Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-11-2007, 00:01   #521
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
eppure a me la rilevazione automatica della scheda di rete nn è mai avvenuta ...
K Reloaded è offline  
Old 26-11-2007, 02:11   #522
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
eppure a me la rilevazione automatica della scheda di rete nn è mai avvenuta ...

Molto strano, non è che hai disabilitato qualcosa? Prova ad andare in Miscellaneus>Setting e vedi se Automatically detect new private networks è attivata. Poi le operazioni da fare sono quelle: rimuovere la rete presente in My Network Zones, staccare il cavo di rete, riavviare e riattaccare il cavo...brutale ma dovrebbe uscirti l'avviso.
Ciaba è offline  
Old 26-11-2007, 08:14   #523
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Ma vedendo tutte le problematiche presenti in questo thread inerenti la versione 3, e da affezzionato della 2.4 in dubbio se passare alla 3, vorrei chiedere se qualcuno non ha la sensazione che la nuova versione abbia avuto un periodo di beta testing troppo corto, quindi ancora troppi i problemi che presenta che dovevano essere corretti prima della final version. Sbagliato quindi aspettare ancora una maturazione migliore dell'applicativo?
Fra l'altro qualcuno ha avuto modo di vedere in giro se le potenzialità della versione 3 sono state testate in qualche anilisi indipendente (tipo matousek) Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 26-11-2007, 08:58   #524
robertomrc
Member

L'Avatar di robertomrc

Iscritto dal: Jun 2005
Boh,tutti sti problemi io nn li ho avuti,anzi,sono rimasto pure contento della facilità dell'installazione!Certo,eseguendo l'installazione seguendo tutti i consigli dati(ad esmpio c'è ki si lamenta di incompatibilità con spyware terminator,quando è stato detto di disisntallarlo prima di installare comodo 3,questo per via dell'hips)....
robertomrc è offline  
Old 26-11-2007, 10:09   #525
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Città: MELMA
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Ma vedendo tutte le problematiche presenti in questo thread inerenti la versione 3, e da affezzionato della 2.4 in dubbio se passare alla 3, vorrei chiedere se qualcuno non ha la sensazione che la nuova versione abbia avuto un periodo di beta testing troppo corto, quindi ancora troppi i problemi che presenta che dovevano essere corretti prima della final version. Sbagliato quindi aspettare ancora una maturazione migliore dell'applicativo?
Fra l'altro qualcuno ha avuto modo di vedere in giro se le potenzialità della versione 3 sono state testate in qualche anilisi indipendente (tipo matousek) Byez

con la 2.4 non ho avuto problemi come sto avendo con questa
Old 26-11-2007, 10:44   #526
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba Guarda i messaggi
Molto strano, non è che hai disabilitato qualcosa? Prova ad andare in Miscellaneus>Setting e vedi se Automatically detect new private networks è attivata. Poi le operazioni da fare sono quelle: rimuovere la rete presente in My Network Zones, staccare il cavo di rete, riavviare e riattaccare il cavo...brutale ma dovrebbe uscirti l'avviso.
niente da fare ... avviso nulla ...

cmq QUI ho postato la mia situazione ... tu che ne pensi?

ripeto se assegno come regola predefinita l'allow sul system allora la LAN comincia a funzionare ... poi posso rimettere anche su outgoing e la LAN continua a funzionare ... sino a quando il portatile o va in stand by oppure lo riavvio ... tieni presente che se nn assegno la regola "mylan" al system anche dal desktop nn vedo la LAN ...

edit: ora ho provato un'altra config, nel senso che ho editato la "outgoing" inserendo una regoletta creata a mano settando allow tcp or udp mettendo come range la mia network zone (che ho dovuto settare a mano)

così sembra funzionare e rispetto alla regola predefinita che avevo creato prima riesco a mantenere le voci create da default della outgoing ... mentre con la predefinita cambia tutto ...

Ultima modifica di K Reloaded : 26-11-2007 alle 10:54.
K Reloaded è offline  
Old 26-11-2007, 12:57   #527
scarano76
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
io ho usato sia il 2.4 e adesso il 3.0 con il defense +, effettivamente l'ultima versione la trovo più leggera e non ho avuto problemi. ovviamente bisogna settarlo bene.
scarano76 è offline  
Old 26-11-2007, 13:07   #528
scarano76
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
volevo chiedere come mai, quando eseguo il test con pc security test, a rilevare i virus come prova è sempre il comodo mentre antivir non manda nessun allarme?
scarano76 è offline  
Old 26-11-2007, 14:47   #529
Cilippo
Junior Member

L'Avatar di Cilippo

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da w.tommasi Guarda i messaggi
Scusate ma Comodo per caso non digerisce ViirusScan ?
Non riesco a capire per quale motivo se provo a passare alla versione 3 ( prima avevo la 2.4 e andava benone ) al primo reboot non riesco a fare il login perchè il pc si freeza, ai successivi reboot riesco a loggarmi ma il pc si freeza di nuovo, fino a che non sono costretto a disinstallare Comodo passando per la modalità provvisoria.
Confermo. Anche io ho sul PC ho "McAfee VirusScan Enterprise con AntySpyware Module" e non sono riuscito a combinare nulla dopo l'installazione di CFP3 (stessi effetti collaterali su esposti). Ho scoperto che è la versione 8.0i di "McAfee VirusScan Enterprise con AntySpyware Module" che va in conflittocon CFP3, o meglio il componente "McAfee Common Framework". E' stato sufficiente installare la versione 8.5i perchè tutto tornasse a funzionare normalmente.

Ultima modifica di Cilippo : 27-11-2007 alle 13:05. Motivo: Risoluzione conflitto
Cilippo è offline  
Old 26-11-2007, 20:13   #530
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
io mi trovo benissimo con la 3! nessun problema in generale, emule e utorrent funzionano come prima!
ste_jon è offline  
Old 26-11-2007, 20:18   #531
videopask
Member

L'Avatar di videopask

Iscritto dal: Jan 2006
Ragazzi, il mio Comodo3 ha rilevato più di una "Network Zone"... è possibile?
Io uso sempre lo stesso modem ADSL...
cpu Athlon XP 2500+@3200+ (quasi), dissi Thermalright SLK947u, sk madre Asus A7N8X-e Deluxe, sk video MSI Nvidia FX5200, ram 2x512MB, hd Seagate 160GB, ali LCpower Silent Giant 550W, os Windows XP SP2
Il sito con le mie foto : PASKWEB
videopask è offline  
Old 26-11-2007, 20:25   #532
actarus68
Member

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
..si forse era troppo semplice

Vai nell'Application Rules e cancella tutte le regole riguardanti il programma di cui parli. Una domanda che regole hai per il browser? Assicurati cliccandoci sopra due volte che "Use a Predefined Policy" "Web Browser", Apply. Dopo vai nel D+ -->Advanced-->Computer Security Policy cerca sempre l'applicazione e rimuovi anche questa, poi sempre Apply.
Ora che hai pulito tutto riavvia il programma ti dovrebbero apparire tutti i popup, anche quelli del D+ ..stai attento a quelli che autorizzi.
Fatto ma non cambia il risultato DVDFAB va dove vuole lui selza ostacoli.
Ho provato su un'altro pc dove fortunatamente ho ancora la versione 2.4 e appena lancio la guida online di dvdfab eccolo che puntuale compare la richesta di comodo rispondo block ed il gioco è fatto.
La versione 3 è talmente intelligente che fa tutto da solo, peccato va dove vuole lui, per me E' UNA CIOFECA!!!!!!!!!
actarus68 è offline  
Old 26-11-2007, 20:36   #533
actarus68
Member

Quote:

Vuoi un consiglio da amico? Lascia perde la versione 3!!!
Tieniti stretta la 2.4 che andava alla grande e faceva il suo lavoro cioè Firewall.
Se invece hai voglia di passare ore ed ore a smanettare nei controlli per settarlo "bene", ammesso che ci si riesca, allora aggiornalo pure alla 3.
Ho dedicato a comodo 2 giorni interi con risultati pessimi a conti fatti si fa prima a debellare un virus nel pc ammesso che con la vers. 2.4 passi qualcosa.
actarus68 è offline  
Old 26-11-2007, 20:46   #534
karnevil9
Member

L'Avatar di karnevil9

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Piemonte
Un dubbio (Sirio, help me! ): nella maschera principale di Comodo 3, nella sezione proactive defense, quando vado a vedere i file che attendono la verifica (waiting for review), qual'è la voce che in pratica li toglie dalla "camera di osservazione" ma non li elimina? "Purge", vero?!? (mentre "remove" è per eliminarli...?). Ovviamente lo chiedo perchè non vorrei involontariamente eliminare file importanti...
Altro discorso è capire quando e perchè Comodo li mette in tale sezione, visto che nessun popup mi segnala nulla in proposito (sono in "custom policy mode" per il firewall ed in "clean pc mode" per l'HIPS)...
karnevil9 è offline  
Old 26-11-2007, 21:02   #535
federico_78
Senior Member

L'Avatar di federico_78

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Regola 5

Action = Ask (attivate l'opzione Create an alert if this rule is fired)
Protocol = TCP
Direction = Out
Description = Regola per le richieste HTTP
Source Address = Any
Destination Address = Any
Source port = A port range = (start port = 1025 / end port = 65535)
Destination port = 80

Panagiotis[/i]
-5)Gateway
Action:Allow
Protocol:UDP
Direction:In
Source Address:Gateway IP(start>esegui>cmd>ipconfig /all)
Destination Address:Any
Source Port:Any
Destination Port:1025-3000

X Sirio o Ciaba...

Raga potete dirmi quali delle due regole è quella giusta? Ho notato che le regola 5 è diversa. Le devo mettere tutte e due?

Ciao!
federico_78 è offline  
Old 26-11-2007, 21:22   #536
ShoShen

scaricando camtasia studio 3 comodo firewall mi segnala un possibile trojan (rilevato attraverso l analisi euristica) e mi chiede di inviare il file per l analisi direttamente a comodo group...l invio avviene in automatico? in quanto non ho trovato nessuna opzione per acconsentire...

Ultima modifica di ShoShen : 26-11-2007 alle 21:27.

Old 26-11-2007, 21:26   #537
ShoShen

doppio messaggio

Old 26-11-2007, 22:28   #538
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da scarano76 Guarda i messaggi
volevo chiedere come mai, quando eseguo il test con pc security test, a rilevare i virus come prova è sempre il comodo mentre antivir non manda nessun allarme?
..non fa in tempo
@Sirio@ è offline  
Old 26-11-2007, 22:31   #539
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da karnevil9 Guarda i messaggi
Un dubbio (Sirio, help me! ): nella maschera principale di Comodo 3, nella sezione proactive defense, quando vado a vedere i file che attendono la verifica (waiting for review), qual'è la voce che in pratica li toglie dalla "camera di osservazione" ma non li elimina? "Purge", vero?!? (mentre "remove" è per eliminarli...?). Ovviamente lo chiedo perchè non vorrei involontariamente eliminare file importanti...
Altro discorso è capire quando e perchè Comodo li mette in tale sezione, visto che nessun popup mi segnala nulla in proposito (sono in "custom policy mode" per il firewall ed in "clean pc mode" per l'HIPS)...
Ecco il Link che fa pe te

http://forums.comodo.com/italiano_it...-t15578.0.html
Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 26-11-2007, 22:35   #540
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da federico_78 Guarda i messaggi
-5)Gateway
Action:Allow
Protocol:UDP
Direction:In
Source Address:Gateway IP(start>esegui>cmd>ipconfig /all)
Destination Address:Any
Source Port:Any
Destination Port:1025-3000

X Sirio o Ciaba...

Raga potete dirmi quali delle due regole è quella giusta? Ho notato che le regola 5 è diversa. Le devo mettere tutte e due?

Ciao!
scusa hai ragione vado a correggere.

Fanne una sola con Ask se hai problemi (cioè CPF va in crash) cambia con Allow.
@Sirio@ è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian