Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2008, 13:17   #1141
PaNicko
Junior Member

L'Avatar di PaNicko

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
...Nel tuo caso proverei a collegare il cavo scart alla presa AV2 del TV.
Può essere che, se la scart è solo in ingresso, si evitino le interferenze....
La mia TV (a tubo catodico) ha tre prese scart, AV1 che mi dà interferenze, AV2 che è solo S-VIDEO e comunque vedo in bianco e nero... e AV4 che dà lo stesso problema di AV1... mi conviene chiamare un tecnico per evitare il ritorno come risolto da pacstealer?
Grazie della risposta celere!!
PaNicko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 13:43   #1142
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Il problema sembra colpire chi ha Tv a tubo catodico (anche con altri DVDR) quindi può essere utile chiamare un tecnico per una verifica dell'impianto.

Stiamo "inquinando" il 3d del 757, quindi ogni ulteriore domanda ti chiederei di postarla nel 3d del 773:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1875119
oppure nel 3d relativo al problema con TV:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1867284
Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 14:06   #1143
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da PaNicko Guarda i messaggi
La mia TV (a tubo catodico) ha tre prese scart, AV1 che mi dà interferenze, AV2 che è solo S-VIDEO e comunque vedo in bianco e nero... e AV4 che dà lo stesso problema di AV1... mi conviene chiamare un tecnico per evitare il ritorno come risolto da pacstealer?
Grazie della risposta celere!!
Purtroppo temo che i Samsung non escano in S-Video su SCART.
Il 773 ha l'uscita S-Video sul retro?
In tal caso potresti prendere un cavo S-Video ed un adattatore S-Video / SCART da attaccare alla TV sulla AV2. Naturalmente ti serve anche una coppia di cavi RCA-RCA per l'audio, dato che sul cavo S-Video non c'è audio.

Inoltre in questo modo dovresti anche ottenere una migliore qualità video.
Se poi la ragione delle interferenze è il ritorno del video così non dovresti aver problemi.
Il rovescio della medaglia è l'impossibilità di registrare dal TV.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 16:08   #1144
il cobretti
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
ciao a tutti,
scusate la domanda ma mi sono perso un bel po di post negli ultimi due mesi.... non mi è chiara una cosa. sul sito della samsung il firmware che c'è adesso è una versione seguente a quella che c'era prima?
che problemi risolve?
io tra l'altro l'ho anche collegato tramite hdmi a una tv samsung con funzione anynet+. tutto abbastanza ok tranne che per il menù divx che non accetta il segnale del telecomendo del televisore. per caso nessuno ha il mio stesso problema?
grazie a tutti. ciaoooooooooooo
il cobretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 12:10   #1145
bavon82
Senior Member

L'Avatar di bavon82

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da il cobretti Guarda i messaggi
ciao a tutti,
scusate la domanda ma mi sono perso un bel po di post negli ultimi due mesi.... non mi è chiara una cosa. sul sito della samsung il firmware che c'è adesso è una versione seguente a quella che c'era prima?
che problemi risolve?
io tra l'altro l'ho anche collegato tramite hdmi a una tv samsung con funzione anynet+. tutto abbastanza ok tranne che per il menù divx che non accetta il segnale del telecomendo del televisore. per caso nessuno ha il mio stesso problema?
grazie a tutti. ciaoooooooooooo
Io la funzione AnyNet la uso solo in parte, perchè non rieso a usare un solo telecomando per tutti e 2 gli apparecchi.
Alcune cose si possono fare, altre no, come ad esempio quello che dicevi tu.
bavon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 13:14   #1146
ercolani
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da bavon82 Guarda i messaggi
Io la funzione AnyNet la uso solo in parte, perchè non rieso a usare un solo telecomando per tutti e 2 gli apparecchi.
Prendo spunto da qui per porre una semplice domanda, la cui risposta a distanza di un anno mi aveva fatto desistere dall'acquisto del 757:

- TV Samsung full HD abbinato a DVD757

si può dire che sono stati risolti tutti i problemi di connessione fra i due apparati compreso la doppia funzionalità del telecomando ?

Vi ringrazio per una risposta chiara e semplice.

Un salutone
Eros
ercolani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 13:29   #1147
ercolani
Junior Member

Quote:
Prendo spunto da qui per porre una semplice domanda, la cui risposta a distanza di un anno mi aveva fatto desistere dall'acquisto del 757:

si può dire che sono stati risolti tutti i problemi di connessione fra i due apparati compreso la doppia funzionalità del telecomando ?

Un salutone
Eros
Old 16-12-2008, 13:29   #1148
ercolani
Junior Member

Quote:

Un salutone
Eros
Old 16-12-2008, 13:46   #1149
il cobretti
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da ercolani Guarda i messaggi

Un salutone
Eros
si può dire che ne sono stati risolti alcuni, tra cui la possibilità di connessione hdmi senza problemi, la possibilità di usare nel menù del dvd anche i tasti colorati, ma TUTTI proprio no....
il cobretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 19:32   #1150
attack
Senior Member

L'Avatar di attack

Ragazzi pochi minuti fa ho aggiornato il firmware del mio 757 con l'ultima versione presente sul sito Samsung. Rispetto alla versione firmware istallata 3 settimane fa, che mi chiedeva una volta inserito in cd-iso nel recorder se volevo aggiornare il 755 , questa invece mi chiede se voglio aggiornare il 757. Questo vorrà dire che quest'ultimo firmware e dedicato propio al nostro Hr757-
Comunque nella precedente versione avevo notato che quando facevo un eliminazione parziale (x Togliere la pubblicità) mi si bloccava e tornava sempre ad inizio film
attack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 12:57   #1151
theruler
Junior Member

L'Avatar di theruler

Città: Bologna
Salve a tutti... neo ingresso!
Posseggo questo dvd recorder HR757, regalatomi per il compleanno.
Ho ricercato e trovato il firmware sul sito samsung e l'ho installato sul lettore.
Procedura standard.
Mi sono accorto che il mio FW risaliva al 2007, e grazie a questo splendido ed esauriente thread ho potuto constatare che si trattava del primo firmware.

La ragione principale per cui ho cercato l'upgrade erano:

- non mi partiva la registrazione programmata da scart (decoder sky)
- la riproduzione di avi con codec XVID creano artefatti di movimento piuttosto fastidiosi (purtroppo lo fa ancora)
- accendere e spegnere il lettore mi dava il tempo di prendere tranquillamente un caffè. (meno male hanno velocizzato!!!)

domande:

- in che menù o quale combinazione di tasti mi permette di vedere la mia versione firware sul lettore?
- è mai possibile che la samsung non rilasci uno straccio di changlog?!?! ma stiamo scherzando?
in rete non ho trovato nulla... qualcuno di voi ne è a conoscenza? che bug risolvono questi firmware?

Grazie in anticipo e complimenti per il forum!

Ultima modifica di theruler : 29-12-2008 alle 13:04.
theruler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 16:35   #1152
attack
Senior Member

L'Avatar di attack

Benvenuto!!!
Non ci sono combinazioni di tasti per vedere la versione del firmware del nostro hr757.
Questo è il secondo firmware rilasciato dalla Samsung, il primo firmware durante l'istallazione sul mio lettore mi diceva se volevo aggiornare il hr755 .Sicuramente il firmware era compatibile anche col nostro lettore.
Con tutti e due firmware ho i seguenti problemi che prima non avevo:

1 Quando faccio una registrazione programmata non posso mettere i maker al film, e se stoppo il film durante la riproduziopne torna inesorabilmente sempre dall'inizio.
2 Se al film voglio eliminare la pubblicita con il menù eliminazione parziale mi si blocca il film o salta di scena in scena.
attack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 10:59   #1153
theruler
Junior Member

L'Avatar di theruler

Grazie, ciao!

allora come fa uno a sapere quale versione firmware ha il proprio appaercchio?

io ho scaricato questo: http://org.downloadcenter.samsung.co...081118_EUR.zip

ed effettivamente mi ha detto, durante l'aggiornamento, ==> 755...
ma è andato tutto bene...
ho letto meglio la prima pagina... ed ho visto che il terzo firmware hostato su mediafire è l'ultimo.
la fonte? è sicuro?
EDIT: li ho confrontati e i due files sono identici... ma allora perchè a me da ancora 755?

una cosa che mi fa incavolare è il fatto che il time shifting non funziona se si registra da sorgente scart... PERCHE'?!?! funziona solo da tvtuner...

Ultima modifica di theruler : 30-12-2008 alle 13:05.
Old 31-12-2008, 00:20   #1154
theruler
Junior Member

L'Avatar di theruler

vi faccio un'altra domanda...
vi siete mai accorti che alle 08:00 precise il 757 fa un self-test? si attiva (senza accendersi, credo accenda l'HD ed il dvd se c'è un disco) per 10 secondi poi si rimette in stand-by.
Qualcuno sa la ragione?

preservare l'hd?
Old 05-01-2009, 19:52   #1155
daniela risso
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
problema saltellamento

buonasera, sono nuova del forum, ho un hr755 collegato via hdmi al tv lcd (non samsung) e con scart su av2 da sky e vorrei intervenire sul discorso saltellamenti che ho osservato anch'io sia in reg. programmata che in reg. ocr: premesso che non capisco perchè l'hdmi deve interferire visto che è solo in uscita e quando il tv è spento non ci passa niente, io ho provato a disattivare la creazione automatica capitoli (che tanto su hdd non funziona) e a una prima veloce prova di ieri sera non sembrava saltellare, qualcun'altro ha provato? stasera provo meglio.
daniela risso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 21:00   #1156
fabiozeb
Member

L'Avatar di fabiozeb

Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da theruler Guarda i messaggi
vi faccio un'altra domanda...
vi siete mai accorti che alle 08:00 precise il 757 fa un self-test? si attiva (senza accendersi, credo accenda l'HD ed il dvd se c'è un disco) per 10 secondi poi si rimette in stand-by.
Qualcuno sa la ragione?

preservare l'hd?
Si sveglia anche lui ogni giorno! I primi giorni che l'ho acquistato mi spaventava, ma ora ci ho fatto l'abitudine.

Piuttosto, io chiedo, anche a voi capita ogni tanto che l'ora è sbagliata? poi dopo si sistema da sola...ma ogni 10/15 giorni l'ora visualizzata è sbagliata
Old 06-01-2009, 04:06   #1157
daniela risso
Junior Member

guida per tornare a scart

nell'attesa di verificare se la registrazione con timer di cui sopra saltella o no, vi chiedo un aiuto:volendo tornare al collegamento al tv via scart come si fa a riportare le impostazioni da component (si è settato automaticamente quando ho inserito l'hdmi) a rgb? visualizzando con l'hdmi non lo fa cambiare e staccando l'hdmi dalla scart ovviamente non si vede il setup! e si può lasciare progressive mode o bisogna togliere anche quello? e come?
Old 07-01-2009, 02:17   #1158
theruler
Junior Member

L'Avatar di theruler

Ciao Daniela.

Metti tranquillamente la scart e apri lo sportellino frontale.
Se non erro, il pulsante con scritto p.scan, dovrebbe risolverti il problema.
Old 07-01-2009, 08:31   #1159
daniela risso
Junior Member

saltellamenti

vi aggiorno: registrazione col timer a tv spenta con meno saltellamenti ma ancora presenti, sono passata alla component e non salta più. mi sorge il dubbio che ci sia un'interferenza con il sistema di protezione da copia con criptaggio del segnale che viaggia sulla hdmi (come riportato sul manuale) e l'assistenza lo sappia ma non lo voglia dire (oppure non l'hanno capito ed è anche peggio!). comunque visto che siete così disponibili vi chiedo ancora tra le altre alternative di connessione (composito, scart, component) quale è meglio? grazie a tutti
Old 07-01-2009, 09:04   #1160
chicca7474
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao e benvenuta!!
Il problema del saltellamento con HDMI c'era su tutti i modelli di questa serie. Dopo mesi e mesi di lamentele siamo riusciti a farci rilasciare un firmware che ora è sul sito: se lo installi i saltellamenti spariscono!!

X il resto, il Component (3 cavi video + 2 audio) è quello che supporta la defnizione più alta (576P). Io in realtà non noto grandi differenze... Forse è un po' più nitido..

Se hai domande, chiedi pure!!
Ciao!! Chicca
chicca7474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian