|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#961 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Buongiorno, ottima discussione,stò cercando di far funzionare la dwl-122g c1 con softap ,lo scarico dal link http://www.ralinktech.com.tw/data/dr...7_0.1.0.29.exe
che ha dato carciofone ma quando faccio partire il setup.exe mi esce la finestra di win che dice che c'è stato un errore e chiude l'applicazione. Ho scaricato il file più di una volta ,ma niente da fare , per favore avete un altro link ? Grazie. P.S. bel avatar carciofone. Dopo ulteriore prove su un portatile dove tutto funziona ho capito che fa' così solo su questo computer,ma ? Qualcuno ha idee ? Altre prove : ho copiato la cartella RALINK dal portatile al fisso, sembra andare tutto Ultima modifica di Edogawa : 24-02-2008 alle 20:36. Motivo: Aggiornamento dopo ulteriori prove |
|
|
|
|
|
#962 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
solo che mi ahnno mandato una vers. DWL-G132 H/W ver. A3 F/W ver. 1.20 con tanto di cd e base usb x collegarla, solo che io avevo madato una G122 se non sbagli è la vers. nuova, ma è ugualmente compatibile con il mio router D-Link DSL-G604T ? @ carciofone adesso con i driver come mi comporto ? grazie |
|
|
|
|
|
#963 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#964 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Quote:
cosa devo decrae come g132 e basta ?
|
|
|
|
|
|
|
#965 |
|
Senior Member
|
Comincia col cercare sul sito dlink gli ultimi driver e usa quelli: se ti danno problemi ne cercherai altri....
|
|
|
#966 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
DRIVERS WINDOWS VISTA
Salve,
sono interessato a far funzionare una chiavetta D_LINK G122 C1 su Windows Vista utilizzando i drivers Ralink. Potete spiegarmi cosa fare? Ho scaricato gli ultimi drivers dal sito ralink, ma non so quale patch scaricare di c@rciofone per farli funzionare su vista... Grazie.
|
|
|
#967 |
|
Senior Member
|
Su Vista puoi usare i driver Ralink linkati in prima pagina con l'utility di Vista per le reti wireless. Solo per la C1.
|
|
|
#968 |
|
Junior Member
|
quindi basta che installo i driver ralink della prima pagina, senza ulteriori modifiche? non devo scaricare i driver dal sito ralink?
|
|
|
#969 |
|
Senior Member
|
No, il pacchetto originale Ralink non supporta le chiavette D-Link.
|
|
|
#970 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ciao.
|
|
|
|
#971 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ma è normale che per scaricare i driver per il dongle eSnipes mi chieda di registrarmi?
Tra l'altro anche facendolo continua a ripresentarmi la stessa pagina "get yuor eSnipes Account".....
|
|
|
#972 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Edit: ho appena provato e riesco a scaricare senza problemi. Prova a cancellare la cache del browser.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 17-03-2008 alle 09:52. |
|
|
|
|
|
|
#973 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao carciofone anch'io, come tanti a quanto sembra, ho problemi con questa penna usb, ho la versione C e uso XP.
Installo i drivers la penna viene rilevata installata ecc, pero appena finito di installare i drivers il programma di installazione dice "Adattatore wireless non trovato prego inserire l'adattatore ora", in gestione periferiche è installata e dice la periferica funziona correttamente. Anche quando avvio le utility della d-link installate: se avvio "D-link airplus utility" non succede niente nonostante in taskmanager sia presente il processo, se invece avvio "Connect wizard" dice ancora "Adattatore wireless non trovato prego inserire l'adattatore ora". Ho provato vari drivers, da cd, presi da un mio amico, e presi da questo topic. Ho provato la penna su un'altro pc e li sembra funzionare. Ho fatto la pulizia delle periferiche nascoste-morte consigliata in questo topic. Ho provato varie porte usb del pc, dirette sulla scheda madre o derivate dal case. Speriamo che tu possa darmi una mano e cmq bel lavoro con questo topic |
|
|
|
|
|
#974 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ragazzi scusate magari di fretta mi saro' perso la soluzione in qualche post..comunque anc'io ho dei problemi con la chiavetta in un acer 5920 dove c'e' la wifi integrata(ipw3945), quest'ultima rileva 10 connssioni e la chiavetta d link (revision c1 firm.3.00) solo 1,addirittura manco vede il segnale potente del mio router(1 tacco o 0)...ho provato pure a disattivare quella integrata e riavviare ma nn si risolve il problema, i driver me li ha trovati in automatico vista.....3.05...
cosa devo fare? |
|
|
|
|
|
#975 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
il mio problema è che la chiavetta si disconnette continuamente(dal sistema intendo) o esce periferica usb non riconosciuta e quelle volte che si connette, naviga neanche per un minuto.
Ho provato anche installando i driver della ralinktech ma niente |
|
|
|
|
|
#976 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) rimuovi la scheda 2) disinstalla tutto il software che la riguarda che sia D-Link, dato che con XP NON ti serve l'utility. 3) effettua la pulizia delle periferiche "nascoste" come spiegato in prima pagina. 4) verifica quante schede di rete sono installate nella sezione del registro [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Network\{4D36E972-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}] seguendo le istruzioni in prima pagina. Fai molta attenzione a quello che fai; comunque puoi rimuovere tutte le eventuali schede di rete comprese quelle firewire e ethernet che si reinstalleranno correttamente al successivo riavvio. 5) dopo il riavvio inserisci il dongle wireless e quando ti chiede i driver usa solo quelli moddata scaricabili in prima pagg versione 1.2.3.0 per la rev. C1 6) configura l'interfaccia usando la M$ ZC dal pannello di controllo, Connessioni di rete (clic su proprietà) oppure con un doppio clicsulla tray icon vicino all'orologio. Se vuoi puoi installare l'utility originale Ralink come spiegato in prima pag. che va molto bene per verificare lo status, ma non è indispensabile.
|
|
|
|
#977 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso dovrai sempre disattivare una delle due per usare l'altra, altrimenti il sistema operativo non saprà su quale interfaccia cercare il gateway creando una ridondanza e questo a maggior ragione con windows vista. La potenza del segnale può variare molto e non te ne devi stupire: l'antenna della penna wireless è lunga circa 8 mm, mentre la scheda integrata può utilizzare come antenna l'intera superficie del guscio del pannello lcd. Inoltre avresti 2 antenne ricetrasmittenti contemporaneamente attive sullo stesso canale e si limitano la banda a vicenda creando interferenze vicendevoli.
|
|
|
|
#978 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con XP devi rimuovere tutto e fare la pulizia periferiche nascoste. Nei casi più complicati può essere necessario rimuovere tutte le interfacce di rete dal registro come indicato 2 post più sopra. Delle volte trovo anche 5 o 6 reinstallazioni dello stesso hardware sulla stessa porta e a quel punto la disconnessione ballerina è il minimo che può capitare. Se non migliorano le cose il problema può essere un insufficiente alimentazione elettrica della porta usb dato che questa scheda di rete consuma molta corrente. Si risolve solamente acquistando un hub esterno con alimentazione autonoma delle periferiche collegate.
|
|
|
|
#979 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Credo di aver cominciato ad averli in seguito alla prima formattazione... |
|
|
|
|
|
|
#980 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.

cosa devo decrae come g132 e basta ?