Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-11-2007, 12:53   #441
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Io lo sto provando sulla 32bit, va bene, grandi problemi non ce ne sono.

ok buono a sapersi , prima di formattare faccio qualche test con Comodo firewall 3 , poi se mi soddisfa come la versione 2.4 che usavo su Xp... di sicuro lo tengo.
Jaguar64bit è offline  
Old 24-11-2007, 13:16   #442
actarus68
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Prova ad andare Firewall-->Common Tasks-->Define a new blocked Application.
Grazie per la risposta ho provato ma non blocca assolutamente niente i programmi incriminati viaggiano su internet che è una bellezza mentre emule è una tartaruga per quanto mi riguarda penso che la versione precedente era migliore.
actarus68 è offline  
Old 24-11-2007, 13:50   #443
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da actarus68 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta ho provato ma non blocca assolutamente niente i programmi incriminati viaggiano su internet che è una bellezza mentre emule è una tartaruga per quanto mi riguarda penso che la versione precedente era migliore.
Sicuramente si è creata qualche regola (in learning) che accetta la connesione, vai a controllare nel Firewall-->Advanced-->Network Security Policy-->Application rules, è da qui che si controllano le applicazioni. Ora cerca l'applicazione che ti serve e controlla i permessi ed eventualmente modificali.
@Sirio@ è offline  
Old 24-11-2007, 14:04   #444
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da carter100 Guarda i messaggi
Ragazzi, ho una domanda. Ho installato la versione 3 senza aggiornamenti (essendo su Vista Home Premium 32 bit ero senza firewall), funziona tutto ma lo spegnimento è diventato lentissimo, si può fare qualcosa?Capita ad altri?Perchè se è un problema solo mio lo disinstallo, 5 minuti per uno spegnimento non sono normali
Grazie
E' capitato a qualcuno ma non so che dirti, anch'io lo sto provando su Vista 32bit e mi va bene.
@Sirio@ è offline  
Old 24-11-2007, 14:21   #445
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
salve a tutti

dove trovo in comodo la finestra con l'elenco dei programmi a cui ho dato/negato l'autorizzazione?

grazie
net83it è offline  
Old 24-11-2007, 14:33   #446
karnevil9
Member

L'Avatar di karnevil9

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Piemonte
Quote:
Originariamente inviato da net83it Guarda i messaggi
salve a tutti

dove trovo in comodo la finestra con l'elenco dei programmi a cui ho dato/negato l'autorizzazione?

grazie
Immagino che ti riferisci al network security policy: quoto il post di Sirio di poco sopra:

vai a controllare nel Firewall-->Advanced-->Network Security Policy-->Application rules, è da qui che si controllano le applicazioni. Ora cerca l'applicazione che ti serve e controlla i permessi ed eventualmente modificali.
karnevil9 è offline  
Old 24-11-2007, 14:41   #447
Momcilo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da karnevil9 Guarda i messaggi
Di niente, è un piacere rendersi utili quando si può!
Ma porc...il maledetto fa di nuovo lo stesso crash anche se la regola è ok...
Momcilo è offline  
Old 24-11-2007, 14:43   #448
carter100
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
E' capitato a qualcuno ma non so che dirti, anch'io lo sto provando su Vista 32bit e mi va bene.
Ok grazie, allora vado a rimuovere il tutto, così non è accettabile.
Grazie per l'interessamento, speriamo facciano uscire qualche aggiornamento che risolva il problema.
carter100 è offline  
Old 24-11-2007, 14:45   #449
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Momcilo Guarda i messaggi
Ma porc...il maledetto fa di nuovo lo stesso crash anche se la regola è ok...
Vero.. è un bug che devono risolvere.
L'unico modo per farlo tornare a posto è riavviare il sistema.
@Sirio@ è offline  
Old 24-11-2007, 14:47   #450
karnevil9
Member

L'Avatar di karnevil9

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Piemonte
Quote:
Vero.. è un bug che devono risolvere.
L'unico modo per farlo tornare a posto è riavviare il sistema.
Strano... a me dopo aver switchato da ask ad allow non ha più creato problemi...
karnevil9 è offline  
Old 24-11-2007, 15:01   #451
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit Guarda i messaggi
installato oggi sul pc in ufficio...avevo la 2.4 e ho fatto l'aggiornamento automatico...finora però sono rimasto molto deluso: il pc, che era quasi un fulmine, si è rallentato parecchio; il software in sè è, imho, molto meno intuitivo della vecchia versione 2.4 (al di là del defense+) e ho pure già sperimentato un suo crash.
Qui a casa (dove ho un vecchio macinino xp1800), per adesso, terrò la 2.4 + SSM free e aspetterò un pò per capire meglio come va...spero che la situazione migliori, perchè mi rendo conto che la soluzione comodo v2 + SSM free (con cui finora mi ero trovato splendidamente) tende ormai ad essere obsoleta, e se comodo v3 non si dimostrerà un valido sostituto, sarò costretto a passare ad online armor...
Quello che ti posso dire è che le cose migliorano con il tempo, è il Defense+ che rallenta il tutto, ha bisogno di qualche giorno per crearsi le regole. Per questo dico di fare 2 o 3 giorni di Train with Safe Mode. Poi una cosa per velocizzare molto il funzionamento è andare in Miscellaneous-->Settings-->Update e togliere la spunta alle tre caselle poi apply.
@Sirio@ è offline  
Old 24-11-2007, 15:06   #452
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da karnevil9 Guarda i messaggi
Strano... a me dopo aver switchato da ask ad allow non ha più creato problemi...
A me lo fa di nuovo anche se non sempre, forse dopo qualche ora di funzionamento e poi smanetta di qua, smanetta di la... va a capire dov'è il problema.
@Sirio@ è offline  
Old 24-11-2007, 15:21   #453
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Sicuramente si è creata qualche regola (in learning) che accetta la connesione, vai a controllare nel Firewall-->Advanced-->Network Security Policy-->Application rules, è da qui che si controllano le applicazioni. Ora cerca l'applicazione che ti serve e controlla i permessi ed eventualmente modificali.
Ricordo a tutti che la regola che è in alto vince su quelle in basso come nel vecchio comodo, quindi se per esempio vuoi che IE parta non prima di avere dato tu un ok (cosa che io faccio) allora elimina tutte le allow che Comodo da all'inizio essendo IE un browser e creane una con ASK o ASK & Log, oppure mettila sopra le altre che si sono create per quella applicazione, così all'avvio IE non va prima di avergli dato noi un OK, questo è un esempio, vale per tutte le applicazioni, è meglio di andare nelle DEFINE a Block o DEFINE a TRUSTED Application perchè queste ultime sono meno personalizzabili, o permettono o bloccano, nessun ASK è possibile quì
Romagnolo1973 è offline  
Old 24-11-2007, 15:24   #454
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ricordo a tutti che la regola che è in alto vince su quelle in basso come nel vecchio comodo, quindi se per esempio vuoi che IE parta non prima di avere dato tu un ok (cosa che io faccio) allora elimina tutte le allow che Comodo da all'inizio essendo IE un browser e creane una con ASK o ASK & Log, oppure mettila sopra le altre che si sono create per quella applicazione, così all'avvio IE non va prima di avergli dato noi un OK, questo è un esempio, vale per tutte le applicazioni, è meglio di andare nelle DEFINE a Block o DEFINE a TRUSTED Application perchè queste ultime sono meno personalizzabili, o permettono o bloccano, nessun ASK è possibile quì
mi sono dimenticato di precisare che nel primo pop up che appare bisogna togliere la spunta dal "Ricordami" altrimenti le volte dopo l'applicazione parte tranquilla, togliendo la spunta dal Remember tutte le volte che parte l'applicazione compare il pop up
Romagnolo1973 è offline  
Old 24-11-2007, 16:03   #455
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi

Una curiosità, da quello che ha scritto penso che tu abbia creato delle regole con Ask. Se fosse così faresti questa prova?
Vai nella finestra del log e schiaccia in basso a destra "What do these settings do?" e vedi se CFP smette di funzionare.
Thanks.
@Sirio@ è offline  
Old 24-11-2007, 16:46   #456
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
ragazzi per giocare on-line bisogna creare qualche regola in particolare??
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline  
Old 24-11-2007, 18:28   #457
gt345
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Una domanda al volo: sono in una lan casalinga wifi; al momento della connessione Comodo mi rileva automaticamente la lan (ho spuntato l'opzione); nella sezione "My network Zones" mi riporta come "An IP adress Mask" il mio IP locale e l'indirizzo della Subnet Mask (255.255.255.0): deve essere così?
Oppure devo selezionare il range di IP locali gestiti dal router?
gt345 è offline  
Old 24-11-2007, 19:03   #458
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Questo perchè durante l'installazione a spuntato l'opzione giusta per il P2P e CFP 3 ti ha creato la regola giusta nel Global Rules.

Cioè? Non hai creato nessuna regola per eMule?
Attenzione non creando le regole eMule usa anche le WKP.
COSA VUOL DIRE WKP?
Old 24-11-2007, 19:14   #459
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Quello che ti posso dire è che le cose migliorano con il tempo, è il Defense+ che rallenta il tutto, ha bisogno di qualche giorno per crearsi le regole. Per questo dico di fare 2 o 3 giorni di Train with Safe Mode. Poi una cosa per velocizzare molto il funzionamento è andare in Miscellaneous-->Settings-->Update e togliere la spunta alle tre caselle poi apply.
ok grazie lunedi appena torno in ufficio farò quanto mi dici...per fortuna il train with safe mode l'avevo già attivato
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline  
Old 24-11-2007, 19:26   #460
Wotan
Member

L'Avatar di Wotan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Assisi
Appena installato CPF 3 e riavviato il sistema tutto si è bloccato e ho visto che il processo cmdagent.exe stava occupando il 100% delle risorse.
Ho cercato in giro e ho visto che era un bug già noto e come soluzione dicono di disabilitare l'opzione "protected registry keys" nelle impostazioni di D+. Ho provato a fare così, ma il problema continua...
L'unico modo per far funzionare tutto è diabilitare completamente D+
Quale può essere il problema? Suggerimenti?
- Quand'è che questo accade nel film? - Adesso! Sta guardando l'Adesso, signore, tutto ciò che vede adesso sta avvenendo adesso! - Che è successo al Prima? - E' Passato! - Quando? - Adesso! Siamo nell'Adesso, adesso. - Torniamo al Prima - Quando? - Adesso! - Adesso? - Adesso! - Non posso! - Perchè? - L'abbiamo superato! - Quando? - Proprio Adesso! - Quando il Prima sarà Adesso? - Presto..

Wotan è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian