Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-06-2009, 21:48   #9161
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
E' NetBIOS che tiene la 139 in listening, basta disabilitarlo sulla connessione internet
Roby_P è offline  
Old 01-06-2009, 22:15   #9162
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
E' NetBIOS che tiene la 139 in listening, basta disabilitarlo sulla connessione internet
Esatto , ormai lo conosci a memoria ehh dopo SVCHOST Netbios

OT: Mi scuso a priori per l'OT che faccio ora ma mi sento di farlo qui che siamo una famiglia; ho dato una mano ad amici di amici che si trovano in tendopoli a l'Aquila tramite consigli al cell per avere una internet funzionante seppur di fortuna (la protezione Civile infatti non incentiva l'uso di internet, le chiavette mobili non vanno benissimo e pure il GPS non va in zona) alla fine regge, quindi i miei 2 opuscoli Radioelectra a qualcosa sono serviti
Mi hanno invitato a leggere il decreto che istituisce i fondi per il terremoto cosa che ho fatto ovvio da cui tra le altre cose si evince che se sono in un condominio e la mia è prima casa ho diritto ai $ al 100%, ma gli altri che l'hanno seconda casa hanno solo agevolazioni quindi se non sono miliardari non ricostruiscono quindi..come faccio a mettere in sicurezza lo stabile e ricostruire la mia prima casa???
A parte ciò che spero sia rivisto al senato ma dubito, mi hanno segnalato un blog che ho messo in firma e che con eccezionale chiarezza e documentazione riporta verità scomode sia a destra che a sinistra (così stiamo in parcondicio).

Purtroppo Vespa ospita quello per parlare di Veline e si dimentica della sua città o forse meglio dire che il suo è gionalettismo da 4 soldi (pagato milioni all'anno però visto che è esterno alla Rai e ne è collaboratore a gettone) tanto l'italiano dimentica tutto ed anzi ha già dimenticato.
Romagnolo non dimentica però...
Scusate ancora ma a me girano a vedere ste cose e vorrei gridarlo forte come stanno le cose veramente ma dove??? Almeno se qualcuno legge condividiamo il "giramento" e magari a qualcosa vale
buona notte
Romagnolo1973 è offline  
Old 02-06-2009, 00:11   #9163
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi

OT: Mi scuso a priori per l'OT che faccio ora ma mi sento di farlo qui che siamo una famiglia; ho dato una mano ad amici di amici che si trovano in tendopoli a l'Aquila tramite consigli al cell per avere una internet funzionante seppur di fortuna (la protezione Civile infatti non incentiva l'uso di internet, le chiavette mobili non vanno benissimo e pure il GPS non va in zona) alla fine regge, quindi i miei 2 opuscoli Radioelectra a qualcosa sono serviti
Mi hanno invitato a leggere il decreto che istituisce i fondi per il terremoto cosa che ho fatto ovvio da cui tra le altre cose si evince che se sono in un condominio e la mia è prima casa ho diritto ai $ al 100%, ma gli altri che l'hanno seconda casa hanno solo agevolazioni quindi se non sono miliardari non ricostruiscono quindi..come faccio a mettere in sicurezza lo stabile e ricostruire la mia prima casa???
A parte ciò che spero sia rivisto al senato ma dubito, mi hanno segnalato un blog che ho messo in firma e che con eccezionale chiarezza e documentazione riporta verità scomode sia a destra che a sinistra (così stiamo in parcondicio).

Purtroppo Vespa ospita quello per parlare di Veline e si dimentica della sua città o forse meglio dire che il suo è gionalettismo da 4 soldi (pagato milioni all'anno però visto che è esterno alla Rai e ne è collaboratore a gettone) tanto l'italiano dimentica tutto ed anzi ha già dimenticato.
Scusate ancora ma a me girano a vedere ste cose e vorrei gridarlo forte come stanno le cose veramente ma dove??? Almeno se qualcuno legge condividiamo il "giramento" e magari a qualcosa vale
buona notte
OT
La solita italia del caiser... ne so purtroppo qualcosa in prima persona per quel problema all'auto che avevo e che ho....
END OT
Kohai è offline  
Old 02-06-2009, 01:03   #9164
commi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Approfitto del fatto che se ne è parlato spesso del NetBios e per la curiosità di sapere se è stato un caso (o errore) che ha riguardato solo me oppure si verifica anche per gli altri:
potreste verificare la disabilitazione del NetBios utilizzando uno o entrambi di questi tool?
SeconfigXP e/o Security & Privacy Complete (freeware e no-install entrambi).

Mi spiego meglio: anch'io ho sempre applicato la stessa procedura per il NetBios (protocollo TCP/IP > avanzate > WINS > disabilita ecc.), disabilitato i vari Servizi ed usato il WWDC; però, utilizzando ad es. SeconfigXP, spuntando la relativa casella "disable Netbios over TCP/IP (all interfaces)" e riavviando il pc come richiesto, accadeva che, una volta connesso ad internet (solo attivata la connessione, no browser ecc.) la casellina del NetBios di SeconfigXP era tornata vuota, non spuntata. Lo stesso dicasi con l'uso di Security & Privacy Complete, mentre con WWDC tutto era regolare.
Mi è sempre rimasto il dubbio su chi dicesse la verità tra WWDC o SeconfigXP/S&PC.

Se qualcuno vuole provare.
Grazie.

N.B: consiglio di utilizzare i due tool con le dovute cautele.
commi è offline  
Old 02-06-2009, 02:01   #9165
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da commi Guarda i messaggi
Approfitto del fatto che se ne è parlato spesso del NetBios e per la curiosità di sapere se è stato un caso (o errore) che ha riguardato solo me oppure si verifica anche per gli altri:
potreste verificare la disabilitazione del NetBios utilizzando uno o entrambi di questi tool?

Mi spiego meglio: anch'io ho sempre applicato la stessa procedura per il NetBios (protocollo TCP/IP > avanzate > WINS > disabilita ecc.), disabilitato i vari Servizi ed usato il WWDC; però, utilizzando ad es. SeconfigXP, spuntando la relativa casella "disable Netbios over TCP/IP (all interfaces)" e riavviando il pc come richiesto, accadeva che, una volta connesso ad internet (solo attivata la connessione, no browser ecc.) la casellina del NetBios di SeconfigXP era tornata vuota, non spuntata. Lo stesso dicasi con l'uso di Security & Privacy Complete, mentre con WWDC tutto era regolare.
Mi è sempre rimasto il dubbio su chi dicesse la verità tra WWDC o SeconfigXP/S&PC.

Grazie.

anche WWDC non disabilita NetBios, al successivo riavvio NB è attivo e WWDC se aperto mostrava Netbios ancora da disattivare, più o meno la stessa cosa degli altri 2 quindi, almeno a mia memoria, mi sembra che anche Sirio lo aveva provato con la mia stessa conclusione
Romagnolo1973 è offline  
Old 02-06-2009, 08:41   #9166
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
ho le seguenti porte in ascolto:
49155 per lsass.exe
5357 445 per system
49154 per un svchost
49153 per un altro svchost
49152 per wininit
135 per un altro svchost(è il 3o)
49156 per services.exe

poi ci sono delle porte relative a 2 componenti di antivir...
domanda:le porte in ascolto relative alle applicazioni di windows si possono disabilitare tutte o solo una parte di quelle che ho citato?a che servono?come si disabilitano?
lupin87 è offline  
Old 02-06-2009, 10:29   #9167
commi
Senior Member

Quote:
anche WWDC non disabilita NetBios, al successivo riavvio NB è attivo e WWDC se aperto mostrava Netbios ancora da disattivare, più o meno la stessa cosa degli altri 2 quindi, almeno a mia memoria, mi sembra che anche Sirio lo aveva provato con la mia stessa conclusione
Come detto prima, per me ci sono risultati discordanti.
Questo è quello che accade quando, una volta disconnesso, vado a lanciare i tool per verificare lo stato del NetBios: WWDC lo dà disabilitato, gli altri no

commi è offline  
Old 02-06-2009, 11:10   #9168
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
ho le seguenti porte in ascolto:
49155 per lsass.exe
5357 445 per system
49154 per un svchost
49153 per un altro svchost
49152 per wininit
135 per un altro svchost(è il 3o)
49156 per services.exe

poi ci sono delle porte relative a 2 componenti di antivir...
domanda:le porte in ascolto relative alle applicazioni di windows si possono disabilitare tutte o solo una parte di quelle che ho citato?a che servono?come si disabilitano?
Devi evidentemente ancora fare dimagrimento servizi microzozz
A pagina 1 nelle faq trovi pane per i tuoi denti
Svchost ce ne sono più di 3 se come penso hai la marea di inutilità M$ ancora attive, direi che sarai a quota 8 ad occhio. I programmi per limitare alcune porte in ascolto, oltre a una guida per eliminare servizi inutili, li trovi indicati sempre in pagina 1 (che ormai dovresti conoscere ehh invece nisba)
Romagnolo1973 è offline  
Old 02-06-2009, 11:29   #9169
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Questo è quello che accade quando, una volta disconnesso, vado a lanciare i tool per verificare lo stato del NetBios: WWDC lo dà disabilitato, gli altri no

bah ho riprovato ed ora netbios su WWDC mi risulta chiuso anche dopo il riavvio, eppure anticamente non mi dava questo risultato ma messaggio giallo di warning. Forse in questi mesi ho eliminato qualche altro servizio che me lo faceva ripartire alla bisogna. Misteri.
Ho i tuo stessi rilevamenti a parte il fatto che la porta DCOM l'ho su open altrimenti non mi funziona Messenger, vorrei tanto chiuderla ma poi WLM non va quindi pazienza.
Romagnolo1973 è offline  
Old 02-06-2009, 12:07   #9170
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
bah ho riprovato ed ora netbios su WWDC mi risulta chiuso anche dopo il riavvio, eppure anticamente non mi dava questo risultato ma messaggio giallo di warning. Forse in questi mesi ho eliminato qualche altro servizio che me lo faceva ripartire alla bisogna. Misteri.
Ho i tuo stessi rilevamenti a parte il fatto che la porta DCOM l'ho su open altrimenti non mi funziona Messenger, vorrei tanto chiuderla ma poi WLM non va quindi pazienza.
Io ho risolto alla radice: prima fate le operazioni seguendo questo link
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3128
poi da dentro OA (per comodo non saprei dire) io ho praticamente bloccato da dentro il firewall le voci "system" e "lsass". Da allora le porte son sempre chiuse e nessuna in ascolto
Attenzione, i servizi bloccateli da dentro il firewall e non dai programmi in esecuzione, per errore ho bloccato lsass da li ed il computer mi si riavviava in continuazione...
Ciauuzzzz!
Kohai è offline  
Old 02-06-2009, 12:12   #9171
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:

Ciao commi,
secondo me per verificare se NetBIOS è disabilitato ti basta usare COMODO.
Se System ti tiene le porte in listening (di solito la 139 e la 445) e non ricevi pop up a riguardo e non c'è regola di blocco per System che tenga, allora NetBIOS è attivo; se invece System non ti tiene porte in listening sei ok.

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 02-06-2009, 12:16   #9172
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Ciao Romagnolo

Non ho capito, tu la prima voce non ce l'hai verde??
Io sì e msn va lo stesso

Roby_P è offline  
Old 02-06-2009, 12:19   #9173
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Ciao Romagnolo

Io sì e msn va lo stesso

Non vorrei dire una cavolata, ma il messenger di wwdc non sarebbe il messenger di msn... e' un altro tipo di servizio...
Kohai è offline  
Old 02-06-2009, 12:21   #9174
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Io ho risolto alla radice: prima fate le operazioni seguendo questo link
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3128
poi da dentro OA (per comodo non saprei dire) io ho praticamente bloccato da dentro il firewall le voci "system" e "lsass". Da allora le porte son sempre chiuse e nessuna in ascolto
Attenzione, i servizi bloccateli da dentro il firewall e non dai programmi in esecuzione, per errore ho bloccato lsass da li ed il computer mi si riavviava in continuazione...
Ciauuzzzz!
Ciao Kohai

Io invece ho disabilitato i relativi servizi e le voci System ed lsass.exe sono sparite da sole
Roby_P è offline  
Old 02-06-2009, 12:24   #9175
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Non vorrei dire una cavolata, ma il messenger di wwdc non sarebbe il messenger di msn... e' un altro tipo di servizio...
Hai ragione il servizio Messenger è quello che all'interno di una rete ti permette di mandare messaggi o avvisi da un pc su un altro, quindi non c'entra niente con Windows Live Messenger.
Roby_P è offline  
Old 02-06-2009, 12:32   #9176
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Ciao Kohai

Io invece ho disabilitato i relativi servizi e le voci System ed lsass.exe sono sparite da sole
OA me li teneva presenti nel suo firewall poiche' antecendenti all'uso di wwdc, toccava quindi al sottoscritto metterci mano. So che il thread non e' il mio (per via del differente firewall usato) ma OA, quando si cancella qualche programma o regola, te lo segnala con uno sfondo grigio scuro, ad informarmi che quella regola/programma non e' piu' presente e che quindi si puo' cancellare senza problemi per non appesantire le varie pagine di esso stesso con software non piu' presenti.

Quote:
Hai ragione il servizio Messenger è quello che all'interno di una rete ti permette di mandare messaggi o avvisi da un pc su un altro, quindi non c'entra niente con Windows Live Messenger.
C'ho azzeccato allora, ricordavo d'aver letto una cosa del genere

Ciao roby!!!
Kohai è offline  
Old 02-06-2009, 14:09   #9177
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ciao Romagnolo

Io sì e msn va lo stesso

ora chiudendo la porta tutto ok ma altre volte da un errore e non apre messenger poichè non si collega al server con i miei contatti, non escludo sia un problema di Alice che non dialoga com microsoft senza questa info che parte dalla porta 135, non si presenta sempre ma molto spesso, i soliti misteri informatici. Per ora lascio la DCOM chiusa , vediamo come va

OT: ritrovati resti dell'apparecchio airfrance con anche 10 italiani a bordo in acque brasiliane al confine con le acque senegalesi a circa 700 km a est delle isole Fernando de Noronha, per ora avvistate poltrone, boa, giubbetti, salvataggio e pezzi di fusoliera bianchi.... purtroppo zero speranze. Notizia delle tv brasiliane di 15 minuti fa
Romagnolo1973 è offline  
Old 02-06-2009, 15:25   #9178
commi
Senior Member

Quote:
Ciao commi,
secondo me per verificare se NetBIOS è disabilitato ti basta usare COMODO.
Se System ti tiene le porte in listening (di solito la 139 e la 445) e non ricevi pop up a riguardo e non c'è regola di blocco per System che tenga, allora NetBIOS è attivo; se invece System non ti tiene porte in listening sei ok.

Ciao ciao
Ciao Roby,
nel firewall ho le regole di blocco sia per il system che per le porte 135~139 e 445. Ho controllato sia con Comodo che con altro tool: nessuna connessione attiva o in listening per quelle porte.

Nessuno, però, mi ha dato qualche notizia sullo stato del NetBios dopo aver utilizzato i tool che ho segnalato

Va bene che ho sottolineato di usarli con attenzione, ma non voleva essere un messaggio "allarmistico": sono tool molto semplici da usare, anzi il Security & Privacy Complete non richiede nemmeno il riavvio (come SeconfigXP) dopo aver spuntato la casellina per disabilitare il NetBios.
A me non hanno mai creato problemi e li uso da molto tempo
commi è offline  
Old 02-06-2009, 16:06   #9179
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:

buona notte
ciao Romagnolo1973 queste cose danno noia anche a me, prova a andare sul sito di Beppe Grillo e allora si che ne vedrai/sentirai delle belle...mi sono costretto per una settimana a non andarci più perchè mi INCAZZ.. come una bestia, poi naturalmente ci sono i link a relativi video su You Tube e gli articoli degli altri giornali stranieri tipo Times, e altri americani e europei, in parole povere se vado mi vedrò costretto a dire di essere un ...bho Croato perchè l'ultima volta in Spagna ( ho diversi amici laggiù) mi hanno preso x il cul..per tutta la settimana che ci sono stato )essere Italiano ormai è diventata una vera vergogna scusate per l'OFF. troppo lungo
jedy48 è offline  
Old 02-06-2009, 16:07   #9180
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:

Grazie.

ho provato Seconfig XP e con Netbios disabilitato da TCP/IP beh nonostante quello mi diceva disable NetBios, comunque questa cosa la diceva ance WWDC e pazienza. Comunque una volta messo il baffetto alla opzione di disabilitazione e variate 3 chiavi di registro, al successivo riavvio il baffetto sul disable io continuo ad averlo, diversamente da te (non è che il tuo hips blocchi le modifiche al registro?)
Security & Privacy Complete invece non riesco a scaricarlo ha i server Sourceforge a terra, su softpedia forse scaricavo il tool in tedesco ma non palandolo ho desistito

P.S. Grazie della segnalazione, lo terrò qua a fare compagnia a WWDC e NVT Windows Securer

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 02-06-2009 alle 16:25. Motivo: aggiunta immagine
Romagnolo1973 è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP