|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#7702 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#7703 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quote:
per me NetBIOS puoi disabiliatrlo e basta su tutti i pc ![]() Io non ho una gran simpatia per i servizi inutili ![]() ![]() ![]() Per le regole invece di sicuro non puoi metterle sopra alle regole per la LAN, perchè bloccano proprio le porte usate dalla LAN. Altro non ti so dire....io non le ho messe ![]() Ciao ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7704 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora stasera faccio così elimino le regole di blocco per le porte che ho creato, e disabilito Netbios. Giusto? Ciao koldy Ultima modifica di Koldy : 31-03-2009 alle 16:46. |
|
![]() |
![]() |
#7705 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Tra l'altro io che ho due pc in LAN con condivisioni, disattivando NetBIOS non ho comunque avuto problemi...
![]() Tanto meglio, uno di meno ![]()
![]() |
#7706 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Qualcuno di voi usa Ad-Aware?
Eventualmente mi dite che regole specifiche avete creato per il programma di Lavasoft? |
![]() |
![]() |
#7707 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
TRADUZIONE
CAVSCAN.ITALIAN.LANG Fatto
![]() Segnalo un Cloutz lanciatissimo, è in fuga e sta per lanciarsi verso il traguardoooooo Se continua così domani è finita la traduzione Non so se nel link segnalato anche da NV potete scaricarlo tutti a patto di essere registrati, lì c'è una versione bozza di Cis 3.9 che uscirà tra 2 settimane ma NON va usato !!!!!!!!!!!!!!!! Serve solo a noi per vedere se la traduzione funziona correttamente !!!!!!!!! Mi raccomando NON usatelo
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 31-03-2009 alle 18:18. |
![]() |
![]() |
#7708 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#7709 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7710 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sono perso qualcosa? ![]() Ammetto che negli ultimi 2 gg sono stato un po' assente (pure voi postate cento messaggi, è difficile tenere il passo ![]() Qualcuno mi dà il link in questione? C'è qualcosa che rimane da fare? ![]()
![]() |
![]() |
#7711 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa invece è la discussione che stanno usando quelli che fanno la traduzione ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7712 |
Senior Member
|
Scusate post doppio
|
![]() |
![]() |
#7713 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi resteranno solo le briciole, mi sa ![]() In più domani (anzi oggi, visto che è 0.12) ho un esonero e da qui a 2-3 settimane altri 3... Spero di potermi ritagliare un po' di tempo per fare qualcosa, fosse anche solo un po' di revisione... Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#7714 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7715 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sto continuando a studiare ![]() ![]() ![]() Su queste cose abbiamo più o meno le stesse impostazioni. service.exe è uguale. Pensavo però di mettere su Ask anche Protected Files/Folders. Che ne dici? Aumenteranno i pop up e questo va bene, ma aumenterà anche il controllo?!? Sai io non ho la vostra esperienza ed in caso di infezione un paio di pop up in più a me fanno COMODO (:asd), ho più possibilità di rimediare ad una risposta sbagliata. explorer.exe io sono molto più severa di te ![]() Ho messo su Ask anche Protected Files/Folders e Protected Registry Keys rundll32.exe è identico userinit.exe e ctfmon.exe sono come explorer.exe La configuarazione che usi per i browser, te l'ho copiata ![]() Tranne che per la tastiera, quella è su Block. Nessuno ha libero accesso alla tastiera su mio pc, neanche OpenOffice ![]() Ciao ciao ![]() Edit: ho creato una predefined policy per i browser (pigra non mi andava di fare la stessa modifica più volte ![]()
Servizi di XP ~ Servizi di Vista ~ Software per masterizzazione: ImgBurn ~ Masterizzatori Lite-On/Sony/Optiarc ~ Promo di Programmi e Utility ~ Promo di Antivirus e Suite Ultima modifica di Roby_P : 01-04-2009 alle 11:22. |
|
![]() |
![]() |
#7716 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
pure io testavo....ma IE8,con questi settaggi, non parte...si autotermina in 1\4 di secondo...ed io non riesco a capire dove sta il problema... ![]() penso che questo schema tu l'abbia provato solo con IE7,giusto? .....ovviamente nessun problema con firefox e chrome..... ![]() PS. Quote:
'mmazza come si studia in questo Thread!!!!! ![]() ma che c'abbiamo,gli esami???? ![]() non studiavo cosi' neanche all'Università!!!!!!! ![]()
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro Ultima modifica di done75 : 01-04-2009 alle 13:56. |
|
![]() |
![]() |
#7717 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#7718 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Quote:
(Melih in proposito, se non erro, parlava tempo addietro dell'implementazione in D+ di una sorta di Statefull File Inspection)... Secondo questa logica, dunque, non c'è motivo per cui explorer.exe debba essere limitato nelle sue azioni come, ad es, quelle che coinvolgono file/cartelle.... Su services.exe: se proprio ci si deve "allargare", sarebbe + opportuno intervenire predisponendo un avviso per un'azione di tipo "device driver installation"... Anche qui, cmq, vale un ragionamento analogo a quello fatto poc'anzi visto che D+ disponde di una tecnologia tale da "cogliere" l'origine dell'evento spostando dunque il controllo/blocco su un livello ancora + a monte (i vari pop up di privilege escalation o che segnalano che il processo AB vuol fare uso di un processo di sistema per ![]() Può essere interessante, invece, e sempre che ci si voglia allargare, RIPRISTINARE l'RCP Control\ntsvcs per i motivi citati diversi post fà... Sulle regole del browser: ho anzitutto IE7 & Firefox 3... IE 8, quindi, potrebbe richiedere benissimo regole più elastiche per funzionare correttamente (e qui rispondo a done75)... Quote:
Confesso poi di avere dei vuoti anch'io su certe cose (in un certo senso, infatti, D+ è troppo "innovativo" specie per il fatto che non esistono informazioni specifiche a riguardo nè sul forum ufficiale nè tantomeno sul manuale...) cmq, per spiegare giusto in 2 parole il perchè regole come quelle di Firefox o IE7 sono poste sotto la "ALL APPLICATION", vi porto quest'esempio: regola di IE 7/Firefox **SOPRA** la "ALL APPLICATION".. Nella scheda che "governa" i diritti di queste 2 applicazioni, blocco le azioni di tipo "Windows/WinEvent Hook"... Lancio il browser... Il Log di D+ si riempie di eventi "Windows/WinEvent Hook" imputabili a queste .dll: msctf/browseui/ieframe... msctf/browseui/ieframe, infatti, sarebbero autorizzate di default ad "agganciarsi" dalla regola "ALL APPLICATION"... Poichè IE 7/Firefox sono poste SOPRA la regola "ALL APPLICATION", ne discende che il loro blocco sugli hook ha priorità sull'autorizzazione disposta nella regola generica più a valle.... Potrei aggirare il tutto autorizzando questi specifici hook nelle regole di Firefox/IE, ma a quel punto è più pratico spostare direttamente tutto SOTTO la regola "ALL APPLICATION"... Morale: D+ processa le regole dall'ALTO in BASSO e, al contempo, ASK ha una priorità minore rispetto ad ALLOW/BLOCK! Se in relazione al solito oggetto ho un azione di ASK a monte e un ALLOW (block!) a valle, ALLOW (block) > ASK, il che spiega perchè lasciando ad es. le regole di Firefox in cima e un'impostazione ASK per gli eventi di tipo hook non si registrino ingressi di questa natura nella scheda di log.... Moltiplicate il tutto anche per gli altri diritti ammessi dalla voce "ALL APPLICATION" e capite perchè sia + intuitivo spostare tutto al di sotto di questa regola... Chiaro? ![]() |
||
![]() |
![]() |
#7719 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
1- non sto cercando di demolire\incasinare la mia config....ma solo di capirne qualcosa in più su D+(sai che mi interessa la materia....ti seguo da un anno e mezzo circa ![]() 2- chiaro! (come hai detto tu NON c'è un valido manuale...)
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
#7720 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
se dopo 1 anno 1/2 di mie cazzate sei ancora sano di mente, credo tu possa guardare con una certa serenità alla vecchiaia...
![]() questa è la cosa + importante: fanne tesoro visto che è difficile trovare nero su bianco queste cose... ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.