Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-11-2007, 08:35   #321
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da Franz. Guarda i messaggi
... potrebbe magari trattarsi di qualche libreria del so che si è spu****ta.... per cui, prova come ultima risorsa prima di buttare la spugna, a ripristinare da cd i files d'avvio del so e poi a riapplicare (ovviamente) il services pack 2 di xp.
Prova quindi a reinstallare Comodo 3.
Un salutone, Franz
Grazie Franz, ma sinceramente mi prende poco l'idea di mettere mano ai files di installazione di windows.
Tantopiù che il s.o. (formattato fra l'altro pochi mesi fa), è già installato dall'inizio con XP SP2, e a parte questo inconveniente con Comodo 3, è assolutamente stabile e non ho mai avuto alcun crash.
Comunque sullo stesso pc ho un secondo disco che uso per i miei test, configurato più o meno allo stesso modo, vedrò di ripetere l'installazione anche su quello e capire da cosa può dipendere.
Ciao !
max60 è offline  
Old 23-11-2007, 08:37   #322
chry80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
ma le regole 5 e 6 del post 153 bisogna metterle??
no perchè la 5 ha l'ask e la 6 ha block.....mi fiderei di piu' a mettere la 6 e la 5 la lascerei ai geni del pc

già non capisco cosa serve il defence+ (nonostante il post di sirio) figuriamoci quando mi chiede delle cose in piu'

comunque ho fatto tutti i test pcflank e superati egregiamente con le regole di defaut
ho aggiunto le regole 1-2-3-4 del post 153 piu' la modifica spiegato poco sopra per avere id alto per emule.....

in teoria le porte 135-136-137-138-139-445-500 dovrebbero essere già coperte dalle regole di default come lo erano col cpf2.....poi se uno è sotto router non gli dovrebbero servire

il cpf3 rispetto al cpf2 è piu' pesante nel caricamento....
chry80 è offline  
Old 23-11-2007, 09:06   #323
shortlex
Member

L'Avatar di shortlex

Iscritto dal: Oct 2005
Grazie alla guida di @Sirio@ in prima pagina e a pandlouk del forum comodo
ho disinstallato il vecchio installato il nuovo fatte le mie regole... mulo e torrent
e tutto fila liscio
grazie
shortlex è offline  
Old 23-11-2007, 09:21   #324
horeb
Senior Member

L'Avatar di horeb

Iscritto dal: Nov 2005
anche a me questa mattina comodo ha proposto l'aggiornamento della versione. per il momento e' andato tutto per il meglio (ovviamente mi sto toccando a dovere).
mi sembra che rispetto all'altra versione impegni un po' di piu' ram e cpu ma e' una mia soggettiva impressione. potrei sbagliarmi
horeb è offline  
Old 23-11-2007, 09:36   #325
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Aggiornato questa mattina automaticamente dalla 2.4 alla 3 su esplicita segnalazione dell'updater di Comodo,...
...Un eccellente software, sicuramente molto potente ma a "portata di mano" anche di chi non è un tecnico. Comunque ritengo che anche quest'aspetto migliorerà, se Comodo riuscirà ad implementare (finalmente) anche una localizzazione Italiana.

Un salutone, Franz
Ciao Franz,
anche se ho dovuto tagliare perchè non riuscivo a postare () non posso che quotarti
@Sirio@ è offline  
Old 23-11-2007, 09:37   #326
@Sirio@
Bannato

Quote:
Comunque a me con Spyware Terminator ha funzionato (e funziona) tutto senza problemi. (grattatina d'obbligo sgratt sgratt....) Spyware terminator lo tengo soprattutto per la verifica hips, mi sembra che faccia bene questo lavoro.
L'ho utilizzato per qualche mese, sempre IMHO oltre che appesantire il sistema (poi dalla v.2...) non è servito granchè, non ha mai trovato niente. Non so cosa intendi con "la verifica HIPS" però in confronto al Defense+ come HIPS... non c'è il confronto.
@Sirio@ è offline  
Old 23-11-2007, 09:38   #327
w.tommasi
Senior Member

L'Avatar di w.tommasi

Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
Ciao ragazzi !

Anche a me è stato proposto l'aggiornamento. Stamattina fatto sul fisso, che però dopo il riavvio non ne voleva sentire di eseguire il logon.

Alla fine non avendo molto tempo ho preferito disinstallare il tutto.

Mentre ora sul portatile in ufficio l'aggiornamento sembra essere stato eseguito positivamente.

Come posso risolvere per il fisso ? Provo una nuova installazione secca senza passare per l'aggiornamento ?

Poi ho letto la spiacevole notizia che bisogna riprocedere alla configurazione delle regole e di tutte le altre cose che erano specificate nella guida proposta su un altro forum. Esiste una guida anche per questo o è sufficiente seguire i passi della precedente ( sto dando un'occhiata al volo ma mi sembra che ci siano molte più voci ) ?

DENGHIU !

Old 23-11-2007, 09:47   #328
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da w.tommasi Guarda i messaggi
Ciao ragazzi !

Anche a me è stato proposto l'aggiornamento. Stamattina fatto sul fisso, che però dopo il riavvio non ne voleva sentire di eseguire il logon.

Alla fine non avendo molto tempo ho preferito disinstallare il tutto.

Mentre ora sul portatile in ufficio l'aggiornamento sembra essere stato eseguito positivamente.

Come posso risolvere per il fisso ? Provo una nuova installazione secca senza passare per l'aggiornamento ?

Poi ho letto la spiacevole notizia che bisogna riprocedere alla configurazione delle regole e di tutte le altre cose che erano specificate nella guida proposta su un altro forum. Esiste una guida anche per questo o è sufficiente seguire i passi della precedente ( sto dando un'occhiata al volo ma mi sembra che ci siano molte più voci ) ?

DENGHIU !

Se non usi programmi p2p, direi che ti basta seguire le istruzioni in prima pagina, e in 10 minuti sei a posto. Il sistema di apprendimento lo trovo molto comodo, anche se non infallibile, così come la possibilità di impostare il firewall in modalità "installazione" quando appunto si installa, aggiorna o disinstalla un programma, in modo da non venire sommmersi da popup di richiesta. Non ho ancora controllato se il "peso" in termini di ram è uguale o superiore alla precedente versione...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 23-11-2007, 09:52   #329
causeperse
Senior Member

L'Avatar di causeperse

Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
Ho installato comodo 3 sul pc in ufficio (PIII).
Non mi protegge un bel niente. Se faccio i test di pcflank non ne passa nessuno.
Installato su quello di casa è ok.
Chi mi aiuta????

--------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.--------
causeperse è offline  
Old 23-11-2007, 09:55   #330
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da chry80 Guarda i messaggi
ma le regole 5 e 6 del post 153 bisogna metterle??
no perchè la 5 ha l'ask e la 6 ha block.....mi fiderei di piu' a mettere la 6 e la 5 la lascerei ai geni del pc
Metti anche la 5 e la 6 ma alla 5 invece di ask metti allow.

Quote:
già non capisco cosa serve il defence+ (nonostante il post di sirio) figuriamoci quando mi chiede delle cose in piu'
Il modulo HIPS serve per bloccare o accettare i processi che avvengono nel tuo sistema.
Con l'utilizzo e se la cosa ti interessa, capirai quali processi sono legittimi e quali potrebbero essere pericolosi.

Quote:
comunque ho fatto tutti i test pcflank e superati egregiamente con le regole di defaut

Quote:
...poi se uno è sotto router non gli dovrebbero servire
penso di si.
@Sirio@ è offline  
Old 23-11-2007, 09:56   #331
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
L'ho utilizzato per qualche mese, sempre IMHO oltre che appesantire il sistema (poi dalla v.2...) non è servito granchè, non ha mai trovato niente. Non so cosa intendi con "la verifica HIPS" però in confronto al Defense+ come HIPS... non c'è il confronto.
Infatti ora che sto curiosando un pò più in profondità mi sembrano quasi ridondanti, anche se alcune segnalazioni di accesso (ad esempio quelle lanciate tramite le dll) Comodo non le segnala (gli sfuggono? o non monitorizza questo tipo di eventi? mi sembra strano....) mentre Spyware Terminator si. Ti farò sapere meglio
Franz. è offline  
Old 23-11-2007, 09:58   #332
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Premettendo che in questo weekend voglio tentare il passaggio da Comodo 2.4 a 3.0, sono dubbioso anche io se tenere in real time spyware terminator (pure con hips attivato), software del quale non mi lamento e che sempre ha fatto il suo lavoro. Però appesantire il sistema con troppi motori in real time (Avira, Spyware Terminator e ora pure il Defense+ di Comodo 3) mi pare forse un po eccessivo .. vedrò come si comporta la macchina in avvio e in lavoro ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 23-11-2007, 10:39   #333
@Sirio@
Bannato

Quote:
Infatti ora che sto curiosando un pò più in profondità mi sembrano quasi ridondanti,
Ti ripeto, per me Spyware Terminator è superfluo (come stai notando anche tu).

Quote:
anche se alcune segnalazioni di accesso (ad esempio quelle lanciate tramite le dll) Comodo non le segnala (gli sfuggono? o non monitorizza questo tipo di eventi? mi sembra strano....) mentre Spyware Terminator si. Ti farò sapere meglio
No, non gli sfuggono, sicuramente sono state accettate quando hai fatto il Trainig Mode.
Può dipendere anche da come hai configurato durante l'installazione. (Se hai scelto di configurare in automatico le applicazioni riconosciute sicure).
Bye.
@Sirio@ è offline  
Old 23-11-2007, 10:45   #334
chry80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da causeperse Guarda i messaggi
Ho installato comodo 3 sul pc in ufficio (PIII).
Non mi protegge un bel niente. Se faccio i test di pcflank non ne passa nessuno.
Installato su quello di casa è ok.
Chi mi aiuta????
prova a disinstallare e reinstallare.....
chry80 è offline  
Old 23-11-2007, 10:45   #335
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Premettendo che in questo weekend voglio tentare il passaggio da Comodo 2.4 a 3.0, sono dubbioso anche io se tenere in real time spyware terminator (pure con hips attivato), software del quale non mi lamento e che sempre ha fatto il suo lavoro. Però appesantire il sistema con troppi motori in real time (Avira, Spyware Terminator e ora pure il Defense+ di Comodo 3) mi pare forse un po eccessivo .. vedrò come si comporta la macchina in avvio e in lavoro ..
Ormai dovresti aver capito quello che penso di Spyware Terminator...
Io qui sul notebook ho solamente CPF 3 e il NOD32. Mi trovo molto bene.
@Sirio@ è offline  
Old 23-11-2007, 10:48   #336
chry80
Senior Member

Quote:
- Metti anche la 5 e la 6 ma alla 5 invece di ask metti allow.

- Il modulo HIPS serve per bloccare o accettare i processi che avvengono nel tuo sistema.
Con l'utilizzo e se la cosa ti interessa, capirai quali processi sono legittimi e quali potrebbero essere pericolosi.

- ma se metto allow non acconsento a tutto?

- il problema è che non riesco a capire certe volte quali siano legittimi o meno e poi non capisco alcune cose nei popup perchè sono in inglese
chry80 è offline  
Old 23-11-2007, 10:52   #337
chry80
Senior Member

e poi come faccio ad abilitare nella 5 e la 6 la funzione "Create an alert....fired"?? non la trovo....

l'ho già scritto nel forum comodo....ma senza esito.....
chry80 è offline  
Old 23-11-2007, 10:55   #338
Gennaro10
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Dopo aver aggiornato alla nuova versione non riesco più a connettermi con msn, qualcun altro ha questo problema? durante l'installazione ho lasciato tutto di default solo ad installazione finita ho messo il defense+ su train with safe mode , e definito l'eseguibile di msn come trusted application sia in defense+ sia nel firewall, ma nonostante ciò non va.
Son riuscito anche a far andare azureus solamente inserendo la vecchia regola in global rules.
Gennaro10 è offline  
Old 23-11-2007, 11:10   #339
@Sirio@
Bannato

Quote:
- ma se metto allow non acconsento a tutto?

- il problema è che non riesco a capire certe volte quali siano legittimi o meno e poi non capisco alcune cose nei popup perchè sono in inglese
La regola 5 da quello che dice pandoluouk serve per gli aggiornamenti, puoi metterla su block e quando vuoi fare gli agg. cambi con allow

Quote:
e poi come faccio ad abilitare nella 5 e la 6 la funzione "Create an alert....fired"?? non la trovo....

l'ho già scritto nel forum comodo....ma senza esito.....
Nella finestra Network Control Rule per creare la regola accanto al menu a tendina di allow/block c'è una casella...
@Sirio@ è offline  
Old 23-11-2007, 11:13   #340
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gennaro10 Guarda i messaggi
Dopo aver aggiornato alla nuova versione non riesco più a connettermi con msn, qualcun altro ha questo problema? durante l'installazione ho lasciato tutto di default solo ad installazione finita ho messo il defense+ su train with safe mode , e definito l'eseguibile di msn come trusted application sia in defense+ sia nel firewall, ma nonostante ciò non va.
Son riuscito anche a far andare azureus solamente inserendo la vecchia regola in global rules.
Che regole hai nel global rules?
@Sirio@ è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian