|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
<< The Profile menu allows advanced users to create a user profile for games that are not currently supported. This menu will only be displayed when using the "Generic" DDD profile or a user profile.>> Ecco spiegato perchè io non me lo ritrovavo, perchè tutti i giochi che finora ho testato erano già nella lista di Tridef...devo dire che son profili ottimizzati veramente da cani! Se metti a fuoco l'arma in primo piano, sfochi tutti gli oggetti lontani, se metti a fuoco la scena e gli elementi più lontani, avrai l'arma coi doppi contorni...ora vedrò di riprovare facendo io il mio profilo personale e vediamo se si riesce a migliorare qualcosa. Il monitor comunque è appurato che non c'entra nulla, il 3D è sempre di altissima qualità e non affatica la vista...vediamo se si riesce a settare sto cavolo di tridef come si deve!
My PC: Case: Cooler Master XCALADE CM690 Mother Board: Gigabyte GA-890GPA-UD3H CPU: Amd Athlon II X4 605e/2.3GHz RAM: 4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit |
|
|
|
|
|
|
#122 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Roma
|
Quote:
In cosa consiste?? Per vedere i Film 3D e' consigliabile usare il tridef player o qualcos'altro oppure non servono e ci pensa direttamente il monitor a mutare il SideBySide?? tnx @Numinas: hai provato i Film 3d?' come si vedonono?? ho anche un documentario fatto da quelli della IMAX che e' eccezionale eccolo Legends of Flight fate i vari settaggi Codice:
_http://www.youtube.com/watch?v=Ch7RrC09FGo&feature=related Quote:
devi vedere la compatibilita' per la tua skeda video se e' supportato il gioco. Su Ati, tra i migliori provati che rendono meglio Consiglio Skyrim, Cod MW3, CodBlackOps. Non ho provato Crysis2, ma ha il menu' per il 3D Ultima modifica di Frangy : 26-01-2012 alle 19:34. |
||
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Member
|
Quote:
Per vedere i film 3D devi obbligatoriamente passare per Tridef, cosi come pure per le foto...a meno che non abbia qualche altro software che però non so se funziona uguale, tipo power dvd...ieri ho giardato dei video 3D sul Tubo ma erano dei demo creati apposta da LG, e non erano male, alcuni, come quello dei pesci sott'acqua da restare a bocca aperta! Skyrim rende molto bene in 3d, ma pure qui resta sempre il problema della messa a fuoco...io ho provato anche a lavorare sui nuovi parametri del Menù Profile in Profilo Generico ma senza cavarne un ragno dal buco...alcuni parametri non hanno alcun effetto, e quando la messa a fuoco è perfetta su tutta la scena (oggetti vicini e lontani), è perchè l'effetto 3D è quasi inesistente...boh boh, mi sa che toccherà giocare rinunciando alla perfezione della messa a fuoco a meno che non si riesca a scoprire le giuste impostazioni!
My PC: Case: Cooler Master XCALADE CM690 Mother Board: Gigabyte GA-890GPA-UD3H CPU: Amd Athlon II X4 605e/2.3GHz RAM: 4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit |
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Con i giochi fin ora provati la possibilità di smanettare è infinita e ci capisco poco devo dire a parte alcune cose... vedremo!
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Bannato
|
Quote:
Monitor molto buono Ottimo bianco Ho provato a mettergli L'HDisk esterno per visualizzare Film MKV Va benissimo. Ha meno compatibilita del samsung che ho, e su alcuni non funzionano l'audio I Film SydeBySyde In Mkv li riconosce e con il comando centrale 3D si puo' abilitare. Quindi in questo caso non serve il Pc o altri programmi. E' diretto con il player interno e funziona bene chissa se aggiornando il Monitor non aumenti le compatibilita' con i film Ultima modifica di Frangy : 27-01-2012 alle 14:02. |
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Bannato
|
Si monitor Tv. pagato 273euro
Ha L'usb per verere i film. Il solo monitor mi sembra che l'abbia anche. Ho abilitato il 3D con la skeda Nvidia Gtx560 OC Adesso il monitor mi riconosce il segnale Video per Mettere tutto a 3D Senza tridef, che ancora devo installare Film SydeBySyde e giochi. e converte anche da 2D a 3D molto bene Le foto o gli sfondi li converte benissimo da 2d a 3d Invece le scritte su skermo sono illegibili in questa modalita' |
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Member
|
1-qualcuno ha parlato di un setting sul monitor per la luminosità per il 3d, io ho il 27 magari non cel ho ma per sicurezza mi puoi dire dove vai esattamente?
2-il setting del tridef sicuremente varia un pò da hardware ad hardware ma penso sia comodo fare comunque un tentativo, chi pensa di aver trovato per un daoto gioco il setting ottimale puo postarlo così magari altri potrenno verificare 3-per quelle famose opzioni in più ora provo uin gioco e ti dico esattamente dove vado |
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda le millemila opzioni in più "nascoste" in Tridef le avevo trovate, ma son disponibili solo se si imposta un gioco come "Generico" anzichè caricare il profilo eventualmente presente in Tridef. Ci ho smanettato un bel pò con quelle impostazioni, ma non si riesce a migliorare nulla di una virgola...anche quando selezioni Pistola, Scena o Cielo, anzichè apportare le modifiche al solo elemento selezionato, o le apporta a tutto e quindi metti a fuoco la pistola e si sfoca il piano lontano oppure semplicemente non accade nulla...il problema è sempre lo stesso e credo sia impossibile raggiongere la perfezione...bisogna accettare di giocare col miglior compromesso possibile ma sempre e comunque con i fastidiosi contorni viola...per ora parlo solo di Portal 2 e Deus Ex Revolution, visto che ho smanettato pesantemente solo con questi 2, ma credo sia la medesima cosa anche con gli altri giochi purtroppo...speriamo che Amd o Tridef rilascino dei driver migliori di quelli attualmente disponibili altrimenti farò un pensierino ad una scheda nvidia sempre che i 2 utenti che han questo monitor ma con scheda video differente continuano ad affermano di essere entrambi esenti dal problema dei contorni viola!
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quindi con presa 1.4a. che come sapete e' Quella Migliore per il 3D Senza Tridef. I giochi mi risultano molto Sgranati In questo modo Non so' a voi |
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Member
|
Io ce l'ho collegato col cavo DVI..per quanto mi riguarda i giochi non sono assolutamente sgranati, anzi son perfetti, nitidi e l'effetto 3d è ben fatto e profondo...l'unico inconveniente è quello citato dei contorni viole su alcuni soggetti/elementi della scena che a volte risulta davvero fastidioso
|
|
|
|
|
#134 |
|
Member
|
be io dv cambiare pc se mi confermate che con nvidia è meglio ci faccio un pensiero. Si cmq penso che i contorni viola non si possano eliminare del tutto nel nostro caso
|
|
|
|
|
|
#135 |
|
Bannato
|
il mio Monitor Tv non ha il DVI.
Ha tutte le prese possibili immaginabili ma non quella quindi provo solo su Hdmi Ho messo L'Xbox con Gears Of War 3 che supporta nativamente il 3d ed e' eccezionale. Gia tutto settato Benissimo, senza sbattimenti E fifa12 per Console, non avendo il 3d nativo, se switcho da 2d a 3d, si vede meglio che con la versione PC con Tridef che ha 200 opzioni. Con il Tridef Sgranano di meno i giochi su Pc di come avevo provato io prima. Ieri sera hanno fatto uno speciale sull'era dei Nazzisti In 3D su Rai Uno Hd ed era veramente eccezionale con questo monitor Poi comunque le foto o Sfondi, convertiti da 2d a 3d sono eccezionali |
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Camden Town
|
Io nei giochi non ho ombre(doppia immagine) ragazzi, utilizzo solo DVI e i film in 3D vi posso assicurare che sono strepitosi! per ora ho visto captain america, final destination, Rio 3D ed Avatar! pazzesco.
ho provato a giocare a GTA SA in 3D e nemmeno qui vedo le ombre, il top del 3D per oral'ho visto solo su mw3 ed mw2, unica pecca l'icona degli obj e le scritte che sono in 2D...
|
|
|
#137 |
|
Bannato
|
in molti giochi le ombre danno fastidio nel 3D o non si vedono.
sulla compatibilita' dei giochi Nvidia, su alcuni giochi c'e una valutazionedel 3D. Scarso, medio e ottimo in altri dice cosa bisogna disabilitare. Per esempio su MW2 dice di mettere le ombre a medio per fa si' che non Sfarfallino nel 3d |
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Member
|
Esatto!!! Provato batman arkham asylum cn impostazione predefinita sempre problema "ombre viola" cakkio bisognerebbe risolverlo nn fosse per quello...
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Member
|
Quote:
Speriamo riescano a tirare fuori dei driver migliori per il 3D sia Amd che Tridef...ad ogni modo se riesco a trovarli ho intenzione di provare i driver di IZ3D, non si sa mai che vadano meglio anche se ho letto che come qualità del 3D è meglio Tridef...ma preferirei perdere un pò in profondità è qualità piuttosto che giocare con quei cavolo di contorni viola!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.