|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1761 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Help Carciofone...o chi per lui
La mia "dolce" ragazza ha un Compaq F500 che notoriamente con vista è un bradipo per di più zoppo , come molti abbiamo (ho) intrapreso il lungo cammino verso la terra promessa chiamata XP... Ho cercato/trovato/scaricato tutti i driver.... li ho installati tutti apparentemente bene , ogni periferica è stata riconosciuta senza problemi...ho installato anche una dwl g122 con il cd in dotazione , il computer l'ha riconosciuta ma al momento di rilevare le reti non riceveva segnale... L'ho staccata e reinserita ma il pc non la riconosceva più...ho tentato disinstallando e reinstallando ma nulla... Ho scaricato i driver più aggiornati ma ancora niente...presumo da ciò che ho letto che possa essere un problema di usb più che della g122 anche perchè ne ho 2 e nessuna viene riconosciuta... NOTA MOLTO IMPORTANTE (e mi sa che sia il punto): Quando ho installato i driver del chipset mi è uscito un errore che diceva "C:\SWSETUP\SP33411\THUMBS.DB"...io ho proseguito lo stesso e l'installazione si è conclusa apparentemente senza problemi... Può essere correlato al problema delle usb?....anche perchè ho tentato la tua procedura della prima pagina del thread ma nelle periferiche nascoste nella categoria DRIVER NON PLUG AND PLAY c'era un conflitto (punto esclamativo giallo) alla voce "SERIAL"... HELP PLEASE...HO PIù POCHE POSSIBILITà DI SALVARMI DA UN'ESAURIMENTO GRAZIE IN ANTICIPO... |
|
|
|
|
|
#1762 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
TL-WN321G e Seven Professional 64 Bit convivenza impossibile??
Ciao a tutti ragazzi l'altro giorno ho abbandonato il mio vecchio e tanto amato xp pro per avventurarmi nel nuovo seven.....
Tutto bene tranne il mio adattatore usb wifi modello:TL-WN321G che non ne vuole sapere di funzionare....... Potete aiutarmi??? Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#1763 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
difficoltà connessione con due schede ralink
ciao, ho difficoltà a connettermi alla mia rete wpa con:
Codice:
RT2860 (1814:0781) quality:33/100 RTL8187 (0bda:8187) quality: 50/100 (alfa awus036h) funziona tutto. Con difficoltà intendo: -più tentativi per riuscire a connettermi -una volta connesso viaggio pianissimo -frequenti disconnessioni Codice:
No probe response from AP MAC:ADDRESS after 500ms, disconnecting.
|
|
|
#1764 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
aggiungo alcune informazioni:
il fisso e il portatile montano entrambi debian gnu/linux (2.6.32 e 2.6.29). Testato inoltre su un eeepc (atheros) con sysrescuecd 2.0.0 l'atheros prendeva 33/70 rispetto all'alfa (rtl8187) 55/70, ma mentre l'ath contavi fino a 3 ed eri connesso con l'rtl contavi fino a 10 e, forse, eri connesso. Inoltre provando a scaricare un file da filehippo con l'ath 500kb con l'rtl 15kb e dopo 1 minuto caduta la connessione. Testato nuovamente con l'eeepc con wxp sp3. Installato i driver per rlt8187l (8187_1313.0613_UI_1.00.0023) http://218.210.127.131/downloads/dow...Downloads=true riavviato segnale ottimo scarico lo stesso file da filehippo a 500kb Sospetto che ci siano problemi con i moduli di linux Avete suggerimenti? grazie
|
|
|
#1765 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara-S.G.R. ITALY
|
Salve ragazzi, ho u8na dlink dwa-140, nessun problema con windows 7 64 bit, ora però ho provato ad installare UBUNTU 10.04, la chiavetta viene riconosciuta e trova anche un sacco di reti, ma NON la mia
|
|
|
|
|
|
#1766 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Cambia Canale e facci sapere!
|
|
|
|
|
|
#1767 |
|
Senior Member
|
Non era il canale era che il mio router è n, impostandolo su g, mi vede la rete, ma comunque non si connette... mmmm
|
|
|
|
|
|
#1768 |
|
Senior Member
|
Risolto, se a qualcuno dovesse interessare ecco la procedura completa presa dal forum ubuntu:
1. Scaricare l'ultima versione del sorgente del driver rt2870 o rt2860 dal sito della Ralink 2. Estrarre il pacchetto nella cartella /home 3. aprire il file ./os/linux/config.mk con un editor di testo(gedit) e correggere le due righe seguenti da così HAS_WPA_SUPPLICANT=n HAS_NATIVE_WPA_SUPPLICANT_SUPPORT=n a così: HAS_WPA_SUPPLICANT=y HAS_NATIVE_WPA_SUPPLICANT_SUPPORT=y salvare e chiudere. 4. con gedit aprire il file ./common/cmm_wpa.c. vi dirà che è impossibile aprirlo. nella tendina "codifica" scegliete la codifica occidentale(western) e cliccate sul pulsante "riprova". a questo punto il file è leggibile. andate alla riga 2416 e sostituite questa riga WPA_MIX_PAIR_CIPHER FlexibleCipher = MIX_CIPHER_NOTUSE; con questa: WPA_MIX_PAIR_CIPHER FlexibleCipher = WPA_TKIPAES_WPA2_TKIPAES; compresi i punti e virgola alla fine. 5. entrate nella cartella del driver da terminale: cd ./RTxxx_LinuxSTA_Vx.x.0.0 6. Eseguite i seguenti comandi uno per volta: sudo make sudo make install sudo ifconfig wlan0 down sudo rmmod rt2xxxsta uscite dalla cartella del driver (comando cd) rt2xxx sta per il vostro driver , rt2870 o 2860 7. rinominate il vecchio driver così: sudo mv /lib/modules/2.6.*/kernel/drivers/staging/rt2xx0/rt2xx0sta.ko rt2xx0sta.ko.dist sostituite l'asterisco con la versione del kernel che state usando (per esempio su lucid aggiornato è 2.6.32-22-generic) 8. date questi comandi sudo depmod -a sudo modprobe rt2xx0sta 9. entrate nella cartella ./os/linux del driver e date questo comando: sudo cp rt2xx0sta.ko /lib/modules/2.6.*/kernel/drivers/staging/rt2xx0/ sempre sostituendo le xx e indicando la vostra versione del kernel 10. con questo comando sudo gedit /etc/modules aprite il file e inserite alla fine la riga rt2xx0sta sempre sostiuendo le xx per caricare il modulo all'avvio. 11. riavviate e tutto dovrebbe funzionare se usate wicd nelle preferenze inserite l'interfaccia ra0 che dovrebbe essere quella che vi da il comando iwconfig La prima volta non mi ha funzionato, poi ho installato wicd, disinstallato network config, reinstallato network config, riavviato e come per miracolo ha funzionato. Spero di essere stato utile. |
|
|
|
|
|
#1769 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Scheda WiFi USB Ralink RT2870
Ho la sudetta scheda.
Vorrei sapere se esiste un aggiornamento del linguaggio in italiano e l'ultimo aggiornamento dei drivers. Grazie |
|
|
|
|
|
#1770 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#1771 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
chiedo aiuto per dwl g122 e1
installati solo i driver cerco la rete la trova connessione a 54mb ma la connessione scende subito a 3 4 kb e a volte si disconette da solo utilizzo utily ti xp sp3 per la ricerca di rete il portatile e ap sono distanto 2 metri come posso fare per tenere il wi fi al massimo collegamento? grazie e ciao vangullitt |
|
|
|
|
|
#1772 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
I due apparati sono molto vicini. Prova ad abbassare le potenze di trasmissione di entrambi se possibile, nelle proprietà avanzate del driver della scheda di rete e nelle proprietà del router per vedere che il link scarso non dipenda dall'eccessiva interferenza tra le due radio ricetrasmittenti alla massima potenza.
|
|
|
#1773 |
|
Senior Member
|
ciao e grazie per la risposta
ho provato a spostare il notebook al piano superiore ma le disconnesioni e la bassa velocita' sono simili non so che fare che sia la chiavetta del cappero? ciao vangullitt |
|
|
|
|
|
#1774 |
|
Senior Member
|
Fattela sostituire al volo se l'hai appena presa
|
|
|
#1775 |
|
Senior Member
|
mi ha fatto impazzire
prima ho installato il software della dlink non beccava la rete neanche morire o se la beccava il giorno dopo nisba ho provato il software della realink ma installa i driver e non vede la chiavetta con solo i driver della d link funziona cosi l'ho presa 5 gioni fa la sbatterei contro il muro ciao vangullitt |
|
|
|
|
|
#1776 |
|
Senior Member
|
Prendi la DWA 140, vedrai che è molto meglio!
|
|
|
#1777 |
|
Senior Member
|
ho ascoltato il tuo consiglio sono andato dove l'ho acqustata e me la son fatta sostituire
con una netgear n150 ,ti sto scrivendo a questa, installato il software inserito la usb navigo a piena banda senza disconnesioni e al 1 colpo mi sa che il materiale dlink nn lo guardero' piu' ciao e grazie vangullitt |
|
|
|
|
|
#1778 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1779 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1780 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
|
d-link 140 B2
salve ragazzi,
ieri ho comprato questa chiavetta wifi perchè avevo letto essere compatibile con i televisori Samsung ma purtroppo non funziona. Sapete se c'è un modo per raggirare il problema? grazie
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.