Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-07-2009, 19:49   #9861
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka Guarda i messaggi
qualche olandese mi stava cercando

http://www.who.is/whois-ip/ip-address/93.150.28.15/

In questo caso www.who.is non ci da tutte le informazioni però ci indica dove andare a cercare: il database RIPE, che è quello che riguarda l'Europa.....

http://www.db.ripe.net/whois?form_ty...&submit=Search

@ Kohai
..de nada
@Sirio@ è offline  
Old 17-07-2009, 19:54   #9862
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
ehm..ehm...si c'è più di una cosa che non torna

1 eliminare la regola per svchost, in entrata non lo devi MAI consentire

2 modificare le regole per firefox e opera abbinandogli la regola predefinita web browser. Trovi come fare alla fine del secondo post della guida.

queste sono le due cose più urgenti da fare, per il resto piano piano
Grazie Sirio, sei gentilissimo

ma visto che sono impedita e pasticciona , potresti dare un'ulteriore occhiata a questi 2 screenshots, giusto per vedere se ho fatto bene e se c'è qualcos'altro che non torna

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi

In questo caso www.who.is non ci da tutte le informazioni però ci indica dove andare a cercare: il database RIPE, che è quello che riguarda l'Europa.....

http://www.db.ripe.net/whois?form_ty...&submit=Search
oh mio dio, dà pure il nome di alcune persone, e chi sarebbero ????
Old 17-07-2009, 22:02   #9863
Xaolao
Senior Member

L'Avatar di Xaolao

Iscritto dal: Mar 2008
update di avira: puoi estendere la regola a ip qualsiasi, così non ti chiede più, oppure con i vari aggiornamenti poi ti si aggiungono i vari ip degli aggiornamenti;

system: ok;

mbam: come update di avira;

svchost: ok;

firefox: ok;

opera: ok;

wlsetup.exe, wloobe.exe, jpxinstall: sembrano vari installers che hai usato, probabilmente quelle regole non servono più, prova a vedere con Pulisci se servono ancora (se hai ancora gli installers sul pc puoi anche cancellare le voci a mano);

vari java: richiedono connessioni su più porte che non a me, ma non sono pericolosi (un po' curiosoni forse... )

explorer.exe: io l'ho messo applicazione bloccata e funziona tutto bene...

psi.exe: non lo uso ma la regola sembra ok;

iexplore.exe: metti la policy come per opera e firefox (ma che te ne fai di tutti sti browser??? );

adobe_updater: la regola va bene, anche se io sono della scuola di Romagnolo e Adobe mi sa tanto di curiosone; prova a disabilitare gli aggiornamenti automatici (o, ancora meglio, passa a Foxit Reader, che è anche più leggero );

msimn.exe: dovrebbe essere outlook express, usa la policy predefinita "Client Email";

poi Sirio raffinerà ancora di più, i miei sono solo consigli spiccioli

ciao
Old 18-07-2009, 11:18   #9864
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Grazie Sirio, sei gentilissimo

ma visto che sono impedita e pasticciona , potresti dare un'ulteriore occhiata a questi 2 screenshots, giusto per vedere se ho fatto bene e se c'è qualcos'altro che non torna

oh mio dio, dà pure il nome di alcune persone, e chi sarebbero ????
metti IE come Web Browser e blocca quei 2 che hai con nome Java oltre a quanto ti ha detto Xaolao
Se metti i browser come WebBrowser tu consenti al browser solo le richieste in uscita mentre quelle in entrata sono bloccate, quindi quei curiosoni di Vodafone vengono stoppati e non hai più paura
Romagnolo1973 è offline  
Old 18-07-2009, 11:20   #9865
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
metti IE come Web Browser e blocca quei 2 che hai con nome Java oltre a quanto ti ha detto Xaolao
Se metti i browser come WebBrowser tu consenti al browser solo le richieste in uscita mentre quelle in entrata sono bloccate, quindi quei curiosoni di Vodafone vengono stoppati e non hai più paura
scusa l'ignoranza.. ma se blocchi le entrante il browser come fa a scaricarsi le pagine?
Old 18-07-2009, 13:11   #9866
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xnavigator Guarda i messaggi
scusa l'ignoranza.. ma se blocchi le entrante il browser come fa a scaricarsi le pagine?
per quanto riguarda l'entrata ci pensa COMODO tramite le Regole Globali a gestire il traffico in prima battuta (i dati dai DNS o HTTP per esempio) e poi in seconda battuta vede le tuo regole applicazione, quindi l'arrivo delle info dai DNS viene gestito in automatico da Comodo che poi essendo dall'esterno richiamato il browser (in questo caso dall'esterno i curiosi richiedono di parlare con Opera, ma poteva essere FF o IE) quindi in seconda battuta CIS chiede a lei cosa fare perchè lei non aveva dato regole a opera, se invece Opera fosse gestito come web browser (come deve essere fatto) quella richiesta sarebbe stata bloccata di suo visto che le regole web browser sono quelle che vedi sotto
Romagnolo1973 è offline  
Old 18-07-2009, 13:58   #9867
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
Originariamente inviato da Xaolao Guarda i messaggi
update di avira: puoi estendere la regola a ip qualsiasi, così non ti chiede più, oppure con i vari aggiornamenti poi ti si aggiungono i vari ip degli aggiornamenti;
Ciao Xaolao, mille grazie per il tuo post , non ho toccato nulla perché non ero sicura di come comportarmi.

Quote:
system: ok;

mbam: come update di avira;

svchost: ok;
bene.

Quote:
firefox: ok;

opera: ok;
Mi sono accorta che ieri sera avevo impostato la regola predefinita come web browser, e praticamente ora vado per aprire il menu, e le regole erano sparite... ma Comodo non le memorizza ?

Quote:
wlsetup.exe, wloobe.exe, jpxinstall: sembrano vari installers che hai usato, probabilmente quelle regole non servono più, prova a vedere con Pulisci se servono ancora (se hai ancora gli installers sul pc puoi anche cancellare le voci a mano);
Sì ho clickato su "pulisci" , e poi ho rimosso la regola per wloobe.exe (che ho avuto paura di cancellare , sai, ho formattato da alcuni giorni).

Quote:
vari java: richiedono connessioni su più porte che non a me, ma non sono pericolosi (un po' curiosoni forse... )

explorer.exe: io l'ho messo applicazione bloccata e funziona tutto bene...

psi.exe: non lo uso ma la regola sembra ok;
Sì sì, ho bloccato i vari java, come ha detto il Romagnolo... ma ora, come si aggiorna java se l'ho bloccato ? Continuerà a funzionarmi quando navigo ?

Quote:
iexplore.exe: metti la policy come per opera e firefox (ma che te ne fai di tutti sti browser??? );
Sì sì, già impostato , spero solo che Comodo memorizzi la regola

Quote:
adobe_updater: la regola va bene, anche se io sono della scuola di Romagnolo e Adobe mi sa tanto di curiosone; prova a disabilitare gli aggiornamenti automatici (o, ancora meglio, passa a Foxit Reader, che è anche più leggero );

msimn.exe: dovrebbe essere outlook express, usa la policy predefinita "Client Email";

poi Sirio raffinerà ancora di più, i miei sono solo consigli spiccioli

ciao
Ci penserò per il Foxit. Ti auguro un buon weekend, mille grazie

PS: Posto anche due screens

Old 18-07-2009, 14:28   #9868
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Ah ragazzi, io mò stavo guardando il log delle intrusioni bloccate...ma che significa che il SO cerca di introdursi nel pc ??? Oh mamma Quant'è difficile questo firewall !

Old 18-07-2009, 14:30   #9869
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ciao Xaolao, mille grazie per il tuo post , non ho toccato nulla perché non ero sicura di come comportarmi.

bene.

Mi sono accorta che ieri sera avevo impostato la regola predefinita come web browser, e praticamente ora vado per aprire il menu, e le regole erano sparite... ma Comodo non le memorizza ?

Sì ho clickato su "pulisci" , e poi ho rimosso la regola per wloobe.exe (che ho avuto paura di cancellare , sai, ho formattato da alcuni giorni).

Sì sì, ho bloccato i vari java, come ha detto il Romagnolo... ma ora, come si aggiorna java se l'ho bloccato ? Continuerà a funzionarmi quando navigo ?

Sì sì, già impostato , spero solo che Comodo memorizzi la regola

Ci penserò per il Foxit. Ti auguro un buon weekend, mille grazie

PS: Posto anche due screens

Ci pensa secunia a dirti se esce una nuova versione di java e in quel caso disinstalli il vecchio java con Revo e metti il nuovo
Sposta Svchost sotto la regola degli aggiornamenti Windows tramite il pulsante "Sposta giù" fatto questo blocca SVCHOST
Probabilmente CIS non ricordava le regole perchè invece di fare Applica e OK hai fatto solo Applica e chiuso la scermata dietro cliccando sulla X, io consiglio sempre, una volta fatta o modificata una regola di rientrare in quella schermata e vedere se ha preso la modifica perchè se non si clicca espressamente su tutto (i vari applica e OK delle schermate)CIS non prende le regole, quindi da ora in avanti ricordati di controllare se la modifica è stata presa.
Puoi anche evitare la paginetta pubblicitaria di Avira se è la free, devi bloccare avnotify e seguire istruzioni che ha dato Roby ad un utente qualche paginetta fa prima di partire per la Sardegna

Visto le falle di Adobe e che il 60% dei malware si propagano tramite PDF maligno che sfrutta le falle di Adobe ti CONSIGLIO di eliminare adobe qualsiasi sia dal tuo pc e mettere Foxit meno soggetto a falle come detto da Xaolao

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 18-07-2009 alle 14:32.
Romagnolo1973 è offline  
Old 18-07-2009, 14:38   #9870
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ah ragazzi, io mò stavo guardando il log delle intrusioni bloccate...ma che significa che il SO cerca di introdursi nel pc ??? Oh mamma Quant'è difficile questo firewall !

Tranquilla purtroppo un giorno alla Comodo si fumavano il rosmarino andato a male e hanno deciso di dare un nome di fantasia un po' ambigio ovvero WOS Wondows Operating System ad ogni istanza sconosciuta
Ti spiego quindi poniamo il caso che hai emule attivo e poi lo spegni, allora da fuori chi chiedeva a te un file continuerà a chiederlo (ma CIS lo blocca visto che Emule è spento) ma non essendo Emule attivo CIS non riconosce più quale sia il programma che viene richiamato e quindi lo chiama con questo nome di fantasia WOS che purtroppo è davvero fuorviante, Magari lo avessero chiamato Programma Sconosciuto era meglio ehhh

Stai andando BENE !!!!!!!!!!!!! Tranquilla
Romagnolo1973 è offline  
Old 18-07-2009, 14:44   #9871
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
Ci pensa secunia a dirti se esce una nuova versione di java e in quel caso disinstalli il vecchio java con Revo e metti il nuovo
Sposta Svchost sotto la regola degli aggiornamenti Windows tramite il pulsante "Sposta giù" fatto questo blocca SVCHOST
Probabilmente CIS non ricordava le regole perchè invece di fare Applica e OK hai fatto solo Applica e chiuso la scermata dietro cliccando sulla X, io consiglio sempre, una volta fatta o modificata una regola di rientrare in quella schermata e vedere se ha preso la modifica perchè se non si clicca espressamente su tutto (i vari applica e OK delle schermate)CIS non prende le regole, quindi da ora in avanti ricordati di controllare se la modifica è stata presa.
Puoi anche evitare la paginetta pubblicitaria di Avira se è la free, devi bloccare avnotify e seguire istruzioni che ha dato Roby ad un utente qualche paginetta fa prima di partire per la Sardegna

Visto le falle di Adobe e che il 60% dei malware si propagano tramite PDF maligno che sfrutta le falle di Adobe ti CONSIGLIO di eliminare adobe qualsiasi sia dal tuo pc e mettere Foxit meno soggetto a falle come detto da Xaolao
Grazie Romagnolo

d'ora in poi seguirò la procedura applica > ok, I swear ! E ok, visto che me lo consigli caldamente, disinstallo anche l'adobe, anche se devo ammettere che era molto carino come programma, proprio a livello estetico! Ecco, vedi se ho fatto bene, il pc mi sta spaventando a morte, ecco perché tutte 'ste paranoie .

Grazie mille
Old 18-07-2009, 14:54   #9872
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Grazie Romagnolo

d'ora in poi seguirò la procedura applica > ok, I swear ! E ok, visto che me lo consigli caldamente, disinstallo anche l'adobe, anche se devo ammettere che era molto carino come programma, proprio a livello estetico! Ecco, vedi se ho fatto bene, il pc mi sta spaventando a morte, ecco perché tutte 'ste paranoie .

Grazie mille
sì sì tutto ok, sei già esperta, ora rileggi i post di pagina 1 e piano piano capisci come rispondere e interpretare i messaggi e pian piano anche aumentare il livello sia del FW che del D+
Sei in Procative Security vero? il FW in Policy Personali e il D+ in Sicuro (tra una settimanina se non installi mille cose al giorno poi passi a paranoico nel D+) Così poi sei supersicura e hai tutto sotto controllo
Romagnolo1973 è offline  
Old 18-07-2009, 15:09   #9873
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
sì sì tutto ok, sei già esperta, ora rileggi i post di pagina 1 e piano piano capisci come rispondere e interpretare i messaggi e pian piano anche aumentare il livello sia del FW che del D+
Sei in Procative Security vero?
Io esperta ??? Dove ?! Se lo fossi stata, non avrei combinato tutti 'sti guai

Quote:
il FW in Policy Personali e il D+ in Sicuro (tra una settimanina se non installi mille cose al giorno poi passi a paranoico nel D+) Così poi sei supersicura e hai tutto sotto controllo
Il D+ e il FW sono entrambi su "sicuro", seee, se vado a mettere su Policy Personali ... impazzisco

Oh, beccati una bella e amichevole , visto che anche tu stai rigirando il coltello nella piaga come il Jedy48
Old 18-07-2009, 15:38   #9874
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
Tranquilla purtroppo un giorno alla Comodo si fumavano il rosmarino andato a male e hanno deciso di dare un nome di fantasia un po' ambigio ovvero WOS Wondows Operating System ad ogni istanza sconosciuta
Ti spiego quindi poniamo il caso che hai emule attivo e poi lo spegni, allora da fuori chi chiedeva a te un file continuerà a chiederlo (ma CIS lo blocca visto che Emule è spento) ma non essendo Emule attivo CIS non riconosce più quale sia il programma che viene richiamato e quindi lo chiama con questo nome di fantasia WOS che purtroppo è davvero fuorviante, Magari lo avessero chiamato Programma Sconosciuto era meglio ehhh

Stai andando BENE !!!!!!!!!!!!! Tranquilla
Ah dimenticavo, e menomale che non lo uso eMule! Figurati se lo usassi

Grazie davvero di tutto, e buon weekend!
Old 18-07-2009, 16:00   #9875
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ah dimenticavo, e menomale che non lo uso eMule! Figurati se lo usassi

Grazie davvero di tutto, e buon weekend!
Beh Emule è solo l'esempio più lampante di quel WOS ma si applica ad ogni applicazione che è chiusa quindi non più riconoscibile

Quote:
Io esperta ??? Dove ?! Se lo fossi stata, non avrei combinato tutti 'sti guai

Il D+ e il FW sono entrambi su "sicuro", seee, se vado a mettere su Policy Personali ... impazzisco

Oh, beccati una bella e amichevole , visto che anche tu stai rigirando il coltello nella piaga come il Jedy48
il FW devi spostarlo una tacca più in su, su sicuro in realtà non è così sicuro come farebbe pensare il nome, lo spostarlo una tacca in sù non incide sui popup in modo significativo

Il D+ lo sposterai su paranoico col tempo quando sarai padrona del programma, ma il FW va settato più in su mi raccomando
Romagnolo1973 è offline  
Old 18-07-2009, 16:09   #9876
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
Beh Emule è solo l'esempio più lampante di quel WOS ma si applica ad ogni applicazione che è chiusa quindi non più riconoscibile

il FW devi spostarlo una tacca più in su, su sicuro in realtà non è così sicuro come farebbe pensare il nome, lo spostarlo una tacca in sù non incide sui popup in modo significativo

Il D+ lo sposterai su paranoico col tempo quando sarai padrona del programma, ma il FW va settato più in su mi raccomando
Ok , ho appena spostato il FW su Policy Personali

Ah, dimenticavo, l'antivirus ce l'ho disattivato ...

Ultima modifica di LaSheikka : 18-07-2009 alle 16:13.
LaSheikka è offline  
Old 18-07-2009, 16:18   #9877
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ok , ho appena spostato il FW su Policy Personali

Ah, dimenticavo, l'antivirus ce l'ho disattivato ...
si si lo so, usi antivir
Romagnolo1973 è offline  
Old 18-07-2009, 16:22   #9878
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
si si lo so, usi antivir
Sì sì . Ah ascolta Romagnolo, devo affiancare qualche altro programma ai 2 ? Io prima affianco al Kis avevo Prevx e A2 pro.
Old 18-07-2009, 16:29   #9879
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Sì sì . Ah ascolta Romagnolo, devo affiancare qualche altro programma ai 2 ? Io prima affianco al Kis avevo Prevx e A2 pro.
direi Prevx e A2 free che tanto la pro non serve a nulla, hai già CIS, Avira e Prevx in realtime che ti coprono e ASquared in real puoi proprio farne a meno
Scansioni con ASquared una volta al mese e occhio ai Falsi Positivi e via
In realtà sapendo ben interpretare CIS l'AV è ridondante e inutile ma occorre tanta conoscenza e infondo un AV è sempre bene averlo se leggero
Romagnolo1973 è offline  
Old 18-07-2009, 16:36   #9880
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
direi Prevx e A2 free che tanto la pro non serve a nulla, hai già CIS, Avira e Prevx in realtime che ti coprono e ASquared in real puoi proprio farne a meno
Scansioni con ASquared una volta al mese e occhio ai Falsi Positivi e via
In realtà sapendo ben interpretare CIS l'AV è ridondante e inutile ma occorre tanta conoscenza e infondo un AV è sempre bene averlo se leggero
Ok, scaricherò il Prevx e l'A2 free. Non so come ringraziarti

Discussione Chiusa

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian