|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3641 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
#3642 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Battipaglia (SA)
|
Guarda non vorrei dirtelo, e soprattutto non vorrei che tu ti offendessi, ma molto spesso il problema non è il problema ma quello che sta tra la tastiera e la poltrona.
Mi auguro che riesca a risolvere il tuo problema.
#3643 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
Quote:
![]() Ho provato, però io non ricevo nessuna richiesta sulla porta 53, io ho un HAG normale di 2 anni fa, connessione 10Mbps. |
|
![]() |
![]() |
#3644 |
Senior Member
|
Come potuto vedere, però, solo in parte ho risolto.
#3646 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#3647 |
Senior Member
|
Già io penso che anche nel mio caso sono stato io a fare qualcosa che ha messo in subbuglio il pc, visto che fino a 2-3 giorni fa funzionava come un orologio svizzero.
#3648 |
Bannato
|
Tanto da cambiare anche le richieste di eMule?
![]() E che avrai fatto mai? |
![]() |
![]() |
#3649 |
Senior Member
|
L'unica cosa che mi viene in mente è che ho fatto prima una passata con Ccleaner e poi con DustBuster. Entrambi dovrebbero cancellare solo file inutili, ma come si suol dire fidarsi è bene non fidarsi è meglio. Altre operazioni non sono state fatte.
#3650 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#3651 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
#3652 | |
Senior Member
Città: in provincia di rm
|
Quote:
Ho postato il quesito nel 3d del modem e difatti mi viene confermato che : ''Non dipende dal terminale. E' la linea fornita da Tre ad essere nattata. Quindi niente emule e niente utorrent.'' Altro che prova la tripletta di regole.....è impossibile.... ![]() Cmq grazie come sempre e .... al prossimo quesito ![]()
Pc: cpu Ryzen 3700x, mb Asus Rog Strix X470 F Gaming, Noctua Nh-D14, ram Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4W 3600 MHz, sapphire R9 390 nitro, ali corsair ax 1200, Corsair 780T White: Alienware 17R1 : cpu I7 4930Mx; ram 32Gb HyperX 2133 MHz DDR3L; Gpu Nvidia Gtx 1070 |
|
![]() |
![]() |
#3653 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
|
Ciao, qua (link) sono spiegate quali porte usa msn.
Da WLM 8.0 le porte sono: 80, 443, 1863 TCP (Per il login) 7001 TCP e UDP; 9 UDP (Rete di rilevamento) 5004, 65535 TCP e UDP; 80, 443, 1863 TCP (Conferenze audio e video) 80 TCP; 5004, 65535 (Audio webcam) 1025-65535 TCP e UDP (Trasferimento file) 1503 TCP (Tavola e condivisione di applicazioni) 3389 TCP (Assistenza remota) 49152, 65535 TCP e UDP (Assistenza remota *) 80, 443, 1863 TCP; 1025-65535 TCP e UDP (Giochi) * Solo in Windows Vista E' possibile creare una regola apposita tipo come quella x mulo/torrent in modo da massimizzare prestazioni e sicurezza ? Chiedo perchè l'up è penoso e penso proprio che sia dovuto al firewall...
#3654 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora l'ho reinstallato almeno per poter navigare in internet. Qualcuno ha provato a fare una rete normale tramite AccessPoint o Switch con questo firewall installato? Funziona? |
|
![]() |
![]() |
#3655 | ||
Bannato
|
![]() Dal Log non sei riuscito a capire cosa non funzionava? Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#3656 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Lazza, se ti va di provare vai nell'Application Monitor e fai queste regole per Windows Live Messenger. Prima di tutto vai in FW -> Common Tasks -> My Port Sets -> Add -> A new port set... gli dai il nome, per esempio WLM TCP ports aggiungi le porte 80 e 443. Poi crei un'altro set di porte: WLM TCP/UDP ports e metti la porta 9 più il range 1025-65535. Regola 1 Allow TCP out Source address: Any Destination Address: Any Source port: Any Destination port: (A Set of ports) WLM TCP ports Regola 2 Allow TCP or UDP out Source address: Any Destination address: Any Source port: Any Destination port: (A Set of ports) WLM TCP/UDP ports ![]() C'è da vedere se servono connessioni in entrata, cmq nel caso riceverai le richieste dal FW. Cmq prova e poi controlla il Log. Queste regole sono generiche, volendo essere più precisi si potrebbero mettere IP e porte specifiche. Quote:
![]() PS: spero di non aver scritto tante caxxate ![]() Ultima modifica di @Sirio@ : 24-07-2008 alle 18:16. |
||
![]() |
![]() |
#3657 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
|
OK
![]() Poi provo e vediamo come va ![]() Alla fine mi sembra una buon idea creare una regola da mettere in "Predefined Firewall Policies" perchè msn è usatissimo e anche "pericolosissimo" ![]() Ho postato anche sul forum di comodo, magari san pandlouk risp ![]()
#3658 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Salve a tutti, prima di tutto grazie per il tutorial in prima pagina mi è risultato molto utile, avrei però un quesito da porre, facendo il test con pcflank, il computer è sì protetto, ma non invisibile, ho provato a cercare ma ci sono veramente troppe pagine, che posso fare per renderlo invisibile ?
|
![]() |
![]() |
#3659 | |
|
Quote:
"Stealth Ports Wizard Per rendere il nostro personal computer invisibile mentre navighiamo possiamo eseguire questo wizard che ci permetterà anche di passare gli eventuali test... per esempio su www.pcflank.com. Facendo lo Sthealth Ports Wizard che trovate in Firewall-->Common Tasks si aprirà un Wizard (procedura) non un pannello di controllo e quindi ogni volta che lo apriremo troveremo sempre selezionata da default la prima delle tre opzioni anche se la volta precedente abbiamo utilizzato la terza ad esempio. Esso serve appunto per rendere Stealth (invisibili) le porte del nostro computer. Selezionando la prima: Define a new trusted network - stealth my ports to EVERYONE else le porte del nostro PC saranno invisibili a tutti eccetto alla rete che noi definiremo come trusted (sicura). La seconda: Alert me to incoming connections - stealth my ports on a per-case basis serve a chi vuole fare il P2P. Selezionando questa opzione il firewall ci rende stealth, permette però di fare delle regole per rendere visibili le porte usate dal nostro programma di file sharing. La cosa negativa è che questa opzione richiede un pò di esperienza perchè CFP3 ci domanderà cosa fare ad ogni richiesta di connessione in entrata che non viene soddisfatta dalle regole create. La terza: Block all incoming connections - stealth my ports to everyone renderà il nostro PC completamente invisibile a tutte le reti e il FW bloccherà tutte le connessioni in entrata. Nota: facendo il wizard possiamo vedere i cambiamenti nel Global Rules." |
|
![]() |
#3660 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ho provato a seguire quanto dice il tutorial in quella parte, ma ad esempio anche subito dopo aver selezionato la terza opzione se clicco nuovamente per settare mi risulta spuntata la prima opzione, e facendo il test non cambia nulla, probabilmente sbaglio qualcosa
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.