|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6281 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Niubbo...scusate
Ho il router Zyxel Prestige 660, quello di Libero al piano inferiore del mio appartamento, ed il segnale arriva (seppur debole) in tutte le stanze; non riesco però a rilevarlo in mansarda, dove invece capto un quantità di altre reti: è una ciofeca il mio router o che altro? Posso in qualche modo potenziarlo, o devo comprarne un altro più potente (se ne esiste uno in grado di risovere il mio problema) oppure devo utilizzare un aggeggio della netgear che mi "ripete" il segnale wifi tramite la rete elettrica? Grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6282 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Che Firmware hai?
Prova il comando wlan power 1 da telnet, menu 24-8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6283 |
Junior Member
|
Ho già provato con il comando da te citato; in merito al firmware non saprei: come faccio a verificare e, soprattutto, quale devo scaricare come nuovo, eventualmente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6284 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6285 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
è presente in sto cesso di router un settaggio che in mancanza di linea non reindirizzi la pagina corrente su http://192.168.1.1/zCfgTryAgain.html?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6286 | |
Junior Member
|
Quote:
Grazie per l'aiuto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6287 |
Senior Member
|
Si ma che firmware hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6288 |
Junior Member
|
Ciao a tutti...
spero che qualcuno mi possa dare una mano quantomeno a capire cosa devo fare con il problema che ho: mi hanno abilitato alice 20 mega, ma quando vado a verificare velocità e disturbi con zyxmon, qusti sono i valori che mi ritornano: Modo: ADSL 2+ Velocità: 5679/779 margine rumore upstream: 13db attenuazione upstream: 19db margine rumore downstream: 12db attenuazione rumore downstream: 36db Stanto alle tabelle di valori che ho trovato su questo post, i disturbi sulla linea nn sono tali da pregiudicare la stabilità della connessione, ma allora perchè la velocità è solo 5000 kbit/s???? grazie grazie a tutti, ciao ciao! Davide |
![]() |
![]() |
![]() |
#6289 | |
Senior Member
|
Quote:
non "pregiudicare la stabilità della connessione". E per questo il tuo aggancio rimane basso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6290 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
Perchè lo hai preso se è un cesso? Non capisco.... Ci sono molti post dove non si fà altro che criticare a prescindere. Il netgear è meglio, l'atlantis va da dio, lo zyxel fa ca@@re etc etc. Come tutti i prodotti in commercio ha le sue caratteristiche positive e negative. Anche io ho avuto problemi che ho risolto cercando, leggendo e provando a capire. Prima di criticare questo router (che beninteso è una cosa lecita) ho provato a risolvere i problemi. E ci sono riuscito. Anzi... mi sono accorto che il problema non era dello zyxel ma bensì mio ..... solo mio. Adesso mi viaggia alla grande; connesso 24/24 per 7/7 senza mai una disconnessione (pur avendo una linea ca#@a), il wifi non sarà il massimo ma mi connetto a 54 pur avendo muri dello spessore di 60 cm, qualsiasi livello di sicurezza imposti (wpa, wpe, blabla) la prende senza problemi, il mulo va bene, il firewall/ NAT si impostano in maniera facile e limpida. Ovviamente occorre sapere innanzitutto cosa si vuole........ dopo cercare le risposte nel 3D (non vi preoccupate che sono state date tutte .. le ho trovate pure io) e non arrivare qui e dire "... ma questo ces##o non và, si disconnette, il mulo ha il lowID...." Scusate lo sfogo ma quando si critica senza nemmeno conoscere mi irrito un pochino. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6291 | |
Senior Member
|
Quote:
Il firmware PE9 è quello con il wifi migliore. Se fai un ricerca trovi diversi post dove si parla di questo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6292 | |
Junior Member
|
Quote:
ma scusa, che senso ha allora aver abilitato la 20 mega se viaggio a meno della 7??? Dovrei contattare un tecnico per modificare l'SNR? altrimenti cosa dovrei fare? (comincio a pensare che nn sia stata una cosi buona idea sta 20 mega.... ufff) grazie ancora! ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6293 | |
Senior Member
|
Quote:
Forza la connessione a 7 mega (g.dmt) e viaggi alla grande. Con la 20 mega mi connettevo a 12 circa con disconnessioni frequentissime e ping su maya.ngi.it sopra ai 70/80ms Forzando a 8 mega mai un disconnessione a ping sui 25/27ms ... I 30 secondi in più per scaricare in driver non sono un problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6294 | |
Senior Member
|
Quote:
Con 36dB di attenuazione non vai comunque lontano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6295 | |
Junior Member
|
Quote:
ma, scusa, mi potresti dire come si fa a forzarlo? ieri tramite telnet ho provato, ma non son riuscito a cavare un ragno dal buco.... (cmq... piccola considerazione personale... ho fatto una stupidata allora, andare a spendere di piu per un abbonamento che non posso sfruttare e che non mi fanno sfruttare... ![]() ciao ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6296 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6297 |
Junior Member
|
> Il firmware PE9 è quello con il wifi migliore.
Grazie per la risposta, ma sul sito Zyxle trovo la PE.11 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6298 | |
Senior Member
|
Quote:
ftp://ftp.zyxel.com/P-660HW-61/firmware/ link in prima pagina |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6299 | |
Senior Member
|
Quote:
Maniera semplice. Ti scarichi zyxmon (un programma per gestire lo zyxel) e dall'apposita pagina premi il "pulsantino" G.DMT mega Dopo la disconnessione di dovresti connettere a 8 mega. Maniere più complicata a sicura al 100%: Telnet. Però adesso non ricordo i comandi la pagina giusta del telnet.. non sono a casa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6300 |
Junior Member
|
grazzzzzie per l'info!
anchio son in ufficio... stasera provo... altrimenti chiamo la signorina Alice e mi faccio rimettere la 7 mega... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.