Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-12-2008, 14:41   #5401
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
sono due problemi diversi:
no nvedo le immagini con il pc con cui vi scrivo
mentre invece dove ho installato comodo è un altro

come entro in modo amministratore?

altra cosa: riesco a navigare con firefox, però ad ogni clik il firewall vuole sapere qualcosa: è normale?
Ciao Bandit,
che cos'hai XP o Vista? L'account che usi è quello creato durante il primo avvio del pc?
Se è così è sicuramente amministratore. Cmq puoi controllarlo in Pannello di controllo -> Account utente (almeno in XP è così con Vista non saprei). Lì trovi l'elenco degli utenti e le loro autorizzazioni.
Per Firefox mi sa che stai usando la Custom Policy invece della Predefined Policy.
Controlla questo: vai in Firewall -> Advanced -> Network Security Policy,
cerca firefox e controlla che nella colonna Treat as ci sia scritto Web Browser e non Custom.
Se c'è scritto Custom, cambialo subito o COMODO ti bombarderà di richieste!!
Nella guida di Sirio trovi spiegato come modificare le policy applicate (post #2 in fondo, è l'ultima cosa che trovi scritta).
Cmq è molto semplice: selezioni la voce, clicchi su Edit, spunti Use a Predefined Policy, apri il menù a tendina e scegli Web Browser, poi dai tutti gli Apply del mondo
Ciao ciao

@ Sirio
Missione compiuta! Ho sistemato anche messenger.
Oggi appeno l'ho avviato mi è ricomparsa la richiesta e questa volta ho risposto Allow.
Subito dopo mi è comparsa una enorme pubblicità!
Speriamo che non è questa roba che ho autorizzato
Roby_P è offline  
Old 17-12-2008, 14:47   #5402
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Ho un piccolo dubbio:ho instalalto comodo a casa dove ho un router sempre accesso e collegato ai telefoni (ho il profilo "alice casa",quindi se spengo il router non mi funzionano più i telefoni).Allora,ho staccato il cavetto ethernet che collega il router al pc e installato comodo,poi ho ricollegato il router e allora mi è comparsa la finestra della nuova rete rilevata:che faccio?
In pratica con questo router ho sempre il pc come se fosse connesso.In quella finestrella io ho selezionatop la prima casella,ma non se ho sbagliato
Old 17-12-2008, 14:52   #5403
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao Bandit,
che cos'hai XP o Vista? L'account che usi è quello creato durante il primo avvio del pc?
Se è così è sicuramente amministratore. Cmq puoi controllarlo in Pannello di controllo -> Account utente (almeno in XP è così con Vista non saprei). Lì trovi l'elenco degli utenti e le loro autorizzazioni.
ti rispondo un pò per volta
ho win Vista
io sono amministratore allora vedendo dove mi jhai suggerito, ma allora perchè
quando tento di impostare di non avviarlo con l'avvio del pc mi dice: "Failed to change auto-run setting. Please make sure you run firewall with administrative rights in order to change auto-run option"?
Old 17-12-2008, 14:54   #5404
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Ho un piccolo dubbio:ho instalalto comodo a casa dove ho un router sempre accesso e collegato ai telefoni (ho il profilo "alice casa",quindi se spengo il router non mi funzionano più i telefoni).Allora,ho staccato il cavetto ethernet che collega il router al pc e installato comodo,poi ho ricollegato il router e allora mi è comparsa la finestra della nuova rete rilevata:che faccio?
In pratica con questo router ho sempre il pc come se fosse connesso.In quella finestrella io ho selezionatop la prima casella,ma non se ho sbagliato
da quello che ho capito io, avendo fatto così vai bene, però se ti metti in una rete npon casalinga sarai accessibile da altri utenti, cioè altri pc, almeno così ho capito
Old 17-12-2008, 14:58   #5405
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Quote:
Per Firefox mi sa che stai usando la Custom Policy invece della Predefined Policy.
Controlla questo: vai in Firewall -> Advanced -> Network Security Policy,
cerca firefox e controlla che nella colonna Treat as ci sia scritto Web Browser e non Custom.
Se c'è scritto Custom, cambialo subito o COMODO ti bombarderà di richieste!!
Nella guida di Sirio trovi spiegato come modificare le policy applicate (post #2 in fondo, è l'ultima cosa che trovi scritta).
Cmq è molto semplice: selezioni la voce, clicchi su Edit, spunti Use a Predefined Policy, apri il menù a tendina e scegli Web Browser, poi dai tutti gli Apply del mondo
Ciao ciao
adesso vado a navigare e ti dirò, ma cmq avevi centrato tutta l'impostazione che c'era. Lo conosci bene questo firewall.

EDIT: era questo il problema
grandissimo/a complimenti, grazie ho risolto, o almeno mi sembra di si

Ultima modifica di Bandit : 17-12-2008 alle 15:05.
Bandit è offline  
Old 17-12-2008, 15:44   #5406
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
ti rispondo un pò per volta
ho win Vista
io sono amministratore allora vedendo dove mi hai suggerito, ma allora perchè
quando tento di impostare di non avviarlo con l'avvio del pc mi dice: "Failed to change auto-run setting. Please make sure you run firewall with administrative rights in order to change auto-run option"?
Scusa, non so se ho capito bene. Tu vuoi togliere COMODO dall'avvio automatico e non ci riesci, è così?
Roby_P è offline  
Old 17-12-2008, 15:49   #5407
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Quote:
Scusa, non so se ho capito bene. Tu vuoi togliere COMODO dall'avvio automatico e non ci riesci, è così?
yes proprio così
Old 17-12-2008, 16:06   #5408
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
yes proprio così
Magari dico una cretinata, perchè sinceramente non ho mai provato a toglierlo dall'avvio automatico (e mai proverò, perchè se non vedo lo scudo bianco in basso mi prende l'ansia ), però, visto che sembra un problema di autorizzazioni, potresti provare ad accedere con l'utente Administrator che ha qualche privilegio in più rispetto ad un normale account amministratore. In XP si fa così

http://www.flyonthenet.com/articoli/...indows-xp.html

magari funziona anche con Vista
In ogni caso puoi disabilitare il firewall, senza chiudere l'applicazione, facendo tasto dx sullo scudo Firewall Security Level -> Disabled
Roby_P è offline  
Old 17-12-2008, 16:08   #5409
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Quote:
Magari dico una cretinata, perchè sinceramente non ho mai provato a toglierlo dall'avvio automatico (e mai proverò, perchè se non vedo lo scudo bianco in basso mi prende l'ansia ), però, visto che sembra un problema di autorizzazioni, potresti provare ad accedere con l'utente Administrator che ha qualche privilegio in più rispetto ad un normale account amministratore. In XP si fa così

magari funziona anche con Vista
In ogni caso puoi disabilitare il firewall, senza chiudere l'applicazione, facendo tasto dx sullo scudo Firewall Security Level -> Disabled
scusa ma io andando in pannello di controllo-account utente- sono amministratore
Old 17-12-2008, 16:12   #5410
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
scusa ma io andando in pannello di controllo-account utente- sono amministratore
C'è un altro utente nascosto (di default), che si chiama Administrator.
E' quello che usi quando entri in modalità provvisoria.
Roby_P è offline  
Old 17-12-2008, 16:15   #5411
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

scusa e quindi?
Old 17-12-2008, 16:27   #5412
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
scusa e quindi?
Mi è venuto un dubbio?!
Tu fai così per toglierlo dall'avvio automatico?

Miscellaneous -> Settings -> General
e togli la spunta a Automatically start the application with Windows
Roby_P è offline  
Old 17-12-2008, 16:33   #5413
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Quote:
Mi è venuto un dubbio?!
Tu fai così per toglierlo dall'avvio automatico?

Miscellaneous -> Settings -> General
e togli la spunta a Automatically start the application with Windows
così ho fatto ma mi compare quell'avviso di prima
Old 17-12-2008, 16:37   #5414
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Quote:
da quello che ho capito io, avendo fatto così vai bene, però se ti metti in una rete npon casalinga sarai accessibile da altri utenti, cioè altri pc, almeno così ho capito
Infatti,dalla guida:
Configurare la nostra rete privata
Se vi siete scollegati come vi avevo suggerito riabilitate le schede di rete e/o ricollegate i cavi, CIS la rileverà automaticamente e vi apparirà questo spuntiamo la prima casella e diamo ok.

N.B. Dovete far attenzione se riceverete questa richiesta quando vi collegherete ad internet, faccio un esempio:
Se siete utenti FasWeb o Albacom, ecc. riceverete la notifica di una nuova LAN rilevata, ma questa non è relativa alla vostra LAN privata, bensì alla grande LAN FasWeb, ergo, a questa richiesta non dovrete dare il consenso spuntando la prima casella I would like to be fully accessible to the other PCs in this network, altrimenti renderete il vostro computer completamente accessibile a tutti i PC della LAN (Fastweb).
Quindi riepilogando, se avete una LAN privata configuratela prima di stabilire la connessione ad internet, poi quando vi collegherete ad internet se riceverete la notifica di una nuova rete rilevata (relativa a Fastweb), spunterete la seconda casella Do not automatically detect the new networks

Ora,che succede?Il mio pc (come quasi la totalità) ha una scheda di rete interna>collegando il router viene rilevata una specie di lan privata credo (tra il pc e il router)>però,contemporaneamente,è avvenuta una connessione a internet.Con la finestra,cosa indicherà?La rete tra pc e router oppure tra pc,router e internet?
La rete rilevata ha l'intervallo: 192.168.1.1 <> 255.255.255.0
Old 17-12-2008, 16:39   #5415
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Ciao Bandit,
allora prova ad accedere con l'utente Administrator e riprova

Se non funziona prova con Start -> Esegui -> msconfig e poi ok
vai su avvio e togli la spunta a cfp e poi dai applica
Roby_P è offline  
Old 17-12-2008, 16:55   #5416
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Quote:
Ciao Bandit,
allora prova ad accedere con l'utente Administrator e riprova

Se non funziona prova con Start -> Esegui -> msconfig e poi ok
vai su avvio e togli la spunta a cfp e poi dai applica
cfp sarebbe il firewall?
Old 17-12-2008, 18:58   #5417
Xaolao
Senior Member

L'Avatar di Xaolao

Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
(ho il profilo "alice casa",quindi se spengo il router non mi funzionano più i telefoni)
Anche io ho Alice casa ma se spengo il modem l'unico telefono che non funziona più è quello collegato al modem

Io sono connesso tramite wireless e ho consentito la rete wireless tra i vari cpu che ho e il modem/router (per intenderci la richiesta relativa al 192.168), ma ho disabilitato la connessione a internet automatica dal pannello di controllo del modem (penso che se non la disabiliti potresti creare la rete col 192.168.xx.xx senza spuntare la prima opzione sotto, però a me non piace connettermi in automatico perché se non spunto la prima opzione non posso poi condividere files e stampanti tra i miei pc...)
Old 17-12-2008, 20:23   #5418
mazä
Senior Member

L'Avatar di mazä

Iscritto dal: May 2007
Città: Firenze
Da un po' di tempo (quando ho aggiornato alla nuova versione mi pare), nonostante nella scheda "Summary" siano presenti intrusioni bloccate, la finestra "View firewall events" mi appare vuota...

Ne sapete il motivo? Grazie
mazä è offline  
Old 17-12-2008, 21:37   #5419
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
cfp sarebbe il firewall?
cfp è proprio la voce che trovi in avvio e corrisponde a
C:\Programmi\COMODO\COMODO Internet Security\cfp.exe
Fammi sapere com'è andata
Roby_P è offline  
Old 18-12-2008, 11:42   #5420
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Quote:
cfp è proprio la voce che trovi in avvio e corrisponde a
C:\Programmi\COMODO\COMODO Internet Security\cfp.exe
Fammi sapere com'è andata
cmq ho digitato msconfig e ho tolto la spunta
e così ho fatto anche per win defender

però ora rimango col dubbio? non sono amministratore?
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Super sconti su Amazon: DJI Osmo Mobile ...
Nuovo sconto di 100€ sui Google Pixel 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian