|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1701 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
buonasera... io ho un problema abbastanza strano con la famigerata D-link g122 ver C1. Sul mio pc ho un dual boot win/ubuntu e quando uso linux la periferica funziona perfettamente mentre quando torno ad usare win questa viene riconosciuta ma non mi si connette alla rete. Se voglio farla funzionare devo disinstallare sia la chiavetta che i driver e reinstallare tutto da capo, e questo mi capita ogni volta che passo da ubuntu a windows (mentre viceversa non mi da nessun problema)... Spero mi possiate spiegare perchè mi succede e come risolvere... grazie in anticipo
|
|
|
|
|
|
#1702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Mentre fai il riavvio da Ubuntu a Windows, prova a spegnere e riaccendere dopo qualche secondo il router prima che windows tenti di connettersi, ma dopo che sei uscito da Ubuntu.
|
|
|
#1703 |
|
Junior Member
|
Grazie mille, facendo così sembra funzionare... ma non ci sarebbe una soluzione di tipo definitivo?
|
|
|
|
|
|
#1704 |
|
Senior Member
|
Era un test: Prova anche a fare quest'altro. Da linux passi a windows e se non si connette prova a rimuovere la scheda e a rimetterla dopo una decina di secondi.
|
|
|
#1705 |
|
Junior Member
|
Fatto... non si connetteva ho tolto la scheda e una volta rimessa funziona.
|
|
|
|
|
|
#1706 |
|
Senior Member
|
cerca nel bios del pc una voce tipo usb legacy o usb boot o usb hd, o qualcosa che si riferisca all'alimentazione delle porte usb a pc spento (ricarica batterie di mp3 e simili) e disattivale, poi riprova.
|
|
|
#1707 |
|
Junior Member
|
non sono riuscito a trovare nessuna voce del genere, l'unica che potrebbe avere una funzione simile si chiama "USB device wake-up from s3" ma ho provato a disattivarla e il problema rimane.
|
|
|
|
|
|
#1708 |
|
Senior Member
|
Il problema è questo: i due sistemi operativi caricano due firmware diversi nella penna. Con il semplice riavvio, se la scheda madre NON toglie l'alimentazione delle porte USB, la penna non dimentica il firmware che le è stato installato nella memoria interna del chipset e il nuovo driver non cancella nemmeno lui la memoria, sicchè non funziona se non la stacchi fisicamente oppure non spegni il router in modo che debba eseguire qualche procedura di relogin che resetta il tutto. Hai già provato a installare i driver Ralink al posto di quelli originali dlink per vedere se magari hanno risolto il problema?
http://www.ralinktech.com/license_us...djbVZsQw%3D%3D
|
|
|
#1709 |
|
Junior Member
|
Ho scaricato i driver ma non riesco ad installarli, appena apro il file mi da la notifica di errore (e non capisco perché dato che xp è supportato
|
|
|
|
|
|
#1710 |
|
Senior Member
|
Prova a riscaricarlo, magari è corrotto. Se poi non riesci ad eseguirlo sul tuo sistema, c'è qualcosa di serio che non va nel tuo Windows...
|
|
|
#1711 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Come posso condividere con questo router wifi una connessione da Internet Key con TIM?
prima riuscivo, anche con H3G, con XP con Seven mi risulta impossibile ;_; sapete aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#1712 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1713 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
qual è corretta procedura di reinstallazione di dwl-g122 rev b1?
salve a tutti,
ho cercato di leggere il thread dall'inizio, ma 86 pagine di post sono tante come modem ho un 604T e per connettermi utilizzo una chiavetta USB dwl-g122 rev b1. Ultimamente, tutte le volte che utilizzo e-mule sul computer, dopo un po' di tempo (un paio d'ore come 10 minuti), va tutto in palla: uno dei due led della chiavetta si mette a lampeggiare velocemente, mentre l'altro resta spento, e il S.O. (win XP sp3) si inchioda. In alternativa a questo problema, al posto di inchiodarsi, il sistema, semplicemente, perde la connessione internet disinstallado (?) da solo la chiavetta; in altri termini, si sente il suono come se avessi staccato "a caldo" la periferica USB e scompare la D verde e il simbolo della connessione di rete. Poi, se "fisicamente" stacco e riattacco la chiavetta, sento il suono della introduzione del dispositivo USB, appare la D verde e riparte la connessione wireless (che, però, non dura mai tanto...) Pensando a conflitti si S.O. o sw (es. antivirus), ho provato a installare win su un altro disco, ma non ho sortito miglioramenti. A quel punto ho cominciato (o, quanto meno, ho tentato) a seguire le istruzioni presenti sul thread: ho scaricato nuovi driver (2.04) (però, lanciando l'installazione, parte una schermata che poi scompare: ho pensato che non installa i driver per qualche conflitto o perché già aggiornati), sono andato in "aggiorna driver" della schede di rete forzando l'aggiornamento manuale, ho cercato con sysinfo se c'erano conflitti/condivisioni sulla scheda di rete, ho ripulito il sistema da driver vecchi (adesso sono alla "connessione senza fili 7"), ecc., senza avere miglioramenti. Poi, leggendo che potevano esserci conflitti con le porte usb, ho spostato la chiavetta dalla porta posteriore alla porta anteriore: la chiavetta ha cominciato a funzionare (credevo) bene. Purtroppo, però, la mattina dopo ho ritrovato il PC di nuovo inchiodato (v. sopra). Al riavvio, si è connesso, ma ogni tando mi dava disconnesso/riconnesso, fino a che ho perso la pazienza e ho spento tutto. Ora vorrei chiedervi se avreste la gentilezza e la pazienza di dirmi cosa fare per: - ripulire il sistema da driver vecchi / obsoleti; - scaricare i nuovi driver adatti alla g122 B1; - installare i nuovi driver correttamente; - se devo fare qualcosa per aggiornare anche l'altro sistema in dual boot; - se conviene usare wzc o l'applicazione d-link, oppure una qualche utility driver ralink, e come fare per non incasinare tutto; - ecc. ecc. Grazie |
|
|
|
|
|
#1714 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
RT2870 e RT2870F
@Carcio...
Ciao... Ho due adattatori DWA-140, 1 con vers. HW B1, l'altro B2. Credevo che montassero antrambi il chip RT2870, anche se la ver.B2 utilizza i drivers della 3070 Il problema... Sembra che l'adattatore WiFi della Samsung per i suoi proditti DLNA abbia il chip RT2870F e alcune chiavette, che costano meno della meta', sono compatibili avendo lo stesso RT2870F come netfly usb 300 della atlantis land - A02-UP-W300N e USB WIRELESS WIFI 802.11N 300MBPS NILOX 16NX090104001 Le nostre che chip montano perche' non riesco a farle fungere? Ciao e grazie
Intel i7 [email protected]@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[2801] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Asus Rog Strix RTX 3070 TI O8C - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-264-16 e TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : TP-Link EX820v + WX3100-T0 + TLink RE450 - 2185.91 Mb/s down 1001.73 Mb/s Up |
|
|
|
|
|
#1715 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se la chiavetta comincia a fare questi scherzi potrebbe trattarsi di falsi contatti sulla porta usb o di chiavetta che perde colpi quando si scalda. Quote:
Però non capisco dove non ti funge, su un pc o altrove?
|
|
|
|
#1716 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Questo lo fa anche la SONY con un suo adattatore "N" che costa 70 € come il Samsung. Il chip che monta il Samsung e' il RT2870F con la F finale e volevo sapere, visto che ho 2 DWA-140, B1 e B2, che montano un RT2870, e che non funzionano, diversamente dall'atlantis che dicono montare un RT2870F, se eri a conoscenza, e se esiste, di questa differenza tra RT2870 e RT2870F. Ciao
Intel i7 [email protected]@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[2801] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Asus Rog Strix RTX 3070 TI O8C - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-264-16 e TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : TP-Link EX820v + WX3100-T0 + TLink RE450 - 2185.91 Mb/s down 1001.73 Mb/s Up |
|
|
|
|
|
|
#1717 |
|
Bannato
Città: Paraguay
|
-edit-
Ultima modifica di cabernet : 08-06-2010 alle 07:36. |
|
|
|
|
|
#1718 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Scusa ma non capisco.
Questo è il thread delle schede USB Wifi Ralink e tu stai facendo delle doamnde sui driver "Atheros AR5007UG". Credo sei nel posto (thread) sbagliato.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#1719 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Win 7 x64
Ciao a tutti. Ho appena installato WIN 7 X64 e ho inserito l'adattatore wireless D-Link DWL-G122,win 7 riconosce ed installa driver.Onde evitare casini ho anche installato i driver uffuciali di VISTA 64bit e sembra tutto OK.
Però c'è un problema:appena mi chiede di mettere la chiave wep, mi da l'errore chiave errata.Ho provato anche a cambiare tipo di codifica ma nulla! Naturalmente ho provato tante volte, ma niente, la chiave è giusta infatti con NOTEBOOK e WIN 7 funziona perfettamente. Il modem che uso è "MODEM ROUTER ALICE GATE VOIP 2 PLUS Wi-Fi ETHERNet" Se qualcuno sa come risolvere, questo problema, lo ringrazio anticipatamente. |
|
|
|
|
|
#1720 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao
A casa con win xp sp2 o sp3 e i driver di carciofone mi trovo benissimo cn la dwl-g122 C1. Al lavoro ho un win xp sp2 e nn funziona lo stesso dongle cn gli stessi driver.. Esce l'errore: "se si è attivato un altro programma per la gestione della connessione senza fili..." "controllare zero configuration reti senza fili..". Io ho Zero configuration utility disattivato e nn riesco ad attivarlo (da errore) Idee?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.