Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-05-2009, 21:38   #8341
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
NEMMENO IO????
Gli unici Trusted per me in questo forum sono Sirio e Romagnolo
Due splendide persone che ho avuto occasione di conoscere qui.
Disponibili, gentili e pronte a sacrificare un pò del loro tempo per aiutare gli altri.
Li conosco da poco tempo (solo 5 mesi) e li conosco solo via internet, ma sinceramente li considero dei veri amici

Vabbè và mettiamoci anche cuzzotto, che ci deve pure una cena
Roby_P è offline  
Old 01-05-2009, 21:41   #8342
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
se sei attaccata da criminali...
che permessi daresti a un poliziotto
Ok ho capito tu sei decisamente a favore della policy Trusted Applications
Roby_P è offline  
Old 01-05-2009, 21:43   #8343
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ok ho capito tu sei decisamente a favore della policy Trusted Applications
solo in questo caso ...
voglio essere sicuro che faccia bene il suo lavoro
come giusto che sia
arnyreny è offline  
Old 01-05-2009, 22:29   #8344
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Disponibili, gentili e pronte a sacrificare un pò del loro tempo per aiutare gli altri.
Li conosco da poco tempo (solo 5 mesi) e li conosco solo via internet, ma sinceramente li considero dei veri amici

mi hai PROFONDAMENTE OFFESO
jedy48 è offline  
Old 01-05-2009, 22:50   #8345
commi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
è diventato pesante quanto Ronaldo a causa delle lingue che hanno aggiunto e ne mancano altre quindi aumenterà ancora diventando più in stile Giuliano Ferrara. Forse in futuro magari metteranno diponibile i file delel lingue separate altrimenti chi ha la linea lenta si spara, però non so se mai faranno sta cosa che sarebbe auspicabile.
Mi sa che non sono le traduzioni a pesare (sono poco più di 7 MB) bensì il "bases.cav" (sarà il db delle firme? scusate l'ignoranza, prima di stasera non avevo mai installato il CAV )
che da solo occupa quasi 60 MB e che si trova in due dir.

Ultima modifica di commi : 01-05-2009 alle 22:53.
commi è offline  
Old 01-05-2009, 22:55   #8346
cuzzotto
Senior Member

L'Avatar di cuzzotto

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
non te la prendere jedy48
roby deve cavarsela in mezzo a maschiacci con pregiudizi(ciao roby,ho letto da avira)
e assatanati quando vediamo una donna.

Vai roby fatti valere.......
e mi sà che quando userò comodo in ita non basterà una cena a tè,romagnolo e sirio
(ciao belli).

vi leggo sempre,con amicizia.....gnao dal cuzzotto
Old 01-05-2009, 23:02   #8347
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Quote:
Come dice sempre Romagnolo in questi casi, prova a disabilitare un attimo il firewall, giusto il tempo di capire se è lui il problema o se la rete Kad non va cmq anche senza firewall
Ciao Roby, ho fatto come hai detto e mi sa che dipende dalla rete kad e quindi mi rivolgerò al topic di emule.
Ti ringrazio
Old 02-05-2009, 18:34   #8348
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Penso dipenda dal fatto che hai alzato il livello di controllo tramite le "Regole NV" e CIS controlla aree che normalmente invece non sono su ask, prova un po' a vedere quale file o directory va a modificare
Ciao Romagnolo

Ho controllato meglio ed il problema non sono i controlli in più che ho aggiunto, ma una nuova funzione di Avira.
Nella configurazione dello Scan c'è una voce nuova Optimized scan; avevo letto che serviva a sfruttare meglio il multi core, così l'ho selezionata. E alla prima scansione, mi arrivano milioni di pop up
Ora ho tolto la spunta per fare una prova e rispondere ad una cosa che aveva chiesto juninho, lancio la scansione e neanche un pop up
Allora è chiaro che se seleziono questa opzione Avira accede hai file in modo diverso e COMODO me lo segnala (almeno per i tipi di file che deve controllare .exe .bat .dll ...)
Secondo te c'ho preso o ho preso una cantonata?
Roby_P è offline  
Old 02-05-2009, 18:37   #8349
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
solo in questo caso ...
voglio essere sicuro che faccia bene il suo lavoro
come giusto che sia
Ho seguito il tuo consiglio....in parte

avguard.exe è Trusted (per ora ), avscan.exe no
Roby_P è offline  
Old 02-05-2009, 19:20   #8350
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Ciao Romagnolo

Ho controllato meglio ed il problema non sono i controlli in più che ho aggiunto, ma una nuova funzione di Avira.
Nella configurazione dello Scan c'è una voce nuova Optimized scan; avevo letto che serviva a sfruttare meglio il multi core, così l'ho selezionata. E alla prima scansione, mi arrivano milioni di pop up
Ora ho tolto la spunta per fare una prova e rispondere ad una cosa che aveva chiesto juninho, lancio la scansione e neanche un pop up
Allora è chiaro che se seleziono questa opzione Avira accede hai file in modo diverso e COMODO me lo segnala (almeno per i tipi di file che deve controllare .exe .bat .dll ...)
Secondo te c'ho preso o ho preso una cantonata?
eh evidentemente per velocizzare la scansione il secondo core analizza con un nuovo processo il tuo sistema e quindi cis ti avverte, forse il processo che sposta la rilevazione al secondo core ha un nome che non è tra quelli che tu hai permesso (magari si chiama Avscanbis e tu hai permesso solo AvScan per intenderci) e quindi hai i popup, oppure li fa passare da una area che è delicata e monitorata dal D+ a prescindere con ASK,plausibile.
Sei peggio di Sherlock Holmes ehh, brava investigatrice Ciao bella.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 02-05-2009 alle 19:26.
Romagnolo1973 è offline  
Old 02-05-2009, 20:30   #8351
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Ho seguito il tuo consiglio....in parte

avguard.exe è Trusted (per ora ), avscan.exe no
fidarsi e bene non fidarsi...e' meglio...voi donne ne sapete una piu' del diavolo

@romagnolo
era un paio di giorni che non accendevo il piccolino...si e' autoaggiornato alla rc2
...tutto ok
arnyreny è offline  
Old 03-05-2009, 21:08   #8352
bigbeat
Senior Member

L'Avatar di bigbeat

Iscritto dal: May 2005
Vorrei installare Comodo Firewall, ma avrei alcune domande:

1. E' solo free o ne esiste anche una versione a pagamento? Se si, quale mi consigliate?

2. Io vorrei installare solo il firewall, non tutta la suite Comdo Internet Security. E' possibile? Come?

3. La versione in Italiano già è uscita?
bigbeat è offline  
Old 03-05-2009, 21:24   #8353
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da bigbeat Guarda i messaggi
Vorrei installare Comodo Firewall, ma avrei alcune domande:

1. E' solo free o ne esiste anche una versione a pagamento? Se si, quale mi consigliate?

2. Io vorrei installare solo il firewall, non tutta la suite Comdo Internet Security. E' possibile? Come?

3. La versione in Italiano già è uscita?
Ciao bigbeat,

Sì esiste anche una versione a pagamento, ma le differenze sono irrisorie, quindi tieniti quella free
Una volta avviato l'installer di CIS puoi scegliere cosa installare e se vuoi puoi installare solo il firewall
Per la versione in italiano siamo alla RC2, che però mi dicono sia molto stabile (io non l'ho provata). La versione definitiva è attesa a giorni

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 04-05-2009, 09:47   #8354
@Sirio@
Bannato

Città: London
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Beh se poi uno i malwares se li và a cercare.....alla fine prima o poi lo trova uno che buca in quel momento l'antivirus,magari perfino non aggiornato.
E la "pratica" ,dalla stesura del post, sembra perfino continuata nel tempo.

Se è vero il proverbio che dice "Chi cerca trova" alla fine troverà (forse) perfino un malware che buca il CIS......ci vuole perseveranza !!!

Ciao Sirio.

Capisco perfettamente quello che vuoi dire, l'hai spiegato tante volte, dicevo per gioco e visto che eri così soddisfatto di AntiVir quando ho letto quel 3D mi sei venuto in mente tu, proprio per dire che niente va dato per scontato.

Quote:
Sirio riporto questa parte perchè è meglio chiarire il mio pensiero.
Io dò importanza all'antivirus è vero.
Così ho consigliato l'uso di Prevx 3 in abbinamento ad un HIPS.
L'importanza dell'antivirus è scontata.
Quella di Prevx 3 è per meglio comprendere alcuni pop-up che potrebbero essere mal interpretrati da alcuni utenti in presenza di malwares,e per una protezione più "integrata" nei confronti degli attacchi zero days.
Tutto ciò per l'utente medio,pressapoco.......

Io vado senza Fw (solo quello di XP) da 2 anni e probabilmente (anzi certamente) se andassi senza antivirus,o con il peggiore degli antivirus, non prenderei malwares lo stesso.

Ciò non toglie che ciò che và bene per me, e/o per alcuni di noi, sia come dire da consigliare agli altri non credi ?
Lungi da me! Sampei non ho mai consigliato a nessuno di togliere l'antivirus o di fare altre azioni sconsiderate, stavo rispondendo a commi che aveva interpretato male il mio post. Trovo i tuoi suggerimenti sulla sicurezza molto validi.
(Noto che le mie parole spesso vengono fraintese devo imparare a spiegarmi meglio.)

P.S. Siccome ho preso spunto da te (come in altre cose) per le parole plurali inglesi scritte in un contesto italiano, ti vorrei correggere (spero di non venir frainteso ...con me non lo fa quasi mai nessuno ) come a suo tempo fecero con me Roby_P ed erreale spiegandomi che in italiano scrivere una parola inglese plurale con la "s" finale è un errore grammaticale, quindi "i malwares" è sbagliato, bisognerebbe scrivere "i malware"... anzi, ora che ci penso devo andare a correggere il titolo di un 3D nel forum ufficiale.

Ciao sampè
@Sirio@ è offline  
Old 04-05-2009, 09:57   #8355
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi

Capisco perfettamente quello che vuoi dire, l'hai spiegato tante volte, dicevo per gioco e visto che eri così soddisfatto di AntiVir quando ho letto quel 3D mi sei venuto in mente tu, proprio per dire che niente va dato per scontato.

Lungi da me! Sampei non ho mai consigliato a nessuno di togliere l'antivirus o di fare altre azioni sconsiderate, stavo rispondendo a commi che aveva interpretato male il mio post. Trovo i tuoi suggerimenti sulla sicurezza molto validi.
(Noto che le mie parole spesso vengono fraintese devo imparare a spiegarmi meglio.)

P.S. Siccome ho preso spunto da te (come in altre cose) per le parole plurali inglesi scritte in un contesto italiano, ti vorrei correggere (spero di non venir frainteso ...con me non lo fa quasi mai nessuno ) come a suo tempo fecero con me Roby_P ed erreale spiegandomi che in italiano scrivere una parola inglese plurale con la "s" finale è un errore grammaticale, quindi "i malwares" è sbagliato, bisognerebbe scrivere "i malware"... anzi, ora che ci penso devo andare a correggere il titolo di un 3D nel forum ufficiale.

Ciao sampè
Ciao Sirio e buona giornata.
Ti ringrazio per la correzione che dimostra la veridicità del detto che non si finisce mai d'imparare.
Quindi ne farò tesoro come parte del detto che recita "Chi trova un amico trova un......".
A presto.
sampei.nihira è offline  
Old 04-05-2009, 09:58   #8356
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
Non mi stupisce, considerando che winupgro come sappiamo è della famiglia di bagle...

Saluti a tutti

Edit: non avevo letto i post precedenti...
lancetta ...quanto tempo
@Sirio@ è offline  
Old 04-05-2009, 10:12   #8357
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
A me è arrivata giusto stamattina la risposta da Melih nella quale, in poche parole, si diceva:
"grazie, indagheremo"....

Io, cmq, da oggi sono un felice cliente della SoftSphere (DefenseWall) che è diventato il mio *unico* strumento di difesa proattiva...

In attesa di vedere cosa sarà la v4, fine dell'avventura D+, un rapporto cmq che è stato sempre "turbolento"...

Per come sono fatto io, infatti, ho bisogno di sentirmi più "coccolato" e di percepire una distanza minore tra me e chi sviluppa il prodotto...

Ciao
Riguardo la tua scelta, forse non ti interessa però la penso come sampei e credo che presto tornerai sui tuoi passi.
Ho letto che avrai da fare in questo periodo... in bocca al lupo per tutto.

Quote:
Caro Enne sei arrivato alla mia stessa conclusione.
Per due strade (DW tu io Linux) differenti naturalmente.
Anche io mi sento più "disteso" per usare il tuo termine.
Salutone.

p.s. Anche se lo noterai in futuro, c'è una controindicazione caratteriale,che se non domata ti farà ricadere nel "vizio".
Spesso per alcuni di noi la tranquillità è sinonimo di noia...quindi un certo rischio è il sale della vita.

Poi mi dirai.....
@Sirio@ è offline  
Old 04-05-2009, 10:21   #8358
@Sirio@
Bannato

Questa è più o meno l'espressione della mia faccia: "" quando ho letto questo post:

Quote:

Lo stesso vale per me

Ora rispondo al tuo PM...
@Sirio@ è offline  
Old 04-05-2009, 15:02   #8359
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Scusate, ma su Vista, il D+ va in conflitto con l'UAC?
Draven94 è offline  
Old 04-05-2009, 15:04   #8360
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Scusate, ma su Vista, il D+ va in conflitto con l'UAC?
io ho attivati entrambi nessun problema
arnyreny è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian