Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-01-2009, 21:19   #5881
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi

So che hai molto da fare, ma questa storia della My Trusted Software Vendors, quando hai 2 minuti di tempo (che ne sò....una notte che non riesci a dormire ), me la potresti spiegare meglio?!? Perchè nella nuova versione di COMODO ci saranno molti più produttori nella lista e da quello che ho letto in questi 2 giorni le regole create sembrano più permissive.
L'impressione che ho in questo momento è che sarà più difficile per un utente inesperto come me mettere insieme una configurazione buona come quella attuale.
No Roby, a parte che ho capito che sei modesta ma sei tutto tranne inesperta ehh . Comodo ha ampliato i venditori riconosciuti come hai avuto modo di notare e ciò fa in modo che se settato il FW in safe mode o il D+ in Clean causa zero richieste per molti più programmi di prima (messenge, FF, IE, Thunderbirf,Opera, Flash, Adobe pdf, Gimp etc...), è un bene per i principianti stressati ai popup, un malino per noi paranoici smanettoni che vogliamo il controllo totale, in quel caso devi salire di protezione e tenerti le tue impostazioni che hai precedentemente salvato per le regole degli applicativi che hai sul pc...tutti qui, se una volta l'unico trusted era microsoft, ora sono molti e Cis sembra quasi non funzionare dal poco che richiede, poi essendo applicazioni safe/trusted li le colloca senza dirti nulla dando loro accessi e permessi standar che vanno bene ai più, ma non a noi maniaci quindi passa al livello superiore, tutto qua
Romagnolo1973 è offline  
Old 18-01-2009, 21:51   #5882
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Ok quindi quando rilascieranno l'aggiornamento dovrò solo esportare le policy, fare l'aggiornamento, importare le policy e passare il D+ su Paranoid Mode.

Il problema è il pc di mia cugina, lì devo fare un'installazione da zero, come mi regolo?
E' una gran bella ragazza...ci vai tu a sistemarglielo?!?
Roby_P è offline  
Old 18-01-2009, 22:05   #5883
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ok quindi quando rilascieranno l'aggiornamento dovrò solo esportare le policy, fare l'aggiornamento, importare le policy e passare il D+ su Paranoid Mode.

Il problema è il pc di mia cugina, lì devo fare un'installazione da zero, come mi regolo?
ahhh se fossi di Roma ci andrei sì
A parte gli scherzi ti do un suggerimento, quando glielo configuri porta con te le tue regole del CIS, lei non avrà tutti i tuoi programmi ma fai un bel purge e almeno i vari System, SVCHOST, e le regole di emule e torrent sono belle che fatte, ti piace come idea?
Romagnolo1973 è offline  
Old 18-01-2009, 22:16   #5884
erreale
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:

Quando verrà rilasciato l'aggiornamento (penso tu intenda il passaggio da beta/rc a versione stable) tutto dovrebbe essere automatico. Non dovrebbe essere necessario un backup delle regole - anche se per precauzione è meglio averlo - perchè il sistema dovrebbe importare le regole in automatico.

Il problema della cugina...dipende da quanto tempo hai... la soluzione migliore/più complicata (quella che uso io) è quella di mettere subito (dopo due riavvii) in paranoid il CIS, eliminando il flag "trust applications" e rispondendo di conseguenza ad una tonnellata di richieste. Decisamente ostica ma altrettanto desisamente granulare.

Ultima modifica di erreale : 18-01-2009 alle 22:36.
erreale è offline  
Old 18-01-2009, 22:39   #5885
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Per non avere la pubblicità basta andare in DEFENSE+==>> Advanced==>> Computer Security Policy==>> doppio click su x:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\update.exe==>> Access Rights==>> Run an executable Modify==>> e cancellate dal tab Allowed Application la voce x:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\avnotify.exe e la mettete nel tab successivo: Blocked Applications. Ricordati di dare tutti gli Apply necessari per salvare la modifica. Così facendo non avrai più la pubblicità quando aggiornerai Avira anche rimanendo in Clean o Safe mode.
Ho fatto quello che hai consigliato, ma la pubblicità mi continua ad uscire ad ogni aggiornamento. Verificando le azioni da compiere consigliate da te, ho avuto modo di vedere, che, ipotizzo, queste vengano cambiate in corso di aggiornamento, considerando update.exe sicuro e quindi apprendendo quello che fa. Il Defense ce l'ho in safe mode, ma mettendo in blocked avnotify.exe, appena aggiorno, questo viene cancellato da blocked e messo fra i permessi. Non è che l'unico modo di liberarsi di questa pubblicità è per forza avere il D+ in paranoid mode, in modo che non apprende nulla? Boh, grazie comunque per tutto.
PS Come avevo letto, mettendo in My Blocked Files - Avnotify, posso migliorare la situazione? Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb

Ultima modifica di TROPPO_silviun : 18-01-2009 alle 22:43.
TROPPO_silviun è offline  
Old 18-01-2009, 23:05   #5886
-B-G-
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Ho fatto quello che hai consigliato, ma la pubblicità mi continua ad uscire ad ogni aggiornamento. Verificando le azioni da compiere consigliate da te, ho avuto modo di vedere, che, ipotizzo, queste vengano cambiate in corso di aggiornamento, considerando update.exe sicuro e quindi apprendendo quello che fa. Il Defense ce l'ho in safe mode, ma mettendo in blocked avnotify.exe, appena aggiorno, questo viene cancellato da blocked e messo fra i permessi. Non è che l'unico modo di liberarsi di questa pubblicità è per forza avere il D+ in paranoid mode, in modo che non apprende nulla? Boh, grazie comunque per tutto.
PS Come avevo letto, mettendo in My Blocked Files - Avnotify, posso migliorare la situazione? Byez
Strano ho seguito anche io quel consiglio applicando quella regola e nel mio caso il problema si é risolto.
-B-G- è offline  
Old 18-01-2009, 23:47   #5887
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -B-G- Guarda i messaggi
Strano ho seguito anche io quel consiglio applicando quella regola e nel mio caso il problema si é risolto.
Confermo anche io ho risolto col metodo Sirio
Romagnolo1973 è offline  
Old 19-01-2009, 06:26   #5888
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Confermo anche io ho risolto col metodo Sirio
Ma siete entrambi in Safe mode con il D+? Sicuramente è qualche mio problema, appena ho un secondo di tempo vedo di approfondire meglio la questione .. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 19-01-2009, 10:12   #5889
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
vedo con piacere che finalmente la beta sta prendendo piede,io ancor nn mi azzardo visto che sto ancor cercando di capire come funziona al meglio la versione 3.5 ,poi quando uscira la vrsione definitiva passero alla nuova che vedo porta notevoli passi avanti...
una cosa vorrei capire,essendo in safe mode,è per questo che mi escono tutti gli avvisi pop up quando avvio un programma o anche un gioco,se fossi in pc clean nn succederebbe? e poi capita anche qando apro il broser,devo inserire la regola anche per il broser?ho letto qualcosa pgine inietro su firefox e ie7.io li uso entrammbi suggerimenti?
Old 19-01-2009, 10:40   #5890
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Ma siete entrambi in Safe mode con il D+? Sicuramente è qualche mio problema, appena ho un secondo di tempo vedo di approfondire meglio la questione .. Byez
Ciao TROPPO_silviun,
anche io ho fatto le modifiche suggerite da Sirio e non ho più la pubblicità.
Non ti ho risposto subito, perchè volevo vedere cosa succedeva oggi con il "vero" aggiornamento ed è ancora tutto ok, niente pubblicità.
Io ho il D+ in Safe Mode, update.exe in Custom Policy (controlla magari tu hai Installer or Updater, io prima l'avevo così e l'ho dovuto cambiare) e avnotify.exe anche lui in Custom Policy.
Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 19-01-2009, 11:05   #5891
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
ahhh se fossi di Roma ci andrei sì
A parte gli scherzi ti do un suggerimento, quando glielo configuri porta con te le tue regole del CIS, lei non avrà tutti i tuoi programmi ma fai un bel purge e almeno i vari System, SVCHOST, e le regole di emule e torrent sono belle che fatte, ti piace come idea?
Grande idea
Roby_P è offline  
Old 19-01-2009, 11:07   #5892
-B-G-
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
No io son ancora in training mode aspetto che dia i permessi a tutti i programmi prima di chiudere il d+,ma nn penso dipenda da questo probabile invece che hai errato qualcosa nell'applicare la regola
-B-G- è offline  
Old 19-01-2009, 11:07   #5893
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Ciao TROPPO_silviun,
anche io ho fatto le modifiche suggerite da Sirio e non ho più la pubblicità.
Non ti ho risposto subito, perchè volevo vedere cosa succedeva oggi con il "vero" aggiornamento ed è ancora tutto ok, niente pubblicità.
Io ho il D+ in Safe Mode, update.exe in Custom Policy (controlla magari tu hai Installer or Updater, io prima l'avevo così e l'ho dovuto cambiare) e avnotify.exe anche lui in Custom Policy.
Ciao ciao
Ora non sono davanti alla macchina, sicuramente è come dici tu, ho usato troppo poca attenzione anche perchè la lista degli eseguibili inserita nel mio comodo è infinita (potrebbe essere che lo stesso eseguibile, mettiamo Update.exe di Avira sia presente in due record, con 2 diverse configurazioni???? ). Comunque stasera vedrò di capire l'arcano, d'altronde capire come lavora una suite per la sicurezza come comodo è complesso, ma parecchio interessante .. Byez
TROPPO_silviun è offline  
Old 19-01-2009, 11:10   #5894
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da erreale Guarda i messaggi
Quando verrà rilasciato l'aggiornamento (penso tu intenda il passaggio da beta/rc a versione stable) tutto dovrebbe essere automatico. Non dovrebbe essere necessario un backup delle regole - anche se per precauzione è meglio averlo - perchè il sistema dovrebbe importare le regole in automatico.

Il problema della cugina...dipende da quanto tempo hai... la soluzione migliore/più complicata (quella che uso io) è quella di mettere subito (dopo due riavvii) in paranoid il CIS, eliminando il flag "trust applications" e rispondendo di conseguenza ad una tonnellata di richieste. Decisamente ostica ma altrettanto desisamente granulare.
Ciao erreale,
grazie per la risposta e soprattutto per il consiglio sulle impostazioni.
Roby_P è offline  
Old 19-01-2009, 11:10   #5895
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
No io son ancora in training mode aspetto che dia i permessi a tutti i programmi prima di chiudere il d+,ma nn penso dipenda da questo probabile invece che hai errato qualcosa nell'applicare la regola
La regola l'ho applicata, come scritta e per 3 volte, penso che il problema sia lo stato di questi eseguibili, che possono fregarsene delle limitazioni, tanto è vero che per 3 volte ho messo avnotify.exe e per 3 volte è sparito dal Blocked, trovandomi altre cose in Allowed che io non avevo inserito .. Boh .. Vedrò..
TROPPO_silviun è offline  
Old 19-01-2009, 11:11   #5896
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
vedo con piacere che finalmente la beta sta prendendo piede,io ancor nn mi azzardo visto che sto ancor cercando di capire come funziona al meglio la versione 3.5 ,poi quando uscira la vrsione definitiva passero alla nuova che vedo porta notevoli passi avanti...
una cosa vorrei capire,essendo in safe mode,è per questo che mi escono tutti gli avvisi pop up quando avvio un programma o anche un gioco,se fossi in pc clean nn succederebbe? e poi capita anche qando apro il broser,devo inserire la regola anche per il broser?ho letto qualcosa pgine inietro su firefox e ie7.io li uso entrammbi suggerimenti?
Mettendo il D+ in Clean PC Mode dici a CIS di considerare il PC pulito, quindi la maggior parte delle richieste per i programmi già installati saranno apprese in maniera automatica (= meno richieste).

Mentre in Safe Mode verranno apprese solo le attività per le applicazione "safe" e il My Pending Files rimarrà sempre vuoto, in Clean PC Mode verranno apprese le attività safe più quelle che tu avrai messo nel My Own Safe Files: il D+ metterà nel My Pending Files tutte le applicazioni nuove non riconosciute come safe che introdurrai nel PC, e, per avere meno richieste dovrai seguirlo, dirgli quali applicazioni considerare safe e quali no spostando i files che troverai nella lista My Own Safe Files o in quella My Blocked Files (trovi spiegato come utilizzarlo in prima pagina). In questo modo il D+ non ti farà nessuna domanda per quelle applicazioni che tu avrai spostato nel My Own Safe Files o nel My Blocked Files, verranno accettate o bloccate automaticamente.
@Sirio@ è offline  
Old 19-01-2009, 11:30   #5897
@Sirio@
Bannato

Quote:
La regola l'ho applicata, come scritta e per 3 volte, penso che il problema sia lo stato di questi eseguibili, che possono fregarsene delle limitazioni, tanto è vero che per 3 volte ho messo avnotify.exe e per 3 volte è sparito dal Blocked, trovandomi altre cose in Allowed che io non avevo inserito .. Boh .. Vedrò..
Come scrive -B-G- anche per me hai dimenticato qualche Apply, basta che ne dimentichi uno solo e la modifica non viene salvata = ti ritroverai avnotify sempre nel tab Allowed Applications.
Ricontrolla bene.
@Sirio@ è offline  
Old 19-01-2009, 11:40   #5898
@Sirio@
Bannato

Quote:

So che hai molto da fare, ma questa storia della My Trusted Software Vendors, quando hai 2 minuti di tempo (che ne sò....una notte che non riesci a dormire ), me la potresti spiegare meglio?!? Perchè nella nuova versione di COMODO ci saranno molti più produttori nella lista e da quello che ho letto in questi 2 giorni le regole create sembrano più permissive.
L'impressione che ho in questo momento è che sarà più difficile per un utente inesperto come me mettere insieme una configurazione buona come quella attuale.
Penso ti abbiano già chiarito. O no?

Cmq se hai bisogno basta che mi mandi un MP per dirmi di "accendere" Skype. Avrai la consulenza in real-time
@Sirio@ è offline  
Old 19-01-2009, 11:49   #5899
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
intanto le news (come per esempio gli ottimi link postati da erreale, che ringrazio) e gli highlight li faccio presente anche su wilders, così iniziano ad interessarsi pure loro allo sviluppo di CIS...
in fatto di hips wilders è messo bene, ci son delle testa mica malaccio..

per esempio qui riportavo le cose di cui si è parlato dal rilascio della beta (non guardate la grammatica, LOL):
http://www.wilderssecurity.com/showt...=230744&page=2

Saluti

p.s.: Grazie Romagnolo1973 per la chiarificazione
...perché tu non hai letto come scrivo in inglese io altro che grammatica. Anzi, non è che mi faresti qualche ripetizione?
@Sirio@ è offline  
Old 19-01-2009, 12:02   #5900
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Ho un piccolo problema:in ufficio ho 3 pc collegati tra loro tramite scheda di rete e switch. Ok,in tutti ho installato comodo,e seguendo tutta la guida in prima pagina (non prima di aver rotto per bene le 00 a sirio) sono riuscito a far si che si vedano tutti.
Ora ho provato a collegare un netbook (sul quale ho installato comodo) allo switch.
Situazione:un solo pc acceso dei 3,router spento>collego il netbook e mi compare (sul netbook) la finestra di rete rilevata>clicco prima casella>i pc non si vedono assolutamente (sottolineo che la finestra di local network è comparsa solo sul netbook)>imprecazioni>accendo gli altri 2 pc>la finestra di rilevazione rete non compare più in nessun pc,però in compenso i pc si vedono.
Riassunto:3 pc+ 1 netbook==>i 3 pc tra loro si vedono,2 pc e il netbook si vedono,1 pc e il netbook non si vedono.
Poi accendo il router,e mi compare sul netbook la finestra della local network>spunto la seconda casella.
Quindi le cose strane (secondo me) che sono successe:mi aspettavo per ogni pc una finestra di local network,e invece mi è comparsa solo la prima volta,e per giunta è riferita al pc che non vedo;sul netbook (al momento del collegamento con il primo pc,che poi è quello che non vedo),mi compare la finestra della zona rilevata,ma questa finestra non mi è comparsa sul pc
Ecco l'immagine riferita al pc fisso

Ed ecco l'immagine riferita al netbook

Allora,come si può vedere in quest'ultima immagine,ho dovuto dare consenso su alcune porte perchè appunto il net non mi ha rilevato le local network degli altri 2 pc.La rete che ho rilevato per prima con il fisso l'ho chiamata "pc ufficio riccardo" credendo che mi comparissero altre rilevazioni in modo da distinguirle con i nomi.In mynetwork zone compare la local network (è l'ultima) che mi è comparsa all'accensione del router:in questo caso ho spuntato la seconda casella

Ultima modifica di rlt : 19-01-2009 alle 12:35.
rlt è offline  
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian