Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-07-2009, 16:38   #9721
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao Raga

Volevo salutarvi tutti, domattina parto per le ferie
10 giorni in Sardegna ( ) senza internet ( )

Buone ferie a tutti

Un abbraccio
Roby
Buon viaggio e divertiti!
Old 08-07-2009, 17:24   #9722
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Ciao Raga

Buone ferie a tutti

Un abbraccio
Roby
Ciao bimba a presto e guarda che staccare dalla "droga" internet fa bene ehhh
Abbronzati anche per me che io qua sto a 2 km dal mare e sono ancora bianco
Romagnolo1973 è offline  
Old 08-07-2009, 17:49   #9723
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da -B-G- Guarda i messaggi
Salve a tutti
Volevo sapere se qualcuno usa il filtraggio siti internet con questo firewall,come mi fu consigliato tempo fa inserisco gli indirizzi internet da bloccare in my blocked network zone.Il risultato nn é per niente buono i siti a volte nn sono accessibili altre volte invece funzionano bene come se il controllo funzionasse a singhiozzo
Non posso che confermare quanto scrivi, ho provato anch'io un paio di settimane fa.... risultato deludente a volte blocca a volte no con in più un incoveniente per me non da poco: un rallentamento esagerato durante la navigazione.... mi ero ripromesso di segnalarlo... ancora non ho avuto il tempo

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
...

Poi passo la palla a Sirio che ora, vedendo su wilders, penso stia smadonnando con la Beta di Returnil 3
...un pochino si, cmq ci provo

Ciao
@Sirio@ è offline  
Old 08-07-2009, 17:50   #9724
lupin87
Bannato

Città: Bari
Quote:
Questa sera Comodo mi ha fatto un altro aggiornamento
per caso hai i link della versione completa?

Quote:
Ciao Raga

Buone ferie a tutti

Un abbraccio
Roby
buon viaggio

Quote:
Ciao bimba a presto e guarda che staccare dalla "droga" internet fa bene ehhh
Abbronzati anche per me che io qua sto a 2 km dal mare e sono ancora bianco
a chi lo dici...io il mare c'è l' ho di fronte al balcone(appena esco è la prima cosa che guardo) e a giugno non son potuto andare perchè avevo l' esame di ingegneria del software e adesso ho programmazione per il web...
lupin87 è offline  
Old 08-07-2009, 18:11   #9725
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
per caso hai i link della versione completa?
"Ciapa qua" romagnolismo per dire eccolo
Aggiunto anche le novità
E buono studio allora

3.10.102363.531 Changes
FIXED! DOS applications crash when CIS is installed
FIXED! SafeSurf is not uninstalled automatically with the update
FIXED! SpySweeper incompatibility

Download Locations
===================
32 Bit
======
http://download.comodo.com/cis/downl..._Vista_x32.exe
Size: 76M ( 79033104 )
MD5: a56d0c3fb8f8597fbf2de66792ad5025
SHA1: af03cf4e069f81b2b5ca313cc39f658b94285152

64 Bit
======
http://download.comodo.com/cis/downl..._Vista_x64.exe
Size: 77M ( 79969552 )
MD5: bb89ba89bbca37af3aee5676f547a73e
SHA1: 94d297ab9151cb37c2c0dc107000cf2aed98ac95
Romagnolo1973 è offline  
Old 08-07-2009, 18:14   #9726
lupin87
Bannato

Quote:
"Ciapa qua" romagnolismo per dire eccolo
Aggiunto anche le novità
E buono studio allora

3.10.102363.531 Changes
FIXED! DOS applications crash when CIS is installed
FIXED! SafeSurf is not uninstalled automatically with the update
FIXED! SpySweeper incompatibility

Download Locations
===================
32 Bit
======
http://download.comodo.com/cis/downl..._Vista_x32.exe
Size: 76M ( 79033104 )
MD5: a56d0c3fb8f8597fbf2de66792ad5025
SHA1: af03cf4e069f81b2b5ca313cc39f658b94285152

64 Bit
======
http://download.comodo.com/cis/downl..._Vista_x64.exe
Size: 77M ( 79969552 )
MD5: bb89ba89bbca37af3aee5676f547a73e
SHA1: 94d297ab9151cb37c2c0dc107000cf2aed98ac95
grazie anche se non c'è molto da studiare

i link sono relativi alle versioni ufficiali oppure a quelle beta?
lupin87 è offline  
Old 08-07-2009, 18:19   #9727
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
grazie anche se non c'è molto da studiare

i link sono relativi alle versioni ufficiali oppure a quelle beta?
versione ufficiale ovvio, le beta se possibile (escluso il passagio da 3.5 a 3.8 che se non ricordo male la linkai io ma era comunque una RC) qua non le passiamo perchè storicamente sempre molto beta anzi direi alpha.

Beh se non c'è molto da studiare allora quasi quasi mi iscrivo, il problema vero è chissà se mi ricordo come si studia dopo 10 anni di inattività mentale totale :-)
Romagnolo1973 è offline  
Old 08-07-2009, 18:26   #9728
lupin87
Bannato

Quote:
versione ufficiale ovvio, le beta se possibile (escluso il passagio da 3.5 a 3.8 che se non ricordo male la linkai io ma era comunque una RC) qua non le passiamo perchè storicamente sempre molto beta anzi direi alpha.

Beh se non c'è molto da studiare allora quasi quasi mi iscrivo, il problema vero è chissà se mi ricordo come si studia dopo 10 anni di inattività mentale totale :-)
ok grazie per i link
lupin87 è offline  
Old 08-07-2009, 18:33   #9729
-B-G-
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Non posso che confermare quanto scrivi, ho provato anch'io un paio di settimane fa.... risultato deludente a volte blocca a volte no con in più un incoveniente per me non da poco: un rallentamento esagerato durante la navigazione.... mi ero ripromesso di segnalarlo... ancora non ho avuto il tempo

Ah ecco pensavo di essere il solo ad avere questo problema, però nel mio caso nn da rallentamenti ma solo un filtraggio che a volte funziona altre no

A Romagnolo
La funzione cerco di usarla solo dalle ultime versione di comodo la 3.8 nn so se nelle versioni passate funzionava correttamente, per quanto riguarda le zone network ne ho una e niente wifi.
Penso che se il problema fosse quello dovrebbe essere generalizzato e darmi problemi anche sulle regole create per i vari programmi mentre invece tutto va bene tranne quel controllo.
Speriamo che nelle prossime versioni possa andare meglio
-B-G- è offline  
Old 08-07-2009, 18:37   #9730
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:

...un pochino si, cmq ci provo

Ciao
OT
Io pure ero iscritto betatester ,ma l'ho tolta per via del fatto che l'AV non era disinstallabile, diciamo che per me questa è una questione di principio, quando i programmi si evolvono in suite sai bene che ci vado coi piedi di piombo
Romagnolo1973 è offline  
Old 08-07-2009, 18:37   #9731
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
OT
Ragazzi apro e chiudo ot quindi vi prego non mettetemi al muro
Per quanto riguarda i DNS volevo informare che i suddetti servono espressamente per una navigazione leggermente (ammesso che cio' avvenga e lo diro' dopo perche') piu' veloce e sicura (sicura se usate quelli suggeriti dal nostro buon romagnolo) ma non per scaricare piu' velocemente. Praticamente servirebbero per essere piu' lesti a navigare fra le diverse pagine web e nella ricerca dei risultati (quindi per chi usa software p2p i DNS non servono a nulla).

...

END OT
Grazie per le utili spiegazioni Kohai
@Sirio@ è offline  
Old 08-07-2009, 18:40   #9732
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ah ecco pensavo di essere il solo ad avere questo problema, però nel mio caso nn da rallentamenti ma solo un filtraggio che a volte funziona altre no

A Romagnolo
La funzione cerco di usarla solo dalle ultime versione di comodo la 3.8 nn so se nelle versioni passate funzionava correttamente, per quanto riguarda le zone network ne ho una e niente wifi.
Penso che se il problema fosse quello dovrebbe essere generalizzato e darmi problemi anche sulle regole create per i vari programmi mentre invece tutto va bene tranne quel controllo.
Speriamo che nelle prossime versioni possa andare meglio
Sì sì. tutto chiarito da Sirio mi sa che è un baco
Volevo solo saperlo per rendere l'informazione corretta a chi poi deve risolverla in pratica.
Grazie e speriamo la risolvano presto
Romagnolo1973 è offline  
Old 08-07-2009, 18:40   #9733
@Sirio@
Bannato

Quote:

...
Per curiosità quanti host avevi bloccato?
@Sirio@ è offline  
Old 08-07-2009, 18:49   #9734
@Sirio@
Bannato

Quote:
OT
Io pure ero iscritto betatester ,ma l'ho tolta per via del fatto che l'AV non era disinstallabile, diciamo che per me questa è una questione di principio, quando i programmi si evolvono in suite sai bene che ci vado coi piedi di piombo
[OT]

...c'ho 'o so c'ho 'o so..

Mah... l'AV mi incuriosisce, anche se per ora qualche problemino ce l'ha, tipo con il real time attivo il mio vecchio macinino impiega 5 minuti ad avviarsi e con solo CIS e Prevx che partono all'avvio.

Cmq tutto sommato non male IMO.

[/OT]
@Sirio@ è offline  
Old 08-07-2009, 19:58   #9735
Redmen
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Reinstallazione "ex novo" di CIS

Ciao a tutti e ben ritrovati. Vorrei chiedere: poiché intendo disinstallare momentaneamente la CIS (che uso senza antivirus) 3.10 per fare subito dopo una reinstallazione "pulita" (non sono sicuro di svariati permessi dati), come faccio ad eliminare completamente la configurazione precedente e trovarmi come se fossi alla prima installazione? Ho notato che l'eliminazione delle cartelle da Dati Applicazioni ed una superficiale ripulita del Registro di Xp con CCleaner o Glary Utility non è sufficiente; c'è un file nascosto o una folder nel Registro da cancellare?
Grazie.
Redmen è offline  
Old 08-07-2009, 19:58   #9736
Paperinik86
Senior Member

L'Avatar di Paperinik86

Città: Napoli
Scusate ragazzi ho installato comodo qualche ora fa e magicamente non va piu Emule Adunanza , ho letto qualche pagina dietro ma non ci ho capito molto, potreste aiutarmi , con una miniguida,
la versione installata e la 3.10 lingua italiana .

Un altro porblema e che continuano ad arrivarmi intrusioni, che ho bloccato, da vari ip 39.255.xx.xx o 39.254.xx.xx (non so se posso darli per intero) che tentano di accedere dal file system attraverso la porta 445 e 139 il piu delle volte.. grazie anticipatamente per l'aiuto .
Old 08-07-2009, 20:10   #9737
@Sirio@
Bannato

Quote:
Ciao Ragazzi

Oggi ho notato che Messenger mi chiede accesso all'interfaccia COM Shell.Explorer.2
Premesso che non so cosa sia e non credo che qualcuno possa spiegarmelo in 2 parole, mi accontenterei di sapere se posso concedere questo permesso a WLMessenger e se in generale devo essere prudente con queste richieste.

Forse era meglio chiedere nella discussione sugli HIPS

Ciao ciao
Ma si che lo puoi concedere, niente di pericoloso però io l'ho bloccato

Eccoti le mie impostazioni per WLMessenger 2008 Build 8.5.1302.1018 :

e qui quelle bloccate e come puoi vedere niente pubblicità

C'è però un problemino se riduci a icona WLM (click sulla x) e poi lo riapri appare così trasparente invece se lo riduci a icona sulla barra delle applicazioni (click su -) e poi lo riapri è tutto normale.

Cmq considera che io non lo uso mai WLM ed ho poca esperienza.... forse perdendoci un po' di tempo si può risolvere.

Ciao
@Sirio@ è offline  
Old 08-07-2009, 20:24   #9738
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Paperinik86 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi ho installato comodo qualche ora fa e magicamente non va piu Emule Adunanza , ho letto qualche pagina dietro ma non ci ho capito molto, potreste aiutarmi , con una miniguida,
la versione installata e la 3.10 lingua italiana .
Ciao Paperinik86,
per AdunanzA devi mettere queste regole

Quote:
Un altro porblema e che continuano ad arrivarmi intrusioni, che ho bloccato, da vari ip 39.255.xx.xx o 39.254.xx.xx (non so se posso darli per intero) che tentano di accedere dal file system attraverso la porta 445 e 139 il piu delle volte.. grazie anticipatamente per l'aiuto .
Per System - se non hai una LAN privata con cui dover condividere - bloccalo mettendolo nelle applicazioni bloccate: Firewall==>> Funzioni Generali==>> Definisci una nuova applicazione bloccata==>> Seleziona==>> Processi correnti==>> System==>> Applica.
@Sirio@ è offline  
Old 08-07-2009, 20:25   #9739
-B-G-
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Per curiosità quanti host avevi bloccato?
Sinceramente mi interessava bloccare facebook e solo questo avevo tra i blocked, visto i risultati scadenti ho cercato di introdurre + host di facebook alla fine però ho notato che nn dipendeva da come io scrivevo l'indirizzo del sito ma proprio dal fatto che il filtro nn andava bene.
-B-G- è offline  
Old 08-07-2009, 20:27   #9740
Paperinik86
Senior Member

L'Avatar di Paperinik86

Città: Napoli
Quote:
Ciao Paperinik86,
per AdunanzA devi mettere queste regole

Per System - se non hai una LAN privata con cui dover condividere - bloccalo mettendolo nelle applicazioni bloccate: Firewall==>> Funzioni Generali==>> Definisci una nuova applicazione bloccata==>> Seleziona==>> Processi correnti==>> System==>> Applica.

Ciao sirio grazie, pero lo screen mi porta le descrizioni delle regole ma non cosa inserire... e io non ci capisco molto ...un ulteriore mano?

e cosa intendi per Lan privata non sono molto pratico di networking ...

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian