|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#981 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Dunque:
- non so se registrando dal DTT integrato la qualità sia migliore rispetto alla registrazione da decoder esterno. Altri vantaggi del fatto di avere il DTT integrato nel DVD rec oltre quello già scritto nel tuo post: - puoi vedere il DTT senza altri decoder, ovvero hai un oggetto in meno in salotto; ![]() - hai meno ingressi del DVD rec e della tv impegnati; - se non hai il DTT integrato nel DVD rec e neanche il decoder esterno ma hai il DTT integrato nella TV per registrare dal DTT della TV la TV deve essere accesa. Io sinceramente ho il decoder esterno collegato al Samsung e in caso uso quello; non ho particolari esigenze sull'alta definizione, x il tipo di programmi che guardo io (serie tv e simili). Ciao!! Chicca |
![]() |
![]() |
![]() |
#982 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
mi scuso per la lamerata di post che ho fatto, sta tutto scritto a pag 6 e 7 del manuale ![]() ....niente dvd-rom |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#983 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#984 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
sabato porterò il 757 all'assistenza a Roma per aggiornare il firmware, infatti ho preso un TV LCD Samsung serie 3 e vorrei sfruttare l'HDMI. Questo TV ha il decoder DTV integrato, per cui vorrei sapere come fare i collegamenti in modo da poter registrare anche i canali digitali.
Ho pensato che devo: 1) collegare l'antenna all'ingresso RF del 757 e l'uscita RF del 757 all'ingresso RF della TV 2) collegare l'HDMI out del 757 all'HDMI 1 (input) del TV, questo dovrebbe consentire di vedere i DVD e quanto riprodotto dal 757 (divx, jpg, ecc.) al meglio della qualità. Questo collegamento non dovrebbe bastare per registrare dalla TV, i canali analogici si registrano grazie al sintonizzatore interno del 757, ma quelli DTV sono sintonizzato solo dal televisore, perciò pensavo di: 3) collegare la scart AV2 (input) del 757 alla scart della TV (che fa sia input che output), per registrare da canali DTV. In questo caso la TV credo debba restare accesa e sul canale da registrare, cioè non potrò registrare e guardare un altro canale ... che ne dite ? HELP ! ![]()
![]() |
#985 |
Senior Member
|
Ciao,
i collegamenti che hai descritto sono corretti. Come hai scritto inoltre, per registrare dal DTT integrato nella TV, la TV deve essere accesa e non potrai guardare un'altra cosa mentre registri dal DTT. Ciao!! Chicca |
![]() |
![]() |
![]() |
#986 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#987 | |
Senior Member
|
Quote:
vi faccio sapere come va col firmware ... speriem ... ![]()
![]() |
![]() |
#988 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso ho collegato con l'HDMI, la qualità di visione dei DVD in effetti si nota eccome. Devo fare delle prove su tutto il resto !
![]() |
![]() |
#989 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma § Team: Lazio Messaggi: 25370
|
Ragazzi scusate l'intrusione ma ho provato ad usare il tasto cerca e non ho avuto risultati e purtroppo non ho il tempo per spulciare tutte le pagine del thread; il mio problema è il seguente: posseggo un samsung HR773 e non riesco a trasferire i dati da HD a DVD...ho provato sia con un dvd +RW che con un -RW...al momento di copiare il film dall'HDD al dvd mi dice "formato non supportato , usare mp3,jpg, o divx"...ma il formato è divx! Ho provato anche a copiare un file audio mp3 e da lo stesso tipo di errore. Tengo a specificare che questi sono tutti file che io ho immesso da dvd nell'hdd e che ora ho necessita di riportare su dvdRW...con le registrazioni fatte dalla tv invece (che sono mpg2) non c'è problema e me le trasfera regolarmente su DVDRW...è normale?
ULTRAS 1900 LAZIO - [My System] • Asus P8Z68-VPro • Intel i7 2600 C@@led by Noctua NH-D14 • 16GB (4x4) Corsair XMS3 • MSI gtx 960 Gaming 4GB • Samsung SSD 850 EVO 256GB • WDGreen 1X3TB • WDRed 2x6TB • WDRed 12TB • X-Fi Titanium + Bose Companion 50 • Corsair CS 650W • LIAN LI V1020B ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#990 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Parma
|
Anch'io ho appena acquistato l'HR773 e l'unica cosa che posso dirti è che ho visto sul menù che ti da un codice da registrare sul sito DivX. Io personalmente non so a cosa possa servire. Ma i film presi dalla tv vengono registrati in Divx o in un altro formato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#991 |
Senior Member
|
Ciao,
quel codice non serve a registrare in formato divx, serve a registrarsi a un sito che fonisce video on demand. I Samsung registrano sull'hard disk in un formato che non è divx. Quando si copia un titolo dall'HDD a un DVD (se è -RW deve essere formattato come -V) o se si registra direttamente su un DVD, dopo aver finzlizzato il disco il formato è DVD Video (cioè il formato standard di tutti i DVD in commercio). Ciao!! Chicca |
![]() |
![]() |
![]() |
#992 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi ho notato un'altra cosa: è normale che quando sto guardando un Dvd non partano le registrazioni programmate su HD? Dovrei spegnere l'unità, aspettare che parta la registrazione, poi partite con la riproduzione del Dvd. Non mi sembra molto comodo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#993 |
Senior Member
|
Sì, il divx è solo in lettura. Se hai un divx lo puoi riprodurre, copiare, rinominare, cancellare.
AttenziMentre registri non puoi riprodurre divx. Il Samsung DEVE essere spento se no non partono le registrazioni, come i vecchi VHS. Purtroppo è così, è una sua caratteristica ben nota. Anzichè aspettare puoi anche far partire la registrazione a mano e metterti a guardare il DVD, tanto anche se registri qualche ora in più l'HDD è davvero enorme... Ciao!! Chicca |
![]() |
![]() |
![]() |
#994 |
Senior Member
|
Grazie delle dritte.
![]() Ti chiedo un'ultima cosa. Io l'ho acquistato al Tecnostore della Coop e nonostante nella confezione ci sia anche il manuale in italiano con tanto di immagini con i menù in italiano, nel dispositivo puoi scegliere la lingua inglese o una decina di lingue del Est Europa... Ora sul sito della Samsung ho visto che è presente un aggiornamento del Firmware per l'HR773, dici che aggiungerà anche la lingua italiana? |
![]() |
![]() |
![]() |
#995 |
Senior Member
|
Ciao,
non penso che la lingua si aggiunga con un aggiornamento firmware... Prova a leggere qui: http://www.ciao.it/Samsung_DVD_HR773__Opinione_1039298 Ciao!! Chicca |
![]() |
![]() |
![]() |
#996 |
Senior Member
|
In effetti anche l'autore dell'articolo parla di aggiornamento software... Mi sa che l'unica sia provare... Vi terrò informati.
Io comunque non ho riscontrato lentezza nella risposta del telecomando. |
![]() |
![]() |
![]() |
#997 |
Senior Member
|
Ho aggiornato il firmware ed è comparsa la lingua italiana nei menù
![]() Pensavo che l'aggiornamento mi risolvesse anche un altro problema che ho notato ieri sera, invece niente. Collegando il cavo dell'antenna al Samsung i canali si vedono più disturbati che sulla TV (Panasonoc 100 Hz catodico). Ho fatto allora alcune prove e questi sono i risultati: - Entrando con il cavo dell'antenna nel Samsung e da qui uscire per andare alla tv il segnale è disturbato sia guardando i canali sul Samsung che sulla tv. - Monto uno sdoppiatore sulla presa a muro dell'antenna e da qui vado con un cavo alla tv e con un altro al Samsung, la tv si vede bene e nel Samsung si vede diaturbato. Ho provato a cambiare anche i cavi ma fa sempre la stessa cosa... A sto punto mi sa che il Samsung processi il segnale dell'antenna in un modo strano... Ha dimenticavo: il Samsung è collegatto alla tv con la Scart. E' capitato anche a voi questo problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#998 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#999 |
Senior Member
|
Non so se sa difettoso o no...
A quanto ho letto è un problema noto... Guardate questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...r#post22146208 Ciao!! Chicca |
![]() |
![]() |
![]() |
#1000 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Quote:
Se così non fosse, per maggior coerenza, ti consiglio di aprire un 3d specifico per il tuo recorder. Il 757 ha i suoi problemi ben noti e forse il 773 ne ha di nuovi e diversi. ![]() Sempre IMHO ![]() Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.