Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-06-2009, 13:54   #9461
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Un caloroso saluto a te nV, mi fa sempre piacere leggerti...

Io purtroppo ho sempre meno tempo, causa famiglia, lavoro ecc. e quindi mi leggerete di rado.

Voglio ringraziare di nuovo andrea.ippo per aver fatto un po' di luce su un argomento a me oscuro.

Ciao e a presto
Ben volentieri, figurati

Ciao
andrea.ippo è offline  
Old 24-06-2009, 15:28   #9462
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Sicuro che dipenda dalle regole del firewall e non dalla configurazione della rete che avevi fatto tu (a livello di sistema operativo e non sul firewall)??
Ora non ricordo perfettamente, ma mi pare che tu avevi creato una rete un pò complicata del tipo il PC1 vede tutti, ma il PC2 può vedere il PC1 ma non il PC3 e così via...
Magari avendo cambiato uno dei pc ora devi sistemare anche quella configurazione
L'idea iniziale era quella,ma poi ho optato per la semplice e normale rete
Old 24-06-2009, 16:00   #9463
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
L'idea iniziale era quella,ma poi ho optato per la semplice e normale rete
Allora non resta che dare un'occhiata alle global rules

PS: se non l'hai creata tu la Local Area Network #3 nel PC2, allora cancellala, tanto l'IP è del PC3 e non compare neanche nelle regole per System, non credo proprio che serva ad un bel niente

Roby_P è offline  
Old 24-06-2009, 16:18   #9464
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
INFORMAZIONI DI RETE

Ciao ragazzi, avrei bisogno di alcune info sul funzionamento di CIS con una rete. La mia rete è realizzata da tre pc collegati ad un router ed un fotocopiatore di rete.

PC1 192.168.1.10
PC2 192.168.1.20 con CIS
PC3 192.168.1.30

Fotocopiatore 192.168.1.251

Io vorrei sapere come devo configurare il CIS x non avere problemi con questa rete ed esser tempestato di domande dal D+.

Nella Zone Network WKB LAN ho aggiunto tutti gli indirizzi sopra citati come IP in [191.168.1.XXX/255.255.255.0]

In Policy Sicurezza/Regole App ho System impostato come:

Allow System to Send Request If the Target is In [WKB LAN]
Allow System to Recive Request If the Target is In [WKB LAN]
Consenti IP in uscita da IP qualsiasi a IP qualsiasi dove il Protocollo è qualsiasi

In Policy Sicurezza/Global Rules

Allow All Outgonig Request if the Target is In [WKB LAN]
Allow All Incoming Request if the Target is In [WKB LAN]

Ci vogliono altre regole? Sono coperto o scoperto?

Perche se lancio una stampa sul fotocopiatore di rete arriva il D+ a chiedermi se voglio far uscire spoolsrv? non dovrei far tutto senza altre richieste?
Old 24-06-2009, 16:24   #9465
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nibbles Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, avrei bisogno di alcune info sul funzionamento di CIS con una rete. La mia rete è realizzata da tre pc collegati ad un router ed un fotocopiatore di rete.

PC1 192.168.1.10
PC2 192.168.1.20 con CIS
PC3 192.168.1.30

Fotocopiatore 192.168.1.251

Io vorrei sapere come devo configurare il CIS x non avere problemi con questa rete ed esser tempestato di domande dal D+.

Nella Zone Network WKB LAN ho aggiunto tutti gli indirizzi sopra citati come IP in [191.168.1.XXX/255.255.255.0]

In Policy Sicurezza/Regole App ho System impostato come:

Allow System to Send Request If the Target is In [WKB LAN]
Allow System to Recive Request If the Target is In [WKB LAN]
Consenti IP in uscita da IP qualsiasi a IP qualsiasi dove il Protocollo è qualsiasi

In Policy Sicurezza/Global Rules

Allow All Outgonig Request if the Target is In [WKB LAN]
Allow All Incoming Request if the Target is In [WKB LAN]

Ci vogliono altre regole? Sono coperto o scoperto?

Perche se lancio una stampa sul fotocopiatore di rete arriva il D+ a chiedermi se voglio far uscire spoolsrv? non dovrei far tutto senza altre richieste?
Ciao, il D+ non ti chiede se far comunicare spoolsrv con l'esterno, ma semmai con altri processi (le comunicazioni tra pc sono controllate dal modulo firewall, mentre il D+ fa il monitoraggio dell'interazione processo/processo e processo/file).
In ogni caso spoolsrv lo devi autorizzare, perché è il servizio di spool di stampa, cioè quello che accetta le stampe e ne gestisce le code
andrea.ippo è offline  
Old 24-06-2009, 16:31   #9466
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Ciao, il D+ non ti chiede se far comunicare spoolsrv con l'esterno, ma semmai con altri processi (le comunicazioni tra pc sono controllate dal modulo firewall, mentre il D+ fa il monitoraggio dell'interazione processo/processo e processo/file).
In ogni caso spoolsrv lo devi autorizzare, perché è il servizio di spool di stampa, cioè quello che accetta le stampe e ne gestisce le code
OK.. Ritieni siano corrette le impostazioni che ho messo? Ne devo aggiungere in più o restringere qualcosa?
Old 24-06-2009, 16:43   #9467
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
ogni tanto mi vengono fuori tentativi di connessione da parte del processo sched.exe...è sicuro? Io blocco sempre, ma spesso si ripresenta
Old 24-06-2009, 16:48   #9468
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
ogni tanto mi vengono fuori tentativi di connessione da parte del processo sched.exe...è sicuro? Io blocco sempre, ma spesso si ripresenta
se è lo sched.exe di Avira puoi bloccarlo col remember nell'avviso dell'uscita firewall di CIS
Romagnolo1973 è offline  
Old 24-06-2009, 19:27   #9469
Stefy_MHR
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Sono normali tutte queste intrusioni?

http://i39.tinypic.com/2lt1oa1.png

Ultima modifica di Stefy_MHR : 24-06-2009 alle 20:35.
Stefy_MHR è offline  
Old 24-06-2009, 20:13   #9470
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da Stefy_MHR Guarda i messaggi
Sono normali tutte queste intrusioni?
Ciao Stefy_MHR,
sì sono normali sopratutto se fai p2p
Una volta chiuso il programma (eMule, uTorrent...) i server continuano a contattarti per scaricare, ma il tuo programma è chiuso e quindi giustamente Comodo blocca le connessioni. Comodo usa un nome di fantasia (Windows Operating System) perchè non sa qual'è il nome dell'applicazione che tenta la connessione

PS: Potresti cortesemente ridurre le dimensioni dell'immagine che hai postato, è un pò grande

@ Romagnolo
Come sono andata?
Roby_P è offline  
Old 24-06-2009, 20:36   #9471
Stefy_MHR
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Ciao Stefy_MHR,
Una volta chiuso il programma (eMule, uTorrent...) i server continuano a contattarti per scaricare, ma il tuo programma è chiuso e quindi giustamente Comodo blocca le connessioni. Comodo usa un nome di fantasia (Windows Operating System) perchè non sa qual'è il nome dell'applicazione che tenta la connessione

PS: Potresti cortesemente ridurre le dimensioni dell'immagine che hai postato, è un pò grande

@ Romagnolo
Come sono andata?
Ah ok grazie... in effetti faccio uso di p2p (pirla to pirla ) ogni tanto!

Per l'immagine scusatemi, ho editato... non ci faccio molto caso a queste cose perchè ho un 22 pollici!
Stefy_MHR è offline  
Old 24-06-2009, 22:18   #9472
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
se è lo sched.exe di Avira puoi bloccarlo col remember nell'avviso dell'uscita firewall di CIS
non saprei, dice che è un'applicazione sicura ma che arriva da fuori (a volte invece tenta di connettersi da dentro)
Old 24-06-2009, 22:26   #9473
Ignorante Informatico
Senior Member

L'Avatar di Ignorante Informatico

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
non saprei, dice che è un'applicazione sicura ma che arriva da fuori (a volte invece tenta di connettersi da dentro)
Se puoi e ne hai voglia, prova a postare qualche screen; magari, potrebbe essere d'aiuto
Ignorante Informatico è offline  
Old 24-06-2009, 22:38   #9474
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da Ignorante Informatico Guarda i messaggi
Se puoi e ne hai voglia, prova a postare qualche screen; magari, potrebbe essere d'aiuto
ok, la prossima volta che mi ricapita faccio uno screen e lo posto

ne metterò più di uno perché se non sbaglio mi succede anche con altri processi. Alla mia ragazza altri ancora...boh, dev'essere qualcosa legata ai notebook forse
Old 24-06-2009, 22:43   #9475
Ignorante Informatico
Senior Member

Quote:
..Alla mia ragazza altri ancora...boh, dev'essere qualcosa legata ai notebook forse
Già vi immagino in preda al panico

Scherzi a parte (lo sai), immagino abbiate installato CIS da poco tempo. Se sì, si tratterebbe di una cosa normalissima (non a caso, se ricordo bene, vi compaiono processi etichettati come affidabili).
Old 24-06-2009, 23:31   #9476
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da Ignorante Informatico Guarda i messaggi
Già vi immagino in preda al panico

Scherzi a parte (lo sai), immagino abbiate installato CIS da poco tempo. Se sì, si tratterebbe di una cosa normalissima (non a caso, se ricordo bene, vi compaiono processi etichettati come affidabili).
bè ce l'abbiamo da qualche mese in realtà, ma lo abbiamo da poco reinstallato a seguito di diversi format
Old 25-06-2009, 00:34   #9477
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Ciao Stefy_MHR,

@ Romagnolo
Come sono andata?
Io non avrei potuto fare di meglio, a forza di imparare hai superato i professori
Io poi di reti ne so un fico secco tu lì mi hai sicuramente già superato
Romagnolo1973 è offline  
Old 25-06-2009, 09:20   #9478
Xaolao
Senior Member

L'Avatar di Xaolao

Quote:
Originariamente inviato da Stefy_MHR Guarda i messaggi
Ah ok grazie... in effetti faccio uso di p2p (pirla to pirla ) ogni tanto!
una curiosità: poco prima dello screen avevi usato programmi p2p? se no, che tipo di connessione usi?

mi spiego: io ho perennemente la stessa situation, ma uso emule rarissimamente...
Old 25-06-2009, 11:58   #9479
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Scusate ragazzi, dall'ultima volta che ho visitato questo thread ne sono cambiate di cose

Io attualmento sono ancora su comodo firewall 3.9 ( non l'internet security) + avira 9, mi consigliate di passare definitivamente all' IS? Se si posso tenermi avira o è inutile o va in conflitto?

Grazie
29Leonardo è offline  
Old 25-06-2009, 12:02   #9480
Ignorante Informatico
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
..Se si posso tenermi avira o è inutile o va in conflitto?
CIS, rispetto alla versione che hai, offre qualche modulo in più, inoltre è più aggiornato e, quindi, non affetto da eventuali bug che la 3.9 potrebbe avere.

Per quanto riguarda AntiVir, puoi tenerlo tranquillamente, in quanto non va in conflitto con il modulo AV presente in CIS
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian