Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2006, 13:57   #1841
0xEF239
Registered User

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ventu
[...cut...]poi ho preso una GigaByte WIAG02
è una miniPCI per notebook.
Dove la trovi? Su internet (trovaprezzi & co.) non si vede.
0xEF239 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 14:44   #1842
DegreeLessNess
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
qualcuno sa se c'è modo di forzare manualmente la velocità di connessione del router ?

ho notato che quando si connette a velocità minori (800 - 1200) tende a scollegarsi di meno ed ad avere valori migliori di db
Old 31-05-2006, 14:49   #1843
`Knives`
Senior Member

L'Avatar di `Knives`

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da `Knives`
raga.. ho letto sia questo che l'altro 3d ufficilae di questo router... ma domanda.. me lo consigliate?
...
`Knives` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 14:57   #1844
Ventu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
@ DegreeLessNess
Dipende dal FW. Se non ricordo male, sul PE9, sulla sezione wireless c'è la possibilità di forzare la velocità. Ma la puoi forzare anche sui cliente (che forse è meglio). Dipende dal chipset e dal software in dotazione

@ `Knives`
La tua domanda non può ottenere risposta perchè, se hai letto come dici, ognuno ha le sue necessità ed i suoi problemi che sono diversi da ogni altro.
Questo router, come tutti quelli della sua fascia di prezzo, fa il suo lavoro e niente di più. Questo, il D-Link, il Netgear, il Linksys.... qualunque router tu prenderai avrai problemi...che poi risolverai...ma avrai, per un verso o per un'altro problemi che, o risolverai o imparerai a accettare!!! Rassegnati!!!
Old 31-05-2006, 14:59   #1845
`Knives`
Senior Member

L'Avatar di `Knives`

Iscritto dal: Sep 2005
come wifi ho letto che ha problemi dovuti sopratutto ai programmatori

ma come rete cablata come se la cava?
ps. grazie per averi risposto.
`Knives` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 15:01   #1846
DegreeLessNess
Member

Quote:
@ DegreeLessNess
Dipende dal FW. Se non ricordo male, sul PE9, sulla sezione wireless c'è la possibilità di forzare la velocità. Ma la puoi forzare anche sui cliente (che forse è meglio). Dipende dal chipset e dal software in dotazione
NO NO NON CI SIAMO CAPITI !!!

io intendevo la velocità dell'ADSL ! se si può forzare la connessione a 640 anche se uno a la 4 mbit
Old 31-05-2006, 15:05   #1847
Ventu
Senior Member

@ 'knives'
Te l' ho detto ...
ho una rete cablata/wireless e non mi lamento.
Questo è tutto...
Come ho detto prima l'unico problema che mi da' un po' fastidio è che con le versioni di FW successive alla PE9 non supporta l'802.11b (WiFi a 11Mb) che con le Wireless integrata su certi palmari è una cosa antipatica...

@DegreesLessNess
Ah
No! L'unica cosa che puoi fare è limitare la banda (all'interno della rete) per un determinato tipo di traffico. Se hai problemi di linea allora fattella abbassare da centrale, avrai segnale più stabile e pagherai di meno...
Che senso avrebbe pagare la 4Mb e poi limitarti a 640...chi sei il figlio della Telecom?

Ultima modifica di Ventu : 31-05-2006 alle 15:09.
Ventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 15:20   #1848
DegreeLessNess
Member

Quote:

@DegreesLessNess
Ah
No! L'unica cosa che puoi fare è limitare la banda (all'interno della rete) per un determinato tipo di traffico. Se hai problemi di linea allora fattella abbassare da centrale, avrai segnale più stabile e pagherai di meno...
Che senso avrebbe pagare la 4Mb e poi limitarti a 640...chi sei il figlio della Telecom?
no, però quando è bel tempo e non piove i 4 mbit li tengo benissimo

magari quando piove , per evitare che scatti, la volevo portare a 640 o 1280
Old 31-05-2006, 15:38   #1849
malebolge
Senior Member

L'Avatar di malebolge

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rocca di Mezzo (AQ)
Quote:
Originariamente inviato da 0xEF239
Dove la trovi? Su internet (trovaprezzi & co.) non si vede.
EBay

Quote:
Originariamente inviato da `Knives`
raga.. ho letto sia questo che l'altro 3d ufficilae di questo router... ma domanda.. me lo consigliate?
Io si.

Ultima modifica di malebolge : 31-05-2006 alle 15:42.
malebolge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 15:39   #1850
Ventu
Senior Member

....la trovi sui negozi a un po' più della metà di quanto la trovi su eBay...
Old 01-06-2006, 10:54   #1851
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Città: Prato
ciao a tutti...
circa 2 settimane fa mi chiama la telecoma dicendomi che essendo un cliente alice4mega sarei passato ad alice20mega e che un tecnico mi avrebbe portato un modem abilitato all'adsl2... e mo gli rispondo <guarda ciccio, io ho gia un router (lo zyxel in questione) predisposto all'adsl2, qundi apritemi pure i rubinetti ma non portatemi nulla perchè non ne ho bisogno!!> con l'occasione il centralinista mi chiede se voglio provare a gratisse per 6 mesi aliceHomeTV... forse peccando di ingenuità rispondo di si. il centralinista "lecca " prende nota e mi assegna aliceHomeTV senza il modem aliceW-Gate, e con il box decoder.

ieri mi arriva il tecnico a casa e noto con stupore che si è portato dietro oltre al box, il modem aliceW-Gate <guarda ciccio io non ho fatto richiesta del modem> il tecnico mi risponde dicendomi che è necessario per usare il box e che non ci sarebbe stato nessun problema a ripristinare lo zyxel. ok se lo dice lui...
saluto il tecnico mi guardo un po di questa (molto carente di contenuti) homeTV e mi metto a rimontare lo zyxel.

non vi dico quanto ho imprecato... adesso lo zyxel non riceve più il segnale adsl mi vede la rete ma non mi ci fa accedere ho provato a resettarlo e riconfigurarlo tutto da capo ma niente da fare... adesso dovrei utilizzare sto schifo di modem lucchettato della telecoma e comprare uno switch per poter condividere la connessione a internet.

nessuno sa dirmi se c'è un modo per ripristinare lo zyxel???
ciao a tutti e scusate se son stato troppo logorroico
Old 01-06-2006, 11:08   #1852
Ventu
Senior Member

Scusa...perchè non ti fai un "giretto" dentro il WGate e ti copi i parametri della connessione???
Old 01-06-2006, 11:11   #1853
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Quote:
Scusa...perchè non ti fai un "giretto" dentro il WGate e ti copi i parametri della connessione???
già fatto... il problema è che la lucina del segnale dsl dello zyxel non si non rimane accesa come se non fosse disponibile il segnale... mentre col wgate il segnale c'è
Old 01-06-2006, 11:17   #1854
Ventu
Senior Member

Allora, se tu non cambi il protocollo di connessione, molto probabilmente neanche aggancia la portante.
Dunque nella parte WanSetup, Mode ed encapsulation, molto probabilmente devono essere cambiate.
Encapsulation 90 su 100 deve essere portato ad "ENET ENCAP"...ma queste sono cose che devi vedere sul WGATE....lascia stare il fatto che per ora la ADSL non ti si aggancia. Studiati bene i parametri del WGATE.

Dimenticavo... perchè devi comprarti uno switch? In qualunque caso lo Zyxel E' anche uno switch.
Old 01-06-2006, 11:30   #1855
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Quote:
Dimenticavo... perchè devi comprarti uno switch? In qualunque caso lo Zyxel E' anche uno switch.
hai ragione... mi studio perbene sto wgate
Old 01-06-2006, 15:22   #1856
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

come hai detto tu Ventu ho messo lo zyxel come switch e funziona tutto bene... unico problema, dopo un periodo di inattività (nel senso che son connesso ad internet ma non ci navigo), al momento che avvio il browser mi da impossibile trovare la pag ecc. ecc., come se non fossi connesso. F5 e ricomincia a navigare alla grande.

ho provato a giocare a WOW e non mi ha disconnesso; son stato un po sul messenger e non mi ha dato problemi, diciamo che quando non traffica mi si blocca.

non è un problema grave ma se c'è verso risorverlo...

nessuno usa alice20mega unicamente dal router zyxel'???

Ultima modifica di chil8 : 01-06-2006 alle 19:34.
chil8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 01:16   #1857
Bersekir
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ho bisogno di una 'mano'

ho un xyxel 660hw-61 che non funziona in wireless.. non mi fa vedere le impostazioni wlan neppure nel menu di configurazione.. il led wlan rimane spento e io non so dove sbattere la testa.. ho aggiornato il firmware, ma niente... qualcuno mi darebbe una dritta? grazie

Quote:
@ 'knives'
Te l' ho detto ...
ho una rete cablata/wireless e non mi lamento.
Questo è tutto...
Come ho detto prima l'unico problema che mi da' un po' fastidio è che con le versioni di FW successive alla PE9 non supporta l'802.11b (WiFi a 11Mb) che con le Wireless integrata su certi palmari è una cosa antipatica...

@DegreesLessNess
Ah
Bersekir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 11:54   #1858
Jack501
Member

L'Avatar di Jack501

Iscritto dal: Oct 2001
Salve a tutti, secondo voi qual'è il firmware migliore per utilizzare una sk rete

wifi B(pocktePC) senza problemi particari.

Adesso ho la PE9 ma a volte non mi rileva la rete wifi

Grazie!!
Jack501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 12:39   #1859
peler
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
@ Bersekir

anche a me davo lo stesso problema... e allora l'ho riportato al negozio che è un centro Zyxel e mi hanno detto che quallo faceva parte di una partita di router mal funzionanti, i quali avevano il Wireless che non andava e me lo hanno cambiato all'istante.

io ho una adsl alice... e mi serve che un computer abbia sempre lo stesso ip...
ma quando vado nella schermata del DHCP statico e inserisco il codice mac della scheda e il relativo ip quando premo ok mi dice che l'indirizzo ip è illegale, quindi devo disabilitare il DHCP, ma questo mi crea un problema. mi servono i codici DNS e anche il wirelessdeve essere configurato anche l'indirizzo ip.
c'è un modo per far andare il DHCP statico?

grazie

CPU: I7-8700k ..::::.. Ram: 16 GB Corsair ..:::.. HD: Samsung SSD 970 PRO ..:::..SV: GTX 1060 ..:::.. Alim: CoolerMaster M850 ..:::..
Case: CoolerMaster CM690

Ultima modifica di peler : 03-06-2006 alle 13:27.
peler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 20:39   #1860
Mintoz
Member

L'Avatar di Mintoz

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cagliari
Configurazione Zyxel + Pirelli Voip (Tiscali Tandem)

Ciao a tutti.
Ho un piccolo problema. Fino a qualche giorno fa mi collegavo tramite adsl con lo Zyxel 660HW-61. Adesso mi hanno attivato Tiscali Tandem e quindi ho messo su il modem Pirelli che mi hanno mandato. Purtroppo devo usare quello perchè altrimenti nn riesco a telefonare. Quando usavo lo zyxel avevo nattato le porte per emule e per vnc verso il mio server. Quindi con emule nn avevo il minimo problema. Adesso che ho messo il modem pirelli Emule mi dice sempre che sono dietro un firewall. Come posso risolvere il problema lasciando attivo il firewall dello Zyxel??
Spero che qualcuno riesca a darmi una mano.
Grazie mille fin d'ora.
Amilcare

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian