutti!

Sono dei vostri (possiedo un E65) da circa 1 settimana; ho sbirciato un po' qua e la nel 3d ma le pagine da leggere sono veramente molte. Avrei cortesemnte bisogno di un piccolo parere sui seguenti punti:
1 - La Microsd max utilizzabile è da 2GB; avete delle marche / tipologie da consigliarmi?
2 - il mio cell. ha firmware v2.0633.65.01: mi consigliate l'update? Quali sono i benefici maggiori?
3 - Per aggiornare il firmware oltre al pacchetto sw "NokiaSoftwareUpdaterSetup_it.exe" posso anche scaricare il firmware o devo tassativamente avere il cell. collegato al pc ed il pc collegato a internet? In altri termini, è possibile eseguire l'upgrade senza essere collegato a internet?
4 - Ho scaricato alcuni temi (filw .sis); mi dice che non sono certificati. Ho reperito una guida su come certificarli ma ho letto che la certificazione ha valenza di 6 mesi; dopo tale tempo i temi mi continueranno a funzionare?

Grazie 1000 a tutti per qualsiasi info e aiuto.

Ciao
Old 08-01-2009, 11:16   #3829
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
Originariamente inviato da jumpier Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Sono dei vostri (possiedo un E65) da circa 1 settimana; ho sbirciato un po' qua e la nel 3d ma le pagine da leggere sono veramente molte. Avrei cortesemnte bisogno di un piccolo parere sui seguenti punti:
1 - La Microsd max utilizzabile è da 2GB; avete delle marche / tipologie da consigliarmi?
2 - il mio cell. ha firmware v2.0633.65.01: mi consigliate l'update? Quali sono i benefici maggiori?
3 - Per aggiornare il firmware oltre al pacchetto sw "NokiaSoftwareUpdaterSetup_it.exe" posso anche scaricare il firmware o devo tassativamente avere il cell. collegato al pc ed il pc collegato a internet? In altri termini, è possibile eseguire l'upgrade senza essere collegato a internet?
4 - Ho scaricato alcuni temi (filw .sis); mi dice che non sono certificati. Ho reperito una guida su come certificarli ma ho letto che la certificazione ha valenza di 6 mesi; dopo tale tempo i temi mi continueranno a funzionare?

Grazie 1000 a tutti per qualsiasi info e aiuto.

Ciao
1) io ho Sandisk e va bene (max 2 gb anche con l'ultima versione del firmware)
2) direi di si. l'ultima versione è la 4. io ho la 3 e non aggiorno perchè tra la 3 e la 4 ci sono pochissime differenze, ma ce ne sono tante tra la 2 e la 3: vantaggi maggiore stabilità e miglior funzionamento del wifi e altro....
3) che io sappia ci vuole per forza un pc collegato ad internet, nsu, e consiglio di usare il cavetto usb (da comprare a parte)
4) la certificazione serve al momento dell'installazione.... un altro modo è fare un hack del cellulare (qui non so se se ne può parlare): cmq con la versione 4 del firmware l'hack non si può fare.
Old 08-01-2009, 11:29   #3830
jumpier
Member

L'Avatar di jumpier

Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
1) io ho Sandisk e va bene (max 2 gb anche con l'ultima versione del firmware)
2) direi di si. l'ultima versione è la 4. io ho la 3 e non aggiorno perchè tra la 3 e la 4 ci sono pochissime differenze, ma ce ne sono tante tra la 2 e la 3: vantaggi maggiore stabilità e miglior funzionamento del wifi e altro....
3) che io sappia ci vuole per forza un pc collegato ad internet, nsu, e consiglio di usare il cavetto usb (da comprare a parte)
4) la certificazione serve al momento dell'installazione.... un altro modo è fare un hack del cellulare (qui non so se se ne può parlare): cmq con la versione 4 del firmware l'hack non si può fare.
Grazie per l'aiuto; un dubbio: ma il cavo USB in dotazione con il cellulare non va bene per l'aggiornamento del firmware?
Old 08-01-2009, 12:19   #3831
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
1. La Microsd max utilizzabile è da 2GB; avete delle marche / tipologie da consigliarmi?
2. il mio cell. ha firmware v2.0633.65.01: mi consigliate l'update? Quali sono i benefici maggiori?
3. Per aggiornare il firmware oltre al pacchetto sw "NokiaSoftwareUpdaterSetup_it.exe" posso anche scaricare il firmware o devo tassativamente avere il cell. collegato al pc ed il pc collegato a internet?
4. In altri termini, è possibile eseguire l'upgrade senza essere collegato a internet?
5. Ho scaricato alcuni temi (filw .sis); mi dice che non sono certificati.
6. Ho reperito una guida su come certificarli ma ho letto che la certificazione ha valenza di 6 mesi; dopo tale tempo i temi mi continueranno a funzionare?
1. marca cambia poco. la memorycard è uno standard e quindi alla fin fine cambia poco niente. tieni conto che cmq la usi su un cell, che ha prestazioni inferiori ad un pc, quindi non te ne accorgi minimamente se è una classe4 o classe6 (in qls caso cmq opta x una classe6 se devi prenderla nuova).

2. si
... i changelog sono questi:
# v3.0633.69.00:
-> http://symbianwebblog.wordpress.com/...te-v306336900/
# v4.0633.74.00:
-> http://www.mobileblog.it/post/6624/n...ione-406337400

3. scarica il programma, installalo e poi quando lo lanci farà lui un check se esiste un firmware + aggiornato x il tuo telefono "marchiato" o "senza brand" (dipende se il tuo telefono ha la scritta: Nokia, Vodafone, Tim, 3, etc...)
... ogni marca ha un firmware diverso (ma le funzioni sono le stesse)
... ovviamente i cellulari senza marca hanno gli update x primi

4. no. serve internet x fare l'update xchè l' NSU fa il check online.
... altrimenti portalo in un centro assistenza nokia e chiedi che te lo facciano loro (tempo solitamente 1 settimana e cmq ti resettano tutto).

5. tutti i nokia serie Symbian60 da 2 anni necessitano della certificazione.
... la certificazione può eventualmente essere "bypassata" ma cmq devi agire sul telefono e fare alcune modifiche (ogni versione di firmware ha una procedura diversa, quindi occhio che è uno sbattimento), altrimenti ci sono siti + o meno affidabili/sicuri in cui puoi richiedere la certificazione facendo una donazione al sito (il + economico ed italiano chiede 5€)
... x maggiori info leggi qui:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11060

6. dipende dal sito e dal modo che hanno x certificarli. cmq dopo 6 mesi quei file NON sono + utilizzabili e devi ricertificarli da zero.
... su spaziocellulare, se ti interessa, te li garantiscono x 3 anni
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 12:25   #3832
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
Grazie per l'aiuto; un dubbio: ma il cavo USB in dotazione con il cellulare non va bene per l'aggiornamento del firmware?
a me non era in dotazione..... se già ce l'hai tanto meglio
Old 08-01-2009, 12:44   #3833
jumpier
Member

L'Avatar di jumpier

Grazie a tutti per le info che mi avete dato in tempo zero!!!
A buon rendere. Ciao!!!
Old 08-01-2009, 14:44   #3834
jokerman
Senior Member

L'Avatar di jokerman

Iscritto dal: Nov 2004
Salve,
ho visto il cellulare in oggetto presso gli ipermercati Auchan al prezzo di 159 euro.
Visto che devo cambiare cellulare, vorrei uno slide e un nokia, pensavo di buttarmi su questo.
E' una buona idea? So che non è proprio recentissimo, ma mi sembra valido come apparecchio.
Ha qualche grosso difetto?

grazie.
Old 08-01-2009, 14:58   #3835
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... è un'ottimo prodotto... cmq dipende molto da cosa ti serve.
Old 08-01-2009, 15:24   #3836
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
Originariamente inviato da jokerman Guarda i messaggi
Salve,
ho visto il cellulare in oggetto presso gli ipermercati Auchan al prezzo di 159 euro.
Visto che devo cambiare cellulare, vorrei uno slide e un nokia, pensavo di buttarmi su questo.
E' una buona idea? So che non è proprio recentissimo, ma mi sembra valido come apparecchio.
Ha qualche grosso difetto?

grazie.
lento come la morte
Old 08-01-2009, 15:54   #3837
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... beh... non sarà veloce come un n95.... ma non è neanche lento come una tartaruga.

... non so cosa c'hai installato tu.... ma io l'ho preso x mia madre e vedo che è abb veloce.

... tieni conto che gliel'ho formattato da zero prima di fare l'update all'ultimo firmware e cmq lei lo usa x un uso "normale", quindi a parte qlc tema animato e qlc giochino intellettuale, non ci fa molto.

... cmq il lento è legato solo all'avvio, basta mandarlo in offline ed il problema sparisce
Old 08-01-2009, 15:57   #3838
jokerman
Senior Member

L'Avatar di jokerman

Iscritto dal: Nov 2004
Grazie per la pronta risposta.

La domanda è difficile: al momento mi serve un telefono cellulare. Mi tornerebbe utile il wi-fi e visto il prezzo mi sembrava che l'acquisto fosse conveniente.

C'è un buon motivo per cui non dovrei? Avevo un Nokia 6600, ed ero un po' deluso da Symbian, e la batteria mi durava davvero poco.

Di questo che mi dite?
Old 08-01-2009, 16:05   #3839
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

1. io ho passato: 6600, 6680, n70, n65, n95-1, n95-2
... dal 6600 all' n65 è un abisso.
... l'avvio è un pò + lento del 6600, ma si tratta di qlc secondo... non di minuti

2. se vuoi un cell che faccia il caffè e di +... opta x una serie "n" e lascia xdere le serei "e"
... se vuoi un buon prodotto resistente e nella norma, prenditi un e65 senza troppi problemi.... visto che cmq costa relativamente poco

3. il 6600 era ottimo ma aveva un consumo enorme di batteria.
... l' e65 consuma relativamente poco. ovviamente la durata dipende da come lo usi e da quante applicazioni lasci in background
... se usi i themes con le animazioni, ricordati che dalla mattina alla sera ti mangiano fuori la carica completa.
Old 08-01-2009, 16:18   #3840
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

non mi interessa un bel niente... questo mi hanno regalato a lavoro, basta che telefoni.. ma se devo perdere tempo a pigiare sui tasti per andare tra i messaggi e la rubrica.. cari miei, è un telefono di cacca.
Che poi ci sia qualcuno che si accontenta, beato lui.

Non ho niente di installato.. bruciato con l'ultimo firmware.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Disponibile iOS 26.0.1: Apple risolve i ...
Monitor in super offerta su Amazon: 24-2...
Samsung Galaxy Ring, problema alla batte...
Microsoft riorganizza il team Windows: l...
WhatsApp introduce Live Photos e Motion ...
DJI Osmo, quella nuova da 360 gradi &egr...
F-Droid avverte: le nuove regole di Goog...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 batte A19 Pro n...
Portatile Gaming a 949€: è un HP ...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian