Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-04-2009, 21:16   #8121
erreale
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
grazie a tutti ...
ho capito...ma se vista non fosse stato aggiornato comodo poteva fare qualcosa...mi avrebbe avvisato?
assolutamente si. sia l'av che il d+
erreale è offline  
Old 21-04-2009, 21:18   #8122
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
grazie a tutti ...
ho capito...ma se vista non fosse stato aggiornato comodo poteva fare qualcosa...mi avrebbe avvisato?
avresti ottenuto, circa, gli avvisi postati da egemen sul forum Comodo (+ l'eventuale antivirus).
Old 21-04-2009, 21:20   #8123
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
grazie chill,e gli altri x la risposta
arnyreny è offline  
Old 21-04-2009, 21:21   #8124
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Grazie per le parole gentili che fanno sempre piacere...
...Figurati...più che altro sono io che ti devo dire grazie per tutto quello che stai facendo, per i consigli che dai, per le info ect.... Continua così!!!
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline  
Old 21-04-2009, 21:25   #8125
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Ho appena installato l'AV di COMODO che farà compagnia a Avira (che senò si sente solo)
Come diceva Erreale,nessun conflitto
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline  
Old 21-04-2009, 21:27   #8126
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
avresti ottenuto, circa, gli avvisi postati da egemen sul forum Comodo (+ l'eventuale antivirus).
errata la sequenza...

Alla segnalazione dell'AV, la persona sana di mente "terminava la fiesta" e bona notte sonatori...

Cmq si, cloutz:
anche per Vista a regola erano i soliti pop up su sistema NON aggiornato...

Io ho voluto giocare un pò...
.

Notte, vado alla TV...
nV 25 è offline  
Old 21-04-2009, 21:33   #8127
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
Ho appena installato l'AV di COMODO che farà compagnia a Avira (che senò si sente solo)
Come diceva Erreale,nessun conflitto
rallentamenti?
arnyreny è offline  
Old 21-04-2009, 21:34   #8128
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
errata la sequenza...

Alla segnalazione dell'AV, la persona sana di mente "terminava la fiesta" e bona notte sonatori...
lo so..."+ l'eventuale antivirus" l'ho aggiunto dopo, e non mi andava di metterle in ordine di sequenza

Quote:
Cmq si, cloutz:
anche per Vista a regola erano i soliti pop up su sistema NON aggiornato...
anche qui..ho detto "avresti ottenuto, circa, gli avvisi postati da egemen", perchè mi riferivo alla configurazione di arnyreny...e probabilmente non aveva restrizioni particolari su rundll32

Io inizio a studiare invece
Notte ragazzi
Old 21-04-2009, 21:54   #8129
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
le avevo già usate, ma all'avvio di Emule mi esce sempre almeno una finestra

dici che ho sbagliato qualcosa?
E' normale
Non so se hai notato che una delle regole è su Ask, è la regola per gli aggiornamenti. E' per questo che ti compaiono i pop up all'avvio.

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
no no, attualmente dopo aver inserito le regole mi appare solo una finestra all'avvio di Emule. Metto su allow e dico di ricordare la scelta e poi va senza problemi. Però ad ogni avvio c'è di nuovo...
Visto che hai già dato ad eMule il permesso di connettersi a più IP, da ora in poi puoi negare sempre. Non dovresti avere problemi, a me non ne ha dati

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 21-04-2009, 21:57   #8130
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
gli avevo detto io di concentrarsi sulle impostazioni di comodo-firewall

la soluzione non ti pioverà dal cielo, qui nessuno sa come hai impostato comodo-firewall quindi analizza il tuo firewall e da quello esponi in modo completo il tuo problema corredato dalle regole applicate sia per la parte firewall che per la parte hips che incorpora comodo-firewall
ho reinstallato comodo e impostato tutto come da guida sull'apposito thread.
@chill
tu mi hai detto di andare nel thread apposito , e io l'ho scritto qui e su avira, dove dovrei scriverlo, mi stai facendo girare 3.000 thread e mi stai rimproverando continuamente.
come ha detto xcdegasp mi sto concentrando sul firewall,anche se adesso ho visto che il problema è dovuto anche ad avira, xke adesso pur disattivando il firewall ,avira impiega molto tempo ad avviarsi.
Darkboy91 è offline  
Old 21-04-2009, 22:01   #8131
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
ho reinstallato comodo e impostato tutto come da guida sull'apposito thread.
@chill
tu mi hai detto di andare nel thread apposito , e io l'ho scritto qui e su avira, dove dovrei scriverlo, mi stai facendo girare 3.000 thread e mi stai rimproverando continuamente.
come ha detto xcdegasp mi sto concentrando sul firewall,anche se adesso ho visto che il problema è dovuto anche ad avira, xke adesso pur disattivando il firewall ,avira impiega molto tempo ad avviarsi.
Sei tu che stai girando 3000 Thread ed io mi sono limitato al momento solo ad ammonirti, come detto dal collega concentrati sul FW.

Prova a disinstallare e reinstallare Avira seguendo le indicazioni che trovi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...49&postcount=6

Ultima modifica di Chill-Out : 21-04-2009 alle 22:34.
Chill-Out è offline  
Old 21-04-2009, 23:06   #8132
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Sei tu che stai girando 3000 Thread ed io mi sono limitato al momento solo ad ammonirti, come detto dal collega concentrati sul FW.

Prova a disinstallare e reinstallare Avira seguendo le indicazioni che trovi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...49&postcount=6
già fatto ma non è cambiato nulla, ho provato anche a fare come indicato nel supporto di avira!
Darkboy91 è offline  
Old 21-04-2009, 23:13   #8133
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
già fatto ma non è cambiato nulla, ho provato anche a fare come indicato nel supporto di avira!
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
esponi in modo completo il tuo problema corredato dalle regole applicate sia per la parte firewall che per la parte hips che incorpora comodo-firewall
E' opportuno seguire questo consiglio in modo e maniera da avere una situazione chiara
Old 22-04-2009, 08:56   #8134
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Capisco che ciascuno abbia una propria vita/impegni e che non possa seguire assiduamente certe dinamiche vuoi perchè poco interessato o altro, però mi piaceva far notare la FLEMMA con cui uffcialmente alla COMODO si stà indagando sul problema segnalato ieri sera in una sezione (che poi si chiama "Leak Testing/Attacks/Vulnerability Research") che, alla pari della sezione BUG, dovrebbe riscuotere secondo il mio modesto parere la MASSIMA ATTENZIONE da parte degli sviluppatori...

Bene, questa FLEMMA è tale che ad ora (sono passate + di 12 ore...) non risulta ufficialemente nessun tipo di interessamento...

Forse bisogna dedurre che la segnalazione di vulnerabilità (CRITICHE...) siano "fastidiose", presi come sono ad aggiungere, aggiungere, aggiungere....??

A me, sinceramente, questo atteggiamento fa girare parecchio le palle....

Per la cronaca, poi, non ho registrato nessuna risposta da parte di Melih nonostante il mio PVT di ieri...

E meno male qualcuno diceva che tutti gli iscritti al forum ufficiale lo potevano contattare....
Si, vero, peccato che non caghi neppure di striscio....
nV 25 è offline  
Old 22-04-2009, 10:02   #8135
@Sirio@
Bannato

Città: London
Quote:
Capisco che ciascuno abbia una propria vita/impegni e che non possa seguire assiduamente certe dinamiche vuoi perchè poco interessato o altro,
..e mesà invece che non lo capisci.

Quote:
però mi piaceva far notare la FLEMMA con cui uffcialmente alla COMODO si stà indagando sul problema segnalato ieri sera in una sezione (che poi si chiama "Leak Testing/Attacks/Vulnerability Research") che, alla pari della sezione BUG, dovrebbe riscuotere secondo il mio modesto parere la MASSIMA ATTENZIONE da parte degli sviluppatori...

Bene, questa FLEMMA è tale che ad ora (sono passate + di 12 ore...) non risulta ufficialemente nessun tipo di interessamento...

Forse bisogna dedurre che la segnalazione di vulnerabilità (CRITICHE...) siano "fastidiose", presi come sono ad aggiungere, aggiungere, aggiungere....??

A me, sinceramente, questo atteggiamento fa girare parecchio le palle....
Fino ad un paio di mesi fa non ti cacavi nessuno tantomeno COMODO, ora, visto che CIS ha catturato il tuo interesse stai rompendo le bolas a destra e a manca.
A me, questo atteggiamento fa girare le palle.
Hai sempre sbandierato che questo 3D non era adatto per parlare di certe cose e poi te ne esci con questi post, che per carità, sono interessanti ma non capisco il motivo di questo ripensamento.
Una delle poche, vere, persone umili è la nostra Roby, che non manca mai di offrire il suo aiuto, che ha capito in pieno lo scopo per cui ho iniziato questo thread e per cui lo porto avanti. Non come delle persone che si professano umili e poi pretendono (velatamente, ma non troppo) che si faccia come vuole lui, che quello che dice lui è giusto e gli altri non capiscono una mazza....

Quote:
Per la cronaca, poi, non ho registrato nessuna risposta da parte di Melih nonostante il mio PVT di ieri...

E meno male qualcuno diceva che tutti gli iscritti al forum ufficiale lo potevano contattare....
Si, vero, peccato che non caghi neppure di striscio....
Certo, non si caga il primo venuto... ha cose più importanti da fare.
@Sirio@ è offline  
Old 22-04-2009, 10:10   #8136
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
rallentamenti?
Da me sì, il guard di Avira ciuccia un quarto di cpu mentre comodo av fa la scansione del sistema. Altrimenti no, i moduli di protezione "residente" convivono tranquillamente.
Può essere una seccatura, io ho disattivato il guard di avira (anche perché rallentava la stessa scansione di comodo AV).
Penso però che sia inevitabile, dal momento che il guard controlla i file letti/acceduti (dalla scansione di comodo in questo caso), quindi o ti rassegni, oppure appunto disattivi il guard durante la scansione con comodo.

Sarebbe interessante vedere come si comporta nel caso opposto, ossia se il "guard" di comodo ciuccia cpu mentre è in esecuzione la scansione del sistema da parte di avira...
andrea.ippo è offline  
Old 22-04-2009, 10:14   #8137
@Sirio@
Bannato

@ Roby_P

Ciao cara , ho finito la traduzione e sono tornato a rompere nel mio 3D ..c'è stato poi qualcuno tra questi esperti ( non c'è mai stata tutta questa affluenza, chissà perché...) che ti ha dato una risposta sull'accesso diretto al disco?
@Sirio@ è offline  
Old 22-04-2009, 10:21   #8138
@Sirio@
Bannato

Quote:
Grazie Chill

Hai tutta la mia ammirazione, e non perché hai quotato il mio test ma per quello che dimostri e hai sempre dimostrato con i fatti.
@Sirio@ è offline  
Old 22-04-2009, 11:13   #8139
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Cancellata di proposito la 1° stesura di questo post che era viziata dalla fretta:
la sostanza, cmq, è ben sintetizzata nel post successivo...

Ultima modifica di nV 25 : 22-04-2009 alle 11:36.
nV 25 è offline  
Old 22-04-2009, 11:17   #8140
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

mi sono cadute le °°...

Non ho altro da aggiungere

Anzi, si, aggiungo che la tua uscita (sirio..) mi fa semplicemente pena....

Io, se ho una cosa da dire contro una software house, stai sicuro che la dico se ritengo sia giusta...

Ultima modifica di nV 25 : 22-04-2009 alle 11:36.
nV 25 è offline  
 Discussione Chiusa

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian