|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1141 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Grazie della risposta celere!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1142 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Il problema sembra colpire chi ha Tv a tubo catodico (anche con altri DVDR) quindi può essere utile chiamare un tecnico per una verifica dell'impianto.
Stiamo "inquinando" il 3d del 757, quindi ogni ulteriore domanda ti chiederei di postarla nel 3d del 773: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1875119 oppure nel 3d relativo al problema con TV: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1867284 Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Il 773 ha l'uscita S-Video sul retro? In tal caso potresti prendere un cavo S-Video ed un adattatore S-Video / SCART da attaccare alla TV sulla AV2. Naturalmente ti serve anche una coppia di cavi RCA-RCA per l'audio, dato che sul cavo S-Video non c'è audio. Inoltre in questo modo dovresti anche ottenere una migliore qualità video. Se poi la ragione delle interferenze è il ritorno del video così non dovresti aver problemi. Il rovescio della medaglia è l'impossibilità di registrare dal TV. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1144 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ciao a tutti,
scusate la domanda ma mi sono perso un bel po di post negli ultimi due mesi.... non mi è chiara una cosa. sul sito della samsung il firmware che c'è adesso è una versione seguente a quella che c'era prima? che problemi risolve? io tra l'altro l'ho anche collegato tramite hdmi a una tv samsung con funzione anynet+. tutto abbastanza ok tranne che per il menù divx che non accetta il segnale del telecomendo del televisore. per caso nessuno ha il mio stesso problema? grazie a tutti. ciaoooooooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#1145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
Alcune cose si possono fare, altre no, come ad esempio quello che dicevi tu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1146 | |
Junior Member
|
Quote:
- TV Samsung full HD abbinato a DVD757 si può dire che sono stati risolti tutti i problemi di connessione fra i due apparati compreso la doppia funzionalità del telecomando ? Vi ringrazio per una risposta chiara e semplice. Un salutone Eros |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1147 | |
Junior Member
|
Quote:
- TV Samsung full HD abbinato a DVD757 si può dire che sono stati risolti tutti i problemi di connessione fra i due apparati compreso la doppia funzionalità del telecomando ? Vi ringrazio per una risposta chiara e semplice. Un salutone Eros |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1148 | |
Junior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1149 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1150 |
Senior Member
|
Ragazzi pochi minuti fa ho aggiornato il firmware del mio 757 con l'ultima versione presente sul sito Samsung. Rispetto alla versione firmware istallata 3 settimane fa, che mi chiedeva una volta inserito in cd-iso nel recorder se volevo aggiornare il 755
![]() ![]() ![]() ![]() Comunque nella precedente versione avevo notato che quando facevo un eliminazione parziale (x Togliere la pubblicità) mi si bloccava e tornava sempre ad inizio film ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1151 |
Junior Member
Città: Bologna
|
Salve a tutti... neo ingresso!
Posseggo questo dvd recorder HR757, regalatomi per il compleanno. Ho ricercato e trovato il firmware sul sito samsung e l'ho installato sul lettore. Procedura standard. Mi sono accorto che il mio FW risaliva al 2007, e grazie a questo splendido ed esauriente thread ho potuto constatare che si trattava del primo firmware. La ragione principale per cui ho cercato l'upgrade erano: - non mi partiva la registrazione programmata da scart (decoder sky) - la riproduzione di avi con codec XVID creano artefatti di movimento piuttosto fastidiosi (purtroppo lo fa ancora) - accendere e spegnere il lettore mi dava il tempo di prendere tranquillamente un caffè. (meno male hanno velocizzato!!!) domande: - in che menù o quale combinazione di tasti mi permette di vedere la mia versione firware sul lettore? - è mai possibile che la samsung non rilasci uno straccio di changlog?!?! ma stiamo scherzando? in rete non ho trovato nulla... qualcuno di voi ne è a conoscenza? che bug risolvono questi firmware? Grazie in anticipo e complimenti per il forum! Ultima modifica di theruler : 29-12-2008 alle 13:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1152 |
Senior Member
|
Benvenuto!!!
Non ci sono combinazioni di tasti per vedere la versione del firmware del nostro hr757. Questo è il secondo firmware rilasciato dalla Samsung, il primo firmware durante l'istallazione sul mio lettore mi diceva se volevo aggiornare il hr755 ![]() Con tutti e due firmware ho i seguenti problemi che prima non avevo: 1 Quando faccio una registrazione programmata non posso mettere i maker al film, e se stoppo il film durante la riproduziopne torna inesorabilmente sempre dall'inizio. 2 Se al film voglio eliminare la pubblicita con il menù eliminazione parziale mi si blocca il film o salta di scena in scena. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1153 |
Junior Member
|
Grazie, ciao!
allora come fa uno a sapere quale versione firmware ha il proprio appaercchio? io ho scaricato questo: http://org.downloadcenter.samsung.co...081118_EUR.zip ed effettivamente mi ha detto, durante l'aggiornamento, ==> 755... ma è andato tutto bene... ho letto meglio la prima pagina... ed ho visto che il terzo firmware hostato su mediafire è l'ultimo. la fonte? è sicuro? EDIT: li ho confrontati e i due files sono identici... ma allora perchè a me da ancora 755? una cosa che mi fa incavolare è il fatto che il time shifting non funziona se si registra da sorgente scart... PERCHE'?!?! funziona solo da tvtuner... Ultima modifica di theruler : 30-12-2008 alle 13:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1154 |
Junior Member
|
vi faccio un'altra domanda...
vi siete mai accorti che alle 08:00 precise il 757 fa un self-test? si attiva (senza accendersi, credo accenda l'HD ed il dvd se c'è un disco) per 10 secondi poi si rimette in stand-by. Qualcuno sa la ragione? preservare l'hd? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1155 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
problema saltellamento
buonasera, sono nuova del forum, ho un hr755 collegato via hdmi al tv lcd (non samsung) e con scart su av2 da sky e vorrei intervenire sul discorso saltellamenti che ho osservato anch'io sia in reg. programmata che in reg. ocr: premesso che non capisco perchè l'hdmi deve interferire visto che è solo in uscita e quando il tv è spento non ci passa niente, io ho provato a disattivare la creazione automatica capitoli (che tanto su hdd non funziona) e a una prima veloce prova di ieri sera non sembrava saltellare, qualcun'altro ha provato? stasera provo meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1156 | |
Member
Città: Lombardia
|
Quote:
Piuttosto, io chiedo, anche a voi capita ogni tanto che l'ora è sbagliata? poi dopo si sistema da sola...ma ogni 10/15 giorni l'ora visualizzata è sbagliata
![]() |
![]() |
#1157 |
Junior Member
|
guida per tornare a scart
nell'attesa di verificare se la registrazione con timer di cui sopra saltella o no, vi chiedo un aiuto:volendo tornare al collegamento al tv via scart come si fa a riportare le impostazioni da component (si è settato automaticamente quando ho inserito l'hdmi) a rgb? visualizzando con l'hdmi non lo fa cambiare e staccando l'hdmi dalla scart ovviamente non si vede il setup! e si può lasciare progressive mode o bisogna togliere anche quello? e come?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1158 |
Junior Member
|
Ciao Daniela.
Metti tranquillamente la scart e apri lo sportellino frontale. Se non erro, il pulsante con scritto p.scan, dovrebbe risolverti il problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1159 |
Junior Member
|
saltellamenti
vi aggiorno: registrazione col timer a tv spenta con meno saltellamenti ma ancora presenti, sono passata alla component e non salta più. mi sorge il dubbio che ci sia un'interferenza con il sistema di protezione da copia con criptaggio del segnale che viaggia sulla hdmi (come riportato sul manuale) e l'assistenza lo sappia ma non lo voglia dire (oppure non l'hanno capito ed è anche peggio!). comunque visto che siete così disponibili vi chiedo ancora tra le altre alternative di connessione (composito, scart, component) quale è meglio? grazie a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1160 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao e benvenuta!!
Il problema del saltellamento con HDMI c'era su tutti i modelli di questa serie. Dopo mesi e mesi di lamentele siamo riusciti a farci rilasciare un firmware che ora è sul sito: se lo installi i saltellamenti spariscono!! X il resto, il Component (3 cavi video + 2 audio) è quello che supporta la defnizione più alta (576P). Io in realtà non noto grandi differenze... Forse è un po' più nitido.. Se hai domande, chiedi pure!! Ciao!! Chicca |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.