Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2010, 02:42   #1161
qlimax86
Member

L'Avatar di qlimax86

Iscritto dal: Oct 2010
Città: brughiera nord
Quote:
Originariamente inviato da Mpenza Guarda i messaggi
Allora iniziamo col dire che pes non ha nessun problema a girare su hardware cpu e video più o meno recenti, poi da tecnico ti posso assicurare al 100% che se prendi un pc funzionante e gli sostituisci l'alimentatore e riavviando la macchina non ti entra più nel sistema operativo le cose sono matematiche: 1 hai collegato male qualche cavo che non dava la giusta tensione a qualche componente 2 questo ali che hai messo non è idoneo per il tuo hw 3 l'ali che hai montato ha qualche problema.

Ti consiglio vivamente 2 cose, la prima è di far girare Burn In Test giusto per dare una controllatina generale a tutto l'hw ma proprio tutto con questo test.

Poi c'è un benchmark che si chiama FURMARK (da non confondere con futuremark la casa di 3dmark2006 vantage ecc) questo test stressa tutta la scheda video più di qualsiasi altro gioco o bench esistente al momento.

Ricapitolando in poche parole è la video che devi vendere e non il gioco

p.s Non perdete tempo e non rovinate il gioco con patch fatte a mano (cioè penose x me) per chi non l'ha letto ancora il 19 ottobre uscirà la patch ufficiale Konami per le formazioni!
ok ora provo con i 2 programmi che mi ha scritto e ti dico...xkè l ali non va bene??
qlimax86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 03:10   #1162
qlimax86
Member

L'Avatar di qlimax86

Quote:
Originariamente inviato da qlimax86 Guarda i messaggi
ok ora provo con i 2 programmi che mi ha scritto e ti dico...xkè l ali non va bene??

il test l ho fatto con burnintest 6 free version....cosa ne pensi???
ora faccio il bench e vediamo
Immagini allegate
File Type: gif Burn In Test.gif (8.8 KB, 6 visite)
Old 08-10-2010, 05:12   #1163
qlimax86
Member

L'Avatar di qlimax86

Quote:
Originariamente inviato da Mpenza Guarda i messaggi
Allora iniziamo col dire che pes non ha nessun problema a girare su hardware cpu e video più o meno recenti, poi da tecnico ti posso assicurare al 100% che se prendi un pc funzionante e gli sostituisci l'alimentatore e riavviando la macchina non ti entra più nel sistema operativo le cose sono matematiche: 1 hai collegato male qualche cavo che non dava la giusta tensione a qualche componente 2 questo ali che hai messo non è idoneo per il tuo hw 3 l'ali che hai montato ha qualche problema.

Ti consiglio vivamente 2 cose, la prima è di far girare Burn In Test giusto per dare una controllatina generale a tutto l'hw ma proprio tutto con questo test.

Poi c'è un benchmark che si chiama FURMARK (da non confondere con futuremark la casa di 3dmark2006 vantage ecc) questo test stressa tutta la scheda video più di qualsiasi altro gioco o bench esistente al momento.

Ricapitolando in poche parole è la video che devi vendere e non il gioco

p.s Non perdete tempo e non rovinate il gioco con patch fatte a mano (cioè penose x me) per chi non l'ha letto ancora il 19 ottobre uscirà la patch ufficiale Konami per le formazioni!
bench fatto x stabilità e test gpu la vga è arrivata quasi a 100 gradi.....e il monitor non si è freezato.poi gioco a pes offline faccio 1 partita italia-argentina finita in pareggio e dopo ho iniziato il mondiale ma verso il 70-80 minuti toh.......guarda chi è tornato???l omino nero del monitor.........porca troia non so più a cosa pregare!!!!!!quale divinità??
aiutooooooooooooooooooooooooo notte............SOOOOOOOOOOOOSSSSSSSS
Old 08-10-2010, 06:39   #1164
EsciSole
Senior Member

L'Avatar di EsciSole

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Basta non gioco più online se non risolvono il problema dei rallentamenti e se non lo fanno entro 10/15 giorni l'anno prossimo la konami si può scordare i miei soldi.
il fatto è che la colpa non è mica solo della konami.. ho visto gente giocare online con le chiavette. E sai cosa dicevano? No ma quelle ora sono come l'adsl!

Pensa te.. è normale che poi c'è gente che si lamenta dei lag. Per giocare online ci vuole anche una buonissima conessione.. ovviamente è preferibile la 20mega che orami costa solo pochi euro in più rispetto alle 7mega di alice e quindi conviene mettersi la 20.
EsciSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 07:26   #1165
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da EsciSole Guarda i messaggi
il fatto è che la colpa non è mica solo della konami.. ho visto gente giocare online con le chiavette. E sai cosa dicevano? No ma quelle ora sono come l'adsl!

Pensa te.. è normale che poi c'è gente che si lamenta dei lag. Per giocare online ci vuole anche una buonissima conessione.. ovviamente è preferibile la 20mega che orami costa solo pochi euro in più rispetto alle 7mega di alice e quindi conviene mettersi la 20.
guarda che prima di tutto in italia la 20 mega ce l'hanno in pochi perche non siamo coperti...

e poi centra il ping e non la velocita

con la chiavetta, che io usavo una volta, il ping variava troppo da 80 ms
passava a 150, 200 ms e quindi non si popteva giocare
antocomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 07:53   #1166
beppecomo
Senior Member

L'Avatar di beppecomo

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Hopp Schwiiz
E' sempre e solo il solito " problema ": la gestione online del gioco e' semplicemente scadente grazie ai server Konami.....se poi ci aggiungiamo anche che c'e gente che gioca con programmi P2P aperti, con connessioni " penose " ( vedi l'utilizzo delle chiavette )...e da ultimo c'e' chi gioca laggando di proposito solo per vincere facile.....

Ultima modifica di beppecomo : 08-10-2010 alle 07:55.
beppecomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 08:22   #1167
Rizla6
Senior Member

L'Avatar di Rizla6

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:

Cioe fammi capire, nel giro di un mese la gente da che aveva una buonissima connessione ora sono passati tutti con la chiavetti alice di 7mb ??
A pes 2010 (sto parlando appunto di un mese fa) perchè giocavo benissimo senza nessun problema contro gente di tutto il mondo mentre ora ci sono questi rallentamenti assurdi a qualsiasi ora contro qualsiasi gente anche se come connessione hanno il pallino verde ???

A gia colpa delle chiavette 7mb di alice
Rizla6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 09:29   #1168
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

Io giocavo a fifa 2004 online con la misera connnessione di allora ovvero la 256Kb della telecom e non avevo alcun problema di lag e di rallentamenti. Non c'entra nulla la connessione ma solo come è fatto il gioco.
Prima ancora giocavo online con gli amici ad age of empires 2 con il 56Kb senza lag e la altro che 22 omini da gestire ce ne erano molti di più.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 09:39   #1169
jimmy ✰
Senior Member

L'Avatar di jimmy ✰

Iscritto dal: May 2010
Leggendo i vostri commenti sull'online... mi sa che aspetterò un altro po' a decidere
jimmy ✰ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 09:46   #1170
Rizla6
Senior Member

L'Avatar di Rizla6

Quote:
Originariamente inviato da jimmy ✰ Guarda i messaggi
Leggendo i vostri commenti sull'online... mi sa che aspetterò un altro po' a decidere
Fai bene per ora non comprarlo
Old 08-10-2010, 10:20   #1171
HAscid
Senior Member

L'Avatar di HAscid

Iscritto dal: Oct 2006
Io ho anche fifa per PS3 e gioco sempre con un amico che ha la chiavetta della wind...nessun rallentamento con fifa e mai nessuna disconnessione...sono i server della konami che fanno pena è la komani che fa pena.
Old 08-10-2010, 10:42   #1172
Rizla6
Senior Member

L'Avatar di Rizla6

Quote:
Originariamente inviato da HAscid Guarda i messaggi
Io ho anche fifa per PS3 e gioco sempre con un amico che ha la chiavetta della wind...nessun rallentamento con fifa e mai nessuna disconnessione...sono i server della konami che fanno pena è la komani che fa pena.
Ma appunto, per giocare serve solo un discreto ping, nessuna super mega connessione.
Come ha detto prima Joxer, cioè io nel 2001 giocavo al primo ghost recon con un 56kb in server dove c'erano piu di venti persone, frag e gl che volavano a tutta forza e nessun problema.
Old 08-10-2010, 11:06   #1173
jimmy ✰
Senior Member

L'Avatar di jimmy ✰

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Rizla6 Guarda i messaggi
Fai bene per ora non comprarlo
che palle però.... è praticamente l'unico gioco a cui gioco
jimmy ✰ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 11:07   #1174
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Quote:
Originariamente inviato da Rizla6 Guarda i messaggi
Ma appunto, per giocare serve solo un discreto ping, nessuna super mega connessione.
Come ha detto prima Joxer, cioè io nel 2001 giocavo al primo ghost recon con un 56kb in server dove c'erano piu di venti persone, frag e gl che volavano a tutta forza e nessun problema.

Parole sante..........
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 11:28   #1175
D3TOX
Senior Member

L'Avatar di D3TOX

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
ragazzi ma qualcuno lo ha gia visto in versione digitale da qualche parte ?

io nn riesco a trovarlo da nessuna parte , eppure oggi dovrebbe essere la data
ufficiale di uscita
Old 08-10-2010, 11:50   #1176
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da qlimax86 Guarda i messaggi
bench fatto x stabilità e test gpu la vga è arrivata quasi a 100 gradi.....e il monitor non si è freezato.poi gioco a pes offline faccio 1 partita italia-argentina finita in pareggio e dopo ho iniziato il mondiale ma verso il 70-80 minuti toh.......guarda chi è tornato???l omino nero del monitor.........porca troia non so più a cosa pregare!!!!!!quale divinità??
aiutooooooooooooooooooooooooo notte............SOOOOOOOOOOOOSSSSSSSS

Hai beccato il problema! Una scheda video che va a 100° non è molto normale (tranne per "fermi" ). Inizia col verificare se il dissipatore non è ricoperto di polvere,e verifica inoltre che la ventolina giri alla giusta velocità in base al carico!
Old 08-10-2010, 11:52   #1177
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da antocomo Guarda i messaggi
guarda che prima di tutto in italia la 20 mega ce l'hanno in pochi perche non siamo coperti...

e poi centra il ping e non la velocita

con la chiavetta, che io usavo una volta, il ping variava troppo da 80 ms
passava a 150, 200 ms e quindi non si popteva giocare

No vabè non è solo il ping...La verità è che l'upload in generale è troppo basso. A questo aggiungici un netcode che non è proprio allo stato dell'arte!
Fatto sta che nel thread di fifa 11,per trovare utenti che hanno problemi con l'online,devi "scavare a fondo".

Ultima modifica di john18 : 08-10-2010 alle 11:55.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 11:52   #1178
Steeezzz
Senior Member

L'Avatar di Steeezzz

Città: Casinalbo (MO)
Quote:
Originariamente inviato da BonamiX Guarda i messaggi
Da quello che leggo sopra se hai una scheda con gli shader 3.0 giochi ma la x700 mi sembra abbia i 2.0(se non ricordo male)
Comunque se giocavi al 2010 credo che giocherai senza problemi anche a questo forse è anche piu' leggero
Intanto grazie per aver risposto!

Ricordi bene,l'Ati x700 ha gli Shader 2.0 e questi sono i requisiti minimi di Pes 2011:

REQUISITI MINIMI DI SISTEMA:
Windows XP SP3, Vista SP2, 7
Intel Pentium IV a 2,4 GHz o equivalente
1 GB di RAM
Scheda video NVIDIA GeForce 6600 o ATI Radeon x1300. La scheda video deve essere compatibile con DirectX9.0c, Pixel/Vertex Shader 3.0 o superiore, e dotata di 128 MB o più di VRAM.

Non ho ancora il gioco completo ma purtroppo il Demo non mi parte neanche.
Visualizzo un messaggio di errore sui mancati requisiti e se faccio Ignora mi esce un errore di Windows.
Old 08-10-2010, 11:55   #1179
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Si è mosso qualcosa per l'online con l'uscita del gioco in nord-europa?
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 11:57   #1180
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Quote:
Originariamente inviato da Steeezzz Guarda i messaggi
Intanto grazie per aver risposto!

Ricordi bene,l'Ati x700 ha gli Shader 2.0 e questi sono i requisiti minimi di Pes 2011:

REQUISITI MINIMI DI SISTEMA:
Windows XP SP3, Vista SP2, 7
Intel Pentium IV a 2,4 GHz o equivalente
1 GB di RAM
Scheda video NVIDIA GeForce 6600 o ATI Radeon x1300. La scheda video deve essere compatibile con DirectX9.0c, Pixel/Vertex Shader 3.0 o superiore, e dotata di 128 MB o più di VRAM.

Non ho ancora il gioco completo ma purtroppo il Demo non mi parte neanche.
Visualizzo un messaggio di errore sui mancati requisiti e se faccio Ignora mi esce un errore di Windows.
Infatti come sospettavo non ti girerà mai senza gli shader 3.0, peccato
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian