Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2010, 16:43   #7841
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da robertom Guarda i messaggi
bonamix e doom1 vorrei chiedervi la corteisa di postare qualche foto per vedere come avete modificato il router.
Io ho il problema della perdita di pacchetti (a volte lascio pingare un server per qualche minuto e mi ritrovo con percentuali di pacchetti persi superiori al 20%).
Pensavo dipendesse da alice ed invece tutti i tentativi fatti non hanno avuto esito (cambio router, filtro e cordless a casa; cambio doppino da casa all'armadio, cambi di configurazione della portante etc etc).
Ho letto che anche voi avete avuto il mio problema, ho capito male?
Si stesso problema.
Però conta che se pinghi un server internet, e perdi pacchetti, il problema potrebbe essere anche la linea internet.
Devi pingare l'IP del router con ping -t, lascialo andare anche per 20 minuti.
Poi lo fermi e guardi i risultati.
A breve se vuoi faccio 2 foto alla modifica... comunque niente di particolare.
Ho solo ritagliato 2 dissipatorini e messi sui 2 chip dentro. E poi forato il case esterno e messo una ventola 9x9.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 20:25   #7842
robertom
Senior Member

L'Avatar di robertom

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Si stesso problema.
Però conta che se pinghi un server internet, e perdi pacchetti, il problema potrebbe essere anche la linea internet.
Devi pingare l'IP del router con ping -t, lascialo andare anche per 20 minuti.
Poi lo fermi e guardi i risultati.
A breve se vuoi faccio 2 foto alla modifica... comunque niente di particolare.
Ho solo ritagliato 2 dissipatorini e messi sui 2 chip dentro. E poi forato il case esterno e messo una ventola 9x9.
ma io se pingo il router non perdo un pacchetto per ore intere.
allora devo ritornare a lavorare sul problema della linea?
Ormai le ho provate tutte. Mimanca solo di cambiare operatore.
cmq, riguardo al "nulla di particolare" ...
io non so cose sono i dissipatore e come si ritagliano;
i chip sui quali dovrei applicarli non ho capito quali sono;
per applicarli cosa intendi? si incollano?
... mi sa che non basta la foto

PS: è un'ora che sta lavorando aperto ... mi sembra che vada meglio
Old 16-06-2010, 14:42   #7843
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
modifica ventilazione router

Quote:
bonamix e doom1 vorrei chiedervi la corteisa di postare qualche foto per vedere come avete modificato il router.
Io ho il problema della perdita di pacchetti (a volte lascio pingare un server per qualche minuto e mi ritrovo con percentuali di pacchetti persi superiori al 20%).
Pensavo dipendesse da alice ed invece tutti i tentativi fatti non hanno avuto esito (cambio router, filtro e cordless a casa; cambio doppino da casa all'armadio, cambi di configurazione della portante etc etc).
Ho letto che anche voi avete avuto il mio problema, ho capito male?

Io avevo il problema del surriscaldamento poi risolto con una modifica ispirata alla DOOM1
Questa è l' immagine..., scusa la scarsa qualità ma è un po' imboscato...dentro il mobile!

http://img64.imageshack.us/img64/3819/routerjd.jpg

Non è una modifica difficile ma devi usare le cose giuste:

1-Ventola piccola e silenziosa
2-Utensile per bucare la plastica del diametro della ventolina
3-interruttore per accendere e spegnere la ventola a tuo piacimento
4-Alimentatore per l' alimentazione della ventolina
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 14:44   #7844
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:
Boh io ho sempre il 660HW-61 con vecchio tipo di firmware ... e queste cose per me sono estranee

Continua a funzionare ... che vi devo dire ... e lo tengo

Mi associo!
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
Old 16-06-2010, 15:34   #7845
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Iscritto dal: Apr 2007
DooM1 figurati se penso minimamente di cambiare router. Anche io me lo tengo stretto. Anzi ne ho comprato uno Zyxel uguale per mio fratello.

A tal proposito volevo chiedervi se c'era un modo per configurare il router di mio fratello, che mi è appena arrivato, direttamente da casa mia, in modo tale da consegnarglielo già settato di tutto punto, in modo tale che lui lo possa collegare a casa sua in un baleno?

Se lo setto da casa mia devo staccare necessariamente quello mio dalla rete?
Se faccio infatti 192.168.1.1 entro nel mio router. Per entrare nel suo router devo fare necessariamente 192.168.1.1 oppure posso entrare nel router in un'altra maniera?
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 08:40   #7846
robertom
Senior Member

L'Avatar di robertom

Quote:
Originariamente inviato da Felixman Guarda i messaggi
DooM1 figurati se penso minimamente di cambiare router. Anche io me lo tengo stretto. Anzi ne ho comprato uno Zyxel uguale per mio fratello.

A tal proposito volevo chiedervi se c'era un modo per configurare il router di mio fratello, che mi è appena arrivato, direttamente da casa mia, in modo tale da consegnarglielo già settato di tutto punto, in modo tale che lui lo possa collegare a casa sua in un baleno?

Se lo setto da casa mia devo staccare necessariamente quello mio dalla rete?
Se faccio infatti 192.168.1.1 entro nel mio router. Per entrare nel suo router devo fare necessariamente 192.168.1.1 oppure posso entrare nel router in un'altra maniera?
io che sono passato per l'acquisto del secondo router (per eliminare il sospetto che la perdita di pacchetti dipendesse da lui), ho fatto:
1) il salvataggio delle impostazioni del vecchio;
2) staccato il vecchio, sostituito con il nuovo;
3) ripristino della configurazione sul nuovo.
Ha funzionato perfettamente.

PS: prima controlla che abbiano lo stesso firmware.

@bonamix: grazie per la foto. E' chiarissima la ventola, ma dietro alla ventola hai "aperto" le feritoie per lo sfogo dell'aria? La ventola aspira o soffia aria all'interno del router?

Che ne dite sarà possibile mettere un interruttore di accensione della ventola gestito dalla temperatura (termostato)?
Old 17-06-2010, 09:58   #7847
robertom
Senior Member

L'Avatar di robertom

Quote:
Ah mi era sfuggita, pardon

Secondo me il tuo problema è più simile a quello di Maggot.
Il mio problema era che perdevo pacchetti... il tutto risultava con alcuni tempi morti... e lag nel gioco online, ma non mi è mai caduta la rete LAN

No dentro non ha nessun dissipatore... ma servirebbe a ben poco un dissipatore senza ricambio d'aria.
Avevo anche provato a metterli e richiudere ma non cambiava nulla.
Va tenuto o totalmente aperto con i dissipatori, oppure con una ventola anche minima. L'importante è che l'aria non stagni.

Comunque non escludo che i vostri problemi derivino dal calore... ma prima controllate i condensatori. A volte si vede anche a vista che sono guasti.
Si gonfiano nella parte superiore.
Doom, ho controllato i condensatori, non presentano segni di "cottura".
Tuttavia anche con il router completamente aperto il problema dei pacchetti persi rimane.
Ti chiedo una cosa:
Nel tuo caso mettendo a pingare contemporaneamente dal pc sia il router che un sito internet, avevi lo stesso livello di perdite di pacchetti?
Da quello che hai scritto ieri mi pare di si, però da quello che hai scritto sopra (...ma non mi è mai caduta la rete LAN) mi sembra di no.
potresti chiarirmi?
Old 17-06-2010, 10:14   #7848
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

No la prova pacchetti la facevo pingando il router.
Raramente l'ho fatta pingando un server via internet, perchè qui la linea fa abbastanza pena, e volevo escludere problemi di rete locale (per quella internet non posso farci nulla).
Non ricordo bene, ma via internet mi pare che perdessi più pacchetti.

Comunque la LAN non mi è mai caduta, solo a volte i ping non tornavano indietro.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 17-06-2010, 16:12   #7849
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Questa è la mia modifica, in caso a qualcuno interessasse

Uploaded with ImageShack.us
Old 17-06-2010, 16:41   #7850
robertom
Senior Member

L'Avatar di robertom

Quote:
No la prova pacchetti la facevo pingando il router.
Raramente l'ho fatta pingando un server via internet, perchè qui la linea fa abbastanza pena, e volevo escludere problemi di rete locale (per quella internet non posso farci nulla).
Non ricordo bene, ma via internet mi pare che perdessi più pacchetti.

Comunque la LAN non mi è mai caduta, solo a volte i ping non tornavano indietro.
grazie mille dooM1 per la risposta e anche per le foto.
come dicevo, la situazione dei miei ping a router aperto è leggermente migliorata (da quando l'ho aperto non ho avuto mai ping persi per più del 4%)
vorrei provare a montare dei dissipatori, prima di avventurarmi con l'istallazione della ventola.
Tu hai scritto che li hai ritagliati a misura.
Io avrei trovato questi: 330414239606 (oggetto sulla baia).
Che ne pensi? potrebbero andare?
Old 17-06-2010, 16:47   #7851
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
grazie mille dooM1 per la risposta e anche per le foto.
come dicevo, la situazione dei miei ping a router aperto è leggermente migliorata (da quando l'ho aperto non ho avuto mai ping persi per più del 4%)
vorrei provare a montare dei dissipatori, prima di avventurarmi con l'istallazione della ventola.
Tu hai scritto che li hai ritagliati a misura.
Io avrei trovato questi: 330414239606 (oggetto sulla baia).
Che ne pensi? potrebbero andare?
Bellini... ma mi sembrano un po' piccoli sinceramente.
Potresti provare a incollarli. Magari se riesci a farcene stare 2 in un chip.
Poi dopo 1 ora di funzionamento lo tasti con il dito.
Se riesci a mantenerlo sopra 3 secondi diciamo che va bene

Se no... dovresti fare qualcosa di più efficace, tipo dissipatori più grandi e/o installazione ventola.

In ogni caso male non fanno... se ce li hai già provali
Old 17-06-2010, 16:53   #7852
robertom
Senior Member

L'Avatar di robertom

si pure a me sembrano piccoli, magari due su ogni chip (sono due vero?).
non ce l'ho. Li ordino subito.
ti farò sapere.
Questa sera ci metto sopra una moneta da un euro ...
vediamo se dissipa!!!
Old 17-06-2010, 22:48   #7853
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Ma quale sarebbe il motivo per raffreddare in questo modo il router?

A me qualche volta è capitato di trovarlo impallato e sono stato costretto a spegnerlo per poi riaccenderlo. Pensate questa cosa possa essere stata causata da problemi di surriscaldamento?
Old 18-06-2010, 06:51   #7854
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
A me personalmente stanno facendo girare un pò le scatole questi ZyXEL, ho un T1-v3 da qualche mese e ogni tanto si impalla di brutto brutto e perdo mezz'ora a fare spegni-riaccendi o reset per farlo sbloccare...

Ultimamente poi quando lo accendo dopo che è stato spento per un giorno la lucina di Internet mi rimane rossa, e prima di farla diventare verde ce ne vogliono di porconi!!!
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 09:32   #7855
robertom
Senior Member

L'Avatar di robertom

Quote:
Ma quale sarebbe il motivo per raffreddare in questo modo il router?

A me qualche volta è capitato di trovarlo impallato e sono stato costretto a spegnerlo per poi riaccenderlo. Pensate questa cosa possa essere stata causata da problemi di surriscaldamento?
Il motivo è semplicemente questo: vorrei che funzionasse
Io ho una perdita di pacchetti. E quando dico perdita intendo che si perdono!
ovvero non trovano la strada.
Se il problema sia il surriscaldamento non lo so.
Io mi perdo solo i pacchetti wan, mentre i pacchetti lan girano tranquillamente (sia via cavo che wi-fi).
Old 18-06-2010, 09:48   #7856
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Per pacchetti cosa intendi esattamente, le impostazioni WAN e LAN, più altri tipi di settaggi?
Old 18-06-2010, 10:09   #7857
robertom
Senior Member

L'Avatar di robertom

Quote:
Per pacchetti cosa intendi esattamente, le impostazioni WAN e LAN, più altri tipi di settaggi?
felixman, non capisco la tua domanda.
Io per pacchetti intendo pacchetti ip.
Se pingo un sito web (ad es. www.google.it) una cerca percentuale di pacchetti non torna indietro:

data: 2010 06 ore: 07:30
Statistiche Ping per 72.14.234.104:
Pacchetti: Trasmessi = 886, Ricevuti = 693, Persi = 193 (21% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 58ms, Massimo = 439ms, Medio = 104ms

chiaro?
Old 18-06-2010, 10:12   #7858
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi

Ultimamente poi quando lo accendo dopo che è stato spento per un giorno la lucina di Internet mi rimane rossa, e prima di farla diventare verde ce ne vogliono di porconi!!!

Old 18-06-2010, 10:33   #7859
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Quote:
data: 2010 06 ore: 07:30
Statistiche Ping per 72.14.234.104:
Pacchetti: Trasmessi = 886, Ricevuti = 693, Persi = 193 (21% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 58ms, Massimo = 439ms, Medio = 104ms

chiaro?
Non sapevo di questa cosa. A questo punto mi tocca controllare pure la mia situazione pingando il mio router
Old 18-06-2010, 22:57   #7860
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:

si pure a me sembrano piccoli, magari due su ogni chip (sono due vero?).
non ce l'ho. Li ordino subito.
ti farò sapere.
Questa sera ci metto sopra una moneta da un euro ...
vediamo se dissipa!!!
Sicuramente la areazione originale è pessima, su questo nessun dubbio!I dissipatori vanno bene se c'è un ricambio di aria altrimenti cambi di poco la situazione attuale credimi!
Io ho applicato una piccola ventolina sul coperchio zona chip, e adesso tutto l' involucro del router è sempre bello fresco mentre prima bolliva!!!
Qualche pagina fa ho postato l' immagine della modifica se ti puo' interessare...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian