Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-07-2008, 09:06   #3641
elby.2008
Bannato

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Marcko Guarda i messaggi
Non direi. Forse è uno tra i migliori firewall, tanto a pagamento che freeware.
Allora perché su alcuni PC va e su altri no?
elby.2008 è offline  
Old 23-07-2008, 09:08   #3642
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Battipaglia (SA)
Quote:
Originariamente inviato da elby.2008 Guarda i messaggi
Allora perché su alcuni PC va e su altri no?
Guarda non vorrei dirtelo, e soprattutto non vorrei che tu ti offendessi, ma molto spesso il problema non è il problema ma quello che sta tra la tastiera e la poltrona.
Mi auguro che riesca a risolvere il tuo problema.
Old 23-07-2008, 09:59   #3643
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Chiedo scusa a Nemesi se non mi sono fatto più sentire. Comunque ho fatto come tu mi hai suggerito e sono riuscito ad aggiornare i server. Ora però, come è ovvio, è sorto un nuovo problema. In pratica la connessione ai server cade ciclicamente, mentre quella alla rete kadu non avviene. Credo però che questo non dipenda dal firewall e quindi credo che torno a chiedere sul thread di emule. Intanto vi ringrazio per l'aiuto e se avete soluzioni al problema non esitate a scrivere.
Saluti, Marco.
Mi fa piacere che hai risolto

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Con la vecchia versione 3.13 di AdunanzA avevo avuto lo stesso problema sulla porta 53, ho risolto aggiungendo la regola 6 che si trova al 2° post di questo thread.

Ora faccio una prova con questa ultima 3.15.. vediamo che succede...ciao
Ho provato, però io non ricevo nessuna richiesta sulla porta 53, io ho un HAG normale di 2 anni fa, connessione 10Mbps.
@Sirio@ è offline  
Old 23-07-2008, 10:04   #3644
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Quote:
Mi fa piacere che hai risolto
Come potuto vedere, però, solo in parte ho risolto.
Old 23-07-2008, 10:06   #3645
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
[...]
Scusami per la risposta affrettata e superficiale di ieri
Oggi avevo più tempo e ti ho risposto più attentamente, ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 23-07-2008, 10:11   #3646
@Sirio@
Bannato

Quote:
Come potuto vedere, però, solo in parte ho risolto.
Io la penso come te, non penso dipenda da CFP3.
@Sirio@ è offline  
Old 23-07-2008, 10:13   #3647
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Già io penso che anche nel mio caso sono stato io a fare qualcosa che ha messo in subbuglio il pc, visto che fino a 2-3 giorni fa funzionava come un orologio svizzero.
Old 23-07-2008, 10:19   #3648
@Sirio@
Bannato

Tanto da cambiare anche le richieste di eMule?
E che avrai fatto mai?
@Sirio@ è offline  
Old 23-07-2008, 10:22   #3649
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Quote:
Tanto da cambiare anche le richieste di eMule?
E che avrai fatto mai?
L'unica cosa che mi viene in mente è che ho fatto prima una passata con Ccleaner e poi con DustBuster. Entrambi dovrebbero cancellare solo file inutili, ma come si suol dire fidarsi è bene non fidarsi è meglio. Altre operazioni non sono state fatte.
Old 23-07-2008, 10:39   #3650
elby.2008
Bannato

Quote:
Guarda non vorrei dirtelo, e soprattutto non vorrei che tu ti offendessi, ma molto spesso il problema non è il problema ma quello che sta tra la tastiera e la poltrona.
Mi auguro che riesca a risolvere il tuo problema.
Hihihihi... Non so che dirvi... Disinstallato e riinstallato... Sempre stesso problema... Pazienza! Ho deciso che lo tolgo e lo sostituisco con un altro firewall... Grazie comunque per i vostri consigli. Mistero inspiegabile!
elby.2008 è offline  
Old 23-07-2008, 17:43   #3651
Enzo1977
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Ciao Enzo,
non ti so dire, è la prima volta che capita a qualcuno.... hai provato a vedere in My Quarantined Files?
non cè niente ......mannaggia erano dei files .exe ma non virus che non volevo eliminare.... non cè niente da fare?
Enzo1977 è offline  
Old 23-07-2008, 20:36   #3652
papero giallo
Senior Member

L'Avatar di papero giallo

Città: in provincia di rm
Quote:
Bhè, credo proprio di si se emule fallisce il test anche senza il firewall.
Ciao
Maestro, anche stavolta c'hai preso.
Ho postato il quesito nel 3d del modem e difatti mi viene confermato che :
''Non dipende dal terminale. E' la linea fornita da Tre ad essere nattata. Quindi niente emule e niente utorrent.''
Altro che prova la tripletta di regole.....è impossibile....
Cmq grazie come sempre e .... al prossimo quesito
Old 24-07-2008, 10:17   #3653
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
Ciao, qua (link) sono spiegate quali porte usa msn.

Da WLM 8.0 le porte sono:

80, 443, 1863 TCP (Per il login)
7001 TCP e UDP; 9 UDP (Rete di rilevamento)
5004, 65535 TCP e UDP; 80, 443, 1863 TCP (Conferenze audio e video)
80 TCP; 5004, 65535 (Audio webcam)
1025-65535 TCP e UDP (Trasferimento file)
1503 TCP (Tavola e condivisione di applicazioni)
3389 TCP (Assistenza remota)
49152, 65535 TCP e UDP (Assistenza remota *)
80, 443, 1863 TCP; 1025-65535 TCP e UDP (Giochi)

* Solo in Windows Vista

E' possibile creare una regola apposita tipo come quella x mulo/torrent in modo da massimizzare prestazioni e sicurezza ?
Chiedo perchè l'up è penoso e penso proprio che sia dovuto al firewall...
Old 24-07-2008, 10:27   #3654
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Quote:
Benvenuto Perseverance,
purtroppo hai ragione.. CFP3 fin dal suo esordio ha sempre avuto qualche problemino cmq con un pò di pazienza di solito si risolve.
Premetto che la mia esperienza con le reti a pari allo zero ...mi viene in mente qualche prova che puoi fare:

1 Spero tu non abbia creato le regole per il blocco delle porte 135-139,445 e 500.
2 Prova a fare questa regola per System nell'Application Rules e posizionala per prima:
-Allow
-TCP In
-Source address, Zone (quella che si riferisce alla tua rete) oppure IP Range
-Destination Address, IP del PC che stai configurando
-Source port, Any
-Destination port, 139

3 Fatta questa regola fai lo Stealth Ports Wizard 1° opzione.
Mi fai sepere se così funziona?
Non funge niente. Da quando l'ho messo non mi parte nemmeno più Mercury messenger e mi tocca avviarlo da riga di comando con le istruzioni alla javaw. Per togliere ogni dubbio l'ho anche disinstallato, ma mercury continua a non funzionare, probabilmente è rimasto qualcosa. Quindi con entrambi i pc senza firewall (disconnesso da internet eehh!) ho provato a vedere se potevo condividere delle risorse. Niente da fare, se vado in Risorse di Rete e clicco su "Visualizza computer del gruppo di lavoro" dopo un pò di tempo mi compare l'errore che dice più o meno "L'accesso al dominio MSHOME è stato ristretto dall'amministratore blablabla".

Allora l'ho reinstallato almeno per poter navigare in internet. Qualcuno ha provato a fare una rete normale tramite AccessPoint o Switch con questo firewall installato? Funziona?
Perseverance è offline  
Old 24-07-2008, 10:42   #3655
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Non funge niente. [...]
Senza elementi da analizzare è difficile capire dov'è il problema.
Dal Log non sei riuscito a capire cosa non funzionava?

Quote:
Quindi con entrambi i pc senza firewall (disconnesso da internet eehh!) ho provato a vedere se potevo condividere delle risorse. Niente da fare, se vado in Risorse di Rete e clicco su "Visualizza computer del gruppo di lavoro" dopo un pò di tempo mi compare l'errore che dice più o meno "L'accesso al dominio MSHOME è stato ristretto dall'amministratore blablabla".

Quote:
[...]
@Sirio@ è offline  
Old 24-07-2008, 11:38   #3656
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lazza84 Guarda i messaggi
Ciao, qua (link) sono spiegate quali porte usa msn.

Da WLM 8.0 le porte sono:

80, 443, 1863 TCP (Per il login)
7001 TCP e UDP; 9 UDP (Rete di rilevamento)
5004, 65535 TCP e UDP; 80, 443, 1863 TCP (Conferenze audio e video)
80 TCP; 5004, 65535 (Audio webcam)
1025-65535 TCP e UDP (Trasferimento file)
1503 TCP (Tavola e condivisione di applicazioni)
3389 TCP (Assistenza remota)
49152, 65535 TCP e UDP (Assistenza remota *)
80, 443, 1863 TCP; 1025-65535 TCP e UDP (Giochi)

* Solo in Windows Vista

E' possibile creare una regola apposita tipo come quella x mulo/torrent in modo da massimizzare prestazioni e sicurezza ?
E' vero nessuno c'ha mai provato (nemmeno io ).
Lazza, se ti va di provare vai nell'Application Monitor e fai queste regole per Windows Live Messenger.
Prima di tutto vai in FW -> Common Tasks -> My Port Sets -> Add -> A new port set... gli dai il nome, per esempio WLM TCP ports aggiungi le porte 80 e 443.
Poi crei un'altro set di porte: WLM TCP/UDP ports e metti la porta 9 più il range 1025-65535.

Regola 1

Allow TCP out
Source address: Any
Destination Address: Any
Source port: Any
Destination port: (A Set of ports) WLM TCP ports

Regola 2

Allow TCP or UDP out
Source address: Any
Destination address: Any
Source port: Any
Destination port: (A Set of ports) WLM TCP/UDP ports

Ora mi è venuto un dubbio: WLM utilizza una porta TCP e una UDP come il mulo?
C'è da vedere se servono connessioni in entrata, cmq nel caso riceverai le richieste dal FW.
Cmq prova e poi controlla il Log.

Queste regole sono generiche, volendo essere più precisi si potrebbero mettere IP e porte specifiche.

Quote:
[...]
Ciao

PS: spero di non aver scritto tante caxxate ...mi fai sapere?

Ultima modifica di @Sirio@ : 24-07-2008 alle 18:16.
@Sirio@ è offline  
Old 24-07-2008, 13:00   #3657
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
OK
Poi provo e vediamo come va
Alla fine mi sembra una buon idea creare una regola da mettere in "Predefined Firewall Policies" perchè msn è usatissimo e anche "pericolosissimo"

Ho postato anche sul forum di comodo, magari san pandlouk risp
Old 24-07-2008, 13:26   #3658
ZeroTolerance
Member

L'Avatar di ZeroTolerance

Iscritto dal: Sep 2007
Salve a tutti, prima di tutto grazie per il tutorial in prima pagina mi è risultato molto utile, avrei però un quesito da porre, facendo il test con pcflank, il computer è sì protetto, ma non invisibile, ho provato a cercare ma ci sono veramente troppe pagine, che posso fare per renderlo invisibile ?
ZeroTolerance è offline  
Old 24-07-2008, 13:32   #3659
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da ZeroTolerance Guarda i messaggi
Salve a tutti, prima di tutto grazie per il tutorial in prima pagina mi è risultato molto utile, avrei però un quesito da porre, facendo il test con pcflank, il computer è sì protetto, ma non invisibile, ho provato a cercare ma ci sono veramente troppe pagine, che posso fare per renderlo invisibile ?
se intendi il test delle porte, il passaggio che ti interessa è questo: (scegli a seconda delle tue esigenze)

"Stealth Ports Wizard

Per rendere il nostro personal computer invisibile mentre navighiamo possiamo eseguire questo wizard che ci permetterà anche di passare gli eventuali test... per esempio su www.pcflank.com.
Facendo lo Sthealth Ports Wizard che trovate in Firewall-->Common Tasks si aprirà un Wizard (procedura) non un pannello di controllo e quindi ogni volta che lo apriremo troveremo sempre selezionata da default la prima delle tre opzioni anche se la volta precedente abbiamo utilizzato la terza ad esempio.
Esso serve appunto per rendere Stealth (invisibili) le porte del nostro computer.

Selezionando la prima:
Define a new trusted network - stealth my ports to EVERYONE else le porte del nostro PC saranno invisibili a tutti eccetto alla rete che noi definiremo come trusted (sicura).

La seconda:
Alert me to incoming connections - stealth my ports on a per-case basis serve a chi vuole fare il P2P.
Selezionando questa opzione il firewall ci rende stealth, permette però di fare delle regole per rendere visibili le porte usate dal nostro programma di file sharing.
La cosa negativa è che questa opzione richiede un pò di esperienza perchè CFP3 ci domanderà cosa fare ad ogni richiesta di connessione in entrata che non viene soddisfatta dalle regole create.

La terza:
Block all incoming connections - stealth my ports to everyone renderà il nostro PC completamente invisibile a tutte le reti e il FW bloccherà tutte le connessioni in entrata.

Nota: facendo il wizard possiamo vedere i cambiamenti nel Global Rules."

Old 24-07-2008, 13:34   #3660
ZeroTolerance
Member

L'Avatar di ZeroTolerance

Iscritto dal: Sep 2007
Ho provato a seguire quanto dice il tutorial in quella parte, ma ad esempio anche subito dopo aver selezionato la terza opzione se clicco nuovamente per settare mi risulta spuntata la prima opzione, e facendo il test non cambia nulla, probabilmente sbaglio qualcosa
ZeroTolerance è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian