Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-10-2005, 14:48   #601
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Aspettiamo Osvi.....
MarcoXX84 è offline  
Old 22-10-2005, 15:19   #602
cippo77
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kris.K
Penso da qlsiasi shell perkè ti serve solo per sapere l'indirizzo da utilizzare.
ho provato a utilizzare il comando del sito grep my_ipaddress ma sia da utente sia da root mi dice comando non trovato..se puoi o potete , aiutatemi grazie...
cippo77 è offline  
Old 22-10-2005, 15:48   #603
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MarcoXX84
Aspettiamo Osvi.....
secondo me è il migliore, infatti ho messo l'ultima versione
Old 22-10-2005, 17:05   #604
cippo77
Junior Member

Scusate..c'è qualcuno che mi puo' dire qual è l aprocedura esatta per linux, perchè seguendo quello ch ec'è scritto con l aprocedura adam non è assolutamente chiaro! se poi vi devo mandare qualcosa su postepy ditelo...non dico per dire , ma visto che uno ha bisogno d'un aiuto se questo aiuto c'è, disponibilissimo a pagare per averlo...
cippo77 è offline  
Old 22-10-2005, 20:07   #605
Kris.K
Senior Member

L'Avatar di Kris.K

Iscritto dal: May 2004
Città: VA
Quote:
Originariamente inviato da cippo77
Scusate..c'è qualcuno che mi puo' dire qual è l aprocedura esatta per linux, perchè seguendo quello ch ec'è scritto con l aprocedura adam non è assolutamente chiaro! se poi vi devo mandare qualcosa su postepy ditelo...non dico per dire , ma visto che uno ha bisogno d'un aiuto se questo aiuto c'è, disponibilissimo a pagare per averlo...
Allora :
scarica i due file ke ti ho deto prima
mettili nella home
controlla quale è l'indirizzo di rete del modem
disabilita DHCP nelle impostazioni di rete e metti come idrizzo ip statico :
192.168.1.2 per il tuo pc
255.255.255.0 come subnet mask
192.168.1.1 come gateway

apri un terminale
scrivi senza premere invio
ftp 192.168.1.1
spegni ilmodem, riaccendilo ed entro 2 secondi premi invio

se tutto va bene ti chiederà di loggarti
user e pass sono uguali, adam2
dai i comandi

quote SETENV mtd0,0x90090000,0x901f0000
quote SETENV mtd1,0x90010000,0x90090000
quote REBOOT
quit

con questi comandi crei le partizioni delle diensioni giuste per eseguire il flash
con reboot il modem si riavvierà
quit esce dalla modalità ftp

riconnettiti con la stessa procedura (faccio un copia/incolla e te la rimetto pure)

ftp 192.168.1.1

dai i comandi

quote MEDIA FLSH
bin
put nomefilesystem "fs mtd0"
put nomekernel "krn mtd1"
quote REBOOT

se non si verificano errori hai finito l'aggiornamento

L'unica cosa di cui non sono sicuro è ke esista il comando ftp in suse...
controlla tu, se non c'è trova qualche pacchetto che permetta il collegamento ftp per la tua distro
Old 22-10-2005, 20:34   #606
cippo77
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kris.K
Allora :
scarica i due file ke ti ho deto prima
mettili nella home
controlla quale è l'indirizzo di rete del modem
disabilita DHCP nelle impostazioni di rete e metti come idrizzo ip statico :
192.168.1.2 per il tuo pc
255.255.255.0 come subnet mask
192.168.1.1 come gateway

apri un terminale
ftp 192.168.1.1

dai i comandi

quote SETENV mtd0,0x90090000,0x901f0000
quote SETENV mtd1,0x90010000,0x90090000
quote REBOOT
quit

con questi comandi crei le partizioni delle diensioni giuste per eseguire il flash
con reboot il modem si riavvierà
quit esce dalla modalità ftp

riconnettiti con la stessa procedura (faccio un copia/incolla e te la rimetto pure)

ftp 192.168.1.1

dai i comandi

quote MEDIA FLSH
bin
put nomefilesystem "fs mtd0"
put nomekernel "krn mtd1"
quote REBOOT

se non si verificano errori hai finito l'aggiornamento

L'unica cosa di cui non sono sicuro è ke esista il comando ftp in suse...
controlla tu, se non c'è trova qualche pacchetto che permetta il collegamento ftp per la tua distro
eh..
ma l'indirizzo di rete del modem ..qual è?
cioè ..scusa..ma non so quale sia...
cippo77 è offline  
Old 22-10-2005, 20:43   #607
Kris.K
Senior Member

L'Avatar di Kris.K

Iscritto dal: May 2004
Città: VA
Quote:
eh..
ma l'indirizzo di rete del modem ..qual è?
cioè ..scusa..ma non so quale sia...
lo configuri via ethernet giusto?
l'idirizzo del modem è quello che metti nel browser per configurarlo
una volta che conosci questo indirizzo vai nella configurazione di rete e disabilita DHPC se è abilitato, mettendo invece ip statico.

L'ip statico va configurato con :
Indirizzo del pc = un qualsiasi indirizzo della sottorete del modem
subnet mask = sempre 255.255.255.0
indirizzo del gateway = indirizzo del modem

supponiamo che l'indirizzo del modem sia 192.168.1.1
Indirizzo del pc = 192.168.1.2 (o al posto del 2 puoi mettere 3, 4 5 fino a 255...)
subnet mask = 255.255.255.0
indirizzo del gateway = 192.168.1.1

se invece fosse 192.168.0.1
Indirizzo del pc = 192.168.0.2 (o al posto del 2 puoi mettere 3, 4 5 fino a 255...)
subnet mask = 255.255.255.0
indirizzo del gateway = 192.168.0.1

tra l'altro adesso sono su ubuntu e ho verificato l'esistenza di ftp, quindi la procedura è esattamente quella che ti ho scritto prima.
Old 22-10-2005, 21:11   #608
cippo77
Junior Member

..non vedo nella configurazione dove poter mettere l'indirizzo del gateway...
cippo77 è offline  
Old 22-10-2005, 21:16   #609
cippo77
Junior Member

Quote:
..non vedo nella configurazione dove poter mettere l'indirizzo del gateway...
poi altra cosa..disabilito dhcp..ok..ma ip staticod amettere nello spazio del dhcp o nella videata del PPPoe connection setup?
poi tutto questo da fare con adsl connessa al modem??
cippo77 è offline  
Old 22-10-2005, 21:21   #610
cippo77
Junior Member

Quote:
poi altra cosa..disabilito dhcp..ok..ma ip staticod amettere nello spazio del dhcp o nella videata del PPPoe connection setup?
poi tutto questo da fare con adsl connessa al modem??
io vedo la videata del management IP, con spazio per ip address e numero netmask...
comunque, se solo con due indicazioni che erano messe sul sito siete riusciti a fare tutto, allora siete proprio dei geni, perchè per un apersona normale giuro ...c'est pas possible!!
cippo77 è offline  
Old 23-10-2005, 02:22   #611
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
io vedo la videata del management IP, con spazio per ip address e numero netmask...
comunque, se solo con due indicazioni che erano messe sul sito siete riusciti a fare tutto, allora siete proprio dei geni, perchè per un apersona normale giuro ...c'est pas possible!!
cippo ti spiace evitare di inserire tre post consecutivi quotando te stesso nell'arco di 10 minuti???
Usa la funzione edit....
Comunque per linux dato ke hai difficoltà ad eseguire la procedura via ftp/adam2 scarica il blupgrade di |osvi... è in php quindi dovrebbe essere compatipile anke con linux.
Comunque via ftp adam2 non è affatto complicato. In qualke post precedente ho messo un'allegato *.txt ke spiega la procedura. riportata su questo sito
http://www.dlinkpedia.net/index.php/...ware#Via_adam2
se proprio non riesci stacca 10 minuti il tuo router, mettilo su una macchina con windows e fà l'aggiornamento con ciclamab o altri. Come vedi non serve essere dei geni per riuscire in un'aggiornamento!

Ultima modifica di DarkWolf : 23-10-2005 alle 03:08.
DarkWolf è offline  
Old 23-10-2005, 11:28   #612
cippo77
Junior Member

e che danni tho causato se ho messo tre messaggui consecutivi?
cippo77 è offline  
Old 23-10-2005, 16:05   #613
DarkWolf
Senior Member

Quote:
e che danni tho causato se ho messo tre messaggui consecutivi?
Non crei danni diretti a nessuno, se non a te stesso, facendo credere ke fai così per aumentare il numero di post inseriti nel forum.
In più quotando te stesso riempi (sporchi) inutilmente la pagina del forum, questo è un danno a tutta la comunità in quanto se tutti facessimo così invece di 30 pagine adesso sarebbero 50 e +, quindi per cercare un post o un'argomento bisognerebbe perdere sicuramente più tempo. Se vuoi spiegata l'importanza del tempo per le persone.....
PS se guardi il link sotto vedrai ke ho risposto a tre persone diverse con un'unico post. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=519

Ultima modifica di DarkWolf : 23-10-2005 alle 16:18.
DarkWolf è offline  
Old 23-10-2005, 17:49   #614
cippo77
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
Non crei danni diretti a nessuno, se non a te stesso, facendo credere ke fai così per aumentare il numero di post inseriti nel forum.
In più quotando te stesso riempi (sporchi) inutilmente la pagina del forum, questo è un danno a tutta la comunità in quanto se tutti facessimo così invece di 30 pagine adesso sarebbero 50 e +, quindi per cercare un post o un'argomento bisognerebbe perdere sicuramente più tempo. Se vuoi spiegata l'importanza del tempo per le persone.....
PS se guardi il link sotto vedrai ke ho risposto a tre persone diverse con un'unico post. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=519
??questa non la so davvero...spiegamela...
se aumentano i propri post ch esuccede..si vince un premio chi ne ha di piu' a fine anno tipo tessera dei punti Esso?
cippo77 è offline  
Old 23-10-2005, 17:53   #615
cippo77
Junior Member

Io penso che se a te t'interessa risparmiare tempo, allora potevi dare un aiuto PRIMA che avessi scritto 6 messaggi di richiesta d'aiuto da parte di qualucno, invece di fare un inutile polemica su uno o due messaggi in piu' da me messi (sempre per avere aiuto , tra l'altro!)
Pensa casomai a notare la gentilezza di kris.k che una mano me l'ha data, invece di fare polemiche inutili (che tra l'altro ringrazio di nuovo)
cippo77 è offline  
Old 23-10-2005, 17:59   #616
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Io penso che se a te t'interessa risparmiare tempo, allora potevi dare un aiuto PRIMA che avessi scritto 6 messaggi di richiesta d'aiuto da parte di qualucno, invece di fare un inutile polemica su uno o due messaggi in piu' da me messi (sempre per avere aiuto , tra l'altro!)
Pensa casomai a notare la gentilezza di kris.k che una mano me l'ha data, invece di fare polemiche inutili (che tra l'altro ringrazio di nuovo)
Di aiuto in questo forum ne ho dato parekkio e continuo a darne, certo se te in 10 minuti pretendi ke qualcuno risponda alle tue domande la cosa è un pò diversa. Nessuno
può stare dietro il monitor del pc e rispondere immediatamente alle tue richieste, e siccome qui nessuno viene pagato per aiutarti tu non puoi pretendere di ricevere risposta nell'arco di 10 minuti. Impara a rispettare il forum, leggi un pò di netiquette dà un'okkiata al regolamento visto ke ci sei, forse a quel punto inizierai a capire ke il tuo modo di presentarsi, su un forum rispettabile come questo, non è certamente dei migliori. Xò visto ke continui imperterrito ti segnalo e passo la palla ai moderatori. Ciao Ciao!!!
Old 23-10-2005, 18:07   #617
cippo77
Junior Member

io ho chiesto che tu mi rispondessi in 10 minuti ?ma quando ?
al dilà del fatto che ho chiesto espressamente "che sarei stato disposto a pagare per vere un aiuto"..quindi..
per me tu mi puoi segnalare a chi tu vuoi, io con le persone ci parlo a quattr'occhi non ho bisogno della "maestrina" per risolvere delle sciocchezze...
cippo77 è offline  
Old 23-10-2005, 18:13   #618
DarkWolf
Senior Member

Quote:
io ho chiesto che tu mi rispondessi in 10 minuti ?ma quando ?
al dilà del fatto che ho chiesto espressamente "che sarei stato disposto a pagare per vere un aiuto"..quindi..
per me tu mi puoi segnalare a chi tu vuoi, io con le persone ci parlo a quattr'occhi non ho bisogno della "maestrina" per risolvere delle sciocchezze...
Io abito a Messina se vuoi parlarne a 4okki.....non c'è problema x me!!! Ma siccome qui non siamo a casa tua dove puoi fare quel ke C.... ti pare (è vero ke non è neanke casa mia) considera il forum una piazza, buttare carte atterra fare confusione o casini è semplicemente da incivili, a casa tua sei libero di fare ciò ke vuoi, in piazza bisogna comportarsi nella maniera +civile possibile. E su questo spero gli altri utenti del forum me ne diano atto.
Poi dato ke volevi pagare!!! Porta il pc in un centro assistenza evitando di.....
PS dato ke siamo in tremendo OT ti invito a continuare la discussione in PM.
Old 23-10-2005, 18:16   #619
cippo77
Junior Member

ah..dunque siccome io chiedo aiuto sono incivile?
mentre ate è concesso fare polemiche..bene buono asapersi..si vede che c'è scritto anche questo nel regolamento?
non lo sapevo ..
cippo77 è offline  
Old 23-10-2005, 18:20   #620
DarkWolf
Senior Member

Quote:
ah..dunque siccome io chiedo aiuto sono incivile?
mentre ate è concesso fare polemiche..bene buono asapersi..si vede che c'è scritto anche questo nel regolamento?
non lo sapevo ..
PM please!!!

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP