Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2009, 19:15   #7341
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da gianco9 Guarda i messaggi
io avevo un firmware vecchio nn ricordo quale (credo il 10) poi ho fatto upgrade a 11 e stesso identico problema.
Cmq io mi riferisco a potenza di segnale 100% proprio attaccato al router quindi non era problema di segnale.
Ma poi un'altra cosa: non c'è un firmware con menu in italiano che non si capisce niente???
Dai che il menù è in inglese, mica è in arabo....

Comunque prova la WEP, e prova anche ad aggiornare i driver della scheda wireless.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 20:18   #7342
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Dai che il menù è in inglese, mica è in arabo....

Comunque prova la WEP, e prova anche ad aggiornare i driver della scheda wireless.
Vabbè se non capisci l'inglese... quasi ... anche se ormai in certe cose tecniche c'è poco da tradurre.
Per il resto, quoto. A proposito che scheda è?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 21:46   #7343
gianco9
Member

L'Avatar di gianco9

Iscritto dal: Jul 2008
io me la cavo bene con l'inglese ma quando compaiono termini proprio tecnici non è che sia molto chiara la cosa
cmq quello della lingua non è il più grande dei problemi
gianco9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 07:00   #7344
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da gianco9 Guarda i messaggi
io me la cavo bene con l'inglese ma quando compaiono termini proprio tecnici non è che sia molto chiara la cosa
cmq quello della lingua non è il più grande dei problemi
Prova WEP e aggiornamento driver e facci sapere...
Old 30-05-2009, 16:26   #7345
molliko
Senior Member

L'Avatar di molliko

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Ciao a tutti, sono un neofita, ho preso oggi un prestige 600 , ma cercando di programmarlo x la mia adsl ( tiscali 8m ) mi sono accorto che e' impostato per alice .
ho provato a modificare le impostazioni , ma come cerco di salvare si blocca spengendo tutti i led e fa lampeggiare solo quello della wlan , un altra cosa strana e' che nel menu' di configurazione non c'e' la parte wlan 8 come se fosse disabilitata )
Naturalmente ho provato a sbiancare le impostazioni e ad aggiornare il firmware con l'ultimo a disposizione .......ma ritorno sempre al punto di partenza!!! ( sembra come se telecom abbia fissato i parametri sul router )
Qualcuno sa dirmi come resettare le impostazioni?!?!???!?!??!?!
GRAZIE!!! in anticipo
molliko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 18:50   #7346
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da molliko Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono un neofita, ho preso oggi un prestige 600 , ma cercando di programmarlo x la mia adsl ( tiscali 8m ) mi sono accorto che e' impostato per alice .
ho provato a modificare le impostazioni , ma come cerco di salvare si blocca spengendo tutti i led e fa lampeggiare solo quello della wlan , un altra cosa strana e' che nel menu' di configurazione non c'e' la parte wlan 8 come se fosse disabilitata )
Naturalmente ho provato a sbiancare le impostazioni e ad aggiornare il firmware con l'ultimo a disposizione .......ma ritorno sempre al punto di partenza!!! ( sembra come se telecom abbia fissato i parametri sul router )
Qualcuno sa dirmi come resettare le impostazioni?!?!???!?!??!?!
GRAZIE!!! in anticipo
Ma dove l'hai preso? Da telecom?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 31-05-2009, 12:34   #7347
molliko
Senior Member

L'Avatar di molliko

Ciao ....si l'ho preso usato .....e infatti rimane nel campo del login "aliceadsl" e nella password " una serie di punti" ....se provi a modificarli si blocca
Pensavo ci fosse un qualcosa per sbiancare la rom ( visto che ho letto che c'e' modo di bloccare permanentemente dei comandi )
Old 31-05-2009, 12:53   #7348
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da molliko Guarda i messaggi
Ciao ....si l'ho preso usato .....e infatti rimane nel campo del login "aliceadsl" e nella password " una serie di punti" ....se provi a modificarli si blocca
Pensavo ci fosse un qualcosa per sbiancare la rom ( visto che ho letto che c'e' modo di bloccare permanentemente dei comandi )
Boh non ne sò molto ma... dal momento che sostituisci il file ROM-0 (delle impostazioni) e il file RAS (del firmware) con quelli forniti da zyxel, io penso che debba tornare un router ZyXEL di TUA proprietà e non di telecom.
Qualcuno mi corregga se sbaglio.
Old 31-05-2009, 13:02   #7349
molliko
Senior Member

L'Avatar di molliko

gia' provato flashando ( come letto su questo forum ) rom-0 e non e' succcesso nulla......mi porta a termine l'operazione ...ma poi fa la stessa cosa
bohhhhhhh
Old 12-06-2009, 09:05   #7350
vicespo
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Connessione mancata

Ciao a tutti
volevo sottoporvi un problema
Ho il modem indicato, un portatile con vista e la linea Tele2
Ho configurato il modem reuter P-660hw con tutti i parametri indicati però quando provo a connettermi mi da un errore tra il pc e internet mentre la rete funziona in maniera limitata.
Un'altra cosa che me appare strana è che la lucetta internet sul modem è di colore rosso.
Vi scrivo anche perché ero riuscito a connettermi tutto ok ho fatto diversi tentavi di accensione spegnimento e poi per motivi di lavoro ho tenuto spento il modem per una settimana al ritorno non mi si connetteva più.
Ho provato anche a settare l'ip statico.
Spero di essermi spiegato chiaramente e grazie per le risposte.
vicespo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 10:25   #7351
Lich jr
Senior Member

L'Avatar di Lich jr

Città: Padova
salve
sono un possessore di questo router che da un pò di giorni mi fa impazzire! infatti da giorni quando lo accendo c'è sempre la spia della lan 3 accesa, anche se non è collegato nessun filo. Questo è un problema in quanto la lan non funziona più!! cioè non posso più navigare se non tramite wireless.... non riesco neanche ad entrare nel pannello di configurazione... dite che è da buttare?? non sapete quante volte l'ho resettato ormai....
Lich jr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 14:27   #7352
hellogirls
Member

L'Avatar di hellogirls

Iscritto dal: Apr 2005
Qualche consiglio!?

Ciao a tutti,di seguito o fatto copia ed incolla dello status del mio sistema,adesso 3 domande:

Che firmware mi conviene istallare?
Come faccio a creare una rete Wirless protetta che mi permetta di navigare con il portatile e giocare con il Wii?
Inoltre qualche altra miglioria posso fare?

Grazie mille a quanti di voi mi aiuteranno nell'impresa di non impazzire ancora con sto Bellissimo ma anche tanto difficile gioiellino della Tecnologia ....
System Status

System Name:
ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.11) | 05/22/2006
DSL FW Version:TI AR7 05.01.03.00
Standard:ADSL_G.dmt

WAN Information

IP Address:79.46.105.238
IP Subnet Mask:255.255.255.255
Default Gateway:MyISP
VPI/VCI:8/ 35

LAN Information

MAC Address:00:a0:c5:ed:f1:03
IP Address: 192.168.1.1
IP Subnet Mask: 255.255.255.0
DHCP: Server
DHCP Start IP: 192.168.1.xx
DHCP Pool Size: 32

WLAN Information

ESSID:ZyXEL
Channel: 11
WEP: Disable

Salutissimi!!! :-)
hellogirls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 15:15   #7353
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

La rete Wireless per stare tranquillo andrebbe protetta con la WPA-PSK, però non so se la Wii la può usare, al massimo puoi anche usare la WEP, ma un utente "esperto" la forza in 5 minuti.
Old 15-06-2009, 15:50   #7354
hellogirls
Member

L'Avatar di hellogirls

Quote:
La rete Wireless per stare tranquillo andrebbe protetta con la WPA-PSK, però non so se la Wii la può usare, al massimo puoi anche usare la WEP, ma un utente "esperto" la forza in 5 minuti.
Grazie per queste informazioni,ascolta,io se sei d'accordo avrei bisogno di proteggere e abilitare la rete Wireless,mi daresti qualche dritta!?
Inoltre devo cambiare il Firmware altri consigli suggerimenti?

Grazie per il tuo tempo e grazie ancora a quanti si uniranno in questa mia impresa :-)
Old 15-06-2009, 17:32   #7355
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da hellogirls Guarda i messaggi
Grazie per queste informazioni,ascolta,io se sei d'accordo avrei bisogno di proteggere e abilitare la rete Wireless,mi daresti qualche dritta!?
Inoltre devo cambiare il Firmware altri consigli suggerimenti?

Grazie per il tuo tempo e grazie ancora a quanti si uniranno in questa mia impresa :-)
Il firmware 11 dovrebbe essere già l'ultimo, per la protezione come ti ho detto se la Wii la supporta usa la WPA-PSK, altrimenti usa la WEP con il MAC Filter.

Usa anche l'Hide SSID è una cavolata ma il 95% degli utenti non è capace di trovare le wireless nascoste
Old 16-06-2009, 08:36   #7356
vicespo
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da vicespo Guarda i messaggi
Ciao a tutti
volevo sottoporvi un problema
Ho il modem indicato, un portatile con vista e la linea Tele2
Ho configurato il modem reuter P-660hw con tutti i parametri indicati però quando provo a connettermi mi da un errore tra il pc e internet mentre la rete funziona in maniera limitata.
Un'altra cosa che me appare strana è che la lucetta internet sul modem è di colore rosso.
Vi scrivo anche perché ero riuscito a connettermi tutto ok ho fatto diversi tentavi di accensione spegnimento e poi per motivi di lavoro ho tenuto spento il modem per una settimana al ritorno non mi si connetteva più.
Ho provato anche a settare l'ip statico.
Spero di essermi spiegato chiaramente e grazie per le risposte.
c'è nessuno che mi può aiutare?
Grazie
vicespo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 12:05   #7357
hellogirls
Member

L'Avatar di hellogirls

Quote:
Il firmware 11 dovrebbe essere già l'ultimo, per la protezione come ti ho detto se la Wii la supporta usa la WPA-PSK, altrimenti usa la WEP con il MAC Filter.

Usa anche l'Hide SSID è una cavolata ma il 95% degli utenti non è capace di trovare le wireless nascoste
Allora,vengo e mi spiego ....
Io ho dei dubbi mi puoi aiutare o magari qualcuno che si trova lo puo' fare?
Io devo impostare sta benedetta connessione Wifi proteggendola da esterni che vogliono navigare a scrocco...
Quindi entro nel mio router cosi'...

poi cosi':

adesso per proteggere che devo fare? P.s non mi vergogno a Dirlo che sono ignorantissimo in questo...

inoltre mi spiegate perchè il mio router ogni tanto si imballa e devo resettarlo?
Si puo' cambiare la rom o la lingua interna del Software di gestione interna dello stesso,per esempio renderlo come quello che danno in dotazione con la telecom?Sembra più facile gestirlo in quel modo..
Inoltre io devo collegare sia la Wii che il portatile un notebook Hp che prima si collegava,adesso non riesco più..Grazie mille arrisentirci Rix!

Ultima modifica di hellogirls : 16-06-2009 alle 12:13.
Old 16-06-2009, 17:41   #7358
robertom
Senior Member

L'Avatar di robertom

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Iron67 Guarda i messaggi
CONFIGURAZIONE BANDWIDTH MANAGEMENT

ESEMPIO: Posta POP3, WEB, eMule, Bittorrent e HTTPS

(MSN é il programma più complicato da configurare, poiché usa diverse porte http://www.megalab.it/2310/ e quindi lascio a voi l'onere della configurazione)
per le porte degli altri programmi potete rilevarle da Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_porte_standard

1) Abilitate le 3 interfacce LAN, WAN e WLAN
2) impostate i parametri Speed (velocità ADSL Down/up)
3) attivate la modalità "Priority based"
4) attivate la vove "Max Bandwidth Usage"

5) Create 6 regole per ogni direttiva: LAN, WAN e WLAN
Popete anche provare il configuratore automatico (per fare esperienza sulla configurazione)
Lasciate i valori di default a parte quelli presenti nelle tabelline seguenti.
Aggiungete altre regole nel caso vi servano ad es. per il VoIP, NNTP, RDP, FTP ecc.

N.B.:
a) il numero di porta é legata sempre al server, ovvero a chi offre il servizio.
b) Il client ha porta sempre 0.
Detto questo, il vostro PC diventa un "server" solo nei confronti dei programmi P2P.

Spero di essere stato un pò d'aiuto.

GRUPPO DIREZIONE "WAN" (Upload)

RULE / BW Budget / Priority / Dest. Port / Source Port / Protocol

WWW / 10 / High / 80 / 0 / TCP
SMTP / 10 / High / 25 / 0 / TCP
eMule / 10 / Low / 0 / 4662 / TCP
eMule / 10 / Low / 0 / 4672 / UDP
BitTorrent / 10 / Low / 0 / 6881 / TCP
HTTPS / 10 / High / 443 / 0 / TCP

GRUPPO DIREZIONE "LAN" e "WLAN" (Download)

RULE / BW Budget / Priority / Dest. Port / Source Port / Protocol

WWW / 10 / High / 0 / 80 / TCP
POP3 / 10 / High / 0 / 110 / TCP
eMule / 10 / Low / 4662 / 0 / TCP
eMule / 10 / Low / 4672 / 0 / UDP
BitTorrent / 10 / Low / 6881 / 0 / TCP
HTTPS / 10 / High / 0 / 443 / TCP
io ho provato e riprovato. il mio router è diverso non ci riesco a limitare la banda per la posta e per emule.
posso mandarti in qualche modo la schermata del route per la configurazione della banda?
beh io te lo mando sei la mia ultima possibilità.
http://www.megaupload.com/?d=O4X699X7
grazie cmq.
robertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 20:52   #7359
*nicola*
Senior Member

L'Avatar di *nicola*

Iscritto dal: Jun 2005
Il mio Zyxel (che mai ha funzionato particolarmente bene, soprattutto per problemi di linea) da alcuni giorni si disconnette improvvisamente e mi obbliga ad aprire "Connessione rete senza fili" e premere più volte aggiorna, sembra ssurdo ma è l'unico modo per farlo connettere dopo la disconnessione improvvisa.

Leggendo il log trovo diverse righe che dicono
Codice:
06/16/2009 20:45:24	Exceed MAX incomplete, sent TCP RST: TCP	95.234.218.128:5845	192.168.1.12:4826	ACCESS FORWARD
71	06/16/2009 20:45:24	Exceed MAX incomplete, sent TCP RST: TCP	192.168.1.12:4826	95.234.218.128:5845	ACCESS FORWARD
in cui 192.168.1.12 è l'indirizzo del mio pc nella rete domestrica. Il log contiene diverse righe del genere ma sempre abbinate a due a due dove il mio indirizzo ip compare prima nella prima colonna (source) e poi nella seconda (destination).

Come posso risolvere il problema?
*nicola* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 06:59   #7360
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da hellogirls Guarda i messaggi

Metti queste due immagini un po' più grosse, non vedo nulla.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP