|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7201 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Messenger/Hotmail
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente. Ho acquistato da pochi giorni il router P-660W-T1 V2, riesco a navigare tranquillamente su Internet ma non va più Msn Messenger e la posta di hotmail. Ho trovato numeorsi post sull'argomento ma non riesco a risolvere il problema. Con il vecchio modem di Alice funziona quindi è un problema legato al router. Ho provato a disattivare il firewall ma non ne vuole sapere, ho provato anche ad aprire le porte segnalate (almeno spero siano quelle giuste) nel port-forwarding nella pagina NAT ma niente. Cosa devo fare? Una cosa che non mi è chiara è che ho visto che si possono definire delle regole sia sulla NAT che sul Firewall...che differenza c'è? Grazie a tutti e scusate se faccio domande stupide Ciao Ps La cosa strana è che se accedo con il windws messenger che è di default su windows riesce ad entrare e funziona...la mail invece non funziona comunque Ultima modifica di frammento : 14-03-2009 alle 10:16. Motivo: Precisazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#7202 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
potrebbe essere un problema di MTU, ma non ho trovato l'impostazione nell'interfaccia web del router...
Nel caso dovresti provare valori nel range 1400-1500, prova 1492 e 1500. Se qualcuno sa come si cambiano nel 660HW-61 ce lo faccia sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7203 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7204 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Scusate, in mezzo a tanta esperienza cercate di darmi una informazione ed un aiuto..
Ho comprato stamattina il Zyxel P660H-T1 v.2... (spero di non essere fuori threand) fino a poco fa avevo il modem D-Link320T (sostituto per i noti problemi delle porte con i P2P..). La linea è Alice 7 mega, la spia ADSL del precedente modem risultava fissa accesa e la linea ottimale 6800 kbps / 400 kbps. La navigazione senza problemi. Ho installato il Zyxel e non ho dovuto inserire i dati di connessione Alice (user, pass ecc.), ha riconosciuto in automatico. La navigazione è ok e le prestazioni testate sono simili alle precedenti del modem ma.... Ma perché il LED ADSL non è mai fisso ma lampeggia a intervalli di 1/ secondi.... Ma perché? La linea come vi ho detto è OK! Col 320 era stata SEMPRE FISSA ! Che è successo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7205 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Guarda che il 320T non ha problemi con le porte P2P.
Vedi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660023 Te l'ho detto anche nel thread ufficiale. Basta usare il fw moddato. Non dare info non corrette e non complete.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#7206 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
Bovirus, per favore, puoi dare un parere sul problema che ho citato del LED-ADSL dello Zyxel come detto sopra...? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7207 |
Senior Member
|
Avrei bisogno un'aiuto da qualche possessore di Zyxel 660H/660HW.
Vorrei indagare meglio sulle possibilità suate dal bootloader degli Zyxel (Bootbase) Qui è disponibile l'elenco dei comandi di Bootabse (sia in modalità console che Telnet) http://wave.prohosting.com/lameto/su....html#BootBase Il bootloader BootBase è un bootloader molto robusto. Se qualcuno ha la possibilità di usare la console seriale, volevo verificare se funziona il sistema di sblocco dei comandi nascosti del bootloader. Si collega la console seriale, si fa partire un programma terminale (es. HyperTerminal. Putyy portable o altro), collegato allo COM su quale c'è il cavo console seriale. Acceso., il modem parte il emssaggio del boot. Premere un tasto x entrare in modo debug. digiatre ATHE [INVIO] sulla tastiera. verrà visualizzato l'help dei comandi. digitare ATSE [INVIO] verrà visualizzato il codice seed di protezione specifico del modem. Usando questo programma http://www.adslayuda.com/descargas/r...ZynPass1.2.zip calcolare il codice di sprotezione dei comandi debug del bootloader. digitare ATEN 1,xxxxxxx (dove xxxxxx è il codice di sprotezione calcolato dal codice di seed) verificate se vi risponde OK (o error). se digitate ATMP vi verrà visualizzata la mappa degli indirizzi di memoria del modem e varete la possibilità di effettuare il backup delle varie aree di memoria (bootloader compreso) Ulteriori info: http://wiki.openwrt.org/OpenWrtDocs/...stige_660HW-61 Qualcuno può fare questi test?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#7208 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. PD
|
Per la cronaca, qualcuno è riuscito a installare OpenWRT sul router in questione?
![]() Immagino che Bovirus chieda questo per provare, giusto? ![]()
![]() |
#7209 |
Senior Member
|
Non lo chiedo per OpenWRT, ma per sapere se i codci di sblocco funzionan relamente e poter salvare il bootloader (per costruire una libreria di bootloader), nel acso di riesca a far funzionare la JTAg x ripristinare router briccati.
![]() |
![]() |
![]() |
#7210 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. PD
|
Quote:
Controlla qui ![]()
![]() |
![]() |
#7211 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma non corrsipondo ne gli indirizzi ROM/RAM nè la CPU, la quantità di RAM, e il sistema di calcolo (l'ho testato su Digicom Wave 54 e Sitecom WL-174) non funge (il codice non è valido). Volevo verificare con qualcuno che ha uno Zyxe (es. P660HW)l, con piattaforma hw simile, se i codici di sblocco funzionano e qual'è la mappa ROM/RAM. Es. Il mio SEED (Digicom/Sitecom) è calcolato non sugli ultime 3 bit ma sugli ultimi 4 byte del MAC.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7212 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Io ho un P662HW-61 (non mio) con interfaccia seriale.
Potrei fare l'esperimento, ma non ho capito di cosa si tratta ![]() È reversibile si?!
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7213 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ciao ragazzi, ho uno zyxel P-660H-D1 con firmware V3.40(AGD.2) del 04/26/2006 cercando non ho trovato nessun firmware moddato o aggiornamento, sapete dirmi se l'adsl2+ va bene con sto firmware...a me da problemi in adsl2+... in adsl invece è un muletto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7214 |
Senior Member
|
@Doom1
Non fai nessuna modifica ma ottieni una serie di info sul modem. Fai partire il programma rerminale (suggerito Teraterm o potrtable putty o un programma che possa catturare l'outpit) Accendii il modem. Premi un tasto x fermare il boot. Prompt vuoto Con il comando ATHE [INVIO] ottieni l'help dei comandi Con il comando ATSH [INVIO] ottieni info base sul modem Con il comando ATMP [INVIO] ottieni un ERROR (modalità debug=off comando ignorato) Con il comando ATSE [INVIO] ottieni il codice di SEED (segnalo) Scarica il programma ZynPass, eseguibilo, inserisci il codice di SEED del tuo mdoem, e ti verrà calcolato la password di sblocco. Con il comando ATEN1,xxxxxx [INVIO] dove xxxxx è il codice di sblocco sblocchi ma doalità debug. Con il comando ATMP [INVIO] ottieni tutte le info su ROM/RAM del modem. Cattura il tutto in un file di testo e se puoi mandamelo. Spegnendo e riaccendo il modem tutto torna come prima (modaluità debug off)
![]() |
![]() |
![]() |
#7215 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7217 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7218 |
Junior Member
|
Ciao, sono già intervenuto precedentemente.
Non riesco ad accedere ad hotmail e nemmeno ad inviare dati via ftp sul mio sito internet anche se il firewall è disattivato. Nessuno ha riscontrato questi problemi e sa come si possono risolverere o comunque a chi potrei rivolgermi? Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7219 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ciao
A me serviva solo il ROUTER dovrebbe essere se non sbaglio:
P-660H http://www.zyxel.it/web/product_fami...0-B51A3ACED766 Mi serve per: - Navigare/Posta - P2P - Gioco online E' quello il modello che sto cercando? (solo router) Me lo consigliate o no? E' stabile? Nel gioco online come si comporta? Ciao e grazie
![]() |
#7220 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.