|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11781 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Considerando che è tutto materiale già in possesso del mio amico, la spesa sarebbe relativamente contenuta. Il problema è che dobbiamo testare la piattaforma i7 e AM2+ con il 720BE e non avendo a disposizione nessuna waterstation ci dovremo ingegnare nel far stare tutto o quasi dentro questo case. Scusate l'OT Ultima modifica di ter : 16-06-2009 alle 23:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11782 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
|
Quote:
![]() Ci potrei aggiungere un mono interno, e al limite sostituire il bi con un tri, ma far stare dentro mono+bi+tri è impossibile IMHO, se ci riuscite siete dei grandi ![]() E non sei OT, si sta parlando di integrazioni nel 690 ![]()
![]() |
![]() |
#11783 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Ma non ci sono problemi (per altri motivi ho già provato su altre lamiere a togliere dei rivetti) con un tronchesino i rivetti si tagliano facilmente, poi basta fare leva con una punta o picchiare con un chiodo nel foro che il rivetto si sfila senza nessuno sforzo le teste sono fatte di metallo tenero (forse sono di latta).
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11784 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
|
Quote:
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W Ultima modifica di traskot : 16-06-2009 alle 23:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11785 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11786 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]() scherzo, cmq per quanto riguarda l'integrazione ti conviene fare come dice traskot, se vuoi metterci tutto dentro è l'unica soluzione, addirittura potresti pensare a mettere il triventola avanti(eliminando quasi sicuramente tutti i bay), un altro triventola sopra, e sotto un biventola(facendo un altro foro per la ventola) verrebbe un integrazione da paura ![]() senza contare che puoi anche forare dietro al case e farci stare comodamente un triventola in totale 3 triventola ed un biventola ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11787 |
Member
|
Ragazzi, vedo che questa cosa vi affascina! Comunque inizialmente l'integrazione non sarà totale per mancanza di tempo (e voglia) di moddare questo case all'inverosimile..
Già il fatto di riuscire a levare senza troppe difficoltà il cestello dei dischi mi permette l'implementazione del monoventola, il biventola pensavamo di montarlo nella parte superiore e il triventola (provvisoriamente) esterno attaccato alla menopeggio. Per chi mi ha consigliato di vendere il monoventola, è la stessa cosa che ho detto io al mio amico, ma non ne vuole proprio sapere.. Allora vedremo di lavorare con molta calma (perchè prima dobbiamo testare il tutto ad aria ed entro una soglia di db da stabilire) di riuscire a fare un lavoretto "certosino". Appena avremo abbozzato per bene l'idea posterò foto e quant'altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11788 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11789 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il fatto è che così dovrai/dovrete usare 3 pompe (e costano, anche prendendo quelle a 12V più economiche) e creare un tri-loop. Insomma, convinci il tuo amico che è una cavolata! ![]()
![]() |
![]() |
#11790 | |
Member
|
Quote:
E' ancora tutto in fase sperimentale perchè stiamo elaborando un progetto very low noise-low budget(relativo)-hard overclock per 2 piattaforme completamente diverse, come avevo accennato. Anzi, visto che ci sono, chiedo un parere a voi possessori di questo case: l'intenzione è quella di colorarlo di nero e di togliere il cestello degli hard-disks aggiungendo il Cooler Master STB; dopo un'attenta lettura del thread dedicato alle migliori ventole ho optato per 4 Scythe S-FLEX 120mm 800rpm e 2 Enermax Everest UCEV12 120mm Blue LED solo per avere un maggiore impatto "stilistico". Il posizionamento delle ventole verrà deciso con maggiore cura con case alla mano e test, evitando di utilizzare la paratia laterale in quanto troppo rumorosa. La scelta del dissipatore per la cpu, dopo un drastico ridimensionamento del budget, è ricaduta sull'ottimo Mugen2, al quale verrà forse cambiata la ventola. Adesso chiedo a voi: dite che il riciclo d'aria all'interno del case sia sufficiente ad un overclock spinto con 720BE e i7-920, mantenendo un livello di silenzio molto alto? Premetto che stiamo puntando appunto a questo, altrimenti non avremmo badato a spese e via di IFX-14, Noctua e Scythe Kaze 3000rpm. Grazie dell'aiuto e dell'attenzione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11791 | |
Senior Member
|
Quote:
Sarebbe più sensato forse prevedere un doppio radiatore (triventola per la CPU e biventola+monoventola per VGA e chipset). Così forse avrebbe un senso (relativo perché comunque occuperebbe spazio e ci sarebbe una ventola in più e visto che una ventola che non c'è è sicuramente più silenziosa di una ventola che c'è, valuterei con attenzione).
![]() |
![]() |
#11792 | |
Member
|
Quote:
Il concetto di low-noise è da applicare al raffreddamento ad aria perchè nei vari test di overclock non viene preso in considerazione quasi mai il rapporto overclock-decibel, pallino che ci è venuto da poco tempo. Sarebbe bello riuscire a spingere quelle 2 belle bestioline, aiutati da questo grandissimo case, a livelli di overclock ad aria low-noise particolarmente alti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11793 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Saronno (VA)
|
Ciao a tutti ragazzi, è da un po' che non posto ma vedo che il thread si è sviluppato benissimo, la prima pagina è fatta veramente bene complimenti a tutti!
Ho upgradato il mio sistema per cui vi aggiorno con nuove foto...spero siano utili soprattutto per il passaggio dei cavi e il posizionamento della seconda ventola frontale! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() componenti: case: CM690 win rheo: Sunbeam Tech rheobus + Scythe Slip Stream 800rpm Ali: Seasonic M12 500W mb: Asus P5Q-E cpu: E8600 dissi: Scythe Mugen 2 ram: Cellshock DDR2 1000 (PC8000) sv: Sapphire ATI HD4870 1Gb hd: Seagate Barracuda 320Gb dvd: Sony wf: D-Link dwl-g520 Come vi sembra?
Merc:us1111,pinco88,premier,Blazer,morettosa,MarcWolmots,Gianfry24,garfles,ciccio76,black71,bgpop,Ramingo,ilvise,Mangianastri, Vishnu,mangore,Hiwa,no_side_fx,Roman91,Savio80,antonioba1,sgrisol@verklok,fede04,iguana79,pitolfo,t00pmi,jerry70,oldfield,gerry, cala_l_asso,SalvatoreCaligiuri,LCol84,tdm70,gospel,cry74,Ergal,giovannilagna,CyborgW,Opossum27,alibibi,rob-roy,nino.nino,p4nic, daigodaimon,Yamada,iL .PoLLo,marcocci,elpocholoco,cat1 Ultima modifica di Tanus : 17-06-2009 alle 21:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11794 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
|
ciao tanus bel lavoro a temperature come stai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11795 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11796 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Forse vado un po' OT, ma i case sono quasi identici quindi avevo un dubbio.
Io ho un 690, ora però sto montando un centurion 460 (mi pare sia questo) ad un mio amico. Ho notato che ci sono vari tipi di distanziatori, quelli "normali" e quelli che hanno una specie di continuo un po' più alto, sempre d'ottone. Mi pare di averli visti anche nel 690. Nelle istruzioni del case dice Xeon Only. Il fatto è che, dopo aver montato la mobo, non trovo più 2 di questi quà e ho paura di averli montati. Secondo voi ci potrebbero essere problemi?
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
![]() |
![]() |
![]() |
#11797 |
Senior Member
|
Ciao, grazie...allora con temp ambiente 26°
in idle: cpu no oc: 29° mobo: 40° hd: 39° vga downclock: 43° in full: cpu no oc: 50° dopo 15 cicli di IBT mobo: 45° hd: 44° vga freq def: 65° intedi che ventola?Scythe Slip Stream 800rpm
Merc:us1111,pinco88,premier,Blazer,morettosa,MarcWolmots,Gianfry24,garfles,ciccio76,black71,bgpop,Ramingo,ilvise,Mangianastri, Vishnu,mangore,Hiwa,no_side_fx,Roman91,Savio80,antonioba1,sgrisol@verklok,fede04,iguana79,pitolfo,t00pmi,jerry70,oldfield,gerry, cala_l_asso,SalvatoreCaligiuri,LCol84,tdm70,gospel,cry74,Ergal,giovannilagna,CyborgW,Opossum27,alibibi,rob-roy,nino.nino,p4nic, daigodaimon,Yamada,iL .PoLLo,marcocci,elpocholoco,cat1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11798 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
no scusa, ho sbagliato proprio domanda!
![]() in realtà volevo sapere che materiale hai usato per fissare la ventola nel bay 5.25..quella specie di spugna nera |
![]() |
![]() |
![]() |
#11799 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Merc:us1111,pinco88,premier,Blazer,morettosa,MarcWolmots,Gianfry24,garfles,ciccio76,black71,bgpop,Ramingo,ilvise,Mangianastri, Vishnu,mangore,Hiwa,no_side_fx,Roman91,Savio80,antonioba1,sgrisol@verklok,fede04,iguana79,pitolfo,t00pmi,jerry70,oldfield,gerry, cala_l_asso,SalvatoreCaligiuri,LCol84,tdm70,gospel,cry74,Ergal,giovannilagna,CyborgW,Opossum27,alibibi,rob-roy,nino.nino,p4nic, daigodaimon,Yamada,iL .PoLLo,marcocci,elpocholoco,cat1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11800 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
|
Ok, ho deciso: prendo il modulo 4-in-3 ed elimino la gabbia degli HD
![]() Mi viene solo un dubbio: sul sito del drago lo vedo in vendita, parla di modulo universale, per l'esattezza questo: Cooler Master STB-3T4-E3-GP Modulo HDD - Universale. Va bene anche per il nostro case, giusto? ![]() ![]() ![]() E non ditemi "prima pagina" ![]() ![]() Addio ![]()
MY liquidcooled PC Ultima modifica di molochgrifone : 18-06-2009 alle 08:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.