Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-12-2008, 19:00   #5321
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
...ho avuto una promozione
Complimenti capo, non è Sampei ad arrivare ultimo nel farli ma io
Romagnolo1973 è offline  
Old 10-12-2008, 22:01   #5322
papero giallo
Senior Member

L'Avatar di papero giallo

Iscritto dal: May 2007
Città: in provincia di rm
Quote:
...ho avuto una promozione
semplicemente..mitico
Old 10-12-2008, 23:18   #5323
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Complimenti @Sirio@
Old 10-12-2008, 23:42   #5324
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Complimenti capo, non è Sampei ad arrivare ultimo nel farli ma io
ehmmmm, veramente.....

Complimenti, Sirio!!

Te addirittura Global? Sono ancora indietro, a quanto pare
leolas è offline  
Old 11-12-2008, 09:30   #5325
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Ciao a tutti,
questa mattina ho provato ad aggiornare Flash Player alla v.10 ed ho dovuto bloccare tutto perchè COMODO mi segnalava un worm?!
Tentavo di aggiornare proprio perchè nella discussione su Avira mi hanno detto che la versione precedente aveva un bug che poteva essere sfruttato per installarci codice malevolo. Poi mentre aggiorno COMODO mi blocca alcuni file dicendo che potenzialmente potrebbero essere un worm.
Non mi era mai capitato
Ne sapete qualcosa?

Grazie
Roby_P è offline  
Old 11-12-2008, 10:25   #5326
@Sirio@
Bannato

Città: London
@ sampei.nihira

Le tue parole mi hanno colpito.. le apprezzo molto e le ricorderò con vero piacere sampei.

@ nV 25

E' vero enne, mi sono affezionato a voi... mi dovrete "sorbire" ancora

@ Romagnolo1973

Amico e compagno di questa sezione ti ringrazio, e non solo per i complimenti ma per tutto il tuo aiuto e supporto che mi hai sempre dato.

@ papero giallo

Non potevi certo mancare.. grazie caro.

@ Chill-Out

Grazie "collega"

@ leolas

Tu non sei indietro caro leo ma sei avanti, molto avanti. Di fronte a ragazzi come te.... tanto di cappello.

(Adesso che ho potuto accedere all'area dei mod ho trovato un 3D dove venivo valutato, non erano molto propensi a farmi global mod (a causa del mio pessimo inglese). Alla fine Melih, a cui spetta l'ultima parola, ha deciso di darmi fiducia.
@Sirio@ è offline  
Old 11-12-2008, 10:35   #5327
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
questa mattina ho provato ad aggiornare Flash Player alla v.10 ed ho dovuto bloccare tutto perchè COMODO mi segnalava un worm?!
Tentavo di aggiornare proprio perchè nella discussione su Avira mi hanno detto che la versione precedente aveva un bug che poteva essere sfruttato per installarci codice malevolo. Poi mentre aggiorno COMODO mi blocca alcuni file dicendo che potenzialmente potrebbero essere un worm.
Non mi era mai capitato
Ne sapete qualcosa?

Grazie
Buongiorno Roby.
No, io non ne sò niente, provato a fare uno scan con a-squareed per esempio, e poi magari con PrevxCSI?

Non ho ben capito se Comodo ti segnala il worm metre installi l'aggiornamento oppure per qualcosa già installata nel PC?
Hai provato anche ad aggiornare CIS e ti fa la stessa cosa?
@Sirio@ è offline  
Old 11-12-2008, 11:55   #5328
@Sirio@
Bannato

Le ultime novità:

Quote:
Yep.. next release is seeing some more improvements in reducing alerts without reducing security....

slowly but surely... there will come a time where you will have to torture to make CIS talk ...

Melih
@Sirio@ è offline  
Old 11-12-2008, 12:00   #5329
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ckingpin Guarda i messaggi
è il PlugIn manager di skype, per poter integrare Skype con altri programmini di condiviosione applicazioni, giochi, applicazioni esterne....
percui hai fatto bene a disattivarlo, devo invece provare cosa succede quando uso un'applicazione che lo invoca, tipo mirandaIM

ma logga per memorizzare la chattata (quindi disattivabile) o logga per altri scopi, anche quando il log è disabilitato?
no no ..logga anche mentre digiti la tua password del C/C online nel tuo browser
@Sirio@ è offline  
Old 11-12-2008, 12:00   #5330
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Ragazzi,forse sarà stato detto altre volte,ma 300 pagine...
Allora,io come antivirus ho avira,e vorrei tenermelo.Come firewall adesso ho comodo versione 3.013.268,e vorrei aggiornarlo.Ho visto in prima pagina che adesso c'è il CIS,però sempre in prima pagina c'è anche la versione del solo firewall (+ defense hips) numero 3.025...
Che mi conviene fare?Scarico il CIS e al momento dell'installazione installo solo il firewall,oppure direttamente la versione 3.025...?
Altra domanda:ho 3 pc collegati in rete (e ho intenzione di installare su tutti comodo),la prima cosa che faccio e spegnere il router,installare ed impostare per bene la rete su tutti e 3 i pc spuntando la casella "i would like to be fully accessible to other pc...",poi accendo il router e se mi ricompare lo stesso avviso stavolta non gli do il consenso?Non ho fastweb ma alice che dovrebbe essere diversa,giusto?Lo so è una domanda stupida...
Old 11-12-2008, 12:07   #5331
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Ragazzi,forse sarà stato detto altre volte,ma 300 pagine...
Allora,io come antivirus ho avira,e vorrei tenermelo.Come firewall adesso ho comodo versione 3.013.268,e vorrei aggiornarlo.Ho visto in prima pagina che adesso c'è il CIS,però sempre in prima pagina c'è anche la versione del solo firewall (+ defense hips) numero 3.025...
Che mi conviene fare?Scarico il CIS e al momento dell'installazione installo solo il firewall,oppure direttamente la versione 3.025...?
Altra domanda:ho 3 pc collegati in rete (e ho intenzione di installare su tutti comodo),la prima cosa che faccio e spegnere il router,installare ed impostare per bene la rete su tutti e 3 i pc spuntando la casella "i would like to be fully accessible to other pc...",poi accendo il router e se mi ricompare lo stesso avviso stavolta non gli do il consenso?Non ho fastweb ma alice che dovrebbe essere diversa,giusto?Lo so è una domanda stupida...

Ciao rtl
Imo ti conviene installare l'ultimo CIS 3.5.xxxxx.439 e poi durante l'installazione gli dici di mettere solo il FW.

Installa CIS su ogni PC disconnesso da internet e dalla LAN, una volta installato connetti la LAN, una volta configurata la tua rete puoi connetterti ad internet e se riceverai l'avviso di una nuova rete rilevata, spunta la seconda casella come da spiegazioni in prima pag.
@Sirio@ è offline  
Old 11-12-2008, 13:05   #5332
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
ciao,
complimenti per la bellissima guida!

l'ho installato ( solo fw perchè antivir nun se tocca ) e sembra essere andato tutto bene. Ho anche messo tutte le regole descritte.

Ho un problema però: vado stealth port wizard, spunto quella centrale ( alert me.. ) come suggerito, faccio ok, mi dice che il fw sè "aggiornato" di conseguenza, ma basta che riapra stealth e l'opzione scelta è sempre la prima (define a new.... ). In pratica è come si resettasse sempre.
Magari per quello che il mulo non funziona più....soprattutto con gli upload
( torrent invece funziona benissimo down/up )

viso che ci sono...ma se 1 non vuole momentaneamente l'fw, come si leva il cdmagent.exe?? perchè nun se leva!

Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly.
Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing.

Nothing matters, Mary, when you're free
Gabbia è offline  
Old 11-12-2008, 13:32   #5333
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Buongiorno Roby.
No, io non ne sò niente, provato a fare uno scan con a-squareed per esempio, e poi magari con PrevxCSI?

Non ho ben capito se Comodo ti segnala il worm metre installi l'aggiornamento oppure per qualcosa già installata nel PC?
Hai provato anche ad aggiornare CIS e ti fa la stessa cosa?
Ciao Mod...oh scusa Global Mod
Mi ha segnalato il worm mentre installavo l'aggiornamento, così ho bloccato tutto ed ho scansionato il pc con tutto quello che ho già su: avira, a-squared (deep scan 2 lunghissime ore) e superantispyware. Tutto negativo.
A dire la verità sono abbastanza tranquilla che Comodo abbia bloccato tutto.
Quello che mi ha fatto pensare è che l'aggiornamento lo stavo scaricando dal sito ufficiale, strano che ci fosse un worm?!
Così prima di riprovare ad aggiornare volevo controllare se era capitato anche ad altri
Ma se qui non ne sa niente nessuno, vuol dire che il problema è di tutt'altra natura e che mi devo preoccupare!
Roby_P è offline  
Old 11-12-2008, 13:57   #5334
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
jgsnotify.exe

il fw mi rileva questa cosa. sapete cos'è e come trattarla?
setterernga è offline  
Old 11-12-2008, 14:08   #5335
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da Gabbia Guarda i messaggi
ciao,
complimenti per la bellissima guida!

l'ho installato ( solo fw perchè antivir nun se tocca ) e sembra essere andato tutto bene. Ho anche messo tutte le regole descritte.

Ho un problema però: vado stealth port wizard, spunto quella centrale ( alert me.. ) come suggerito, faccio ok, mi dice che il fw sè "aggiornato" di conseguenza, ma basta che riapra stealth e l'opzione scelta è sempre la prima (define a new.... ). In pratica è come si resettasse sempre.
Ciao Gabbia,
non è che si resetta, è solo un wizard, una procedura per impostare lo Sthealth Ports, quindi ogni volta che la apri è sempre selezionata la prima voce di default, il che non vuol dire che il tuo firewall è impostato così, perchè non è un pannello di controllo. L'importante è che quando la esegui COMODO ti risponda che la procedura è andata a buon fine e che ha impostato il firewall.

Quote:
Magari per quello che il mulo non funziona più....soprattutto con gli upload
( torrent invece funziona benissimo down/up )

visto che ci sono...ma se 1 non vuole momentaneamente l'fw, come si leva il cdmagent.exe?? perchè nun se leva!
Il firewall se vuoi puoi disabilitarlo momentaneamente senza terminare cdmagent.exe, fai così:
tasto dx sull'icona in basso vicino all'orologio -> Firewall Security Level -> Disabled
Roby_P è offline  
Old 11-12-2008, 14:20   #5336
Xaolao
Senior Member

L'Avatar di Xaolao

Quote:
Ciao Gabbia,
non è che si resetta, è solo un wizard, una procedura per impostare lo Sthealth Ports, quindi ogni volta che la apri è sempre selezionata la prima voce di default, il che non vuol dire che il tuo firewall è impostato così, perchè non è un pannello di controllo. L'importante è che quando la esegui COMODO ti risponda che la procedura è andata a buon fine e che ha impostato il firewall.

Il firewall se vuoi puoi disabilitarlo momentaneamente senza terminare cdmagent.exe, fai così:
tasto dx sull'icona in basso vicino all'orologio -> Firewall Security Level -> Disabled
Ipse dixit:

Quote:
Originariamente inviato da Guida CIS del dott. ing. prof. cavaliere di gran croc. visconte Sirio
Facendo lo Sthealth Ports Wizard che trovate in Firewall==>>Common Tasks si aprirà un Wizard (procedura) non un pannello di controllo e quindi ogni volta che lo apriremo troveremo sempre selezionata da default la prima delle tre opzioni anche se la volta precedente abbiamo utilizzato la terza ad esempio.
Esso serve appunto per rendere Stealth (invisibili) le porte del nostro computer.
P.S. Complimenti a Sirio
Old 11-12-2008, 14:36   #5337
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Quote:
Ciao rtl
Imo ti conviene installare l'ultimo CIS 3.5.xxxxx.439 e poi durante l'installazione gli dici di mettere solo il FW.

Installa CIS su ogni PC disconnesso da internet e dalla LAN, una volta installato connetti la LAN, una volta configurata la tua rete puoi connetterti ad internet e se riceverai l'avviso di una nuova rete rilevata, spunta la seconda casella come da spiegazioni in prima pag.
grazie,capito!
Però potrei anche salvarmi le impostazioni e poi importarmele con la nuova installazione (da Miscellaneus>manage my config" ),oppure è meglio perderci 15 minuti in più e rifarmi la config da capo? Ma alla fine cosa importerei?solo le regole di emule e utorrent?
Old 11-12-2008, 15:30   #5338
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da setterernga Guarda i messaggi
il fw mi rileva questa cosa. sapete cos'è e come trattarla?
Ciao setterernga,
jqsnotify.exe è un processo di java, scritto con la g al posto della q non lo so?!
Cmq quando ti appare di nuovo il popup, clicca sul nome dell'applicazione e ti si aprirà una finestra con più informazioni, almeno vediamo l'indirizzo completo
Roby_P è offline  
Old 11-12-2008, 15:36   #5339
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
Quote:
Ciao setterernga,
jqsnotify.exe è un processo di java, scritto con la g al posto della q non lo so?!
Cmq quando ti appare di nuovo il popup, clicca sul nome dell'applicazione e ti si aprirà una finestra con più informazioni, almeno vediamo l'indirizzo completo
Sicuramente ho visto male. Sarà una "q". Gentilissima come al solito...

ps: confermo Java. Gli do via libera...
setterernga è offline  
Old 11-12-2008, 15:44   #5340
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
Quote:
Ciao Gabbia,

ah grazie, non l'avevo intuito

chiedo venia Xaolao, quella parte mi era sfuggita

grazie ad entrambi

Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly.
Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing.

Nothing matters, Mary, when you're free
Gabbia è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian