|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11801 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Romagnolo1973 mi ha fato venire un dubbio per quanto riguarda WinMail che ho configurato come da immagine:
![]() Invece lui consigliava a Maxx1973 di impostare Outlook come emali client, così diventa meno permissivo. Quindi lo modifico pure io in questa maniera e se cosi' fosse dovrei solo fare tasto dx, modifica e selezionare nel menù a tendina emali client. Sikillo |
![]() |
![]() |
#11802 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#11803 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Allora ok, per web broser e per media player seguo la prima pagina... Quote:
![]() Anche perchè avevo paura che il fw bloccasse la possibilità di comunicare tra la macchina virtuale ed il pc host...alla fine è solo una delle macchine virtuali che ha senso di comunicare, quella che usa per i vari test dei programmi e per lo studio...le altre le ho fatte solo per passione e nostalgia (vedi windows 3.11 e dos 6.2 ![]() Faccio volentieri da cavia...provo a spiegare come sono messo...in lan ![]() Local area #1: sono le macchine fisiche in lan, composta da 2 pc collegati via cavo al router ed uno via wireless; in totale 3 macchine. Local area #2 e #3 sono le reti virtuali fatte da VMware e ci sono tutte sullo stesso pc. In pratica l'installazione di Vmware ha creato due schede di rete virtuali che affiancano la scheda di rete fisica; ognuna con il suo ip; in pratica ha creato una seconda rete virtuale sul pc host che però da Windows direttamente non dovrebbero avere accesso ad internet. Le macchine virtuali non ricordo se non settate in bridge o NAT (ma credo più su NAT) 2 macchine xp di cui una per il p2p (questa è la più "delicata" da trattare) ed una per lo studio (ci tengo tutte le guide informatiche e relativi programmi per test, apprendimento ecc, 1 con Leopard, 1 con Win 95, 1 Win 98, 1 Win 3.11, ma queste non le uso neanche in pratica. Dalla gestione reti di Windows 7 (host) le altre reti #2 e 3) non hanno accesso ad internet...così almeno segna lui e mi potrebbe tornare per il fatto che vanno via internet con il NAT. Spero di essermi spiegato in modo comprensibile. Quali altre info ti possono servire? Grazie ![]() p.s. magari stasera da casa faccio qualche screen per rendere il tutto meglio comprensibile Ultima modifica di maxx1973 : 10-02-2010 alle 12:59. |
|||
![]() |
![]() |
#11804 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ferrara
|
Vuoi dire che spiano?
|
![]() |
![]() |
#11805 |
Senior Member
Città: Cervia (RA)
|
beh è il tuo antivirus quindi è sempre da fidarsi, se non ci fidiamo neanche di loro siamo messi male, se vogliono dati li hanno comunque da altre fonti, per esempio quando l'update va in internet dalla porta 80 alla ricerca degli aggiornamenti quotidiani, o per quei "polli" che usano in webguard e quindi passando tutto dai server avira loro sanno tutto ciò che fai in internet, però appunto visto che già esce un processo perchè dovrebbe uscirne un altro che tra le altre cose non è deputato ad uscire (sched.exe è il processo che fa le scansioni programmate di Avira se viene impostato per farle) ? Mistero... e visto che a me i misteri non piacciono (manco la trasmissione su Italia 1
![]() Il motto nostro qua dopo aver letto qualche discussione se abbiamo imparato dovrebbe essere bloccare è la norma e acconsentire è l'eccezione
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 10-02-2010 alle 13:34. |
![]() |
![]() |
#11806 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#11807 | |
Senior Member
|
Quote:
Sikillo |
|
![]() |
![]() |
#11808 |
Senior Member
|
io uso la predefinita ma è uguale visto che la personale la va a prendere da una tua con quel nome usata (e se non l'hai modificata è sempre lei)
#11809 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
|
Il processo di windows "Svchost.exe" mi chiede l'accesso ad internet con questo IP, 192.88.99.1-41 che faccio? Ho letto un po in giro che si può tranquillamente lasciare libero solo in uscita, confermate?
#11810 | |
Senior Member
|
Quote:
in assenza di reti condivise è il modo migliore di procedere, se hai reti invece meglio bloccarle ogni richiesta una alla volta e vedere se tutto fila liscio
![]() |
#11811 |
Member
|
Romagnolo vista la tua gentilezza posso chiederti se si devono bloccare anche processi di altri programmi di update tipo quello di adobe?
|
![]() |
![]() |
#11812 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il processo lo chiede solo sul 2° PC Quindi mi pare di aver capito che, Svchost quando si vuole connettere non è sempre una cosa buona o no? Ho fatto ricerche su quel indirizzo lì ma non ho trovato un bel nulla Grazie ![]()
![]() |
#11813 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se si tratta solo di aggiornare, per esempio Adobe, io lo faccio tranquillamente senza nessun problema, poi ognuno ha le sue esigenze ovvio.
![]() |
#11814 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#11815 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma si sa io sono un paranoico , ma il cambio di reader pdf è quanto mai un buon consiglio se non necessiti di adobe per ragioni di lavoro o usi tools professionali Adobe ma semplicemente usi un reader per leggere i pdf sarei dell'idea di valutare PDF-Xchange viewer per i motivi di cui sopra poi ognuno fa quello che vuole sul suo pc ovvio
![]() |
#11816 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() La rete di tutte le macchine virtuali è impostata come bridged. p.s. per mediaplayer, ho seguito la regola in prima pagina ma il fw non mi ha chiesto niente quando l'ho avviata ![]() Cmq sia nel fw che in d+ wmplayer è con le impostazioni predefinite...devo cambiare qualcosa? Grazie ![]() Ultima modifica di maxx1973 : 10-02-2010 alle 19:22. |
|
![]() |
![]() |
#11817 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
|
Quote:
x il resto arriverà qualche professore o professoressa ![]() gnao dal cuzzotto ![]()
#11818 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#11819 | |
Senior Member
|
Quote:
con un carattere normale, mentre se effettuo la modifica con Policy predefinita il carattere è sbiadito fermo restando le regole che sono uguali. Volevo sapere cosa cambia nella regola quando il carattere viene mostrato nei due diversi modi. Sikillo |
|
![]() |
![]() |
#11820 | |
Senior Member
|
Quote:
@ maxx1973 premettendo che io di condivisioni non capisco un fico secco non avendo mai avuto una rete in vita mia ma mi sembra che le regole generali vadano bene se le varie area network sono identificate dagli Ip dei tuoi pc, al limite se si può (non so) puoi modificare mettendo proprio gli IP statici dei pc e vedere se così si vedono tra loro, se non si vedono allora torna a quella regola
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 10-02-2010 alle 21:33. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.