Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-11-2007, 21:40   #301
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
...creata un'altra regola di blocco al posto di quella precedente:
Block ICMP in from IP any to IP any where ICMP message is ECHO REQUEST
Questa dovrebbe permettere di essere visibili agl'altri nelle reti P2P ed i problemi dovrebbero sparire.
Purtroppo oggi ero assente per lavoro e non ho potuto dare una mano ma confermo quanto indicato da Sirio, infatti il mio Comodo l'ho impostato in fase di installazione dicendogli che avevo una rete e invece di partire con la regola Block Any mi ha automaticamente configurato questa regola ed ho ID alto quindi è quella giusta, la sola cosa che mi lascia perplesso è che sopra questa regola ne ho 2 ALLOW ALL OUTGOING REQUEST IF THE TARGET e ALLOW ALL INCOMING REQUEST IF THE SENDER is "la chiavetta usb che mi fa da modem" avendo io un router Wireless e queste stanno sopra a quella di blocco, mi sembrano un po troppo permissive, ma per PCFLANK sono Stealth quindi...speriamo bene
Romagnolo1973 è offline  
Old 22-11-2007, 21:40   #302
chry80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
come mai con il cpf3 ci sono molti meno popup quando si usano nuovi programmi rispetto al cpf2 ?? tipo quando cerco di aggiornare un programma.....

poi non capisco a cosa serve defense+......fa tutto lui, appaiono i popup ogni volta che faccio qualcosa di nuovo ma non so come si usa
chry80 è offline  
Old 22-11-2007, 21:56   #303
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Dipende da come hai impostato il livello del D+.
Prova a dare un occhiata al post #126 di pag. 7
@Sirio@ è offline  
Old 22-11-2007, 21:58   #304
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Purtroppo oggi ero assente per lavoro e non ho potuto dare una mano ma confermo quanto indicato da Sirio, infatti il mio Comodo l'ho impostato in fase di installazione dicendogli che avevo una rete e invece di partire con la regola Block Any mi ha automaticamente configurato questa regola ed ho ID alto quindi è quella giusta, la sola cosa che mi lascia perplesso è che sopra questa regola ne ho 2 ALLOW ALL OUTGOING REQUEST IF THE TARGET e ALLOW ALL INCOMING REQUEST IF THE SENDER is "la chiavetta usb che mi fa da modem" avendo io un router Wireless e queste stanno sopra a quella di blocco, mi sembrano un po troppo permissive, ma per PCFLANK sono Stealth quindi...speriamo bene
Non credo che tu ti debba preoccupare.
@Sirio@ è offline  
Old 22-11-2007, 22:02   #305
karnevil9
Member

L'Avatar di karnevil9

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Piemonte
Quote:
Per scrupolo ho riprovato adesso che me lo hai ricordato... successo di nuovo anche a me.... che dire... ha bisogno di qualche correzione

P.S. Hai creato qualche regola particolare?
Magari qualcuna con Ask al posto di Block o Allow?
Ho messo un solo ask, quello consigliato - se ricordo bene - da pandlouk sul forum di Comodo per il settaggio adatto ad Emule (le famose 6 regole per il p2p )

Nome regola: Regola per le richieste HTTP
ASK tcp out
Source address: any
Dest. address: any
Source port: range 1025-65535
Dest. port: 80
karnevil9 è offline  
Old 22-11-2007, 22:13   #306
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Non credo che tu ti debba preoccupare.
Vero, grazie per tutto Sirio, sul sito pcflank mi fallisce il test browser, mi dice che ho dei biscottini che aiutano a rintracciare le mie navigazioni, ma avevo eliminato tutto con CCleaner, bohh ...comunque gli altri test li passo tutti. Ahh se come me non amate sulla tray l'animazione di comodo basta fare tasto destro sullo scudo e disabilitare Show Tray Animation, è una sciocchezza ma a chi come me non ama queste animazioni lo segnalo
Romagnolo1973 è offline  
Old 22-11-2007, 22:19   #307
@Sirio@
Bannato

@ karnevil9

Puoi provare a metterlo su allow per un po di tempo e vedere se il problema di prima si ripresenta?
@Sirio@ è offline  
Old 22-11-2007, 22:32   #308
karnevil9
Member

L'Avatar di karnevil9

@ sirio: ok, provvedo e poi ti dico

P.S.: scusa sirio, sai per caso darmi qualche indicazione sul perchè non sono mai riuscito, nè con CFP 2.4 nè ora con Comodo 3, a superare lo stealth test di pcflank?!?
Per quanto riguarda Comodo 3, come ti dicevo, i settaggi sono sostanzialmente quelli di default con l'aggiunta delle regole di pandlouk per il p2p, altro di particolare non mi sembra (a propo, sia il fw che il D+ora sono su train with safe mode, è corretto? )
karnevil9 è offline  
Old 22-11-2007, 22:35   #309
karnevil9
Member

L'Avatar di karnevil9

Quote:
Originariamente inviato da karnevil9 Guarda i messaggi
@ sirio: ok, provvedo e poi ti dico

P.S.: scusa sirio, sai per caso darmi qualche indicazione sul perchè non sono mai riuscito, nè con CFP 2.4 nè ora con Comodo 3, a superare lo stealth test di pcflank?!?
Per quanto riguarda Comodo 3, come ti dicevo, i settaggi sono sostanzialmente quelli di default con l'aggiunta delle regole di pandlouk per il p2p, altro di particolare non mi sembra (a propo, sia il fw che il D+ora sono su train with safe mode, è corretto? )
EDIT: miracuuulu!!!! mettendo su allow la voce "what do these settings do" in fondo alla pagina dell'Application Network Access control non va più in crash!!
karnevil9 è offline  
Old 23-11-2007, 06:32   #310
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
mi sta chiedendo di aggiornare in automatico la 2.4 a 3 vediamo se il pc scoppia
Old 23-11-2007, 07:35   #311
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Ieri sera Comodo mi ha chiesto se volevo aggiornare la versione passando alla 3.
Gli ho detto di si, ha scaricato la nuova versione e l'ho installata lasciando tutte le opzioni sui valori che predefiniva lui.
Al riavvio il PC crasha immediatamente, non appena carica il programma.
Sullo stesso pc ho anche Antivir (vers. premium) e spywareterminator.
Ho dovuto riavviare in modalità provvisoria, e disinstallare Comodo 3.
Poi ho rimesso la 2.4 e il pc parte regolarmente.
Nessuno ha avuto problemi di questo tipo ?
max60 è offline  
Old 23-11-2007, 07:37   #312
causeperse
Senior Member

L'Avatar di causeperse

Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Ieri sera Comodo mi ha chiesto se volevo aggiornare la versione passando alla 3.
Gli ho detto di si, ha scaricato la nuova versione e l'ho installata lasciando tutte le opzioni sui valori che predefiniva lui.
Anch'io uso antivir con comodo 3: nessunissimo problema.
L'unica differenza è che io non ho fatto l'update ma ho disinstallato la 2.4 e installato la 3.
Spero di esserti stato utile.
Ciao.

--------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.--------
causeperse è offline  
Old 23-11-2007, 07:50   #313
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Aggiornato questa mattina automaticamente dalla 2.4 alla 3 su esplicita segnalazione dell'updater di Comodo, su un pc in dominio di AD.
Pensavo che con l'aggiornamento avesse mantenuto tutte le impostazioni attive sulla sua precednete versione, ma in realtà occorre procedere ad una nuova completa riconfigurazione; operazione comunque semplice e veloce quanto accurata. L'utente può scegliere, sulla base del suo livello di preparazione, se affidarsi completamente al wizard o se procedere anche capillarmente assumendo il controllo completo del firewall e gestendosi tutto a manina. Ottimo.

Unica pecca, nonostante l'utente con cui accedessi avesse comunque i privilegi di Administrator in locale (accesso effettuato come Domain Admins), non s'è avviato il pc dopo il logon, sicuramente perchè non configurata alcuna truted zone. Ma questa cosa non può farmi che piacere, è indice di un accuratezza maggiore imho.
Comunque, una volta acceduto al pc come Administrator in locale, ho potuto settare adeguatamente tutti i parametri relativi alle trusted zones (nella fattispecie ho sostituito la subnet mask con un più ridotto e sicuro range ip) ed ho concesso a Comodo il diritto di trovare e configurare in automatico le applicazioni da abilitare alla rete, nonchè attivare il (vecchio) learning mode, oggi rivisto e corretto. A prima impressione, mi sembra che siano riusciti a migliorare ulteriormente ciò che già era ottimo. Eccellente.

Superato anche a pieni voti, l'esame della riconfigurazione al volo di una nuova rete, che nella fattispecie era quella di un pocketpc collegato tramite Activesync al pc; vi assicuro che questo è uno degli esami più insidiosi per un firewall, e sulla base delle mie esperienze sono pochissimi i firewall che sono riusciti a far funzionare il ppc al volo ed al primo colpo. I messaggi richiesti per la concessione delle autorizzazioni, sono stati solamente 2 e relativi (ovviamente) al rapimgr.exe che giustamente doveva accedere alla nuova lan riconosciuta.
Vi assicuro comunque, che per quanto riguarda la gestione si ha un infinita possibilità di configurazione, talmente la stessa è capillare.

Insomma, in conclusione per me Comodo è stato ulteriormente migliorato (e riprova ne è le righe che sto scrivendo, in quanto ritengo che per un prodotto simile sia necessario assolutamente spendere due parole in più, soprattutto da chi ha usato anche prodotti commerciali come Kaspersky e Zone Alarm), ed oltre che nei dettagli squisitamente tecnici, anche nell'estetica, che stavolta è a dir poco veramente intrigante.
Un eccellente software, sicuramente molto potente ma a "portata di mano" anche di chi non è un tecnico. Comunque ritengo che anche quest'aspetto migliorerà, se Comodo riuscirà ad implementare (finalmente) anche una localizzazione Italiana.

Un salutone, Franz
Franz. è offline  
Old 23-11-2007, 08:03   #314
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da causeperse Guarda i messaggi
Anch'io uso antivir con comodo 3: nessunissimo problema.
L'unica differenza è che io non ho fatto l'update ma ho disinstallato la 2.4 e installato la 3.
Spero di esserti stato utile.
Ciao.
L'aggiornamento automatico ha comunque provveduto da solo a disinstallare la versione precedente.
Mi sa che rimarrò con la 2.4
max60 è offline  
Old 23-11-2007, 08:07   #315
causeperse
Senior Member

L'Avatar di causeperse

Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
Quote:
L'aggiornamento automatico ha comunque provveduto da solo a disinstallare la versione precedente.
Un tentativo a reinstallare la 3 lo farei, poi vedi tu.

--------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.--------
causeperse è offline  
Old 23-11-2007, 08:13   #316
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da karnevil9 Guarda i messaggi
EDIT: miracuuulu!!!! mettendo su allow la voce "what do these settings do" in fondo alla pagina dell'Application Network Access control non va più in crash!!

Sono proprio le regole con Ask che creano problemi, quindi per il momento evitiamo di farle.
@Sirio@ è offline  
Old 23-11-2007, 08:14   #317
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
mi sta chiedendo di aggiornare in automatico la 2.4 a 3 vediamo se il pc scoppia
@Sirio@ è offline  
Old 23-11-2007, 08:16   #318
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Quote:
Quote:
Ma comunque nella procedura d'installazione e la conseguente procedura per la rimozione della precedente versione, devo dire che Comodo ha fatto le cose in grande.
A me ad esempio, ha trovato (e consigliato di disinstallare) un applicazione che avevo disinstallato completamente (o almeno credevo) tempo fa, e che lui considerava come probabile fonte di problemi di convivenza, visto che quest'applicazione disinstallata era un software hips.
Dico questo, solamente per evidenziare che nel tuo caso max, se comodo non ti ha evidenziato nulla, potrebbe magari trattarsi di qualche libreria del so che si è spu****ta.... per cui, prova come ultima risorsa prima di buttare la spugna, a ripristinare da cd i files d'avvio del so e poi a riapplicare (ovviamente) il services pack 2 di xp.

Prova quindi a reinstallare Comodo 3.

Un salutone, Franz
Franz. è offline  
Old 23-11-2007, 08:18   #319
@Sirio@
Bannato

Quote:
Se ti togli quella palla al piede di SpywareTerminator (IMHO non serve a una mazza) non dovresti avere problemi con l'agg.
@Sirio@ è offline  
Old 23-11-2007, 08:23   #320
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Quote:
Se ti togli quella palla al piede di SpywareTerminator (IMHO non serve a una mazza) non dovresti avere problemi con l'agg.
Comunque a me con Spyware Terminator ha funzionato (e funziona) tutto senza problemi. (grattatina d'obbligo sgratt sgratt....) Spyware terminator lo tengo soprattutto per la verifica hips, mi sembra che faccia bene questo lavoro.
Franz. è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
FAN APP Ferrari: l'IA di IBM al servizio...
DeepSeek svela i dettagli tecnici di R1,...
Nothing Ear (3) ufficiali: hanno un Supe...
Copilot Gaming: l'IA che ti aiuta a vinc...
RDNA 3 non vuole morire: AMD sforna la R...
X lancia il Boost: paghi per aumentare l...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 or...
Calcio e social: TikTok porta La Liga a ...
iOS 26.0.1 sta arrivando per risolvere i...
ATflow porta in Italia KGM Torres EVT, i...
Oral-B iO 2, iO 3 e iO 6: spazzolini ele...
Omicidio Charlie Kirk: analizzato l'acco...
ZorinOS 18 è in arrivo: si candid...
USA: 19enne britannico accusato di 120 a...
iPhone 17 Pro Max e iPhone 17 Pro pronti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian