Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2007, 17:26   #181
tavanic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Un'altra info

Dimenticavo una cosa importante;
diversamente dai toshiba e dagli asus per fare un esempio; gli hp, almeno questo, non hanno la Turbo Memory (robson); ma avevo letto che invece hanno la predisposizione.
Ora mettendo una memoria Flash su usb o lettore di memorie integrato c è specificato tramite uso della memoria flash si può ottimizzare le prestazioni di windows vista.
Fosse questo l'unica soluzione per usare il Turbo memory per gli HP?
Inoltre qualcuno ha mai provato la cosa?

Aspetto vostre risposte.
Ciao.
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 17:59   #182
asyetta
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da tavanic Guarda i messaggi
Ciao,
anche mia sorella si è preso questo portatile; devo ammettere che la scelta cmq l'ho fatta personalmente e anche nel mio caso tra la password e il desk ho skermata nera per cira 1 minuto e mezzo - 2; ho visto dai log che c è un problema al file CLCapSvc.exe sarebbe un componente del quickpalyer che provoca un ServiceHang (che non sò cosa sia, suppongo un servizio bloccato o per incompatibilità con winzoz o altre appl o che causa overflow)
Cmq ho inviato il problema a microzozz così:
Pannello di controllo -> Sistema e manutenzione -> Segnalazione di problemi e soluzioni -> Cerca nuove soluzioni -> ecc.

Mi sono accorto che lo fà da quando ha aggiornato i pacchetti di windows update.
Spero qualcuno mi sappia dire di più in merito.
L'ho fatta anche io la procedura dal pannello di controllo.
Ho visto che sul sito dell'HP ci sono dei driver nuovi per il quickplay. Magari aggiornando quelli si potrebbe risolvere il problema.
Tu per caso usi e-mule? se si, mi dici la tua configurazione .... a me non riesce!! Io ho un router wireless della 3com office connect a 54mbps. Sicuramente c'è un problema di porte con il firewall. Ho letto la guida di e-mule e seguito tutto ma non va.....la versione del mulo è la 0.48a (dice che dovrebbe funz con vista!!)
Ti ringrazio in anticipo.
Old 24-10-2007, 18:24   #183
tavanic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da asyetta Guarda i messaggi
Ho visto che sul sito dell'HP ci sono dei driver nuovi per il quickplay. Magari aggiornando quelli si potrebbe risolvere il problema.
Tu per caso usi e-mule? se si, mi dici la tua configurazione .... a me non riesce!! Io ho un router wireless della 3com office connect a 54mbps. Sicuramente c'è un problema di porte con il firewall. Ho letto la guida di e-mule e seguito tutto ma non va.....la versione del mulo è la 0.48a (dice che dovrebbe funz con vista!!)
Ti ringrazio per avermi segnalato gli aggiornamenti su HP.
Riguardo a questi, chi ha aggiornato il proprio portatile e che aggiornamenti ha fatto?

Per il tuo problema riguardante il router, operchè emule non ti funziona bene causa router che dovresti configurare.
Su internet trovi varie guide tutte più o meno valide; alla fine devi settare alcune impostazioni che ti permettono di tenere l 'id alto.
Inoltre non sò se vale la pena anche patchare il numero di connessioni possibili con vista.
C è chi lo ha fatto, ma nn ti saprei dire in merito ne i miglioramenti ne altro, potresti vedere su questo stesso forum.

Aspetto considerazioni sugli aggiornamenti, inoltre volevo sapere quello per il bios che miglioramenti apporta.
Ciao.
Old 24-10-2007, 19:14   #184
tavanic
Senior Member

Quote:
Ma tu hai risolto installando i nuovi driver per quickplay?
Ciao.
Old 24-10-2007, 19:37   #185
asyetta
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Toscana
Quote:
Ma tu hai risolto installando i nuovi driver per quickplay?
Ciao.
No non li ho ancora installati, ho visto solo che c'è una versione + recente di quella che ho nel pc sul sito dell'HP.
Ora sto combattento per far partire il mulo!!! è da 3gg che ci lotto!
Old 24-10-2007, 20:01   #186
tavanic
Senior Member

Quote:
No non li ho ancora installati, ho visto solo che c'è una versione + recente di quella che ho nel pc sul sito dell'HP.
Ora sto combattento per far partire il mulo!!! è da 3gg che ci lotto!
Te l' ho detto devi settare bene sia il router, quello è importante e poi emule!
In pratica devi aprire alcune porte tcp e udp sul router e settare le stesse su emule oltre ad altri accorgimenti che ti fanno scaricare al meglio.
Ciao.

Ultima modifica di tavanic : 24-10-2007 alle 22:10.
Old 25-10-2007, 12:50   #187
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Ho appena preso in mano sto notebook.
Certo non è un mostro quanto a leggerezza, inoltre mi sembra lentissimo con vista caricato...tralaltro di serie 32bit quando potevano anche metterci un 64.
Pensavo di caricarci xp x64 ma non mi vede gli HD, e anche se trovo il driver del controller come faccio a caricarlo senza floppy?
Old 25-10-2007, 13:58   #188
tavanic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da theboiamond Guarda i messaggi
Ho appena preso in mano sto notebook.
Certo non è un mostro quanto a leggerezza, inoltre mi sembra lentissimo con vista caricato...tralaltro di serie 32bit quando potevano anche metterci un 64.
Pensavo di caricarci xp x64 ma non mi vede gli HD, e anche se trovo il driver del controller come faccio a caricarlo senza floppy?
Se ti leggi tutto questo 3d nelle prime pagine c' è una guida; cmq dovresti usare nlite e integrare i driver.
Old 25-10-2007, 14:00   #189
tavanic
Senior Member

Cmq,
anche a me oggi è venuto il dubbio se mettere win xp a 32 o 64 bit;

Ci sono vantaggi effettivi in termini di prestazioni e altro mettendo la versione a 64 bit?

Si incontrano difficoltà con alcuni programmi e giochi con la versione a 64 bit?

Ciao.
Old 25-10-2007, 14:06   #190
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Io ho messo xp x64 ovunque e l'unica cosa con cui ho problemi a trovare i driver sono i modem usb. Il resto tutto OK!
Old 25-10-2007, 14:07   #191
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Quote:
Se ti leggi tutto questo 3d nelle prime pagine c' è una guida; cmq dovresti usare nlite e integrare i driver.
Si sto provando ora, ma non so bene che controller sia...
Old 25-10-2007, 17:14   #192
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da paulalex78 Guarda i messaggi
è il primo link http://www.kraun.it/htm/stecn.asp?IDL=1&COD=KR.AE ho usato il fusibile verde, per lo spinotto non è difficile, lo vedi subito, è il primo in alto da sinistra, con una "E" stampata sopra.
stasera l'ho utilizzato per fare karaoke, non ha fatto una piega.
Solo i tasti del notebook e la scocca superiore erano un po caldi, l'ho alzato dal rack sul quale lo avevo poggiato ed un po si è raffreddato.
Il tutto perchè la ventola di sotto non riesce a smaltire il calore visto che lo spazio è poco.
Devo trocare una soluzione per alzarlo un po di piu.
ragazzi i modelli che indicate voi, sul sito della Kraun non li vedo!
in questo momento sono sul sito e come unici modelli da 90w.
quello da macchina e aereo e quello da casa che ha la sigla Cod. KR.AL

"Universal Notebook Power Adapter 90W Home Plus
Cod. KR.AL

L' Universal Notebook Power Adapter 90W Home Plus è l’alimentatore Kraun universale per notebook compatibili con dispositivo di regolazione del voltaggio in uscita. E’ l’accessorio ideale che vi permetterà di avere sempre con voi un alimentatore per il vostro notebook comodo, di ridotte dimensioni, non ingombrante e quindi facile da trasportare. Dispone di protezione da sovracorrente, protezione da cortocircuito e di modalità di interruzione per eccessiva temperatura interna

Tipo di alimentatore Da rete esterno
Tensione in ingresso 110V - 240V alternata
Potenza max. erogata 90 WATT
Tensioni disponibili in uscita 15÷20 V
Numero adattatori inclusi 7
Dimensioni in cm (LxAxP) 5,92 x 2,95 x 14,5 cm
Peso 0,400 KG
Contenuto della confezione 7 connettori per porte notebook, alimentatore universale, 5 dispositivi di regolazione voltaggio notebook

l'ho trovato a 45€ posso usarlo sul nostro bestiolino (hp9585el?)
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 18:19   #193
tavanic
Senior Member

Ciao ragazzi,
la situazione ancora è grave con quel problema all'avvio di win vista;
ho provato ad aggiornare il quick play alla versione 3.6, ma non cambia niente.
Inoltre ho provato ad eliminare il file in questione, quello che blocca l'avvio di vista, e si risolve, ma se uso quick play non funziona la webcam che invece continua a funzionare su msn.
Aspetto vostre soluzioni.
Ciao.
Old 26-10-2007, 03:22   #194
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Sono riuscito ad installare xp64 su sto coso, magie di nLite
Il controller è ICH8M... da vista non riuscivo a vederne il nome...
Old 26-10-2007, 13:49   #195
Axilot
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Aiuto non funziona audio

Ciao a tutti
Seguendo i consigli nel trhead ho installato xp in dual boot sul mio dv9585el.
Ho fatto un cd di xp con nlite con i driver sata e ho aggiunto il sp2.
ho installato i driver del chipset e quelli presi dal link di mau61 come consigliato.
Alla fine mi erano rimasti 2 punti interrrogativi su gestione risorse uno era tipo controller bus sistema l'altro periferica sconosciuta, allora ho scaricato il file infinst_autol.exe dal sito intel ed il primo è andato ok poi ho installato il quick launch ed è andato a posto anche il secondo. Solo che ora non ho più periferiche senza driver ma per xp non è presente alcuna scheda audio.
Allora ho installa to gli UAA presi dal sito intel (che poi sarebbero la patch KB888111 di microsoft) e quindi i driver realtek sia i r178 che i + aggiornati R180 presi direttamente dal sito realtek. Nisba su gestione risorse non ho alcun punto interrogativo.
ho provato pure ad installare manualmente una scheda audio forzandogli i driver, mi dice errore 10 impossibile avviare periferica.
in più il quick launch pure se riconosciuto non funziona nel senso che se tocco i tasti sulla tastiera non fà nulla.

Qualche consiglio?

Ciao Diego
Axilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 16:25   #196
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Scarica il driver realtek 880 dal sito realtek
Old 27-10-2007, 13:23   #197
tavanic
Senior Member

Bios HP

Ma voi che bios avete sul vostro HP?
lo vedete con F1 all' avvio del pc o con quache altra utility tipo cpuZ.
Ciao.
Old 27-10-2007, 14:01   #198
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
ATTENZIONE a zonealarm free per vista

ATTENZIONE a zonealarm free per vista

durante l'uinstallazione appare una bella schermata blu della morte di corruzione memoria.

questo vista è un vero cesso. ho già trovato molti bug. ad esempio ha scambiato un dvd-r per riscrivibile e ha cercato di "formattarlo" rendendolo inutilizzabile.
Old 27-10-2007, 14:13   #199
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

La cosa non mi stupisce, non per niente c'ho ficcato Win XP x64....
Old 27-10-2007, 14:16   #200
tavanic
Senior Member

Non me ne parlare!!!
Ho problemi anche io oltre la lentezza generale mi devo sopportare un avvio in parte bloccato da un servizio dell' HP (puoi leggere in qualche mio post precedente il problema).
Mi chiedo come un OEM importante come HP vada a vendere prodotti difettosi!
Cioè se personalmente vado ad assemblare un pc sono certo di andare incontro ad incompatibilità, ma un produttore che mi fabbrica un portatile deve scegliere appositamente dei componenti per assicurare la piena compatibilità tra di essi, non come un utente "casalingo" che magari sceglie le varie parti o per economicità o diversamente per il amssimo delle prestazioni e quindi può andare incontro più facilmente a problemi hw o sw.
Ciao.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian