Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-10-2005, 14:09   #901
ajez
Senior Member

L'Avatar di ajez

Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da niko*
no! solo le nvidia dalla 6800 in su hanno l'HDR!
le ati non ce l'hanno, tranne quelle che stanno per uscire! (1800)

le ati attuali hanno solo un finto hdr, il bloom...dove si vede solo un finto bagliore che non ha niente a che fare con la spettacolarità del vero hdr purtroppo, però è sempre bello
asd è vero, mi sono confuso io.. oggi sono mentalmente assente.. lascaite un messaggio dopo il segnale acustico grazie.. beeeep...
Old 03-10-2005, 17:21   #902
=>TaroKSoft<=
Senior Member

L'Avatar di =>TaroKSoft<=

Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
boh, valve diceva di essere riuscita a fare l'HDR vero anche con le ati X800... poi non so quanto la cosa corrisponda a vertità...

A me fa selezionare sia bloom che HDR, ma in entrambi i casi non mi sembra sto gran effetto grafico...
Old 03-10-2005, 17:35   #903
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Iscritto dal: Aug 2005
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
boh, valve diceva di essere riuscita a fare l'HDR vero anche con le ati X800... poi non so quanto la cosa corrisponda a vertità...

A me fa selezionare sia bloom che HDR, ma in entrambi i casi non mi sembra sto gran effetto grafico...
valve ha detto di esser riuscita a fare un simil-hdr...che è il bloom...!
Old 03-10-2005, 17:48   #904
orso8
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ho un grosso problema: dall'avvento della nuova patch non vedo più casse e bidoni da lontano... esiste una soluzione? Grazie!
orso8 è offline  
Old 04-10-2005, 08:17   #905
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
togliere il wh

no, a parte tutto, metti dxlevel 80 almeno, é un problema del path dx7
street è offline  
Old 04-10-2005, 13:00   #906
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Quote:
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
non ti sembra sto gran effetto grafico perchè IL VERO HDR NON LO VEDI
Old 04-10-2005, 13:11   #907
street
Senior Member

L'Avatar di street

scusa ma se lo stesso fek ha detto che alla fine non si riesce a scoprire ad occhio nudo se é stato utilizzato hdr oppure no, come fai a dire quale é la differenza tra usare hdr o non usarlo, se poi attualmente viene usato praticamente solo per fare blloming?
street è offline  
Old 04-10-2005, 13:14   #908
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Quote:
Originariamente inviato da street
scusa ma se lo stesso fek ha detto che alla fine non si riesce a scoprire ad occhio nudo se é stato utilizzato hdr oppure no, come fai a dire quale é la differenza tra usare hdr o non usarlo, se poi attualmente viene usato praticamente solo per fare blloming?
invece si scopre eccome...un'attimo e ti do le prove...
Old 04-10-2005, 13:17   #909
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

niente hdr: http://images.anandtech.com/reviews/..._hdr/noHDR.jpg

finto hdr (bloom) sulle ATI X8xx: http://images.anandtech.com/reviews/..._hdr/bloom.jpg

HDR VERO, su nvidia 68xx e superiori! http://images.anandtech.com/reviews/...dr/fullHDR.jpg
Old 04-10-2005, 13:22   #910
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da orso8
Ho un grosso problema: dall'avvento della nuova patch non vedo più casse e bidoni da lontano... esiste una soluzione? Grazie!
Ehi ciao, mi ricordo di te. Mi dicesti in game di questo problema... ma sono passate due settimane, non hai ancora risolto?
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline  
Old 04-10-2005, 13:26   #911
street
Senior Member

L'Avatar di street

però, leggendo quanto scrivono:

Quote:
We've also shown that ATI seems to handle Valve's implementation of HDR better than NVIDIA, and if we could have tested with one of the next-gen ATI cards, the 7800 GTX would have assuredly been beaten out for the highest fps.
le tre immagini parlano solo di niente/bloom/hdr, non di x800/68xx/nulla
street è offline  
Old 04-10-2005, 13:27   #912
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Originariamente inviato da downloader
Ehi ciao, mi ricordo di te. Mi dicesti in game di questo problema... ma sono passate due settimane, non hai ancora risolto?
come detto, é un problema delle dx7
street è offline  
Old 04-10-2005, 13:27   #913
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Quote:
però, leggendo quanto scrivono:

le tre immagini parlano solo di niente/bloom/hdr, non di x800/68xx/nulla
non parlano di quelle schede video ma io le ho scritte come riferimento...

le schede ATI con HDR stanno arrivando...
Old 04-10-2005, 13:47   #914
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Originariamente inviato da niko*
non parlano di quelle schede video ma io le ho scritte come riferimento...

le schede ATI con HDR stanno arrivando...
ne parlano eccome. Se secondo te Anandtech é serio, come in genere lo é, spiegami cosa vuol dire:

"After we managed to record a demo of the game, we ran some benchmarks to see of the achieved framerates between different cards with different HDR settings. There are basically 3 different HDR settings: all HDR effects enabled, bloom only enabled (when available), and none. We tested all three of these settings on a total of six cards: 3 ATI and 3 NVIDIA cards. For ATI's, we chose the X850 XT, the X800 XT, and the X800. The NVIDIA parts that we used were the 7800 GTX, 7800 GT, and the 6600 GT. All of the tests were run at a resolution of 1600x1200 with no AA or AF."

poi dicono:

"The only card that doesn't see a large drop in framerate with full HDR enabled is the 7800 GTX, followed closely by the 7800 GT. This shows that the newer architectures are able to handle Valve's HDR implimentation a little better than earlier hardware. There is also evidence that HDR uses up a lot of memory and/or bandwidth. Some sacrifices in quality/resolution will have to be made on 128-bit/128MB cards such as the 6600 GT in order to run this mode successfully."

Io deduco che l' hdr, almeno nell' implementazione di hl2, sia sfruttabile con tutte e 6 le schede. Se così non fosse, non ci sarebbero crolli tra blooming e hdr.
Viceversa, nella pagina che hai lincato tu non c'é accenno al limite di x800 rispetto alla controparte nvidia. Quindi fino a prova contraria, visto che anand lo leggo spesso, non é vero che tra x800 e 6800 e superiori ci sono differenze qualitative a livello di immagine.
Se ce ne fossero, le avrebbero dette, come fecero al tempo della comparativa di cs:s in dx 7/8/9
street è offline  
Old 04-10-2005, 13:48   #915
street
Senior Member

L'Avatar di street

ah, detto tutto questo, la scheda da battere é ovviamente l' nvidia
street è offline  
Old 04-10-2005, 13:52   #916
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Quote:
ah, detto tutto questo, la scheda da battere é ovviamente l' nvidia
vabbè ma questo si sapeva...
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline  
Old 04-10-2005, 14:15   #917
street
Senior Member

L'Avatar di street

lo so, ma non volevo sembrare un fanboy, semplicemente sentir dire che chi ha una x800 (e non sono tra questi, quindi non sono di parte) non ha l' hdr in cs:s o dod:s, se questo dalle prove fatte da altri non é vero, mi scoccia.

il fatto é che si parla tanto di features nelle schede video perché si va dietro ai pr, quando le cose non stanno mai in quello che dicono i vari supporter pagati dalle case. Vedi lo SM3 di Far Cry
street è offline  
Old 04-10-2005, 14:28   #918
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Quote:
lo so, ma non volevo sembrare un fanboy, semplicemente sentir dire che chi ha una x800 (e non sono tra questi, quindi non sono di parte) non ha l' hdr in cs:s o dod:s, se questo dalle prove fatte da altri non é vero, mi scoccia.

il fatto é che si parla tanto di features nelle schede video perché si va dietro ai pr, quando le cose non stanno mai in quello che dicono i vari supporter pagati dalle case. Vedi lo SM3 di Far Cry
no ma figurati io sono d'accordo. Anzi se è come dici tu ben venga perchè ho proprio una x800! Non sarebbe bello non poter usufruire a pieno di questo effetto... anche se credo che la prima risorsa richiesta sia la memoria...

ultimamente 1gb sembra andare stretto a molti titoli.
downloader è offline  
Old 04-10-2005, 14:33   #919
street
Senior Member

L'Avatar di street

non vorrei demoralizzarti, ma per quanto riguarda dod:s credo il collo di bottiglia per te lo faccia la cpu
street è offline  
Old 04-10-2005, 14:36   #920
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Quote:
non vorrei demoralizzarti, ma per quanto riguarda dod:s credo il collo di bottiglia per te lo faccia la cpu
azz tu dici?

come mai, cioè che cpu occorrerebbe?
downloader è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian