Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-03-2009, 22:14   #6901
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da bigmatch Guarda i messaggi
Non trovo "Gestione periferiche".....io uso Vista, forse ti riferisci a XP ?
Per avviare o arrestare un driver di dispositivo per un dispositivo non Plug and Play

1.

Aprire Gestione dispositivi.
2.

Scegliere Mostra dispositivi nascosti dal menu Visualizza.
3.

Nell'elenco di dispositivi fare doppio clic su Driver non Plug and Play, fare clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo desiderato e quindi scegliere Proprietà.
4.

Nella scheda Driver fare clic su Avvia o Arresta e quindi su OK.

trovato in internet spero si possa anche eliminare il driver
Romagnolo1973 è offline  
Old 01-03-2009, 22:15   #6902
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da erreale Guarda i messaggi
Si scusa, ho dato per scontato che usassi XP. Comunque in Vista fai click su Start..poi pannello di controllo e poi Gestione dispositivi. Non so se la gestione dispositivi possa consentire di arrivare ai driver non Plug and Play come faceva gestione perifiche. Puoi comunque vedere se trovi qualcosa. L'importante è che prima di eliminare i driver devi aver ripulito il sistema con i vari pulitori.
Siamo in 2 a non amarlo vista ehh
Ciao bello, e sempre buon lavoro
Romagnolo1973 è offline  
Old 01-03-2009, 22:17   #6903
erreale
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Per avviare o arrestare un driver di dispositivo per un dispositivo non Plug and Play

1.

Aprire Gestione dispositivi.
2.

Scegliere Mostra dispositivi nascosti dal menu Visualizza.
3.

Nell'elenco di dispositivi fare doppio clic su Driver non Plug and Play, fare clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo desiderato e quindi scegliere Proprietà.
4.

Nella scheda Driver fare clic su Avvia o Arresta e quindi su OK.

trovato in internet spero si possa anche eliminare il driver
In XP con un clik dx del mouse si può anche disinstallare il driver. Non saprei in Vista.

Comunque è solo un tenativo. Non è detto che il problema sia quello. Comunque mi da l'impressione che il driver di COMODO non venga disinstallato. E' successo altre volte con Agnitum Outpost quando ero loro beta tester.
erreale è offline  
Old 01-03-2009, 22:21   #6904
erreale
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Siamo in 2 a non amarlo vista ehh
Ciao bello, e sempre buon lavoro
Non amarlo è poco.

Grazie.
erreale è offline  
Old 01-03-2009, 22:51   #6905
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Ciao ragasshuoli..

Sentite, mi spiegate cosa sono source port e destination port in comodo?
Mi è stata fatta una domanda sul thread di OA a cui non so come rispondere, visto che è un confronto tra le regole di OA e Comodo, ma io non capisco cosa siano 'ste destination port -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1934
leolas è offline  
Old 01-03-2009, 23:59   #6906
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Scusate, un piccolo problema.
Ho reinstallato tutto Comodo perche' l'update automatico non andava mai a buon fine.
Ora pero' non mi ha reinstallato il safe surf.
Perche'?
C'e' un modo per installarlo?
Grazie!
xxxyyy è offline  
Old 02-03-2009, 07:19   #6907
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Ciao a tutti!!!
Qualcuno sa come utilizzare NVT e sopratutto le prime 3 o 4 voci vanno disabilitate?
-Dccom
-Dccomlaunch
-Remote access service
-TCp-ip netBios helper service
Sono tutti active(attivi) ma mi avverte con Warning your sistem may be vulnerable!
Io le avevo disattivate per mettere tutto in sicurezza ma poi ho avuto un errore di Framework......Activex ecc... all' avvio del sistema, come se avesse bisogno di una di quelle voci attivate per colmare la lacuna.
Le ho riattivate, e infatti l' errore è sparito
Forse però comunque basterebbe riattivarne una......qualcuno mi sa dire qualcosa?
Io sospetto che vada riattivata DcComlaunch dove il programma rispetto alle altre voci in cui ti consiglia di disabilitarle in questa ti consiglia anche di abilitarla......
Grazie

Ultima modifica di Six1 : 02-03-2009 alle 07:26.
Six1 è offline  
Old 02-03-2009, 07:34   #6908
erreale
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
Ciao ragasshuoli..

Sentite, mi spiegate cosa sono source port e destination port in comodo?
Mi è stata fatta una domanda sul thread di OA a cui non so come rispondere, visto che è un confronto tra le regole di OA e Comodo, ma io non capisco cosa siano 'ste destination port -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1934
Praticamente sono le porte locali e quelle remote. Le remote (destination port) sono le porte remote che l'applicazione X vuole raggiungere.
erreale è offline  
Old 02-03-2009, 08:22   #6909
t30n3
Member

Piccola domanda: ho notato che non solo i download da Rapdishare mi si piantano, ma anche download vari da altri siti (ad esempio dal sito Microsoft)... C'è per caso qualche opzione di CIS che blocca il trasferimento se ci impiega più di tot secondi?? perchè altrimenti non so che pesci pigliare, visto che navigo tranquillamente senza problemi...
Old 02-03-2009, 08:54   #6910
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da t30n3 Guarda i messaggi
Piccola domanda: ho notato che non solo i download da Rapdishare mi si piantano, ma anche download vari da altri siti (ad esempio dal sito Microsoft)... C'è per caso qualche opzione di CIS che blocca il trasferimento se ci impiega più di tot secondi?? perchè altrimenti non so che pesci pigliare, visto che navigo tranquillamente senza problemi...
Cioè? Il download non arriva al 100%?

Cmq credo sia una risposta sbagliata data al D+: Una volta terminato il download il D+ ci presenta un pop-up nel quale ci chiede se il nostro browser può creare = salvare la cartella/file nel disco fisso o in un'altra destinazione protetta, se noi non diamo questo permesso il file scaricato non viene salvato.

Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 02-03-2009, 09:28   #6911
t30n3
Member

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Cioè? Il download non arriva al 100%?

Cmq credo sia una risposta sbagliata data al D+: Una volta terminato il download il D+ ci presenta un pop-up nel quale ci chiede se il nostro browser può creare = salvare la cartella/file nel disco fisso o in un'altra destinazione protetta, se noi non diamo questo permesso il file scaricato non viene salvato.

Ciao.
no, non arriva al 100%, spesso nemmeno alla metà del download...
Old 02-03-2009, 11:35   #6912
ucciopino
Senior Member

L'Avatar di ucciopino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. Lecce
Amici vorrei capire come fare a "prendere il controllo completo" dei files di sistema potendo decidere col firewall quale o meno far accedere alla rete.
Intuitivo con le applicazioni, i servizi del S.O. sembrano "occultati".

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Giuseppe.
ucciopino è offline  
Old 02-03-2009, 11:36   #6913
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da t30n3 Guarda i messaggi
no, non arriva al 100%, spesso nemmeno alla metà del download...
prova il download dal sito microsoft (che è più sicuro) senza Comodo attivo e vedi come va, se si pianta anche così il problema è del tuo ispn o dei DNS, non di comodo, se va a compimento allora poi c dici e vediamo di capire dove sta l'inghippo.
Per ora agiamo a compartimenti stagni e vediamo di chi è la colpa.
Romagnolo1973 è offline  
Old 02-03-2009, 11:50   #6914
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ucciopino Guarda i messaggi
Amici vorrei capire come fare a "prendere il controllo completo" dei files di sistema potendo decidere col firewall quale o meno far accedere alla rete.
Intuitivo con le applicazioni, i servizi del S.O. sembrano "occultati".

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Giuseppe.
Ciao Giuseppe,
ciò che chiedi è molto semplice basta portare il Firewall su Custom Policy Mode poi andare nell'Application Rules, cancellare la regola Windows Updater Applications ed eventualmente le altre regole per i servizi che hai creato.

Poi però avrai molte richieste del FW... devi sapere quali permettere e quali no altrimenti avrai molti problemi.
@Sirio@ è offline  
Old 02-03-2009, 11:54   #6915
ucciopino
Senior Member

L'Avatar di ucciopino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. Lecce
Quote:
Ciao Giuseppe,
ciò che chiedi è molto semplice basta portare il Firewall su Custom Policy Mode poi andare nell'Application Rules, cancellare la regola Windows Updater Applications ed eventualmente le altre regole per i servizi che hai creato.

Poi però avrai molte richieste del FW... devi sapere quali permettere e quali no altrimenti avrai molti problemi.
Grazie.
ucciopino è offline  
Old 02-03-2009, 11:56   #6916
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Scusate, un piccolo problema.
Ho reinstallato tutto Comodo perche' l'update automatico non andava mai a buon fine.
Ora pero' non mi ha reinstallato il safe surf.
Perche'?
C'e' un modo per installarlo?
Grazie!
Credo dovrai reinstallare CIS da capo.

Puoi provare avviando l'unistall se c'è il modo di correggere da li:

Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 02-03-2009, 12:01   #6917
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Credo dovrai reinstallare CIS da capo.

Puoi provare avviando l'unistall se c'è il modo di correggere da li:

Ciao.
Sara' la terza volta che provo a reinstallarlo, ma niente, la richiesta di reinstallare la safe surf non compare piu'!
xxxyyy è offline  
Old 02-03-2009, 12:11   #6918
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da boba66 Guarda i messaggi
Allora ho fatto le regole per winmx (finalmente) e quelle per il programma con le porte funzionano tutte perfettamente anche se quando ho avviato il programma mi ha fatto richiesta di per shell explorer (?????? spero di non ricordare male) e poi per dns client service; infatti neller egolede l defence+ --> computer security policy la regola è custom con allow per DNS client service e allow su keyboard il resto è tutto su ASK; se vado in firewall --> network security policy le regole applicate sono le mie (che se volete posso anche postare).
Beh si... a 'sto punto sò curioso

Quote:
Quindi direi tutto a posto salvo che quancuno non mi dica che l'allow che ho dato non va bene.
Vanno bene.

Quote:
Volevo poi fare un piccolo OT con immagine e una piccola premessa, qualche mese fa ho acquistato un monitor da 20pollici che ho impostato con risoluzione nativa 1680x1050 ma ho modificato i caratteri di windows mettendoli a 104 DPI invece che ai canonici 96
e la cosa simpatica è che ho notato che da quando ho fatto questa modifica comodo nella sua finestra principale non mi fa più vedere le bande colorate dei programmi che stanno "usando" la banda sotto TRAFFIC ne vedo una sola a volte è la prima a volte la seconda dipende
ecco l'immagine
scusate l'OT
ciaooooo
boba
Per questo non so come aiutarti.

Ciao
@Sirio@ è offline  
Old 02-03-2009, 12:20   #6919
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da .Kougaiji. Guarda i messaggi
Windows Vista Home Premium SP1 - COMODO 3.8.65951.477

Aprendo qualsiasi schermata di COMODO(esempio cliccando sul numero di accessi bloccati,Firewall->Network Security Policy...insomma qualsiasi cosa che puoi aprire in comodo), il Defense+ mi blocca* C:\WINDOWS\system32\dwm.exe .Che sia un bug?
Ciao .Kougaiji.
...potrebbe, anche se non a tutti su Vista ce ne sono di problemi

Quote:
Alla fine non mi crea problemi, ma incrementa inutilmente i tentativi bloccati.Dal log risulta bloccato l'accesso alla memory...bon controllato la regola e l'accesso lo aveva.
Potresti postare l'evento preciso?

Quote:
Provato anche a cancellare la regola(attivando il training mode) per dwm.exe e riaprire una delle finestre di comodo, il Defense+ lo rileva e dice anche che è digitalmente affidabile ma il risultato è sempre lo stesso.

*
Se lo bloccasse realmente non mi si aprirebbe la finestra(esempio del network security policy),anche perchè dwm.exe gestisce le finestre.
@Sirio@ è offline  
Old 02-03-2009, 12:28   #6920
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Mi applico poco?... In che senso?

[...]
Come ho scritto potresti facilmente verificare da solo.
@Sirio@ è offline  
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP