Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-03-2008, 20:02   #2641
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da .Kougaiji. Guarda i messaggi
Bug Report 32bit

http://forums.comodo.com/empty-t20818.0.html

@Marco

Non proprio a tutti succede ma ad un bel pò di persone :|
ah... allora sono uno dei fortunati!!
Old 16-03-2008, 09:26   #2642
plxmas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: salerno - provincia
da quando ho aggiornato, se non tiro giu il defense spesso non mi fa installare programmi
ricevo da windows vista la risposta che non ho i permessi per accedere al file.
plxmas è offline  
Old 16-03-2008, 12:08   #2643
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Meglio aspettare allora per fare l'aggiornamento...
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline  
Old 16-03-2008, 12:40   #2644
socialscalator
Senior Member

L'Avatar di socialscalator

Iscritto dal: Sep 2002
Un paio di domande:

Quote:
Regola 5 (Valida per chi utilizza l'upload dinamico USS con eMule)
Action = Allow
Protocol = ICMP
Direction = Out
Description = Ping ai server
Source Address = Any
Destination Address = Any
ICMP Details = ICMP Echo Request
Anche se non lo faccio influenza le prestazioni dell'upload/download?

Quote:
Regola 6 (Chi usa la sola rete KAdu con router non ne ha bisogno)
Action = Allow
Protocol = UDP
Direction = Out
Description = Regola per gli aggiornamenti
Source Address = Any
Destination Address = Server DNS (che trovate nei dettagli della connessione)
Source port = UPD di eMule
Destination port = 53
Io uso sola la rete Kadu ma non con router, solo con l'HAG attaccato al muro tipico di fastweb.
Devo implementarla lo stesso?

Ciao e grazie.
Old 16-03-2008, 14:21   #2645
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Aleeee Guarda i messaggi
ciao,ho messo comodo,ma con utorrent che scarica non mi dice niente nel log delle entrate,come posso fare per configuarlo bene e che protegga?
grazie
ahh alla fine ci sei riuscito, hai dovuto mettere la cpu a 900mhz? Per il fatto che non vedi nulla è normale, NON è che non ti protegga, è solo che non ti da informazioni, se le vuoi vedere allora basta che nelle Global Rules alle regole di block le modifichi mettendo anche il check sul Log, cos' tutte le volte che blocca entreta in quelle porte le registra. Anche così sei già perfettamente protetto, priva a fare il test su PCFlank e non ti spaventare se il browser test non lo passi eventualmente, importante sono gli altri test.
Romagnolo1973 è offline  
Old 16-03-2008, 14:52   #2646
MANuHELL
Senior Member

L'Avatar di MANuHELL

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
ciao
ho installato comodo firewall sul portatile con win vista ;tutto ok ma l'unico problema che ho riscontrato è che nella pagina del DEFENSE+ SE CLICCO SU "scan my system" mi dice " could not start scanning! Please run the scanner as an amministator"...che per altro sono.
Da cosa può dipendere ?

grazie ciao
CASECorsair Obsidian 450dCPUIntel I7 6700K DISSI.Corsair H80iMO.BO.Gigabe GA 170X UD5 TH RAM16Gb Kingston HyperX 2666S.VGAAsus GTX 970 Strix SSDCrucial MX200 500GbMAST/BDLG BH16SN40ALI. Enermax MODU87+ 600W
MANuHELL è offline  
Old 16-03-2008, 15:03   #2647
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
no,è su un altro pc,ti ricordo che di pc per ora ne ho un po'
ok,e come faccio a metetre il check?
protegge bene per scarico di torrent?
come si configura per proteggere mentre scarico dei torret?è già impostato da solo?
grazie
Vai in Firewall-advanced-Network Security Policy si apre una finestra vai nelle Global Rules e fai Edit sulle tue regole di blocco che spero hai gia messo come da post 1 checka la casellina Log as a Firewall Event if the rule is fired. Non devi impostare nulla di diverso dalle regole torrent del post 1, sei già protetto, fai la prova con pcflank per conferma
Romagnolo1973 è offline  
Old 16-03-2008, 15:05   #2648
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MANuHELL Guarda i messaggi
ciao
ho installato comodo firewall sul portatile con win vista ;tutto ok ma l'unico problema che ho riscontrato è che nella pagina del DEFENSE+ SE CLICCO SU "scan my system" mi dice " could not start scanning! Please run the scanner as an amministator"...che per altro sono.
Da cosa può dipendere ?

grazie ciao
Lo scan my system non serve a nulla, a me non è mai giunto al termine per esempio, si blocca su ogni dll, quindi non ti preoccupare di nulla, se vuoi fare un controllo su possibili Malware meglio che scarichi Superantispyware, i prodotti comodo a parte il FW e il D+ sono vergognosi e non ho paura di smentita visto che nei test sono sempre all'ultimo posto, quindi non preoccupartene.
Romagnolo1973 è offline  
Old 16-03-2008, 15:30   #2649
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Ma come faccio a vedere se il firewall sta funzionando bene?Volevo vedere magari una lista di attacchi bloccati,ma in firewall>common tasks>view firewall event trovo sempre la finestra vuota.Forse non è li che devo guardare....
Old 16-03-2008, 15:41   #2650
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:

Action = Allow
Protocol = UDP
Direction = Out
Source Address = Any
Destination port = 53
Non ho capito qualche cosa...
nei dettagli della connessione sotto la voce "IPv4 - Server DNS" ho trovato 2 voci: la prima inizia con 213.***.**.**. La seconda 1.253.***.**. quale devo prendere???

poi l'altra cosa è quando dice "destination Adress", dov'è che devo inserire il numero del server?? le possibilità che compaiono sono:
Codice:
-any
-single ip
-ip range
-ip mask
-zone
-host name
-MAC Addres
grazie
ciao
Polonio è offline  
Old 16-03-2008, 16:26   #2651
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
UP!
Ale GUARDAAAAAAAA la fine del Post 1 di pagina 1, lì c'è scritto per filo e per segno con tanto di immagini come fare le regole, quindi non ti spiego altro poichè sarebbe comunque spiegato peggio
Romagnolo1973 è offline  
Old 16-03-2008, 16:27   #2652
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Ma come faccio a vedere se il firewall sta funzionando bene?Volevo vedere magari una lista di attacchi bloccati,ma in firewall>common tasks>view firewall event trovo sempre la finestra vuota.Forse non è li che devo guardare....
Hai le regole del global rules senza Log, ho già spiegato pochi post fa come fare per vederli, comunque anche senza eventi funziona e protegge, prova PCFlank e dormi sonno tranquilli
Romagnolo1973 è offline  
Old 16-03-2008, 17:11   #2653
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

per curiosità ho provato a fare il Quick Test con Pcflank, ma la voce Browser da sempre la faccina rossa..... è normale o devo fare qualcosa???

[please rispondete a questo post]
Polonio è offline  
Old 16-03-2008, 17:51   #2654
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Polonio Guarda i messaggi
per curiosità ho provato a fare il Quick Test con Pcflank, ma la voce Browser da sempre la faccina rossa..... è normale o devo fare qualcosa???

[please rispondete a questo post]
Incomincio a capire il povero SIRIO che gli girano le bolas...sempre le stesse domande trite e ritrite!!!!
Il Browser Test si supera ma solo con Opera o con FF dovo opportuno settaggio per Opera e dopo l'inserimento di Plug-in in FireFox, anche IE se settato bene lo passa , ma IE non lo considero neppure perchè una groviera. Non lo passi perchè hai i cookies e il Referer attivo....ho risposto penso circa 30 volte a questa domanda quindi non ne posso +, se vuoi disattiva i cookie all'uscita (scelta comunque che io considero obbligatoria) e poi disabilita il referer ma poi per esempio potresti aver problemi a logarti su questo sito...vedi tu, comunque i cookie eliminali all'uscita.
Essendo un sito PCFLANK ti manda un biscottino e quindi ben diofficilmente il Browser test lo si supera, occoore cancellare il cookie mentre sei lì, disabilitare il referer e così facendo la faccina è verde, provato di persona, COMUNQUE NON RISPONDO + A QUESTE DOMANDE , tenho bolas quebradas (l'ho detto in portoghese che è meglio)
Romagnolo1973 è offline  
Old 16-03-2008, 18:17   #2655
socialscalator
Senior Member

L'Avatar di socialscalator

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Quote:
Action = Allow
Protocol = UDP
Direction = Out
Source Address = Any
Destination port = 53
Io uso sola la rete Kadu ma non con router, solo con l'HAG attaccato al muro tipico di fastweb.
Devo implementarla lo stesso?

Ciao e grazie.
Up
Old 16-03-2008, 18:20   #2656
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Incomincio a capire il povero SIRIO che gli girano le bolas...sempre le stesse domande trite e ritrite!!!!
Il Browser Test si supera ma solo con Opera o con FF dovo opportuno settaggio per Opera e dopo l'inserimento di Plug-in in FireFox, anche IE se settato bene lo passa , ma IE non lo considero neppure perchè una groviera. Non lo passi perchè hai i cookies e il Referer attivo....ho risposto penso circa 30 volte a questa domanda quindi non ne posso +, se vuoi disattiva i cookie all'uscita (scelta comunque che io considero obbligatoria) e poi disabilita il referer ma poi per esempio potresti aver problemi a logarti su questo sito...vedi tu, comunque i cookie eliminali all'uscita.
Essendo un sito PCFLANK ti manda un biscottino e quindi ben diofficilmente il Browser test lo si supera, occoore cancellare il cookie mentre sei lì, disabilitare il referer e così facendo la faccina è verde, provato di persona, COMUNQUE NON RISPONDO + A QUESTE DOMANDE , tenho bolas quebradas (l'ho detto in portoghese che è meglio)
oops sorry..... cmq grazie

ps: scusami se è sempre una di quelle domande solite, ma ancora non ho trovato una risposta a questa domanda (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=2684)...

grazie ancora
ciao
Polonio è offline  
Old 16-03-2008, 18:58   #2657
Xaolao
Senior Member

L'Avatar di Xaolao

Iscritto dal: Mar 2008
Salve a tutti. Spero di non chiedere di cose già trattate (ho provato a cercare nella discussione, ma è un po' lunga da leggere tutta), ma non mi è chiaro come ci si debba comportare con Svchost e System. Con Outpost avevo un pacchetto di regole preconfezionate per il primo ("Generic Host Process") quindi non penso gli si debba dare libero accesso al Web, mentre il secondo non era nemmeno presente. Potreste fornire delle regole per entrambi i due processi? Un'altra cosa: nonostante abbia seguito le regole per eMule vedo che non riesce comunque a connettersi alla rete Kad; a cosa può essere dovuto? Grazie
Xaolao è offline  
Old 16-03-2008, 20:14   #2658
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Polonio Guarda i messaggi
oops sorry..... cmq grazie

ps: scusami se è sempre una di quelle domande solite, ma ancora non ho trovato una risposta a questa domanda (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=2684)...

grazie ancora
ciao
Questa è una domanda intelligente, però io ho un router e inoltre quella regola non l'ho proprio messa, in realtà pure io non l'ho capita...spero altri più eruditi ti possano dare una mano
Romagnolo1973 è offline  
Old 16-03-2008, 20:24   #2659
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xaolao Guarda i messaggi
Salve a tutti. Spero di non chiedere di cose già trattate (ho provato a cercare nella discussione, ma è un po' lunga da leggere tutta), ma non mi è chiaro come ci si debba comportare con Svchost e System. Con Outpost avevo un pacchetto di regole preconfezionate per il primo ("Generic Host Process") quindi non penso gli si debba dare libero accesso al Web, mentre il secondo non era nemmeno presente. Potreste fornire delle regole per entrambi i due processi? Un'altra cosa: nonostante abbia seguito le regole per eMule vedo che non riesce comunque a connettersi alla rete Kad; a cosa può essere dovuto? Grazie
non ci sono regole per questi servizi, vanno o permessi o negati, il problema è che se neghi alcuni svchost poi non navighi, io do permesso ai vari svchost (circa5) che ho
Per emule prova 30 secondi senza firewall, se hai sempre kad rosso allora non è colpa di comodo, il problema sta altrove
Romagnolo1973 è offline  
Old 16-03-2008, 20:41   #2660
Xaolao
Senior Member

L'Avatar di Xaolao

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
non ci sono regole per questi servizi, vanno o permessi o negati, il problema è che se neghi alcuni svchost poi non navighi, io do permesso ai vari svchost (circa5) che ho
Per emule prova 30 secondi senza firewall, se hai sempre kad rosso allora non è colpa di comodo, il problema sta altrove
Grazie per la risposta Romagnolo. Perdona la mia ignoranza, ma allora perchè in Outpost (si è forse capito da quale firewall provengo, che ho dovuto con tristezza abbandonare per alcune incompatibilità) era allora presente il pacchetto
"Generic Host Process per Win32"?

Per quanto riguarda eMule si connette tranquillamente con Comodo su "Disable" (ma lo sapevo perchè con Outpost funzionava benissimo). Grazie ancora.
Xaolao è offline  
 Discussione Chiusa

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Comprare un'auto elettrica costerà...
Nuovi aumenti di prezzo per gli HDD: Wes...
Arriva iOS 26: attenzione alla batteria....
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian