Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-09-2008, 14:47   #4001
Nemesi18
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Ciao Nemesi, è sempre un piacere leggerti
Sempre bello tornare sul tuo megathread, ho guardato rapidamente gli ultimi post e ho visto che stai iniziando a lavorare su un'altro thread guida, complimenti per la pazienza e l'impegno
Nemesi18 è offline  
Old 07-09-2008, 16:30   #4002
Merlin74
Member

L'Avatar di Merlin74

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Merlin74 Guarda i messaggi
Ho anche io un problemino col comodo 3 appena installato...
quando avvio il PC il comodo si presenta in stato "non ottimale"...vedi allegato :

dopo averlo disattivato dalla barra di controllo e riavviato dall' icona del desktop invece sembra essere ok :

Da cosa può dipendere e come posso risolvere??grazie a tutti per l' aiuto....

Ps : lo ho installato seguendo la procedura di inizio pagina...
A distanza di 20 giorni...dopo aver formattato tutti i dischi, reinstallato il sistema operativo e le applicazioni varie.e il comodo ho ancora lo stesso problema....devo sempre disattivare e riaprire il comodo.....qualcuno ha risolto?sono l' unico ad avere questo problema?
Grazie a tutti....
Old 07-09-2008, 20:32   #4003
Gigizzu
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Ho installato da pochi giorni comodo e premetto che non sono praticissimo di firewall. Qualcuno mi sa dire dove posso trovare una lista con le porte più attaccate e che dovrebbero essere bloccate e le applicazioni pericolose da bloccare.
Esempio mi trovo in active connections applicazioni del tipo:
svchost.exe
alg.exe
mDNSResponder.exe
e altre....
che mi mettonoi in Listening delle porte.
Ovviamente io non ho la minima idea di cosa possano essere....
Grazie
Gigizzu è offline  
Old 07-09-2008, 21:41   #4004
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da Gigizzu Guarda i messaggi
Ho installato da pochi giorni comodo e premetto che non sono praticissimo di firewall. Qualcuno mi sa dire dove posso trovare una lista con le porte più attaccate e che dovrebbero essere bloccate e le applicazioni pericolose da bloccare.
Esempio mi trovo in active connections applicazioni del tipo:
svchost.exe
alg.exe
mDNSResponder.exe
e altre....
che mi mettonoi in Listening delle porte.
Ovviamente io non ho la minima idea di cosa possano essere....
Grazie
per me puoi limitarti a seguire la guida in prima pagina,per le porte da bloccare non devi preoccupartene (seguendo la guida parti con una configurazione di default che non ti espone a rischi)

per le applicazioni che richiedono l'accesso ad internet prima di dare l'accesso a quelle sconosciute con una ricerca su google chiarisci ogni dubbio 9 volte su 10
altrimenti puoi utilizzare questo sito http://www.processlibrary.com/ (inserisci il nome del processo e ti dirà le informazioni necessarie se inserite nel database)

Old 07-09-2008, 22:24   #4005
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da faranio Guarda i messaggi
Alla fine ho eliminato da "My network Zone" le due reti... quindi alla successiva connessione si è aperta di nuovo la solita finestra... io ho agito come descritto nella guida e il problema è risolto. Anche se stranamente dopo aver negato le connessioni in arrivo alle porte
Ti puoi spiegare meglio? Quali connessioni? Quali porte?

Quote:
nello "Stealth Port Wizard", andando a vedere il Global Rules ho scoperto che era stata creata una regola che mi pareva troppo permissiva e che quindi ho eliminato:

Allow IP Out From IP Any to IP Any when de Protocol is Any
Quali delle tre opzioni hai fatto? Provato con la prima?

Ciao faranio.
@Sirio@ è offline  
Old 07-09-2008, 22:28   #4006
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zeok Guarda i messaggi
allora non riesco a capire come mai, quando avvio il pc, tutte le altre icone si avviano in tempi brevi, invece comodo ci mette circa 1 min per avviarsi....
È normale, forse dipende dal sistema che hai, l'importante e che una volta avviato tutto funzioni bene.

Ciao zeok.
@Sirio@ è offline  
Old 07-09-2008, 22:31   #4007
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Space Marine Guarda i messaggi
stessa cosa succede qui da me, spesso mi tocca chiudere forzatamente explorer e riaprirlo da task manager per accelerarlo
Che metodi brutali

Ciao Space Marine.
@Sirio@ è offline  
Old 07-09-2008, 22:35   #4008
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nemesi18 Guarda i messaggi
Sempre bello tornare sul tuo megathread, ho guardato rapidamente gli ultimi post e ho visto che stai iniziando a lavorare su un'altro thread guida, complimenti per la pazienza e l'impegno
Grazie...
Spero che venga bene anche quello, e che sia utile soprattutto.
@Sirio@ è offline  
Old 07-09-2008, 22:37   #4009
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Capitan_J Guarda i messaggi
A me succede sul portatile...a volte l'icona di comodo ritarda di una decina di secondi rispetto alle altre.
Ciao Capitan_J,
è un pò che non ti leggo... ne deduco che tutto va a gonfie vele.
@Sirio@ è offline  
Old 07-09-2008, 22:41   #4010
@Sirio@
Bannato

Quote:
A distanza di 20 giorni...dopo aver formattato tutti i dischi, reinstallato il sistema operativo e le applicazioni varie.e il comodo ho ancora lo stesso problema....devo sempre disattivare e riaprire il comodo.....qualcuno ha risolto?sono l' unico ad avere questo problema?
Grazie a tutti....
Hai il servizio cmdagent.exe che non si avvia bene, hai controllato le sue proprietà nei servizi del sistema?

Ciao Merlin74
@Sirio@ è offline  
Old 07-09-2008, 22:46   #4011
@Sirio@
Bannato

@ ShoShen

Ciao Sho
Avevo letto che stai provando OA3... come ti trovi? Che ne pensi?
@Sirio@ è offline  
Old 07-09-2008, 23:40   #4012
ShoShen

@ @sirio@

ciao sirio,
al momento sto provando OA sul portatile, ed ho trasferito comodo sul fisso...per qualche settimana ho voluto provare anche il firewall di vista con protezione avanzata (impressioni positive...anche se si limita all'essenziale)

per quanto riguarda OA l'aspetto che risalta subito all'occhio è la semplicità del firewall, facilitato su questo aspetto anche dalla traduzione in italiano (di leo e xcdegasp tra gli altri)

l'aspetto è un po "giocattoloso", ricorda per certi versi spyware terminator...si notano piccoli difetti qua e la, come il fatto che in alcune situazioni si dimentichi la lingua impostata ,mostrando un menu in parte italiano ed in parte inglese ...qualche volta capita che in seguito ad un riavvio il firewall non risulti attivo (consideriamo pur sempre che è ancora in beta e che per vista questa è la prima versione)..non viene segnalato l'indirizzo ip di destinazione nella richiesta di accesso ad internet per le applicazioni

fatto salvo questi primi difetti direi che l'usabilità è un punto a suo favore,il programma è semplice, non esiste una curva di apprendimento, i menu sono chiari fin da subito, lo stesso direi per quanto riguarda le richieste del firewall (in generale si viene guidati in tutte le operazioni fin dall'inizio)

direi indicato per chi non possiede un eccessiva confidenza con un firewall, nella versione free sono assenti alcune opzioni che invece sono disponibili in comodo ...anche se quest'ultimo mi sembra probabilmente più pesante e che richieda una maggiore interattività all'utente (anche come numero di consensi da dare)

Old 08-09-2008, 09:13   #4013
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
@ @sirio@

ciao sirio,
al momento sto provando OA sul portatile, ed ho trasferito comodo sul fisso...per qualche settimana ho voluto provare anche il firewall di vista con protezione avanzata (impressioni positive...anche se si limita all'essenziale)

per quanto riguarda OA l'aspetto che risalta subito all'occhio è la semplicità del firewall, facilitato su questo aspetto anche dalla traduzione in italiano (di leo e xcdegasp tra gli altri)

l'aspetto è un po "giocattoloso", ricorda per certi versi spyware terminator...si notano piccoli difetti qua e la, come il fatto che in alcune situazioni si dimentichi la lingua impostata ,mostrando un menu in parte italiano ed in parte inglese ...qualche volta capita che in seguito ad un riavvio il firewall non risulti attivo (consideriamo pur sempre che è ancora in beta e che per vista questa è la prima versione)..non viene segnalato l'indirizzo ip di destinazione nella richiesta di accesso ad internet per le applicazioni

fatto salvo questi primi difetti direi che l'usabilità è un punto a suo favore,il programma è semplice, non esiste una curva di apprendimento, i menu sono chiari fin da subito, lo stesso direi per quanto riguarda le richieste del firewall (in generale si viene guidati in tutte le operazioni fin dall'inizio)

direi indicato per chi non possiede un eccessiva confidenza con un firewall, nella versione free sono assenti alcune opzioni che invece sono disponibili in comodo ...anche se quest'ultimo mi sembra probabilmente più pesante e che richieda una maggiore interattività all'utente (anche come numero di consensi da dare)

Ti ho risposto nel thread di leo.
@Sirio@ è offline  
Old 08-09-2008, 10:45   #4014
Merlin74
Member

L'Avatar di Merlin74

Quote:
Hai il servizio cmdagent.exe che non si avvia bene, hai controllato le sue proprietà nei servizi del sistema?

Ciao Merlin74
Sapresti dirmi più precisamente dove dovrei controllare??sui programmi in avvio automatico digitando msconfig sul menù esegui da start?
Non sono praticissimo....
Certo che ho riformattato e reinstallato tutto...quindi ho tutte le configurazioni di avvio standard...
Se non è troppo disturbo potresti spiegarmi una procedura della verifica da fare??
Grazie 1000...
Old 08-09-2008, 11:31   #4015
@Sirio@
Bannato

Quote:
Sapresti dirmi più precisamente dove dovrei controllare??sui programmi in avvio automatico digitando msconfig sul menù esegui da start?
Non sono praticissimo....
Certo che ho riformattato e reinstallato tutto...quindi ho tutte le configurazioni di avvio standard...
Se non è troppo disturbo potresti spiegarmi una procedura della verifica da fare??
Grazie 1000...
Dal Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Servizi -> trovi COMODO Firewall Pro Helper Service (cmdagent.exe) -> cliccaci col tasto destro -> proprietà controlli un pò tutto: lo stato, se l'avvio è automatico, se ci sono problemi ad arrestarlo e riavviarlo, ecc... fai un pò di prove e alla fine riavvi il sistema.
@Sirio@ è offline  
Old 08-09-2008, 12:33   #4016
Merlin74
Member

L'Avatar di Merlin74

Quote:
Dal Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Servizi -> trovi COMODO Firewall Pro Helper Service (cmdagent.exe) -> cliccaci col tasto destro -> proprietà controlli un pò tutto: lo stato, se l'avvio è automatico, se ci sono problemi ad arrestarlo e riavviarlo, ecc... fai un pò di prove e alla fine riavvi il sistema.
Ok grazie....stasera appena rientro faccio un pò di prove....kissà che risolvo...
Old 08-09-2008, 17:21   #4017
f250gto
Senior Member

L'Avatar di f250gto

Iscritto dal: Nov 2005
Ho avuto un problema con Comodo con il pc dell'azienda. Da quando l'ho installato all'avvio del pc non funzionano gli script di caricamento dei dischi sul server.
Ho provato a non caricare Comodo all'avvio, ma mi blocca comunque i comandi di caricamento.
Mentre se disinstallo Comodo tutto funziona correttamente.
Qualcuno potrebbe spiegarmi come posso risolvere il problema?
Old 08-09-2008, 17:37   #4018
Merlin74
Member

L'Avatar di Merlin74

Queste sono le mie impostazioni....mi sembra tutto ok...secondo te dovrei cambiare qualcosa??
Magari nella scheda ripristino??

Ultima modifica di Merlin74 : 10-09-2008 alle 08:06.
Merlin74 è offline  
Old 08-09-2008, 22:47   #4019
zeok
Senior Member

L'Avatar di zeok

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
È normale, forse dipende dal sistema che hai, l'importante e che una volta avviato tutto funzioni bene.

Ciao zeok.
intanto grazie mille per la risposta
cmq comodo funziona fin troppo bene! cioè insieme a NOD32 è barriera davvero difficle da valicare....però questa piccola lentezza in avvio è davvero un peccato che ci sia...cmq si può sopportare
zeok è offline  
Old 09-09-2008, 20:07   #4020
Leon87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
ora sto usando Outpost ed ho pensato di passare a Comodo ... è facile da settare ??? c'è/uscirà una versione in italiano ???
Leon87 è offline  
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP