|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1841 | |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1842 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
qualcuno sa se c'è modo di forzare manualmente la velocità di connessione del router ?
ho notato che quando si connette a velocità minori (800 - 1200) tende a scollegarsi di meno ed ad avere valori migliori di db
![]() |
#1843 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1844 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
|
@ DegreeLessNess
Dipende dal FW. Se non ricordo male, sul PE9, sulla sezione wireless c'è la possibilità di forzare la velocità. Ma la puoi forzare anche sui cliente (che forse è meglio). Dipende dal chipset e dal software in dotazione @ `Knives` La tua domanda non può ottenere risposta perchè, se hai letto come dici, ognuno ha le sue necessità ed i suoi problemi che sono diversi da ogni altro. Questo router, come tutti quelli della sua fascia di prezzo, fa il suo lavoro e niente di più. Questo, il D-Link, il Netgear, il Linksys.... qualunque router tu prenderai avrai problemi...che poi risolverai...ma avrai, per un verso o per un'altro problemi che, o risolverai o imparerai a accettare!!! Rassegnati!!! ![]()
Q9450, Gigabyte EP45-DS4, DDR2 4G Corsair Dominator 1066Mhz, Club3D HD4850, Samsung Spinpoint 750Gb, Masterizzatori Pioneer DVR-215, Technotrend T-3000Hybrid, Creative P580 ...conosci il mondo degli HTPC?? vieni a scoprirlo Qui ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1845 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
come wifi ho letto che ha problemi dovuti sopratutto ai programmatori
![]() ma come rete cablata come se la cava? ps. grazie per averi risposto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1846 | |
Member
|
Quote:
![]() io intendevo la velocità dell'ADSL ! se si può forzare la connessione a 640 anche se uno a la 4 mbit
![]() |
![]() |
#1847 |
Senior Member
|
@ 'knives'
Te l' ho detto ... ho una rete cablata/wireless e non mi lamento. Questo è tutto... Come ho detto prima l'unico problema che mi da' un po' fastidio è che con le versioni di FW successive alla PE9 non supporta l'802.11b (WiFi a 11Mb) che con le Wireless integrata su certi palmari è una cosa antipatica... @DegreesLessNess Ah ![]() No! L'unica cosa che puoi fare è limitare la banda (all'interno della rete) per un determinato tipo di traffico. Se hai problemi di linea allora fattella abbassare da centrale, avrai segnale più stabile e pagherai di meno... Che senso avrebbe pagare la 4Mb e poi limitarti a 640...chi sei il figlio della Telecom? ![]()
Q9450, Gigabyte EP45-DS4, DDR2 4G Corsair Dominator 1066Mhz, Club3D HD4850, Samsung Spinpoint 750Gb, Masterizzatori Pioneer DVR-215, Technotrend T-3000Hybrid, Creative P580 ...conosci il mondo degli HTPC?? vieni a scoprirlo Qui ![]() Ultima modifica di Ventu : 31-05-2006 alle 15:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1848 | |
Member
|
Quote:
magari quando piove , per evitare che scatti, la volevo portare a 640 o 1280 ![]()
![]() |
![]() |
#1849 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rocca di Mezzo (AQ)
|
Quote:
Quote:
Luogo è in inferno detto malebolge, tutto di pietra di color ferrigno, come la cerchia che dintorno il volge. Ultima modifica di malebolge : 31-05-2006 alle 15:42. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1850 |
Senior Member
|
....la trovi sui negozi a un po' più della metà di quanto la trovi su eBay...
Q9450, Gigabyte EP45-DS4, DDR2 4G Corsair Dominator 1066Mhz, Club3D HD4850, Samsung Spinpoint 750Gb, Masterizzatori Pioneer DVR-215, Technotrend T-3000Hybrid, Creative P580 ...conosci il mondo degli HTPC?? vieni a scoprirlo Qui ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1851 |
Senior Member
Città: Prato
|
ciao a tutti...
circa 2 settimane fa mi chiama la telecoma dicendomi che essendo un cliente alice4mega sarei passato ad alice20mega e che un tecnico mi avrebbe portato un modem abilitato all'adsl2... e mo gli rispondo <guarda ciccio, io ho gia un router (lo zyxel in questione) predisposto all'adsl2, qundi apritemi pure i rubinetti ma non portatemi nulla perchè non ne ho bisogno!!> con l'occasione il centralinista mi chiede se voglio provare a gratisse per 6 mesi aliceHomeTV... forse peccando di ingenuità rispondo di si. il centralinista "lecca ![]() ieri mi arriva il tecnico a casa e noto con stupore che si è portato dietro oltre al box, il modem aliceW-Gate <guarda ciccio io non ho fatto richiesta del modem> il tecnico mi risponde dicendomi che è necessario per usare il box e che non ci sarebbe stato nessun problema a ripristinare lo zyxel. ok se lo dice lui... saluto il tecnico mi guardo un po di questa (molto carente di contenuti) homeTV e mi metto a rimontare lo zyxel. ![]() ![]() ![]() ![]() non vi dico quanto ho imprecato... adesso lo zyxel non riceve più il segnale adsl mi vede la rete ma non mi ci fa accedere ho provato a resettarlo e riconfigurarlo tutto da capo ma niente da fare... adesso dovrei utilizzare sto schifo di modem lucchettato della telecoma e comprare uno switch per poter condividere la connessione a internet. nessuno sa dirmi se c'è un modo per ripristinare lo zyxel??? ciao a tutti e scusate se son stato troppo logorroico
![]() |
#1852 |
Senior Member
|
Scusa...perchè non ti fai un "giretto" dentro il WGate e ti copi i parametri della connessione???
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1853 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1854 |
Senior Member
|
Allora, se tu non cambi il protocollo di connessione, molto probabilmente neanche aggancia la portante.
Dunque nella parte WanSetup, Mode ed encapsulation, molto probabilmente devono essere cambiate. Encapsulation 90 su 100 deve essere portato ad "ENET ENCAP"...ma queste sono cose che devi vedere sul WGATE....lascia stare il fatto che per ora la ADSL non ti si aggancia. Studiati bene i parametri del WGATE. ![]() Dimenticavo... perchè devi comprarti uno switch? In qualunque caso lo Zyxel E' anche uno switch. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1856 |
Senior Member
|
come hai detto tu Ventu ho messo lo zyxel come switch e funziona tutto bene... unico problema, dopo un periodo di inattività (nel senso che son connesso ad internet ma non ci navigo), al momento che avvio il browser mi da impossibile trovare la pag ecc. ecc., come se non fossi connesso. F5 e ricomincia a navigare alla grande.
ho provato a giocare a WOW e non mi ha disconnesso; son stato un po sul messenger e non mi ha dato problemi, diciamo che quando non traffica mi si blocca. non è un problema grave ma se c'è verso risorverlo... nessuno usa alice20mega unicamente dal router zyxel'???
MySteam Ultima modifica di chil8 : 01-06-2006 alle 19:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1857 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ho bisogno di una 'mano'
ho un xyxel 660hw-61 che non funziona in wireless.. non mi fa vedere le impostazioni wlan neppure nel menu di configurazione.. il led wlan rimane spento e io non so dove sbattere la testa.. ho aggiornato il firmware, ma niente... qualcuno mi darebbe una dritta? grazie
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1858 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Salve a tutti, secondo voi qual'è il firmware migliore per utilizzare una sk rete
wifi B(pocktePC) senza problemi particari. Adesso ho la PE9 ma a volte non mi rileva la rete wifi Grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1859 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
@ Bersekir
anche a me davo lo stesso problema... e allora l'ho riportato al negozio che è un centro Zyxel e mi hanno detto che quallo faceva parte di una partita di router mal funzionanti, i quali avevano il Wireless che non andava e me lo hanno cambiato all'istante. io ho una adsl alice... e mi serve che un computer abbia sempre lo stesso ip... ma quando vado nella schermata del DHCP statico e inserisco il codice mac della scheda e il relativo ip quando premo ok mi dice che l'indirizzo ip è illegale, quindi devo disabilitare il DHCP, ma questo mi crea un problema. mi servono i codici DNS e anche il wirelessdeve essere configurato anche l'indirizzo ip. c'è un modo per far andare il DHCP statico? grazie
La sicurezza è un'illusione... ... può sparire in qualsiasi momento CPU: I7-8700k ..::::.. Ram: 16 GB Corsair ..:::.. HD: Samsung SSD 970 PRO ..:::..SV: GTX 1060 ..:::.. Alim: CoolerMaster M850 ..:::.. Case: CoolerMaster CM690
Ultima modifica di peler : 03-06-2006 alle 13:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1860 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cagliari
|
Configurazione Zyxel + Pirelli Voip (Tiscali Tandem)
Ciao a tutti.
Ho un piccolo problema. Fino a qualche giorno fa mi collegavo tramite adsl con lo Zyxel 660HW-61. Adesso mi hanno attivato Tiscali Tandem e quindi ho messo su il modem Pirelli che mi hanno mandato. Purtroppo devo usare quello perchè altrimenti nn riesco a telefonare. Quando usavo lo zyxel avevo nattato le porte per emule e per vnc verso il mio server. Quindi con emule nn avevo il minimo problema. Adesso che ho messo il modem pirelli Emule mi dice sempre che sono dietro un firewall. Come posso risolvere il problema lasciando attivo il firewall dello Zyxel?? Spero che qualcuno riesca a darmi una mano. Grazie mille fin d'ora. Amilcare
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.