|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#801 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Non è normale!
I collegamenti che hai fatto sono sufficienti anche per l'audio... Controlla i cavi e/o le connessioni. ciao,mauro |
![]() |
![]() |
![]() |
#802 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
In effetti devo segnalare che non sempre scatta. Proverò a fare registrazioni più lunghe. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#803 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#804 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao VS_Atreus,
sto testando l'aspect ratio e mi succede una cosa strana... Magari tu me lo sai spiegare, boh... Io ho due TV LCD, entrambe HD Ready (non so se c'entra): - Samsung 26" - Sony 40" Se connetto il Samsung HR 757 (sia quello vecchio che quello nuovo!!!) al Sony con l'HDMI, se imposto 720P o 1080i l'aspect ratio non è corretta: mi si setta di default a WIDE e non posso cambiarla col telecomando della TV. Se faccio la stessa cosa con la TV Samsung invece funziona tutto perfettamente!! Ovvero, anche a 720P e 1080i posso scegliere tra WIDE, ZOOM, ecc... A 576P funziona tutto con tutte e 2 le tv... Mah, quindi è colpa della tv??? Tu che tv hai? Altri test da fare sull'aspect ratio? Io proprio non so come si può vedere che firmware hanno i due DVD Rec, tanto x capire... Tu x caso lo sai? Ciao!! Chicca Ultima modifica di chicca7474 : 20-03-2008 alle 18:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#805 |
Member
|
Per la versione del firmware dovrei provare, forse c'è un menu segreto.
Io ho un tv lcd sony, e sugli input via HDMI non permette di impostare modalità tipo 4:3 smart ecc (infatti sono modalità pensate per gli input analogici). Questo perché se hai una sorgente che da un output 720p, almeno da come la vedo io, è la sorgente che deve riadattare l'immagine o comunque permettere di modificare le opzioni di output. Posso anche capire che le sorgenti analogiche (tuner analogico e input scart) sono più difficili da gestire, ma almeno quelle digitali (immagini jpeg e divx) mi aspetterei che venissero gestite nella maniera corretta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#806 |
Member
|
Ho notato che ogni mattina alle 8.00 il mio dvd rec rumoreggia...ovvero parte la ventola come se stesse per accendersi, invece rimane spento . dura 10/15 secondi. è normale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#807 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#808 |
Member
|
Ho appena terminato di vedere Colorado cafè registrato ieri.
L'immagine non è MAI scattata, purtroppo l'audio non è sincronizzato. Ho registrato mentre vedevo un altro programma ieri sera. Mi sa che lo collego con la scart... |
![]() |
![]() |
![]() |
#809 |
Member
|
Ma hai registrato con timer o registrazione immediata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#810 |
Member
|
Col timer...
Ho appena finito di provare a fare tutti i collegamenti possibili con scart...e il risultato è penoso. Sono deluso da questo lettore. Lo lascio collegato tramite HDMI, pazienza per l'audio non sincronizzato. Però leggendo in rete...non esiste ancora un lettore "perfetto"...cioè, senza chiedere tanto...hard disk 250 gb, uscita hdmi, ma senza problemi nella registrazione programmata..o esiste? Ultima modifica di allex : 21-03-2008 alle 15:35. Motivo: errore |
![]() |
![]() |
![]() |
#811 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#812 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Chicca...
una domandina... visto che il tuo nuovo 757 sembra avere meno problemi, non è che per caso hai occasione di verificare se sono stati eliminati altre stupudaggini? ![]() mmm... tipo... se durante una copia USB-->HDD passo a TV ... l'audio è praticamente assente... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#813 |
Junior Member
|
Ciaoooo Venerdi ho avuto questo dvd e finora è davvero tutto ok!! Ma c'è da dire che l'ho usato con scart e su una tv normale... Stasera lo collego alla tv hd, per adesso con i cavi component e poi quando mi arriva il cavo hdmi, proverò con quello. Ma con i cavi component mi fa impostare la modalità 720p? Questa è la modalità massima che regge una tv hd ready...
Stasera lo collego e poi vi fò sapere....per ora vi dico che scart+tv normale è uno spettacolo di dvd-rec!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#814 |
Senior Member
|
Con il component puoi impostare solo 576i o 576P.
Chicca |
![]() |
![]() |
![]() |
#815 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
samsung 757
Ritirato ieri dall'assistenza dopo un mese!
Non mi hanno consegnato nessuna ricevuta da cui capire che tipo di intervento abbiano effettuato! Comunque problemi NON RISOLTI... in un certo qual modo anche peggiorati 1)Qualità della registrazione da presa SCART AV2 (RGB) scadentissima con perdita di brillantezza e alterazione dei colori 2) Segnale RGB NON PASSA tra input AV2 e uscita AV1... obbligandomi a tenere il DVD recorder ACCESO per vedere il ricevitore digitale ad esso collegato!... prima dell'intervento passava almeno il composito CVBS.... ora neppure quello Cito il manuale dell'apparecchio a pag 18 - Modo DVD Utilizzando un cavo SCART, collegare il connettore AV2 dell’HDD e REGISTRATORE DVD e del videoregistratore/ricevitore satellitare o sintonizzatore digitale. Collegare il connettore AV1 al connettore SCARTAV sul televisore. Accendere l’HDD e REGISTRATORE DVD,videoregistratore/ricevitore satellitare o sintonizzatore digitale e il televisore. Impostare la modalità Ingresso su AV2. - Modo TV Premendo il tasto TV/DVD sul telecomando, suldisplay LED anteriore apparirà l’indicazione “TV”. (oppure spegnere l’HDD e REGISTRATO RossoVD.) E’ possibile guardare programmi ricevuti attraverso un sintonizzatore satellitare o digitale collegato a questo HDD e REGISTRATORE DVD anche quando l’HDD e REGISTRATORE DVD è spento |
![]() |
![]() |
![]() |
#816 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
samsung 757
Ritirato ieri dall'assistenza dopo un mese!
Non mi hanno consegnato nessuna ricevuta da cui capire che tipo di intervento abbiano effettuato! Comunque problemi NON RISOLTI... in un certo qual modo anche peggiorati 1)Qualità della registrazione da presa SCART AV2 (RGB) scadentissima con perdita di brillantezza e alterazione dei colori 2) Segnale RGB NON PASSA tra input AV2 e uscita AV1... obbligandomi a tenere il DVD recorder ACCESO per vedere il ricevitore digitale ad esso collegato!... prima dell'intervento passava almeno il composito CVBS.... ora neppure quello Cito il manuale dell'apparecchio a pag 18 - Modo DVD Utilizzando un cavo SCART, collegare il connettore AV2 dell’HDD e REGISTRATORE DVD e del videoregistratore/ricevitore satellitare o sintonizzatore digitale. Collegare il connettore AV1 al connettore SCARTAV sul televisore. Accendere l’HDD e REGISTRATORE DVD,videoregistratore/ricevitore satellitare o sintonizzatore digitale e il televisore. Impostare la modalità Ingresso su AV2. - Modo TV Premendo il tasto TV/DVD sul telecomando, suldisplay LED anteriore apparirà l’indicazione “TV”. (oppure spegnere l’HDD e REGISTRATO RossoVD.) E’ possibile guardare programmi ricevuti attraverso un sintonizzatore satellitare o digitale collegato a questo HDD e REGISTRATORE DVD anche quando l’HDD e REGISTRATORE DVD è spento |
![]() |
![]() |
![]() |
#817 |
Junior Member
|
Ho provato a collegare il dvd alla tv lcd e sono cominciati i dolori!! Per adesso ho i cavi component (rosso,verde,blu) e il segnale RGB del decoder sky collegato all'AV è scadente.
Ma pensavo..se i cavi sono component allora non possiamo settare RGB,no? Tra qualceh giorno avrò il cavo hdmi e spero di risolvere. Qualcuno di voi ce l'ha collegato con hdmi e ha una buona qualità RGB dal decoder sky in AV2? Se si..come avete fatto? Io prima avevo colegato il samsung a una tv normale tramite il cavo giallo e l'ingresso AV2 funzionava benissimo in RGB..com'è possibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#818 | |
Member
|
Quote:
Attendo la tua esperienza con il cavo HDMI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#819 |
Senior Member
|
Ciao,
ho un problema con i divx (ho provato solo file .avi). Sia che li guardi tramite HDD esterno USB che sull'HDD interno del Samsung, alcuni si vedono perfettamente, altri non so come spiegare... "spixellano", si vedono ogni tanto dei quadrettoni... Mi sembra che capiti con gli Xvid. Premessa: non so praticamente nulla delle codifiche video ecc ecc A voi si vedono bene? Grazie!! Ciao!! Chicca |
![]() |
![]() |
![]() |
#820 |
Junior Member
|
Anche a me capitano i quadrettoni ma raramente e solo per pochi secondi...dopo aver avanzato veloce ad esempio (x2 x4) ma scompaiono subito..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.