|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7841 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Però conta che se pinghi un server internet, e perdi pacchetti, il problema potrebbe essere anche la linea internet. Devi pingare l'IP del router con ping -t, lascialo andare anche per 20 minuti. Poi lo fermi e guardi i risultati. A breve se vuoi faccio 2 foto alla modifica... comunque niente di particolare. Ho solo ritagliato 2 dissipatorini e messi sui 2 chip dentro. E poi forato il case esterno e messo una ventola 9x9.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7842 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() allora devo ritornare a lavorare sul problema della linea? ![]() Ormai le ho provate tutte. Mimanca solo di cambiare operatore. cmq, riguardo al "nulla di particolare" ... io non so cose sono i dissipatore e come si ritagliano; i chip sui quali dovrei applicarli non ho capito quali sono; per applicarli cosa intendi? si incollano? ... mi sa che non basta la foto ![]() PS: è un'ora che sta lavorando aperto ... mi sembra che vada meglio
![]() |
![]() |
#7843 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
|
modifica ventilazione router
Quote:
Io avevo il problema del surriscaldamento poi risolto con una modifica ispirata alla DOOM1 ![]() ![]() Questa è l' immagine..., scusa la scarsa qualità ma è un po' imboscato...dentro il mobile! http://img64.imageshack.us/img64/3819/routerjd.jpg Non è una modifica difficile ma devi usare le cose giuste: 1-Ventola piccola e silenziosa 2-Utensile per bucare la plastica del diametro della ventolina 3-interruttore per accendere e spegnere la ventola a tuo piacimento 4-Alimentatore per l' alimentazione della ventolina
![]() |
![]() |
![]() |
#7844 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7845 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
DooM1 figurati se penso minimamente di cambiare router. Anche io me lo tengo stretto. Anzi ne ho comprato uno Zyxel uguale per mio fratello.
A tal proposito volevo chiedervi se c'era un modo per configurare il router di mio fratello, che mi è appena arrivato, direttamente da casa mia, in modo tale da consegnarglielo già settato di tutto punto, in modo tale che lui lo possa collegare a casa sua in un baleno? Se lo setto da casa mia devo staccare necessariamente quello mio dalla rete? Se faccio infatti 192.168.1.1 entro nel mio router. Per entrare nel suo router devo fare necessariamente 192.168.1.1 oppure posso entrare nel router in un'altra maniera? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7846 | |
Senior Member
|
Quote:
1) il salvataggio delle impostazioni del vecchio; 2) staccato il vecchio, sostituito con il nuovo; 3) ripristino della configurazione sul nuovo. Ha funzionato perfettamente. PS: prima controlla che abbiano lo stesso firmware. @bonamix: grazie per la foto. E' chiarissima la ventola, ma dietro alla ventola hai "aperto" le feritoie per lo sfogo dell'aria? La ventola aspira o soffia aria all'interno del router? Che ne dite sarà possibile mettere un interruttore di accensione della ventola gestito dalla temperatura (termostato)?
![]() |
![]() |
#7847 | |
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia anche con il router completamente aperto il problema dei pacchetti persi rimane. Ti chiedo una cosa: Nel tuo caso mettendo a pingare contemporaneamente dal pc sia il router che un sito internet, avevi lo stesso livello di perdite di pacchetti? Da quello che hai scritto ieri mi pare di si, però da quello che hai scritto sopra (...ma non mi è mai caduta la rete LAN) mi sembra di no. potresti chiarirmi?
![]() |
![]() |
#7848 |
Senior Member
|
No la prova pacchetti la facevo pingando il router.
Raramente l'ho fatta pingando un server via internet, perchè qui la linea fa abbastanza pena, e volevo escludere problemi di rete locale (per quella internet non posso farci nulla). Non ricordo bene, ma via internet mi pare che perdessi più pacchetti. Comunque la LAN non mi è mai caduta, solo a volte i ping non tornavano indietro.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7849 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7850 | |
Senior Member
|
Quote:
come dicevo, la situazione dei miei ping a router aperto è leggermente migliorata (da quando l'ho aperto non ho avuto mai ping persi per più del 4%) vorrei provare a montare dei dissipatori, prima di avventurarmi con l'istallazione della ventola. Tu hai scritto che li hai ritagliati a misura. Io avrei trovato questi: 330414239606 (oggetto sulla baia). Che ne pensi? potrebbero andare?
![]() |
![]() |
#7851 | |
Senior Member
|
Quote:
Potresti provare a incollarli. Magari se riesci a farcene stare 2 in un chip. Poi dopo 1 ora di funzionamento lo tasti con il dito. Se riesci a mantenerlo sopra 3 secondi diciamo che va bene ![]() Se no... dovresti fare qualcosa di più efficace, tipo dissipatori più grandi e/o installazione ventola. In ogni caso male non fanno... se ce li hai già provali ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7852 |
Senior Member
|
![]() si pure a me sembrano piccoli, magari due su ogni chip (sono due vero?). non ce l'ho. Li ordino subito. ti farò sapere. Questa sera ci metto sopra una moneta da un euro ... ![]() vediamo se dissipa!!!
![]() |
#7853 |
Senior Member
|
Ma quale sarebbe il motivo per raffreddare in questo modo il router?
A me qualche volta è capitato di trovarlo impallato e sono stato costretto a spegnerlo per poi riaccenderlo. Pensate questa cosa possa essere stata causata da problemi di surriscaldamento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7854 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
A me personalmente stanno facendo girare un pò le scatole questi ZyXEL, ho un T1-v3 da qualche mese e ogni tanto si impalla di brutto brutto e perdo mezz'ora a fare spegni-riaccendi o reset per farlo sbloccare...
![]() Ultimamente poi quando lo accendo dopo che è stato spento per un giorno la lucina di Internet mi rimane rossa, e prima di farla diventare verde ce ne vogliono di porconi!!! ![]()
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
![]() |
![]() |
![]() |
#7855 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ho una perdita di pacchetti. E quando dico perdita intendo che si perdono! ovvero non trovano la strada. ![]() Se il problema sia il surriscaldamento non lo so. Io mi perdo solo i pacchetti wan, mentre i pacchetti lan girano tranquillamente (sia via cavo che wi-fi).
![]() |
![]() |
#7856 |
Senior Member
|
Per pacchetti cosa intendi esattamente, le impostazioni WAN e LAN, più altri tipi di settaggi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7857 | |
Senior Member
|
Quote:
Io per pacchetti intendo pacchetti ip. Se pingo un sito web (ad es. www.google.it) una cerca percentuale di pacchetti non torna indietro: data: 2010 06 ore: 07:30 Statistiche Ping per 72.14.234.104: Pacchetti: Trasmessi = 886, Ricevuti = 693, Persi = 193 (21% persi), Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo = 58ms, Massimo = 439ms, Medio = 104ms chiaro?
![]() |
![]() |
#7858 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7859 |
Senior Member
|
Non sapevo di questa cosa. A questo punto mi tocca controllare pure la mia situazione pingando il mio router
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7860 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho applicato una piccola ventolina sul coperchio zona chip, e adesso tutto l' involucro del router è sempre bello fresco mentre prima bolliva!!! ![]() Qualche pagina fa ho postato l' immagine della modifica se ti puo' interessare... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.