Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2009, 23:02   #11001
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
ok dai ne faccio a meno dello speaker..tanto se una mattina non mi parte il pc semplice, lo buto di sotto dalla finestra..cosi se prendo in testa quel rompi del mio vicino faccio pure bingo

vabbe dai piccolo contributo al topic:

difetti riscontrati:
mancanza di 1 foro per supporti distanziali della MB
precisione di assemblaggio delle plastiche a volte approssimativo
mancanza dello speaker
cavetti del front_panel(3 coppie) senza positivo e negativo segnati
1 foro per fissare masterizzatore con filetto spannato
sbattimento a dover levare la ventola del pannello laterale per montarla altrove

per il resto sono soddisfatta

davvero?
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 23:19   #11002
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi

davvero?
vedere x credere

la scheda 790xtud4p ha 7 fori per fissarla al case

se ne trovavano 6, il 7° l'ho fatto fare a babbo freccia bianca

sarebbe quello in rosso..

ed ecco l'opera finita...

Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 23:26   #11003
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Città: Napoli
Quote:
vedere x credere

sarebbe quello in rosso..

ed ecco l'opera finita...

strano, la scheda è atx,
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 23:56   #11004
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
strano, la scheda è atx,
Si...sembra ATX però semplicemente mancano gli altri 3 fori delle schede "normali"...però ci sono i buchi agli angoli che credo siano fatti appisitamente per quei supporti in plastica che si mettono a freccia nei fori e fanno da spessore per non farla flettere quando si vanno ad inserire connettori e cose del genere!
Simona...quel "finito" era per scherzo vero? hai finito di montare...ma ora c'è la fase + bella ( ma de che???) quella della sistemazione dei cavi e delle fascette!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 00:01   #11005
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quel foro (e solo quello) non è standard, colpa di Gigabyte che non rispetta le misure (probabilmente per problemi di layout). Su altre schede (anche della stessa Gigabyte) i fori son posizionati correttamente.
Old 20-05-2009, 00:11   #11006
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
vedere x credere

...Cut...
Hai fatto forare?
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 00:17   #11007
Simona85
Senior Member

babbo ha forato e filettato M3
ho segnato io dove farlo, lui lavora a spanne

vero ci sono i fori nei alti nella zona dx(non per viti in metallo cmq)
andavano bene robe come detto sopra in silicone...però mi chiedo, perchè giga non le ha messe nella confezione??

e per fortuna che io ho fatto fare alemno quel foro, qualcosa tiene..

e cmq ad infilare la 24 pin, ho tenuto per forza una mano sotto l'angolo alto dx..altrimenti si rischia di piegare la MB

uhmm dimenticavo..
finito non è per scherzo..perchè non vi piace l'ordine e la pulizia dle mio case???
;-ò)

Ultima modifica di Simona85 : 20-05-2009 alle 00:20.
Old 20-05-2009, 00:20   #11008
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
babbo ha forato e filettato M3
ho segnato io dove farlo, lui lavora a spanne

vero ci sono i fori nei alti nella zona dx(non per viti in metallo cmq)
andavano bene robe come detto sopra in silicone...però mi chiedo, perchè giga non le ha messe nella confezione??

e per fortuna che io ho fatto fare alemno quel foro, qualcosa tiene..
Ma non hai nemmeno un dissi pesante, mica era necessario il foro per la stabilità
Avrei capito con 8 etti di rame a dissipare ma da quel che vedo...

Quote:
e cmq ad infilare la 24 pin, ho tenuto per forza una mano sotto l'angolo alto dx..altrimenti si rischia di piegare la MB
Andava duretto?
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 00:23   #11009
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
uhmm dimenticavo..
finito non è per scherzo..perchè non vi piace l'ordine e la pulizia dle mio case???
;-ò)
considerando che il case permette di sistemare i cavi in maniera più che decente, volendo potresti provare...
Old 20-05-2009, 00:31   #11010
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Ma non hai nemmeno un dissi pesante, mica era necessario il foro per la stabilità
Avrei capito con 8 etti di rame a dissipare ma da quel che vedo...

Andava duretto?
non è per il peso, fosse per quello il dissi puo pesare quello che vuoi che lo regge cosi allo stesso modo come se avesse 9 supporti..il fatto è che cosi, se non facevo quel foro..la zona dx della MB resta parecchio a sbalzo..ti garantisco che anche se la presa 24 pin non è duretta, se non ci si tiene sotto la mano, la scheda arriva a toccre il case tanto che si flette

per la pulizia, concordo che il case meriti miglior cosa..però intanto devo ancora decidere cosa fare con le ventole,come si vede le ho cllegate alla mobo..ma tipo quella posteriore arriva al 3 pin con il cavo tiratissimo..
poi l'8 pin dell'ali da dietro senza prolunga non arriva..
insomma devo ancora decidere bene cosa fare..poi posso fasciare il tutto
Old 20-05-2009, 07:08   #11011
fabietto10bis
Senior Member

L'Avatar di fabietto10bis

Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Quel foro (e solo quello) non è standard, colpa di Gigabyte che non rispetta le misure (probabilmente per problemi di layout). Su altre schede (anche della stessa Gigabyte) i fori son posizionati correttamente.
Infatti: i tre fori verso i cestelli unita ottiche e HD sono tutti scoperti... Comunque io gli avevo consigliato l'Ali Modulare ( Corsair 450 HX per 20-30 euro in più). Si vede che gli piace la matassa...
fabietto10bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 08:29   #11012
webmx
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi

Un radiatore alto 4.6 cm non ci sta purtroppo, credo che uno dei pochi rad che entrano al posto delle fan superiori sia il GT stealth.
il GT stealth 240 riesce a dissipare il calore della mia cpu intel E8400 e della gpu asus 9800 GTX+ dark night ?

Grazie

Ultima modifica di webmx : 20-05-2009 alle 09:29.
webmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 09:40   #11013
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabietto10bis Guarda i messaggi
Infatti: i tre fori verso i cestelli unita ottiche e HD sono tutti scoperti... Comunque io gli avevo consigliato l'Ali Modulare ( Corsair 450 HX per 20-30 euro in più). Si vede che gli piace la matassa...
i 3 fori servono per viti siliconiche o robe del genere non fornite

per l'ali..vabbe ma una matassa di cavi sul fondo del case non da fastidio
non è che non mangio se ho il case pieno di cavi intendo sul fondo case..che poi a lavoro finito non escludo di tirare dietro la MB tutti i cavi in eccesso

tornando al 690, ora come orA che ho collegato le ventole alla MB al volo
le 2 posteriori(dietro e sopra) girano fisse mi pare a 12 volt(sono attaccate a pwrfun e sysfun2 a 3 pin)
quella led blu anteriore invece gira quasi a meta velocita(6v?)probabilmente regolata dal sistema, infatti è attaccata alla MB al sysfun1 4 pin)

ora volevo prendere qualcosa da mettere negli slot 5,25 del 690 per regolare magari solo le 2 ventole posteriori(quella blu se va cosi va bene anche attaccata alla MB)

guardandomi ingiro ho capito che mi serve una centralina di regolazione..

tipo questa che viene poco meno di 30 euro/vedo che ha anche cavetti lunghi, quindi arriverei a quelle dietro da dietro il pannello MB tranquillamente.

certo questa regola 8 ventole mi sembra, sprecata per me che devo regolarne 2..max 3 ventole

avete qualche di queste centraline di buona fattura da consigliarmi?

1 euri arrivo anche a 40
2se black meglio, si abbina al case
3preferirei nulla di evidente per quanto riguarda led, insomma niente style discoteque
4che me la vendano con almeno 2 cavetti a seguito per raggiungere le ventole dietro che sono a 3 pin,credo che servono 2 cavetti almeno da 40 cm
4che possibilmente si trovi in shop online affidabili, insieme ci dovrei prendere la prolunga del 8pin dell'ali cosi salgo da dietro

la pulizia del cse come richiesto sta per avere inizio
il 690 se lo merita

grazie
Simo
Old 20-05-2009, 10:05   #11014
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Salve ragazzi, che rheobus mi consigliate per questo ottimo case?
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 10:09   #11015
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, che rheobus mi consigliate per questo ottimo case?
Sta per uscire un nuovo modello di Scythe Kaze Master (Server), potrebbe essere un ottima scelta.

@Simona:
una sistematina alla cavettistica dalla oltre che per l'occhio anche per i flussi
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 10:20   #11016
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
MISURE CASSETTI HDD
Raga qualcuno potrebbe darmi le misure precise (magri scritte su una foto presa dall'altro) dei cassettini in plastica degli hdd? Perchè pensavo di comprare i cassettini ma farmi io il supporto dato che non ho questo case ma l'idea è molto funzionale...
Mi servirebbe in particolare larghezza e altezza delle guide laterali
Grazie mille a tutti
Old 20-05-2009, 10:31   #11017
f0rest
Senior Member

L'Avatar di f0rest

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Torino
Quote:
avete qualche di queste centraline di buona fattura da consigliarmi?

1 euri arrivo anche a 40
2se black meglio, si abbina al case
3preferirei nulla di evidente per quanto riguarda led, insomma niente style discoteque
4che me la vendano con almeno 2 cavetti a seguito per raggiungere le ventole dietro che sono a 3 pin,credo che servono 2 cavetti almeno da 40 cm
4che possibilmente si trovi in shop online affidabili, insieme ci dovrei prendere la prolunga del 8pin dell'ali cosi salgo da dietro

la pulizia del cse come richiesto sta per avere inizio
il 690 se lo merita

grazie
Simo
Se prendi uno Scythe Kaze Master (recensione) facciamo due pc praticamente uguali
Old 20-05-2009, 10:57   #11018
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Ma come fate a far passare i cavi dietro e poi chiudere il case

Io ho fatto passare il cavo per la mobo ma adesso non si chiude, per caso avete segato le lamiere?
Old 20-05-2009, 11:00   #11019
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi

Io ho fatto passare il cavo per la mobo ma adesso non si chiude, per caso avete segato le lamiere?
Da quello che ho putoto verificare ci sono diverse versioni e le primissime hanno meno spazio dietro la piastra della MB. Io per farli uscire di lato ho duvuto piegare il bordino di irrigidimento di quel pannello.
Una delle differenze principalei tra prima versione e successive è che la prima davanti ha un copri ventiola di metallo forato, quelle successive lo hanno di plastica nera.
Old 20-05-2009, 11:00   #11020
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi

schiaccia il cavo dell'ali(utile lo schiaccia bistecche)
poi diciamo che la lamiera si sagoma al cavo fuoriuscendo un poco
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian