Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2008, 12:51   #901
sbonfanti
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da chicca7474 Guarda i messaggi
Ciao,
x le registrazioni ripetute, sia con il 757 che co il 738 si può!!!!!! Io uso praticamente solo quelle!!!!!!! Credo proprio che si possa anche con il 755!!!
Quando imposti la data ti compare la data corrente; se schiacci la freccia in su vai avanti coi giorni; se ivece schiacci la freccia in giù, ti compare: Ogni Giorno, LUN-SAB, LUN-VEN, Ogi LUN, Ogni MAR, ecc

X i problemi HDMI (scatti e ritardo), mi sembra proprio che finora nessuno abbia mai detto che il 755 li ha... Magari mi sbaglio...

Ciao!!
Chicca
Chicca io ho il 755 e la registrazione scatta con HDMI e televisore spento ci sono novità?
sbonfanti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 09:19   #902
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Raga sto per procedere all'acquisto, allora i difetti + gravi quali sono, bug hdmi a parte???

Ma li legge i dvd+r dl???

Un'altra cosa: mi interessa molto registrare da sky, mica ha problemi in questo senso??? Decoder NON HD.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 16:49   #903
kirkin
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ciao
se non usi il cavo hdmi..il dvd rec non da nessun problema..
Riesci a registrare da sky senz aproblemi anche se il segnale sarà composito e non rgb.. (cosi come registravi finora dal tuo videoregistratore a cassette).
kirkin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 15:57   #904
superbest
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
ciao
nessuna notizia su aggiornamenti firmware x che risolvono il problema degli "scatti" durante la registrazione on cavo HDMI?
grassie
superbest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 13:59   #905
donde
Senior Member

L'Avatar di donde

Iscritto dal: May 2002
Città: Campi Bisenzio (Firenze)
salve a tutti. ero deciso nel prendere il samsung HR757, che ho trovato in un negozio in rete a 249 € spedizione inclusa. poi però ho letto del bug con l'HDMI... in cosa consiste esattamente questo bug?

io devo connettere il dvd recorder via HDMI ad un sintoamplificatore YAMAHA, il quale a sua volta è collegato via HDMI ad un proiettore EPSON, e devo registrare dall'antenna collegata direttamente al recorder, e dal decoder sky collegato al dvd recorder via scart o composito.

soffrirò del bug dell'HDMI? in entrambi i casi?

grazie dell'aiuto
Old 13-06-2008, 09:22   #906
tevoice
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bergamo
DVD-HR757

Ciao
Come già detto, il problema del saltellamento o a scatti è stato risolto, dopo aver sottoposto il problema al service del 757 hanno sostituito il firmware ricevuto dopo alcuni giorni dalla casa madre.
Con connettore HDMI collegato e TV spento quando si programma una registrazione non c'è problema di scatti.
Però hanno spostato il problema con la funzione VPS/VPD, infatti non funziona come prima, cioè se si attiva tale funzione con, per esempio un programma di SKY, la partenza è simultanea ma dopo pochi secondi il 757 va in stop e si spegne, l'orologio sul display lampeggia e se lo si lascia fare scarica sullì HDD tanti file della durata di 1 secondo, (sembra per la durata del programma) per raggirare il problema occorre programmare il timer un secondo dopo la partenza di SKY e la fine alcuni minuti dopo, e non programmare la funzione VPS.
L'inconveniente è che se il programma parte qualche minuto prima, si possono perdere da uno a due minuti di inizio programma.
Se invece si lascia acceso il decoder sul canale del progrmma da registrare, o si imposta la registrazione anche di quello precedente, si può impostare lo stesso orario di inizio e fine, cosi non si perde niente.
Ripeto però che il saltellamento utilizzando le varie modalità da LP a XP non c'è più.
Ho fatto un relazione al service delle varie prove con il problema del VPS, la invieranno con la loro alla sede preposta e mi faranno sapere se e quando avranno un nuovo aggiornamento, cosi come per il problema dello scatto.
Ciao
tevoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 10:02   #907
donde
Senior Member

L'Avatar di donde

insomma con firmware aggiornato e nelle condizioni in cui usero io il dvd recorder (leggete 2 post sopra) non avrò problemi di scatti?
Old 13-06-2008, 10:53   #908
tevoice
Member

DVD-HR757

Ciao
vai tranquillo, il problema del saltellamento è cosi spiegato, con una registrazione fatta a tv spento e cavo HDMI collagato, quando rivedi, il programma per alcuni secondi è fluido poi si ferma e poi riparte.
Questo solo se usi il collegamento HDMI, con gli altri no.
Se tieni la tv accesa e registri non succede, il collegamento con un sintoamplificatore può darsi che non lo faccia, però è da provare.
Comunque anche se lo facesse basta recarsi al service Samsung autorizzato più vicino e in dieci minuti ti fai aggiornare il firmware.
Io avevo questo problema, cosi come tutti quelli che anno il 757, ed ora è risolto come detto sopra.
Registro tranquillamente da analogico e da SKY(HD) senza più nessun problema, tranne il VPS.
ciao
Old 13-06-2008, 11:13   #909
donde
Senior Member

L'Avatar di donde

ok ho capito. il firmware però non è possibile aggiornarlo senza l'aiuto dell'assistenza?
Old 13-06-2008, 11:37   #910
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
salve a tutti. ero deciso nel prendere il samsung HR757, che ho trovato in un negozio in rete a 249 € spedizione inclusa. poi però ho letto del bug con l'HDMI... in cosa consiste esattamente questo bug?
Intanto non lo comprerei in rete considerando che hai un'ottima probabilità di dover far ampio ricorso all'assistenza tecnica e superato l'anno scordati che Samsung risponda direttamente.

Quote:
io devo connettere il dvd recorder via HDMI ad un sintoamplificatore YAMAHA, il quale a sua volta è collegato via HDMI ad un proiettore EPSON, e devo registrare dall'antenna collegata direttamente al recorder, e dal decoder sky collegato al dvd recorder via scart o composito.
L'HDMI dei Samsung mi pare assai permalosetto, farlo passare in una catena HT come nel nuo caso potrebbe darti problemi. Che versione di HDMI supporta in ingresso il sinto Yamaha ?
In ogni caso potresti connetterti all'ampli via Component

Per quanto riguarda la registrazione dal decoder Sky ti han già risposto.
Peccato che non sia previsto un ingresso S-Video ma solo composito, perdendo molto in termini di qualità quando connesso ad un display HD di grandi dimensioni (visto che usi un proiettore parliamo di una sessantina di pollici almeno ).
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 11:49   #911
tevoice
Member

DVD-HR757

No, il firmware non è disponibile in rete ma solo dai centri autorizzati, non so perchè, ma presumo stiano facendo ancora dei test, in effetti il centro a cui mi sono rivolto mi ha confermato che dovrebbe arrivare un'altra versione.
Hanno dovuto risolvere il problema del saltellamento in fretta e furia.
Comunque io ho accquistato online con un certo risparmio e ho avuto la garanzia riconosciuta anche a centinaia di Km di distanza, basta solo richiedere lo scontrino o ancora meglio la fattura di accquisto.
Conosco persone che hanno accquistato presso alcuni centri commerciali al prezzo di 369€ ed avere lo stesso problema, risolto poi presso il service.
Old 13-06-2008, 13:45   #912
Ricky65
Senior Member

Quote:
Sulla fretta andrei cauto. 5 mesi per un problema simile son tanti.
Forse si son mossi solo dopo che troppe persone han fatto una pessima pubblicità al loro prodotto e le magagne hanno incominciato a girare in rete.

Quote:
Comunque io ho acquistato online con un certo risparmio e ho avuto la garanzia riconosciuta anche a centinaia di Km di distanza, basta solo richiedere lo scontrino o ancora meglio la fattura di acquisto.
Purtroppo a me Samsung ha negato l'assistenza dopo un anno su un lettore MP3, dicendomi che se volevo assistenza avrei dovuto andare dal venditore.
Purtroppo l'ho comprato in un'altra città italiana e quindi non ho potuto rivolgermi al negozio dove l'ho preso.
Questo nonostante abbia regolare scontrino.

Quindi per l'eventuale aggiornamento FW non vedrei problemi, ma in caso di problemi dopo un anno non sarei della stessa idea.

Inoltre non sarei del tutto certo che la garanzia venga riconosciuta nel caso di prodotti acquistati in altri paesi ( cosa molto probabile quando acquisti online )

Quote:
Conosco persone che hanno accquistato presso alcuni centri commerciali al prezzo di 369€ ed avere lo stesso problema, risolto poi presso il service.
Beh il problema è congenito. Tutti i modelli ne sono affetti. Forse solo gli ultimi potrebbero non esserlo se dotati dell'ultimo FW.
Quindi non cambia nulla il fatto di comprarlo online o in un centro commerciale.
Old 13-06-2008, 14:06   #913
donde
Senior Member

L'Avatar di donde

369€?? io l'ho visto su un negozio in rete a 249€ spedizione inclusa...
Old 13-06-2008, 14:50   #914
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da donde Guarda i messaggi
369€?? io l'ho visto su un negozio in rete a 249€ spedizione inclusa...
Ma leggere il resto del post..... ?
Old 13-06-2008, 16:14   #915
donde
Senior Member

L'Avatar di donde

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Ma leggere il resto del post..... ?
beh pensavo che la differenza nei centri commerciali fosse di qualcosa come 50 €, non di 120 €
Old 14-06-2008, 08:56   #916
superbest
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tevoice Guarda i messaggi
No, il firmware non è disponibile in rete ma solo dai centri autorizzati, non so perchè, ma presumo stiano facendo ancora dei test, in effetti il centro a cui mi sono rivolto mi ha confermato che dovrebbe arrivare un'altra versione.
Comunque io ho accquistato online con un certo risparmio e ho avuto la garanzia riconosciuta anche a centinaia di Km di distanza, basta solo richiedere lo scontrino o ancora meglio la fattura di accquisto.

Ciao, di dov'è ol CAT che ti ha fatto l'aggiornamento?
thanks
Old 14-06-2008, 17:11   #917
tevoice
Member

DVD-HR757

ciao
E' della provincia di Bergamo, comunque tutti i centri autorizzati lo possono richedere tramite i loro canali, non so chi siano ma cosi mi è stato detto al centro dove sono stato.
Old 15-06-2008, 20:16   #918
superbest
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tevoice Guarda i messaggi
ciao
E' della provincia di Bergamo, comunque tutti i centri autorizzati lo possono richedere tramite i loro canali, non so chi siano ma cosi mi è stato detto al centro dove sono stato.
grazie 1000, molto gentile, proverò ad informarmi
Old 24-06-2008, 12:54   #919
il cobretti
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da superbest Guarda i messaggi
grazie 1000, molto gentile, proverò ad informarmi
qualche novità per quanto riguarda l'aggiornamento del firmware?
io ho chiamato l'assistenza di marghera e mi hanno detto intanto di non aver mai sentito parlare di questo problema ,e poi che di firmware non ce ne sono a conoscenza. quando ho parlato di internet e di questo forum non ne hanno voluto sapere e visto che comunque mi hanno parlato di 15-20 gg minimo per l'assistenza ho deciso di non portarlo.
il cobretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 19:18   #920
tevoice
Member

DVD-HR757

Ciao
Trovo strano questa risposta da un centro "Autorizzato", io ho avuto il problema dello scatto o saltellamanento, ho portato il DVD presso il centro Samsung più vicino (6KM) dopo aver preso in consegna la macchina per la verifica ho aspettato 5 giorni, ho ritirato il lettore con il problema risolto.
Mi hanno chiesto di fare le prove che volevo e riferire su eventuali altri problemi, cosa che ho fatto puntualmente.
Infatti come spiegato alcuni post precedenti dopo il cambio del firwmare ho rilevato il problema della sincronizzazione con il comando VPS, cheprima non avevo, questo è superabile programmmando la sorgente che mio caso è SKY HD in altro modo.
Ho fatto la mia relazione sul fatto, in tutta gentilezza mi hanno poi informato di aver ricevuto un nuova versione di firmware, sono andato da loro, nel giro di 10 minuti mi hanno riprogrammato il lettore, anche se il comando VPS è uguale.
Ho chiesto loro se la soluzione del problema era fattibile anche per persone di altra regione, visto che in vari forum si mensionava da molte persone di questa anomalia.
La risposta è stata questa: Basta che il centro ha cui ci si rivolge faccia richiesta del nuovo firmware a Samsung, che gli viene immeddiatamente mandato,ora io non so chi sia ne dove sia questo centro se in Italia o altrove, ma ti assicuro che io le 2 due volte che ho avuto a che fare ho trovato persone Tecnicamente preparate che hanno capito subito le spegazioni sul problema che ho esposto, hanno fatto le prove che poi hanno lasciato sul HDD in modo da confermare che la questione ra stata affrontata.
Naturalmente ogni centro sarà diverso, ma comunque deve per dovere di immagine ascoltare e soddisfare il cliente.
Evidentemente il centro a cui ti sei rivolto non è interessato a mantenere l'immagine della società che rappresenta.
L'importante è mai mollare per far valere il prorio diritto, gli euro pagati non sono difettati.
Se vuoi ti posso lasciare in privato il nome/l'indirizzo del centro a cui mi sono rivolto.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
L'app di WhatsApp su Windows diventer&ag...
Come sta la batteria di una Volkswagen I...
Ubisoft vuole sfidare (ancora) Call of D...
Hertz e i nuovi scanner AI: costi salati...
BMW punta sulla stampa 3D: 12 tonnellate...
Da PosteMobile una tariffa a 4,99 euro m...
Attacco informatico globale: Microsoft S...
Arriva iOS 26 ma Apple pensa già ...
Il mini drone DJI che vola da solo e reg...
Un programmatore polacco ha battuto l'IA...
Energica risorge: investitori di Singapo...
Galaxy Z Fold 8, ecco come Samsung risol...
Scendono i prezzi dei Vivobook (c'&egrav...
Cyberpunk 2077 su Mac Apple Silicon: un ...
Corning dice addio agli accordi esclusiv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian