Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2008, 16:12   #6881
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
ragazzi che cosa devo fare ?
Devi capire che si fa un up al giorno. E ti è stato già detto 2 volte. Hai preso una sospensione per questo. E continui.
A questo giro ti fai 5 giorni di sospensione.
Sfruttali per capire come si sta su un forum.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 20:13   #6882
pod
Senior Member

L'Avatar di pod

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Ma non basta andare in LAN-DNS?
io non ho la scheda DNS sotto LAN
ho DNS ma sotto la scheda DHCP Setup ma con questo titolo "DNS Servers Assigned by DHCP Server" quindi posso scegliere i DNS solo attivando il DHCP.
non mi pare una scelta molto intelligente...
potrebbe essere il tuo un altro firmware?
il mio firmware è l'ultimo disponibile....
Old 26-08-2008, 16:48   #6883
Marco1962
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Ho letto che qualcuno è riuscito a far funzionare il wifi con il cellulare cambiando il firmware ( mettendo una vecchia versione ) . Quale versione ???
Perchè io ho provato di tutto per fare navigare il mio samsung i780 in wifi ...
...chi è riuscito può darmi qualche dritta..grazie !
Marco1962 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 17:56   #6884
Idomeneo
Senior Member

L'Avatar di Idomeneo

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Routine

Ciao a tutti!

Sono possessore di uno ZyXEL 660HW-61 da circa 2 anni e da qualche tempo i miei utilizzano intensivamente il wireless che però non amo tenere attivo quando superfluo.
Ora, il punto è che i miei sono letteralmente "capre" ( figlio ingrato ) e non riescono ad attivare il wireless da soli, cioè ad abilitare l'impostazione dal browser sul desktop, per poi navigare proficuamente sul portatile.

Da qualche tempo, quindi, mi sto arrovellando su come rendere le cose molto semplici, praticamente a prova d'idiota!

Per farla breve: è possibile programmare il mio routerino in modo da creare una routine tale che i miei possano semplicemente fare un banale doppio click su un'icona presente sul desktop per attivare/disattivare codesto wireless (sarebbe gradita una soluzione per piattaforma *nix, visto che utilizzo Slackware preferenzialmente, ma anche XP va bene...)?

Sarebbe la fine di un incubo per me, grazie a chiunque risponda

Idomeneo

Ultima modifica di Idomeneo : 26-08-2008 alle 18:00.
Idomeneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 18:00   #6885
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Non è possibile, perchè se il wireless è disattivato, spiegami come diavolo puoi accedere al router (via wireless) per attivarlo ...
A limite dovrebbero fare l'operazione da un altro PC (e a questo punto posso consigliarti zymon, e preimpostare 2 pulsanti, 1 per attivare il wireless e l'altro per disattivarlo)... ma se possono usare un altro PC che è collegato via cavo, tanto vale che navigano con quello?! o no?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 18:03   #6886
Idomeneo
Senior Member

L'Avatar di Idomeneo

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Non è possibile, perchè se il wireless è disattivato, spiegami come diavolo puoi accedere al router (via wireless) per attivarlo ...
A limite dovrebbero fare l'operazione da un altro PC (e a questo punto posso consigliarti zymon, e preimpostare 2 pulsanti, 1 per attivare il wireless e l'altro per disattivarlo)...
Mi pare di aver specificato che l'attivazione sarebbe sul deskop, cioè dal computer interfacciato via ethernet al router.
Comunque forse era poco chiaro, grazie per averlo fatto notare!

EDIT E grazie anche per il programmino, lo provo subito!! Speriamo mi risolva il problema, perché nell'ultima settimana non mi hanno dato tregua sul cellulare!

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
ma se possono usare un altro PC che è collegato via cavo, tanto vale che navigano con quello?! o no?
Se vogliono vedere cose diverse, non potrebbero con un solo pc! Inoltre essendo il desktop in camera mia e con, solitamente, attivo Slackware (in scaricamento o a macinare dati...) preferisco tenerli lontani dal fare danni quando possibile!

Idomeneo

Ultima modifica di Idomeneo : 26-08-2008 alle 18:12.
Idomeneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 18:10   #6887
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Idomeneo Guarda i messaggi
Mi pare di aver specificato che l'attivazione sarebbe sul deskop, cioè dal computer interfacciato via ethernet al router.
Comunque forse era poco chiaro, grazie per averlo fatto notare!

EDIT E grazie anche per il programmino, lo provo subito!! Speriamo mi risolva il problema, perché nell'ultima settimana non mi hanno dato tregua sul cellulare!

Idomeneo
Ah ok... non avevo capito bene
Si il programma zymon ha una sezione comandi, dove ci sono 4 pulsanti configurabili per inviare dei comandi al router.
Il comando che ti serve è wlan active 1 (per attivare il wireless), e wlan active 0 (per disattivarlo).

Purtroppo i tasti rimangono nominati con 1, 2, 3 e 4, ma se fermi sopra il puntatore del mouse ti dice il nome che gli hai assegnato
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 18:24   #6888
pod
Senior Member

L'Avatar di pod

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da pod Guarda i messaggi
io non ho la scheda DNS sotto LAN
ho DNS ma sotto la scheda DHCP Setup ma con questo titolo "DNS Servers Assigned by DHCP Server" quindi posso scegliere i DNS solo attivando il DHCP.
non mi pare una scelta molto intelligente...
potrebbe essere il tuo un altro firmware?
il mio firmware è l'ultimo disponibile....
mi auto-quoto per dire che i valori che si possono assegnare ai DNS sotto la scheda "DHCP Setup" sono attivi anche senza che sia attivo il DHCP. a questo punto la dicitura: ""DNS Servers Assigned by DHCP Server" non vale una cippa visto che ho impostato gli openDNS e nonostante non abbia attivato ul DHCP (sia sul router sia sul pc) navigo con gli open DNS.

fortuna che mi è venuta la voglia di provare altrimenti non ci sarei mai arrivato. Sono veramente messi in una posizione infelice e oltretutto con le "istruzioni" sbagliate!
Old 26-08-2008, 18:54   #6889
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da pod Guarda i messaggi
mi auto-quoto per dire che i valori che si possono assegnare ai DNS sotto la scheda "DHCP Setup" sono attivi anche senza che sia attivo il DHCP. a questo punto la dicitura: ""DNS Servers Assigned by DHCP Server" non vale una cippa visto che ho impostato gli openDNS e nonostante non abbia attivato ul DHCP (sia sul router sia sul pc) navigo con gli open DNS.

fortuna che mi è venuta la voglia di provare altrimenti non ci sarei mai arrivato. Sono veramente messi in una posizione infelice e oltretutto con le "istruzioni" sbagliate!
Scusa, ma sei sicuro di avere il hw660-61?
No, perché a me fa vedere questo:

Ultima modifica di elevul : 26-08-2008 alle 18:56.
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 08:24   #6890
mava70
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Canegrate
ho fatto l'antennina a vela per il mio p-660 funziona

Ragazzi ho fatto l'antennina a vela per il mio P-660HW-D1, ho guadagnato 2 tacche di segnale e quasi un piano in più della casa!

http://www.napoliwireless.net/doku/d...a:miniparabola

Mi sarebbe piaciuto fare anche la cantenna ma mi sono accorto che l'antenna non è removibile :-(((((((((((((( Ma come cacchio si fa a progettare un router con l'antenna fissa??? Ci vuol tutta!

Soluzioni??? Vado di trapano?

Questa guida, che voi sappiate, va bene anche per il D1?

http://www.sparkfun.com/commerce/pro...oducts_id=8693

Materiale costa solo 13€...

Marco

Ultima modifica di mava70 : 27-08-2008 alle 08:50.
mava70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 08:54   #6891
Nico79
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ragazzi, ci ho provato ma leggere 350 pagine non è facile!!
Ho un problema serio ed urgente col Router ZyXEL Prestige 660-HW D1.
Non riesco a farlo "accordare" con l'adapter Wireless Ufficiale della XBOX 360.
Premetto che non sono un niubbo, ho l'ultima verisone del Firmware ufficiale del suddetto Router, ho configurato tutte le porte per il WiFi e con Emule e Torrent vado benone, da Rapidshare scarico velocissimo, coi 4 notebook che ho a casa nessun problema, anche se spesso il segnale è basso mai disconessioni.
Se collego la 360 via LAN ad un notebook connesso via WiFi tutto bene, NAT aperto perchè ho configurato tutte le porte nel fowarding, ma performance bassine in alcuni giochi dove si avverte il peso del LAG (altri tipo Halo 3 sono giocabilissimi).
Con l'adapter ufficiale invece niente, configuro tutto bene, mi riconosce benissimo anche la pass WPA, si collega e gioco alla grande quasi su tutto ma si disconnette random spesso, troppo spesso.
Ho provato ben 5 adpater, spesso la qualità della linea col suddetto è quasi massima, 4 tacche su 5, ma niente continuano tutti a disconnettersi troppo spesso.
Dove sbaglio?
Come posso risolvere??
A I U T OOOOOOO!!!
Sto impazzendo
Nico79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 09:10   #6892
mava70
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nico79 Guarda i messaggi
Con l'adapter ufficiale invece niente, configuro tutto bene, mi riconosce benissimo anche la pass WPA, si collega e gioco alla grande quasi su tutto ma si disconnette random spesso, troppo spesso.
Prova a mettere la password wep, io col wpa ho avuto alcuni problemi, è meno sicura lo so, ma di tribulare io troppo non ne ho voglia, ho provato wpa-psk, mi si è disconnesso ieri e non accettava più la password. Alla fine rimesso il wep tutto ok. boh.

Marco
Old 28-08-2008, 13:24   #6893
unpipo
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da unpipo Guarda i messaggi
Anch'io ho problemi seri con il wireless e li ho sempre avuti: potenza segnale "bassa" a dieci cm di distanza, velocità decrescente (incomincio a 54 Mbps, poi passo a 48, 36, ecc. e dopo poco si blocca tutto).
Ho letto praticamente tutto il thread, ho aggiornato il firmware, e non è cambiato niente (tranne perdere un'infintà di tempo per settare tutto). Non credo che tornando indietro possa risolvere granchè.
Ormai sono quasi deciso, prima di buttarlo qualcuno ha qualche suggerimento?. Visto che non sono un esperto, magari sono io che sbaglio qualche fesseria e non è il router che è da buttare nella monnezza.
Se qualcuno ha voglia di aiutarmi lo ringrazio.
Scusate se uppo. Voglio solo comunicare che, tenuto conto del fatto che non ho ricevuto molto aiuto (diciamo: nessuno), avendo ordinato il netgear DGN 2000, mi accingo a buttare il beneamato (si fa per dire!).
unpipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 13:29   #6894
mava70
Member

io ho problemi del genere quando ho acceso il ripetitore di segnale tv wireless. Spento quello il wi fi va bene. Se il problema è di rumore non è che col netgear ti salvi

M
Old 28-08-2008, 14:19   #6895
Nico79
Member

Non ci crederete ma mi sono letto oltre 200 pagine di questo tread, ho gli occhi lucidi!!
Cmq credo davvero sia un problema della chiave WPA-PSK che si "rigenera" ogni tot.
Oggi per prima cosa metto la chiave WEP e testo come va.
Per dovere di cronaca mi ero costruito anche la mini parabola che si trova su Napoli Wireless (usate google con Mini Parabola e la trovate come primo risultato).
Devo dire che il segnale non sembrava migliorare ma la velocità di download si, e tanto pure!!
Cmq se col WEP dovesse andare magari filtro pure gli indirizzi MAC: direi che così, più un cambio di pass settimanale, dovrei stare più che tranquillo.
Per curiosità proverò anche a modificare i valori di timeout e rigenerazioni delle chiavi WPA che non si sa mai.
Old 28-08-2008, 14:41   #6896
mava70
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nico79 Guarda i messaggi
Per curiosità proverò anche a modificare i valori di timeout e rigenerazioni delle chiavi WPA che non si sa mai.
tienici aggiornati
Old 28-08-2008, 14:49   #6897
mava70
Member

http://www.axnet.it/forum/problema-r...-t178943.html?

http://forums.whirlpool.net.au/forum...fm/416142.html
Old 29-08-2008, 07:43   #6898
Nico79
Member

Fino a poco tempo fa avrei detto che lo ZyXEL era un ottimo Router ma ora.....comincio a capire le 350 pagine di questo tread, quasi tutte di segnalazioni problemi e sconforto generale.
Ieri dopo MILLE sbattimenti riesco ad impostare tutto con la WEP, i portatili si collegano bene e miracolosamente anche la XBOX 360 via adpater wireless ufficiale.
La linea non cade MAI a differenza del WAP, scarica VELOCISSIMA dal marketplace ma.....noto un enorme lentezza nei notebook ad aprire le pagine web.....e già mi insospettisco.....poi provo a giocare online con la 360 e...... DRAMMA!!
La connessione era PIETOSA, un LAG che non vi dico.
Provo a fare lo sppedtest sul nodo di Roma e scopro di avere un ping PAUROSAMENTE alto e velocità di upload pessima.
Il NAT era configurato benone, le porte tutte aperte correttamente, i test tutti perfetti.
Penso ad un problema di linea ma....i valori erano più che a posto e peraltro la qualità della linea con il WEP sembrava superiorie, aveva sempre potenza segnala buona.
Provo a rimettere il WAP in tarda nottata e.....velocità stratosferica, ping decente (dai 75 ai 110) ma linea che cade spesso, troppo spesso.
Ora ditemi dove sta la soluzione giusta per avere velocità e stabilità??
Devo distruggere lo ZyXEL e comprare un Router degno di questo nome??
Old 29-08-2008, 09:53   #6899
mava70
Member

http://www.zyxel.com/web/support_kno...20040812093058
Old 29-08-2008, 11:18   #6900
Nico79
Member

Grazie per la segnalazione Mava, ma avevo già provato tutte le soluzioni da te linkate.
Ieri ho scollegato casa e lasciato solo la 360 ed un notebook in Wireless per fare tutti i test.....ma niente!!!
Al di là dei canali la situazione è la seguente: col WEP la linea non scende mai sotto le 4 tacche (di 5) e la connessione non cade mai ed è stabile. Il Ping però diventa ALTISSIMO, e il LAG online MOSTRUOSO.
Col WPA invece, download ma Marketplace lentini, connessione instabile che a volte da 4 tacche scende paurosamente a 1-2, ma gioco online quasi PERFETTO anche su Halo 3!! Ping ovviamente decente. Ma disconessioni molto frequenti anche se avvicino la 360 ad 1 metro dal Router (non mi dite usa la LAN xkè non posso, l'ho potuta avvicinare SOLO per il test).
Le porte sono tutte APERTE, il NAT anche, TUTTI i test della 360 vanno benone, IP Statici, DNS di Alice e chi più ne ha più ne metta.
Il maledettissimo Router è lo ZyXEL 660HW-D1 con ultimo firmware ufficiale installato (già da mesi a dire il vero).
Confesso di non aver MAI avuto problemi fino ad oggi con i portatili in Wireless (e continuo a non averni) e con la 360 collegata via LAN.
Ora invece sto impazzendo.
Per la cronaca l'adapter NON è difettoso, ne ho cambiati 5 e si comportano TUTTI uguali. A casa di un mio amico, con Router diverso, vanno benissimo.
Chi sa suggerirmi qualcosa prima che dia alle fiamme lo ZyXEL??
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP