Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2012, 18:19   #121
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Numinas Guarda i messaggi
Esatto, son proprio quelle le impostazioni cui mi riferisco...dove sono? Qual'è il percorso? Fai sapere, così verifico se sono io che per sbadataggine non le ho voste o se proprio mancano nel mio Tridef
Come non detto...ho appena letto questo:
<< The Profile menu allows advanced users to create a user profile for games that are not currently supported. This menu will only be displayed when using the "Generic" DDD profile or a user profile.>>
Ecco spiegato perchè io non me lo ritrovavo, perchè tutti i giochi che finora ho testato erano già nella lista di Tridef...devo dire che son profili ottimizzati veramente da cani! Se metti a fuoco l'arma in primo piano, sfochi tutti gli oggetti lontani, se metti a fuoco la scena e gli elementi più lontani, avrai l'arma coi doppi contorni...ora vedrò di riprovare facendo io il mio profilo personale e vediamo se si riesce a migliorare qualcosa.
Il monitor comunque è appurato che non c'entra nulla, il 3D è sempre di altissima qualità e non affatica la vista...vediamo se si riesce a settare sto cavolo di tridef come si deve!
4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit
Numinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 19:21   #122
Frangy
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jackskellington Guarda i messaggi
No, non è a pagamento quello per il tuo monitor! non installare quello del dvd, non è aggiornato, scarica quello aggiornato dal sito:

ecco qui
Grazie. ma la versione a pagamento trial che dura 14 giorni e poi si deve pagare
In cosa consiste??

Per vedere i Film 3D e' consigliabile usare il tridef player o qualcos'altro oppure non servono e ci pensa direttamente il monitor a mutare il SideBySide?? tnx
@Numinas: hai provato i Film 3d?' come si vedonono??

ho anche un documentario fatto da quelli della IMAX che e' eccezionale
eccolo Legends of Flight fate i vari settaggi
Codice:
_http://www.youtube.com/watch?v=Ch7RrC09FGo&feature=related
Quote:
Ragazzi ma un gioco che possa comprare che da la possibilita di un 3d nativo? ( due img affiancate )?
Non esiste un gioco nativo 3D
devi vedere la compatibilita' per la tua skeda video se e' supportato il gioco.
Su Ati, tra i migliori provati che rendono meglio Consiglio Skyrim, Cod MW3, CodBlackOps.
Non ho provato Crysis2, ma ha il menu' per il 3D

Ultima modifica di Frangy : 26-01-2012 alle 19:34.
Frangy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 19:37   #123
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Quote:
Originariamente inviato da Frangy Guarda i messaggi
Grazie. ma la versione a pagamento trial che dura 14 giorni e poi si deve pagare
In cosa consiste??

Per vedere i Film 3D e' consigliabile usare il tridef player o qualcos'altro oppure non servono e ci pensa direttamente il monitor a mutare il SideBySide?? tnx
Credo sia per chi ha un monitor 3D che non sia LG o Viewsonik, che so Samsung o Philips o qualche altra marca.
Per vedere i film 3D devi obbligatoriamente passare per Tridef, cosi come pure per le foto...a meno che non abbia qualche altro software che però non so se funziona uguale, tipo power dvd...ieri ho giardato dei video 3D sul Tubo ma erano dei demo creati apposta da LG, e non erano male, alcuni, come quello dei pesci sott'acqua da restare a bocca aperta!

Quote:
Non esiste un gioco nativo 3D
devi vedere la compatibilita' per la tua skeda video se e' supportato il gioco.
Su Ati, tra i migliori provati che rendono meglio Consiglio Skyrim, Cod MW3, CodBlackOps.
Non ho provato Crysis2, ma ha il menu' per il 3D
Skyrim rende molto bene in 3d, ma pure qui resta sempre il problema della messa a fuoco...io ho provato anche a lavorare sui nuovi parametri del Menù Profile in Profilo Generico ma senza cavarne un ragno dal buco...alcuni parametri non hanno alcun effetto, e quando la messa a fuoco è perfetta su tutta la scena (oggetti vicini e lontani), è perchè l'effetto 3D è quasi inesistente...boh boh, mi sa che toccherà giocare rinunciando alla perfezione della messa a fuoco a meno che non si riesca a scoprire le giuste impostazioni!
4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit
Old 26-01-2012, 21:08   #124
LyoKey
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Con i giochi fin ora provati la possibilità di smanettare è infinita e ci capisco poco devo dire a parte alcune cose... vedremo!
LyoKey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 14:00   #125
Frangy
Bannato

Quote:
Credo sia per chi ha un monitor 3D che non sia LG o Viewsonik, che so Samsung o Philips o qualche altra marca.
Per vedere i film 3D devi obbligatoriamente passare per Tridef, cosi come pure per le foto...a meno che non abbia qualche altro software che però non so se funziona uguale, tipo power dvd...
Allora Mi e' arrivato Oggi
Monitor molto buono
Ottimo bianco

Ho provato a mettergli L'HDisk esterno per visualizzare Film MKV
Va benissimo. Ha meno compatibilita del samsung che ho, e su alcuni non funzionano l'audio
I Film SydeBySyde In Mkv li riconosce e con il comando centrale 3D si puo' abilitare. Quindi in questo caso non serve il Pc o altri programmi. E' diretto con il player interno e funziona bene

chissa se aggiornando il Monitor non aumenti le compatibilita' con i film

Ultima modifica di Frangy : 27-01-2012 alle 14:02.
Old 27-01-2012, 15:52   #126
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Quote:
Allora Mi e' arrivato Oggi
Monitor molto buono
Ottimo bianco

Ho provato a mettergli L'HDisk esterno per visualizzare Film MKV
Va benissimo. Ha meno compatibilita del samsung che ho, e su alcuni non funzionano l'audio
I Film SydeBySyde In Mkv li riconosce e con il comando centrale 3D si puo' abilitare. Quindi in questo caso non serve il Pc o altri programmi. E' diretto con il player interno e funziona bene

chissa se aggiornando il Monitor non aumenti le compatibilita' con i film
Ma tu hai preso il monitor TV giusto?
Old 27-01-2012, 16:28   #127
Frangy
Bannato

Si monitor Tv. pagato 273euro
Ha L'usb per verere i film. Il solo monitor mi sembra che l'abbia anche.

Ho abilitato il 3D con la skeda Nvidia Gtx560 OC
Adesso il monitor mi riconosce il segnale Video per Mettere tutto a 3D
Senza tridef, che ancora devo installare
Film SydeBySyde e giochi. e converte anche da 2D a 3D molto bene

Le foto o gli sfondi li converte benissimo da 2d a 3d
Invece le scritte su skermo sono illegibili in questa modalita'
Old 27-01-2012, 18:52   #128
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Quote:
Si monitor Tv. pagato 273euro
Ha L'usb per verere i film. Il solo monitor mi sembra che l'abbia anche.

Ho abilitato il 3D con la skeda Nvidia Gtx560 OC
Adesso il monitor mi riconosce il segnale Video per Mettere tutto a 3D
Senza tridef, che ancora devo installare
Film SydeBySyde e giochi. e converte anche da 2D a 3D molto bene

Le foto o gli sfondi li converte benissimo da 2d a 3d
Invece le scritte su skermo sono illegibili in questa modalita'
Capito..no il nostro monitor non ha l'ingresso usb...facci sapere come si comporta il tuo monitor coi giochi e se hai problemi di messa a fuoco (i famosi contorni viola!)
Old 27-01-2012, 19:06   #129
LyoKey
Member

1-qualcuno ha parlato di un setting sul monitor per la luminosità per il 3d, io ho il 27 magari non cel ho ma per sicurezza mi puoi dire dove vai esattamente?

2-il setting del tridef sicuremente varia un pò da hardware ad hardware ma penso sia comodo fare comunque un tentativo, chi pensa di aver trovato per un daoto gioco il setting ottimale puo postarlo così magari altri potrenno verificare

3-per quelle famose opzioni in più ora provo uin gioco e ti dico esattamente dove vado
Old 27-01-2012, 19:09   #130
LyoKey
Member

Quote:
Come non detto...ho appena letto questo:
<< The Profile menu allows advanced users to create a user profile for games that are not currently supported. This menu will only be displayed when using the "Generic" DDD profile or a user profile.>>
Ecco spiegato perchè io non me lo ritrovavo, perchè tutti i giochi che finora ho testato erano già nella lista di Tridef...devo dire che son profili ottimizzati veramente da cani! Se metti a fuoco l'arma in primo piano, sfochi tutti gli oggetti lontani, se metti a fuoco la scena e gli elementi più lontani, avrai l'arma coi doppi contorni...ora vedrò di riprovare facendo io il mio profilo personale e vediamo se si riesce a migliorare qualcosa.
Il monitor comunque è appurato che non c'entra nulla, il 3D è sempre di altissima qualità e non affatica la vista...vediamo se si riesce a settare sto cavolo di tridef come si deve!
Per cambiare duecentomila impostazioni vado giusto giusto sul mio profilo personale che oltretutto mi tiene ogni volta che apro il gioco, ma possibile che per i giochi in lista non sia possibile pasticciare con le impostazioni? strano
Old 27-01-2012, 21:41   #131
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Quote:
Originariamente inviato da LyoKey Guarda i messaggi
1-qualcuno ha parlato di un setting sul monitor per la luminosità per il 3d, io ho il 27 magari non cel ho ma per sicurezza mi puoi dire dove vai esattamente?

2-il setting del tridef sicuremente varia un pò da hardware ad hardware ma penso sia comodo fare comunque un tentativo, chi pensa di aver trovato per un daoto gioco il setting ottimale puo postarlo così magari altri potrenno verificare

3-per quelle famose opzioni in più ora provo uin gioco e ti dico esattamente dove vado
Per il colore si imposta in automatico su "3D Color Effect - ON" appena apro un'applicazione Tridef...comunque per attivarlo o disattivarlo entro nel Menù ed è la terza voce dopo "Luminosità".
Per quanto riguarda le millemila opzioni in più "nascoste" in Tridef le avevo trovate, ma son disponibili solo se si imposta un gioco come "Generico" anzichè caricare il profilo eventualmente presente in Tridef.
Ci ho smanettato un bel pò con quelle impostazioni, ma non si riesce a migliorare nulla di una virgola...anche quando selezioni Pistola, Scena o Cielo, anzichè apportare le modifiche al solo elemento selezionato, o le apporta a tutto e quindi metti a fuoco la pistola e si sfoca il piano lontano oppure semplicemente non accade nulla...il problema è sempre lo stesso e credo sia impossibile raggiongere la perfezione...bisogna accettare di giocare col miglior compromesso possibile ma sempre e comunque con i fastidiosi contorni viola...per ora parlo solo di Portal 2 e Deus Ex Revolution, visto che ho smanettato pesantemente solo con questi 2, ma credo sia la medesima cosa anche con gli altri giochi purtroppo...speriamo che Amd o Tridef rilascino dei driver migliori di quelli attualmente disponibili altrimenti farò un pensierino ad una scheda nvidia sempre che i 2 utenti che han questo monitor ma con scheda video differente continuano ad affermano di essere entrambi esenti dal problema dei contorni viola!
Old 27-01-2012, 21:41   #132
Frangy
Bannato

Quote:
Capito..no il nostro monitor non ha l'ingresso usb...facci sapere come si comporta il tuo monitor coi giochi e se hai problemi di messa a fuoco (i famosi contorni viola!)
Allora mi abilita il 3d su tutto con Nvidia se metto L'hdmi
Quindi con presa 1.4a. che come sapete e' Quella Migliore per il 3D
Senza Tridef.

I giochi mi risultano molto Sgranati In questo modo
Non so' a voi
Old 28-01-2012, 01:30   #133
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Io ce l'ho collegato col cavo DVI..per quanto mi riguarda i giochi non sono assolutamente sgranati, anzi son perfetti, nitidi e l'effetto 3d è ben fatto e profondo...l'unico inconveniente è quello citato dei contorni viole su alcuni soggetti/elementi della scena che a volte risulta davvero fastidioso
Old 28-01-2012, 02:12   #134
LyoKey
Member

be io dv cambiare pc se mi confermate che con nvidia è meglio ci faccio un pensiero. Si cmq penso che i contorni viola non si possano eliminare del tutto nel nostro caso
Old 28-01-2012, 03:18   #135
Frangy
Bannato

il mio Monitor Tv non ha il DVI.
Ha tutte le prese possibili immaginabili ma non quella

quindi provo solo su Hdmi

Ho messo L'Xbox con Gears Of War 3 che supporta nativamente il 3d ed e' eccezionale.
Gia tutto settato Benissimo, senza sbattimenti

E fifa12 per Console, non avendo il 3d nativo, se switcho da 2d a 3d, si vede meglio che con la versione PC con Tridef che ha 200 opzioni.
Con il Tridef Sgranano di meno i giochi su Pc di come avevo provato io prima.

Ieri sera hanno fatto uno speciale sull'era dei Nazzisti In 3D su Rai Uno Hd ed era veramente eccezionale con questo monitor

Poi comunque le foto o Sfondi, convertiti da 2d a 3d sono eccezionali
Old 28-01-2012, 08:30   #136
Jackskellington
Senior Member

L'Avatar di Jackskellington

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Camden Town
Io nei giochi non ho ombre(doppia immagine) ragazzi, utilizzo solo DVI e i film in 3D vi posso assicurare che sono strepitosi! per ora ho visto captain america, final destination, Rio 3D ed Avatar! pazzesco.
ho provato a giocare a GTA SA in 3D e nemmeno qui vedo le ombre, il top del 3D per oral'ho visto solo su mw3 ed mw2, unica pecca l'icona degli obj e le scritte che sono in 2D...
Old 28-01-2012, 15:39   #137
Frangy
Bannato

in molti giochi le ombre danno fastidio nel 3D o non si vedono.

sulla compatibilita' dei giochi Nvidia, su alcuni giochi c'e una valutazionedel 3D.
Scarso, medio e ottimo
in altri dice cosa bisogna disabilitare.
Per esempio su MW2 dice di mettere le ombre a medio per fa si' che non Sfarfallino nel 3d
Old 28-01-2012, 22:14   #138
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Quote:
in molti giochi le ombre danno fastidio nel 3D o non si vedono.

sulla compatibilita' dei giochi Nvidia, su alcuni giochi c'e una valutazionedel 3D.
Scarso, medio e ottimo
in altri dice cosa bisogna disabilitare.
Per esempio su MW2 dice di mettere le ombre a medio per fa si' che non Sfarfallino nel 3d
Attenzione, il problema di cui parliamo io e Lyokey non sono le ombre, ma la messa a fuoco delle 2 immagini che generano il 3D in un'unica immagine. Praticamente i 2 flussi destro e sinistro anzichè ricomporsi per formare un'unica immagine 3D, restano leggermente sfasati, e quindi si vede tipo il bordo di una delle 2 immagini che fuoriesce dalla sagoma dell'oggetto. Non so se son riuscito a spiegarmi, ma questo e quanto, le ombre che proiettano i personaggi o gli oggetti non c'entrano nulla col contorno viola che vediamo noi, è solo una questione di messa a fuoco non ottimale!
Old 29-01-2012, 00:18   #139
LyoKey
Member

Esatto!!! Provato batman arkham asylum cn impostazione predefinita sempre problema "ombre viola" cakkio bisognerebbe risolverlo nn fosse per quello...
Old 29-01-2012, 00:36   #140
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Quote:
Originariamente inviato da LyoKey Guarda i messaggi
Esatto!!! Provato batman arkham asylum cn impostazione predefinita sempre problema "ombre viola" cakkio bisognerebbe risolverlo nn fosse per quello...
Non fosse per quello sarebbe perfetto! Io in tutti i giochi che ho provato, Portal 2, Skyrim, Deus Ex Revolution e La Noire questo fastidioso problema era presente in tutti...La Noire son riuscito a sistemarlo, anche se ho giocato solo le prime scene e quindi potrei trovare problemi più avanti in altri ambienti, mentre Portal 2 non c'è verso anche se il contorno viola si riesce a ridurlo alla sola pistola con il Virtual 3D e quindi non ne pregiudica la giocabilità...Deus Ex è invece ingiocabile, se metti a fuoco la pistola vedi mille oggetti doppi sullo sfondo mentre se metti a fuoco lo sfondo ti ritrovi con 2 pistole...su Skyrim invece devo ancora smanettarci.
Speriamo riescano a tirare fuori dei driver migliori per il 3D sia Amd che Tridef...ad ogni modo se riesco a trovarli ho intenzione di provare i driver di IZ3D, non si sa mai che vadano meglio anche se ho letto che come qualità del 3D è meglio Tridef...ma preferirei perdere un pò in profondità è qualità piuttosto che giocare con quei cavolo di contorni viola!
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian