Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-11-2008, 16:07   #5061
cuzzotto
Senior Member

L'Avatar di cuzzotto

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
ragazzi ho messo da poco comodo,ce lo settato su safe mode,fino a qui ok..
ho dato una regola sbagliata,a crome gli ho dato permessi limitati,ovviamente non si apre il broswer dove si cambia la regola...
fino a poco fa ho usato il kis e online armor eche sono un po' piu' intuitivi,comodo lo vedo un po' piu' complesso mi date una dritta grazie
ciao
hai cfp o cis?

il firewall c'è l'hai su custom police mode?

apri comodo------>firewall----->advanced--->network security policy
application rules
cerca la voce crome e remove(una volta non prendeva i cambiamenti)e apply(sempre quando si presentano di passaggio in passaggio) quando parte il programma ti rispunta il popup dai la regola.

crome è un web broswer? x navigare come firefox?
se sì metti la voce web broswer dal menu a tendina con remember.....

avevo la pagina non aggiornata e romagnolo è stato + veloce de me ,saluti
gnao dal cuzzotto

Ultima modifica di cuzzotto : 30-11-2008 alle 16:12.
cuzzotto è offline  
Old 30-11-2008, 16:08   #5062
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da setterernga Guarda i messaggi
No no, mi sfuggono moltissime cose... Con la v0.49 le porte sono completamente differenti da quelle solite. Non so se è un problema. Fra le regole eMule in Comodo le ultime due sono rispettivamente gialla (segno ?) e rossa (segno x). Cosa vuol dire?

Grazie 1000.
Gialla perchè impostata sul chiedi e rossa perchè regola di blocco, tutto ok quindi
Romagnolo1973 è offline  
Old 30-11-2008, 16:11   #5063
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Gialla perchè impostata sul chiedi e rossa perchè regola di blocco, tutto ok quindi
Puntualissimo. Grazie.
setterernga è offline  
Old 30-11-2008, 16:14   #5064
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Ciao hey1982
per svchost.exe prova a rimettere nel Firewall la regola per Windows Updater Applications

Vai in Network Security Policy -> Application Rules, clicca Add, poi Select -> File Groups e scegli Windows Updater Applications
la regola è questa

Action = Allow
Protocol = TCP or UDP
Direction = Out
Description =
Source Address = Any
Destination Address = Any
Source port = Any
Destination port = Any

la situazione dovrebbe migliorare
Roby_P è offline  
Old 30-11-2008, 16:16   #5065
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hey1982 Guarda i messaggi
hmm quello non esce piú forse perché non ho abilitato la sospensione da pannello di ocntrollo/schrmo/alimentazione..

svosch continua a rompere..continuano gli laets tipo questo:

Ho notato le seguenti regole in application rules:

Svchost sono molti, è una sorta di collettore di uscite di servizi di winzozz e non solo, i vitali Svchost sono non più di un paio quindi tu continua a negare gli SVCHOST che arrivano mettendo block e remember come hai già fayyo per 2 sevizi, prima o poi ti arriverà un svchos che blocchi e poi non andrai più su internet, ecco quello sarà da modificare dandogli allow..così poi piano piano arriverai ad avere solo qualche svchost attivo... dovresti seguire una cura dimagrante perchè penso che hai fin troppi servizi inutili attivi
Guarda il post riepilogativo di Roby qui

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 30-11-2008 alle 16:24.
Romagnolo1973 è offline  
Old 30-11-2008, 16:20   #5066
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Svchost sono molti, è una sorta di collettore di uscite di servizi di winzozz e non solo, i vitali Svchost sono non più di un paio quindi tu continua a negare gli SVCHOST che arrivano mettendo block e remember come hai già fayyo per 2 sevizi, prima o poi ti arriverà un svchos che blocchi e poi non andrai più su internet, ecco quello sarà da modificare dandogli allow..così poi piano piano arriverai ad avere solo qualche svchost attivo... dovresti seguire una cura dimagrante perchè penso che hai fin troppi servizi inutili attivi

Bello questo consiglio!! Meno male che non lo hai dato a me!
Roby_P è offline  
Old 30-11-2008, 16:31   #5067
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi

Bello questo consiglio!! Meno male che non lo hai dato a me!
beh diciamo che ci sono 2 visioni della cosa: o acconsentire tutto oppure bloccare molto e lasciare passare poco, se ti ricordi all'epoca del tuo problema Sirio ti aveva detto di bloccare gli svchost fino a quando il pc andava oppure di seguire il mio consiglio di chiudere i servizi. Tu avevi già fatto la cura dimagrante dagli SVCHOST quindi lasci passare il necessario, lui invece è ancora pieno di servizi inutili quindi deve fare così oppure seguire la cura dimagrante e poi dare allow a quello che resta e che a questo punto è necessario al funzionamento del pc
Romagnolo1973 è offline  
Old 30-11-2008, 16:34   #5068
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
no, non ho la sospensione attiva e ho già lo spegnimento del monitor... e avrò già dato l'ok con remember una decina di volte... boh, continuerò a ripeterglielo
thanks
Porta pazienza che poi le richiesta si azzerano oppure vai in regedit e metti N di no al servizio boot defrag
Romagnolo1973 è offline  
Old 30-11-2008, 18:03   #5069
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
beh diciamo che ci sono 2 visioni della cosa: o acconsentire tutto oppure bloccare molto e lasciare passare poco, se ti ricordi all'epoca del tuo problema Sirio ti aveva detto di bloccare gli svchost fino a quando il pc andava oppure di seguire il mio consiglio di chiudere i servizi. Tu avevi già fatto la cura dimagrante dagli SVCHOST quindi lasci passare il necessario, lui invece è ancora pieno di servizi inutili quindi deve fare così oppure seguire la cura dimagrante e poi dare allow a quello che resta e che a questo punto è necessario al funzionamento del pc
Scusa scusa scusa
Non volevo essere antipatica!
E' che mi sono immaginata in quella situazione, con la connessione che non va più.
Sai che attacco di panico! Me piava un coccolone
Lo sai che tutto quello che dici tu per me è oro colato
Roby_P è offline  
Old 30-11-2008, 18:13   #5070
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Scusa scusa scusa
Non volevo essere antipatica!
E' che mi sono immaginata in quella situazione, con la connessione che non va più.
Sai che attacco di panico! Me piava un coccolone
Lo sai che tutto quello che dici tu per me è oro colato
oro colato no di sicuro, magariiiiiiiiiiii e poi mica sei sembrata antipatica, anzi , era solo per chiarire che o si interviene sui servizi inutili e allora è ok dare allow ai sopravvissuti processi SVCHOST oppure si procede a tentativi tramite comodo ma inevitabilmente prima o poi si impalla il pc e a quel punto occorre ritornare sui propri passi e modificare l'ultima regola, è una questione di 5 secondi, anche oggi ti sei guadagnata 2 bacini
Romagnolo1973 è offline  
Old 30-11-2008, 22:59   #5071
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
lol si sono un fantozzi!!
si,ho tutte e tre le voci

svochost continua a rompere lol ho premuto una volta block request cn remebr the answear,ma continua lo stesso..mah
Fossi in te cancellerei tutte le regole nell' Application Rules del FW e lo metterei in Safe Mode.

Ultima modifica di @Sirio@ : 30-11-2008 alle 23:05.
@Sirio@ è offline  
Old 30-11-2008, 23:39   #5072
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
ragazzi ho letto alcune pagine ma non posso leggermi tutto il thread,
volevo installare questa suite sul laptop, solo volevo capire:
-l'antivirus e' buono?
-la suite e' molto esosa in risporse?( mi interessa quanto uso di cpu fa normalmente, la ram e' irrilevante nel mio caso)
Old 01-12-2008, 00:07   #5073
@Sirio@
Bannato

Ciao sonnet

L'antivirus è ancora agli esordi, non ha una scansione euristica... cmq lo trovo buono. L'euristica, da quello che ho letto verrà implementata a fine anno.

In termini di risorse è veramente leggero, sia per la CPU che per la memoria.

L'unico picco che si nota è durante l'aggiornamento delle firme antivirali: il servizio helper di Comodo (cmdagent.exe) consuma parecchia CPU, ma dura pochi secondi.
@Sirio@ è offline  
Old 01-12-2008, 01:04   #5074
Xaolao
Senior Member

L'Avatar di Xaolao

Nuntio vobis gaudium magnum! C'era probabilmente stato un'errore , siamo tornati ai vertici... (fino a ieri nella nuova classifica matousec eravamo quotati al 6° posto)

http://www.matousec.com/projects/fir...ge/results.php

COMODO I love you!

@ sonnet
Io i firewall li ho provati praticamente tutti (OA, Outpost, Comodo, PC Tools, KIS...) e CIS, oltre a essere secondo me il più stabile al momento, è senz'altro il più leggero (come leggerezza (per il resto non mi è proprio piaciuto) mi sembra buono anche PC Tools). Aggiungici che è gratis, funge anche con Vista, ci sono guide fatte strabene (grazie @Sirio@ di esistere), e che è settabile anche nei minimi dettagli senza troppa difficoltà e poi scegli...
Xaolao è offline  
Old 01-12-2008, 09:29   #5075
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Xaolao Guarda i messaggi
Nuntio vobis gaudium magnum! C'era probabilmente stato un'errore , siamo tornati ai vertici... (fino a ieri nella nuova classifica matousec eravamo quotati al 6° posto)

http://www.matousec.com/projects/fir...ge/results.php

COMODO I love you!

@ sonnet
Io i firewall li ho provati praticamente tutti (OA, Outpost, Comodo, PC Tools, KIS...) e CIS, oltre a essere secondo me il più stabile al momento, è senz'altro il più leggero (come leggerezza (per il resto non mi è proprio piaciuto) mi sembra buono anche PC Tools). Aggiungici che è gratis, funge anche con Vista, ci sono guide fatte strabene (grazie @Sirio@ di esistere), e che è settabile anche nei minimi dettagli senza troppa difficoltà e poi scegli...
Grazie a te Xaolao

Cmq si, nei test di Matousec c'è stato un errore, e se vai qui trovi la spiegazione di Egemen, dello staff di Comodo.
@Sirio@ è offline  
Old 01-12-2008, 09:31   #5076
hey1982
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Fossi in te cancellerei tutte le regole nell' Application Rules del FW e lo metterei in Safe Mode.
devo cancellare tutte le application rules!!???
hey1982 è offline  
Old 01-12-2008, 09:38   #5077
@Sirio@
Bannato

Quote:
devo cancellare tutte le application rules!!???

Vabbè, è una misura drastica per essere sicuri.
In realtà non ce ne sarebbe bisogno, metti su Safe Mode il FW e cancelli le regole per svchost.exe e quelle per System, Apply e ancora Apply.
@Sirio@ è offline  
Old 01-12-2008, 09:43   #5078
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi

Vabbè, è una misura drastica per essere sicuri.
In realtà non ce ne sarebbe bisogno, metti su Safe Mode il FW e cancelli le regole per svchost.exe e quelle per System, Apply e ancora Apply.
Anche System?
Se non ricordo male hey1982 ha una LAN.
Roby_P è offline  
Old 01-12-2008, 10:21   #5079
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
**** Editato **********

Ultima modifica di sampei.nihira : 01-12-2008 alle 13:29. Motivo: perchè ora mi sono ripreso ma alla stesura del messaggio mi era caduta una sega (lineare) frà capo e collo.....
sampei.nihira è offline  
Old 01-12-2008, 11:42   #5080
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca

Ultima modifica di nV 25 : 01-12-2008 alle 12:59.
nV 25 è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian