|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2861 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
![]() Oggi ho fumato l'hard disk (nuovo), spero non sia dovuto alla main che se usata con frequenze "strane" (tipo 320 MHz) provoca un malfunzionamento ad es. nel controller ide/sata dovuto ad un divisore di frequenza sbagliato, per questo chiedevo dove si puo' verificare la frequenza di lavoro esatta ad es. del bus pci. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2862 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Che fine ha fatto il bios 1.6 ufficiale?
![]() |
#2863 |
Senior Member
Città: Bologna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2864 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ragazzi aiutooo...attualmente ho 2x1 S3+ 667mhz che sono in dual channel...oggi ho comprato una barretta da 1gb iguali precise identiche...ma inserendole sia nel secondo che nel 4° banco il pc nn parte...ovvero sento solo il rumore delle ventole e basta..!
ora sono a 4:3 con frequenza a 427Mhz...in dual nessun problema! Tralaltro è vero che qsta scheda supporta lo sli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2865 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
|
allora, rimetti la ram in 1:1, con questo chipset i divisori sono assolutamente mal tollerati a parte quello in sincrono
![]() Lo sli è supportato con drivernon ufficiali però, cmq dovresti informarti meglio... sinceramente non ho mai approfondito ![]()
![]() |
#2866 |
Senior Member
|
E se anche cosi' nn dovesse funzionare?...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2867 |
Senior Member
|
Prima di metterci a pensare inutilmente ad altre soluzioni non potremmo provare così, che magari risolviamo?
![]() Ad ogni modo, io non tenterei mai di fare andare daccordo 4 banchi, al tuo posto me li venderei tutti in favore di un kit 2x2gb ![]()
![]() |
#2868 |
Senior Member
|
Ma è possibile invece che ho sbagliato slot dì memoria?come ben sapete il dual channel sta sugli slot blu quindi il primo ed il terzo..ora mettendo questo banco come devono essere inseriti?
Ieri sera ero troppo stanco x provare altre combinazioni mentre ora sono al lavoro... GRAZIE in anticipo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2869 | |
Senior Member
|
Quote:
Il bios comunque, l'hai aggiornato all'ultima versione? A volte basta questo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2870 |
Senior Member
|
Ciao ragazzi...posso sapere quale bios installare in termini di affidabilità e prestazioni?
posso poi farlo partire col programmino flash qualcosa su window, quello x intenderci incluso nel cd d'installazione della scheda?o devo usare un altro metodo? Infine devo poi riconfigurare tutto su bios? GRAZIE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2871 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Salve a tutti. Su questa scheda madre è installato un DualCore E6600 e 2 banchi da 1 GB Corsair da 533MHz. Al momento è tutto di default e alcune volte mi succede che se accendo subito il pc, dopo aver dato corrente all'alimentatore che stacco sempre ogni sera, mi si blocca il boot mostrandomi la schermata del processore (1 solo). A parte questo di default mi porta il bus a 272Hz e nona 266MHz. Ho provatoa fare un overclock ma senza darmi errore, mi ritorna nuovmanete alle specifiche di default. Qualcuno sa darmi delle spiegazioni e consigli su questi problemi?. Grazie a tutti in anticipo.
![]() |
#2872 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ancona
|
dopo un po di tempo che nn guardavo il forum ho subito firmato x la petizione del bios... 140 Signatures Total!!!
![]()
![]() |
#2873 |
Senior Member
|
Credo mi stia partendo la mobo.
Premetto che il mio pc è sempre stato rock solid ma da qualche giorno era molto lento. Per aprire un programma impiegava dieci anche quindici secondi. In più all'avvio WinXP mi segnalava spesso errori nel caricamento di alcuni processi. Colgo l'occasione, formatto ed installo Vista (originale). Schermata blu durante la prima installazione (errore di lettura di un file). Riformatto ed installo nuovamente Vista. Ci riesco. Appena arrivo al desktop mi da nuovamente schermata blu. Riesco a scaricare tramite Windows Update i vari aggiornamenti del SO nonostanti parecchi blocchi, riavvii ed un'altra schermata blu. Installo tutti i programmi che uso. Provo anche a rimettere Bioshock ma l'install si blocca varie volte dicendomi che un file è corrotto (non lo stesso file). Provo sia da lettore DVD che da masterizzatore DVD ma il risultato è lo stesso. Installo da harddisk la demo di Crysis ma mi dice file corrotto. Incazzato come una bestia pensando ci fosse qualche incompatibilità tra Vista ed il mio PC, riformatto e rimetto XP. L'installazione si conclude felicemente. Al primo avvio il pc si blocca. Ora sono riuscito ad installare tutti i driver ed i programmi ma di giocare non se ne parla: Bioshock lo installo ma non riesco a giocare; demo di Crysis ancora corrotta e Steam che mentre aggiorno i giochi fa riavviare puntualmente il computer che è piuttosto instabile. Per la cronaca: driver aggiornatissimi sia per Vista che per XP, ultima versione di ogni programma e bios 1.5. Ed ho controllato entrambi gli harddisk che ho con HD Tune e nessun bad sector.
![]() |
#2874 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bisceglie(BT)
|
Quote:
cambia la ram |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2875 |
Senior Member
|
Era proprio la ram.
Prima non mi chiudeva un superPI da 1M nè mi teneva il Torture Test per più di dieci secondi. Colto dal dubbio sono entrato nel bios ed ho constatato che la ram lavorava fuori specifica a voltaggio di default. Da lì l'instabilità. Ora ho risettato il tutto a dovere. Adesso mi chiude il SupePI da 32M e mi tiene il Torture Test per più di tre ore e mezza senza problemi.
![]() |
#2876 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
.
Ultima modifica di Flex : 26-12-2007 alle 22:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2877 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Venezia centro
|
In effetti continuo a considerare la ns. aw9 un'ottima mobo che terrò fino al passaggio a ddr3 ed ai prossimi core..... cambiare mobo per restare con una configurazione simile ma con un chipset + recente non mi darebbe nessun beneficio.
Una cosa mi chiedo..... I problemi con i quad si manifestano solo in oc o anche a default? I nuovi core2 penryl (avrò sbagliato a scrivere ma rendo l'idea) saranno compatibili? Xchè, in tal caso, ci vorrà un nuovo bios ![]() Ciao Tita
![]() |
#2878 |
Senior Member
|
Ragazzi mi consigliate sotto xp 3 oppure 4 gb sapendo bene che questo SO ne riconosce solo 3.5??
Infine quali memorie mi consigliate x qsta scheda mamma senza spendere molto...diciamo dal prezzo-prestazioni decente e che possa anche sfruttare x un piccolo OC....attualmente ho delle S3+ da 667 che riesco a spingere x ottenere un 3 Ghz con un e6600...di + nn posso xchè le memorie appunto me lo impediscono seppur abbassando le frequenze a 533! GRASSIE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2879 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Ci sono le crucial ballistix pc8500 a 100euro ivate in alcuni negozi, e sono ram che con questa mobo non potrai nemmeno sfruttare appieno ![]()
![]() |
![]() |
#2880 |
Senior Member
|
In realtà si sta discutendo sulla possibilità di includere il supporto ai penryn sul prossimo bios. Questo almeno è quello che emerge dal forum ufficiale. Si dice appunto che essendo un normale chipset 975, si può dotare della compatibilità penryn semplicemente sistemando da bios, ma questa compatibilità molto probabilmente verrà estesa ai soli sistemi dual core e non ai quad core che già con gli attuali hanno grossi problemi di alimentazione.
E' anche per questo che il nuovo bios tarda parecchio ad arrivare. Gli investimenti di aggiornamento su questa scheda ormai non sono più considerati da abit e nella possibilità di accontentare il più ampio numero di persone, si sta discutendo se includere o meno il supporto e constatarne almeno la stabilità a default. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.