Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2008, 17:17   #981
chicca7474
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Dunque:
- non so se registrando dal DTT integrato la qualità sia migliore rispetto alla registrazione da decoder esterno.

Altri vantaggi del fatto di avere il DTT integrato nel DVD rec oltre quello già scritto nel tuo post:
- puoi vedere il DTT senza altri decoder, ovvero hai un oggetto in meno in salotto;
- hai meno ingressi del DVD rec e della tv impegnati;
- se non hai il DTT integrato nel DVD rec e neanche il decoder esterno ma hai il DTT integrato nella TV per registrare dal DTT della TV la TV deve essere accesa.

Io sinceramente ho il decoder esterno collegato al Samsung e in caso uso quello; non ho particolari esigenze sull'alta definizione, x il tipo di programmi che guardo io (serie tv e simili).

Ciao!!
Chicca
chicca7474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 20:00   #982
biomass
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da biomass Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho acquistato da diversi mesi un samsung 753 .
Amo creare dei dvd compilation di clips mpg-2 in fomato iso ( non creo l'immagine dvd con i vob etc.... ) . Con mio stupore mi sono accorto solo dopo l'acquisto l'impossibilita' di leggere il file singoli in formato mpg e mpg-2 direttamente da dvd iso , cosa che fanno praticamente tutti i lettori anche i piu' economici . Forse sbaglio io o e' davvero cosi' ???

grazie in anticipo

mi scuso per la lamerata di post che ho fatto, sta tutto scritto a pag 6 e 7 del manuale
....niente dvd-rom
biomass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 20:30   #983
Alex78
Member

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da chicca7474 Guarda i messaggi
Dunque:
- non so se registrando dal DTT integrato la qualità sia migliore rispetto alla registrazione da decoder esterno.

Altri vantaggi del fatto di avere il DTT integrato nel DVD rec oltre quello già scritto nel tuo post:
- puoi vedere il DTT senza altri decoder, ovvero hai un oggetto in meno in salotto;
- hai meno ingressi del DVD rec e della tv impegnati;
- se non hai il DTT integrato nel DVD rec e neanche il decoder esterno ma hai il DTT integrato nella TV per registrare dal DTT della TV la TV deve essere accesa.

Io sinceramente ho il decoder esterno collegato al Samsung e in caso uso quello; non ho particolari esigenze sull'alta definizione, x il tipo di programmi che guardo io (serie tv e simili).

Ciao!!
Chicca
Allora se ho un decoder esterno e il decoder nella tv il fatto di comprare un dvd recorder con un altro decoder interno é solo uno "spreco" perché a sto punto ne avrei tre e non saprei che farmene, giusto?
Alex78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 09:33   #984
Gr8Wings
Senior Member

L'Avatar di Gr8Wings

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
sabato porterò il 757 all'assistenza a Roma per aggiornare il firmware, infatti ho preso un TV LCD Samsung serie 3 e vorrei sfruttare l'HDMI. Questo TV ha il decoder DTV integrato, per cui vorrei sapere come fare i collegamenti in modo da poter registrare anche i canali digitali.

Ho pensato che devo:
1) collegare l'antenna all'ingresso RF del 757 e l'uscita RF del 757 all'ingresso RF della TV
2) collegare l'HDMI out del 757 all'HDMI 1 (input) del TV, questo dovrebbe consentire di vedere i DVD e quanto riprodotto dal 757 (divx, jpg, ecc.) al meglio della qualità.
Questo collegamento non dovrebbe bastare per registrare dalla TV, i canali analogici si registrano grazie al sintonizzatore interno del 757, ma quelli DTV sono sintonizzato solo dal televisore, perciò pensavo di:
3) collegare la scart AV2 (input) del 757 alla scart della TV (che fa sia input che output), per registrare da canali DTV. In questo caso la TV credo debba restare accesa e sul canale da registrare, cioè non potrò registrare e guardare un altro canale ...

che ne dite ?
HELP !
Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung Note 9 | Il mio Sito di Fotografia
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 09:47   #985
chicca7474
Senior Member

Ciao,
i collegamenti che hai descritto sono corretti.

Come hai scritto inoltre, per registrare dal DTT integrato nella TV, la TV deve essere accesa e non potrai guardare un'altra cosa mentre registri dal DTT.

Ciao!!
Chicca
Old 11-09-2008, 09:56   #986
il cobretti
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gr8Wings Guarda i messaggi
sabato porterò il 757 all'assistenza a Roma per aggiornare il firmware, infatti ho preso un TV LCD Samsung serie 3 e vorrei sfruttare l'HDMI. Questo TV ha il decoder DTV integrato, per cui vorrei sapere come fare i collegamenti in modo da poter registrare anche i canali digitali.

Ho pensato che devo:
1) collegare l'antenna all'ingresso RF del 757 e l'uscita RF del 757 all'ingresso RF della TV
2) collegare l'HDMI out del 757 all'HDMI 1 (input) del TV, questo dovrebbe consentire di vedere i DVD e quanto riprodotto dal 757 (divx, jpg, ecc.) al meglio della qualità.
Questo collegamento non dovrebbe bastare per registrare dalla TV, i canali analogici si registrano grazie al sintonizzatore interno del 757, ma quelli DTV sono sintonizzato solo dal televisore, perciò pensavo di:
3) collegare la scart AV2 (input) del 757 alla scart della TV (che fa sia input che output), per registrare da canali DTV. In questo caso la TV credo debba restare accesa e sul canale da registrare, cioè non potrò registrare e guardare un altro canale ...

che ne dite ?
HELP !
se ti posso anche aggiungere una dritta, stai attento perchè registrando così dal dtt del televisore se visualizzi tipo il menù info del programma si registra anche quello. quindi la tv è proprio da non toccare,volume a parte.
il cobretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 10:17   #987
Gr8Wings
Senior Member

L'Avatar di Gr8Wings

Quote:
Ciao,
i collegamenti che hai descritto sono corretti.

Come hai scritto inoltre, per registrare dal DTT integrato nella TV, la TV deve essere accesa e non potrai guardare un'altra cosa mentre registri dal DTT.

Ciao!!
Chicca
Grazie Chicca e grazie cobretti,
vi faccio sapere come va col firmware ... speriem ...
Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung Note 9 | Il mio Sito di Fotografia
Old 15-09-2008, 18:41   #988
Gr8Wings
Senior Member

L'Avatar di Gr8Wings

Quote:
Originariamente inviato da Gr8Wings Guarda i messaggi
Grazie Chicca e grazie cobretti,
vi faccio sapere come va col firmware ... speriem ...
Allora per il firmware OK aggiornato alla versione 080410 (come mi ha detto il tecnico di Euroservice a Roma, gentilissimi) !
Adesso ho collegato con l'HDMI, la qualità di visione dei DVD in effetti si nota eccome.
Devo fare delle prove su tutto il resto !
Old 19-09-2008, 12:17   #989
Dardo Xp
Senior Member

L'Avatar di Dardo Xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma § Team: Lazio Messaggi: 25370
Ragazzi scusate l'intrusione ma ho provato ad usare il tasto cerca e non ho avuto risultati e purtroppo non ho il tempo per spulciare tutte le pagine del thread; il mio problema è il seguente: posseggo un samsung HR773 e non riesco a trasferire i dati da HD a DVD...ho provato sia con un dvd +RW che con un -RW...al momento di copiare il film dall'HDD al dvd mi dice "formato non supportato , usare mp3,jpg, o divx"...ma il formato è divx! Ho provato anche a copiare un file audio mp3 e da lo stesso tipo di errore. Tengo a specificare che questi sono tutti file che io ho immesso da dvd nell'hdd e che ora ho necessita di riportare su dvdRW...con le registrazioni fatte dalla tv invece (che sono mpg2) non c'è problema e me le trasfera regolarmente su DVDRW...è normale?
ULTRAS 1900 LAZIO - [My System] Asus P8Z68-VPro Intel i7 2600 C@@led by Noctua NH-D14 16GB (4x4) Corsair XMS3 MSI gtx 960 Gaming 4GB Samsung SSD 850 EVO 256GB WDGreen 1X3TB WDRed 2x6TB WDRed 12TB X-Fi Titanium + Bose Companion 50 Corsair CS 650W LIAN LI V1020B C@@led by Noctua NF-P14 & NF-S12B EIZO ColorEdge 24" CS240 Fastweb Fibra 150Mbit Iphone 13 Pro Max 1TB
Dardo Xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 11:30   #990
Mietitore
Senior Member

L'Avatar di Mietitore

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Parma
Anch'io ho appena acquistato l'HR773 e l'unica cosa che posso dirti è che ho visto sul menù che ti da un codice da registrare sul sito DivX. Io personalmente non so a cosa possa servire. Ma i film presi dalla tv vengono registrati in Divx o in un altro formato?
Mietitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 12:46   #991
chicca7474
Senior Member

Ciao,
quel codice non serve a registrare in formato divx, serve a registrarsi a un sito che fonisce video on demand.

I Samsung registrano sull'hard disk in un formato che non è divx. Quando si copia un titolo dall'HDD a un DVD (se è -RW deve essere formattato come -V) o se si registra direttamente su un DVD, dopo aver finzlizzato il disco il formato è DVD Video (cioè il formato standard di tutti i DVD in commercio).

Ciao!!
Chicca
Old 22-09-2008, 17:59   #992
Mietitore
Senior Member

L'Avatar di Mietitore

Quote:
Ciao,
quel codice non serve a registrare in formato divx, serve a registrarsi a un sito che fonisce video on demand.

I Samsung registrano sull'hard disk in un formato che non è divx. Quando si copia un titolo dall'HDD a un DVD (se è -RW deve essere formattato come -V) o se si registra direttamente su un DVD, dopo aver finzlizzato il disco il formato è DVD Video (cioè il formato standard di tutti i DVD in commercio).

Ciao!!
Chicca
Grazie Chicca, quindi il Divx è solo in lettura giusto?
Poi ho notato un'altra cosa: è normale che quando sto guardando un Dvd non partano le registrazioni programmate su HD? Dovrei spegnere l'unità, aspettare che parta la registrazione, poi partite con la riproduzione del Dvd. Non mi sembra molto comodo.
Old 23-09-2008, 09:08   #993
chicca7474
Senior Member

Sì, il divx è solo in lettura. Se hai un divx lo puoi riprodurre, copiare, rinominare, cancellare.

AttenziMentre registri non puoi riprodurre divx.

Il Samsung DEVE essere spento se no non partono le registrazioni, come i vecchi VHS. Purtroppo è così, è una sua caratteristica ben nota.

Anzichè aspettare puoi anche far partire la registrazione a mano e metterti a guardare il DVD, tanto anche se registri qualche ora in più l'HDD è davvero enorme...

Ciao!!
Chicca
Old 23-09-2008, 16:35   #994
Mietitore
Senior Member

L'Avatar di Mietitore

Grazie delle dritte.
Ti chiedo un'ultima cosa. Io l'ho acquistato al Tecnostore della Coop e nonostante nella confezione ci sia anche il manuale in italiano con tanto di immagini con i menù in italiano, nel dispositivo puoi scegliere la lingua inglese o una decina di lingue del Est Europa...
Ora sul sito della Samsung ho visto che è presente un aggiornamento del Firmware per l'HR773, dici che aggiungerà anche la lingua italiana?
Old 23-09-2008, 17:05   #995
chicca7474
Senior Member

Ciao,
non penso che la lingua si aggiunga con un aggiornamento firmware...

Prova a leggere qui:
http://www.ciao.it/Samsung_DVD_HR773__Opinione_1039298

Ciao!!
Chicca
Old 23-09-2008, 18:06   #996
Mietitore
Senior Member

L'Avatar di Mietitore

In effetti anche l'autore dell'articolo parla di aggiornamento software... Mi sa che l'unica sia provare... Vi terrò informati.
Io comunque non ho riscontrato lentezza nella risposta del telecomando.
Old 24-09-2008, 08:04   #997
Mietitore
Senior Member

L'Avatar di Mietitore

Ho aggiornato il firmware ed è comparsa la lingua italiana nei menù
Pensavo che l'aggiornamento mi risolvesse anche un altro problema che ho notato ieri sera, invece niente. Collegando il cavo dell'antenna al Samsung i canali si vedono più disturbati che sulla TV (Panasonoc 100 Hz catodico).
Ho fatto allora alcune prove e questi sono i risultati:
- Entrando con il cavo dell'antenna nel Samsung e da qui uscire per andare alla tv il segnale è disturbato sia guardando i canali sul Samsung che sulla tv.
- Monto uno sdoppiatore sulla presa a muro dell'antenna e da qui vado con un cavo alla tv e con un altro al Samsung, la tv si vede bene e nel Samsung si vede diaturbato.
Ho provato a cambiare anche i cavi ma fa sempre la stessa cosa... A sto punto mi sa che il Samsung processi il segnale dell'antenna in un modo strano... Ha dimenticavo: il Samsung è collegatto alla tv con la Scart.
E' capitato anche a voi questo problema?
Old 24-09-2008, 17:21   #998
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mietitore Guarda i messaggi
- Monto uno sdoppiatore sulla presa a muro dell'antenna e da qui vado con un cavo alla tv e con un altro al Samsung, la tv si vede bene e nel Samsung si vede diaturbato.
Per me è difettoso.
Riportalo indietro.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 18:04   #999
chicca7474
Senior Member

Non so se sa difettoso o no...
A quanto ho letto è un problema noto...

Guardate questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...r#post22146208

Ciao!!
Chicca
Old 24-09-2008, 19:34   #1000
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Mietitore Guarda i messaggi
Ho aggiornato il firmware ed è comparsa la

........ cut cut cut ......

anche a voi questo problema?
Non per fare il bacchettone o il saccente, ma il Samsung 757 è uguale al 773 ?
Se così non fosse, per maggior coerenza, ti consiglio di aprire un 3d specifico per il tuo recorder.
Il 757 ha i suoi problemi ben noti e forse il 773 ne ha di nuovi e diversi.

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian