|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5761 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
Solo per capire..se ho settato in Nat tutte le porte sul mio ip e ho deselezionato il firewall nell'omonima sezione non dovrei bloccare nulla giusto?Nella sezione Rule Summary,sempre all'interno del menù Firewall,si configurano solo le regole nel caso in cui il Firewall sia attivo giusto?Cioè nonostante non riesco a capire come mai,se provo a testare una qualsiasi porta,la trovo chiusa
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5762 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
https://grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 06-11-2007 alle 20:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5763 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5764 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq ti ho dato anche un'altra soluzione, facilmente reversibile quando hai finito di giocare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5765 |
Senior Member
|
Quindi di default,pur non avendo settato regole e disattivato il firewall il router nasconde tutte le porte..boh
![]() Ovviamente ho provato anche a settare delle regole..esempio in wan to lan e lan to wan ho inserito "Source Any" to "Destination 192.168.1.33(mioip)" e "Destination 192.168.1.33" to "Any" su porta tcp 28960.. Eppure se cerco quella porta con uno scan mi da STEALTH ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5766 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5767 |
Senior Member
|
Esatto tutto allow e su nat ho già settato sia la singola porta sul mio ip che provato a mettere "All ports" sempre sul mio ip ma nada..beh pegaso,per il momento ti ringrazio,proverò a smanettarci ancora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5768 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Monza
|
Ciao a tutti! L'altro giorno un mio amico mi ha regalato questo modem (zyxel prestige 660hw-61). Fino ad ora mi sono sempre connesso all'adsl della tiscali con un modem usb.
Ieri ho provato a collegare questo modem zyxel ma non sono riuscito a farlo funzionare: si accende il led power e anche quello wifi, ma quello dsl/ppp prima lampeggia, poi rimane acceso per 15 secondi e poi si spegne.... dopo altri 20 secondi si riaccende e così via. Cosa significa? non riesce a collegarsi al server della tiscali? (la linea è presente perchè con l'altro modem usb navigo tranquillamente). Come posso risolvere? Grazie in anticipo a chi mi risponderà! Vale
![]() |
#5769 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5770 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Salve, posseggo uno Zyxel P-660HW-D1 firmware V3.40(AGL.4) | 01/10/2007su una ADSL NGI F5.
Sono un utente abbastanza assiduo di utorrent ed è quasi sempre aperto tranne in quei momenti in cui mi serve avere tutta la banda disponibile a mia disposizione (per gaming online). Ogni qualvolta lo chiudo, nonostante la banda sia libera, il ping (che subito dopo ogni restart del router è abbastanza basso) è altalenante: ad esempio, è nel range dei 16-30ms lì dove è nell'ordine degli 11-12ms successivamente ad un restart. Outpost, il firewall che uso, non rileva più alcune connessioni di utorrent poche decine dopo di secondi che questo viene chiuso ma il log dello Zyxel continua a riportare ancora tantissime connessioni al secondo, infatti la CPU usage si mantiene dopo aver chiuso utorrent sui 25%-50%, cosa davvero strana. Ho provato a provare varie combinazioni di numero massimo di connessioni sul router, così come le threshold per le sessioni incomplete ma la situazione non migliora. Prima di giocare, ogni volta, devo riavviare il router per stabilizzare il ping; il tutto funziona sino a quando non inizio ad usare utorrent ed eventualmente chiuderlo per giocare di nuovo. E' come se il router non "terminasse" le connessioni aperte con gli altri peers ma invece le accumulasse: infatti, anche a decine di minuti dalla chiusura di utorrent, continua ad arrivarmi traffico sulla porta forwardata di utorrent. Qualche idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5771 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5772 | |
Member
|
Quote:
Ho provato a configurarlo seguendo le istruzioni della tiscali (http://assistenza.tiscali.it/adsl/gu...hwi/index.html) ma quando eseguo il test della connessione, gli ultimi 4 test della wan connections mi riporta FAIL al posto di PASS (immagine dal sito della tiscali) ![]() penso che il problema sia nel fatto che non riesce a trovare la linea adsl.
![]() |
![]() |
#5773 | |
Member
|
Quote:
Quale sarebbe un numero giusto da settare per le Half Open Connections? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5774 | |
Member
|
Quote:
Volevo chiedervi una cosa: c'è un modo per aumentare la potenza del segnale: se metto il modem in camera mia non riesco a prendere il segnale in soggiorno (al piano inferiore). ![]()
![]() |
![]() |
#5775 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5776 | |
Senior Member
|
Quote:
ma non ti aspettare miracoli Imho 100 sono più che sufficienti altrimenti ti bruci un sacco di upload con l'overhead. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5777 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
Io ho risolto con il firmware PE9. Wireless molto più stabile. Non sò quale hai adesso però se torni indietro potresti ritrovarti nei problemi di connessione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5778 | |
Member
|
Quote:
Grazie dell'aiuto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5779 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5780 |
Junior Member
|
Zyxel 660hw e Alice Free
Salve a tutti,
![]() questo è il mio primo messaggio, e purtroppo è un SOS. ![]() Dopo tre anni di navigazione adsl (più o meno felice) con altri operatori, tre giorni fa sono approdata (speranzosa) ad alice free, ma mi sa che devo ripartire al più presto... Ho provato ovviamente con alice (non) ti aiuta, e con l' "assistenza (!) tecnica (!!) specializzata (!!!)", e insomma suppongo già se ne sia parlato da queste parti. Infine ho cercato ieri, tutto il giorno, di trovare qualche appiglio in questo forum, ma niente: ho fatto diverse prove, cambiato qualche parametro, messo dns alice trovati nel web, ma ugualmente non riesco a scaricare una mezza paginetta. Per farla breve: qualche iscritto può aiutarmi a configurare il glorioso (quando riesce a collegarsi) zyxel 660hw (preso da Libero, e usato al 99% in Wifi)? Vi riepilogo la configurazione che ho messo, e che è poi quella di default. Ho cambiato solo nome/passord: MODE/routing, Encapsulation/PppoA,Multiplex/Vc, VPI/8, VCI/35; poi: aliceadsl/aliceadsl, obtain ip automatically,nailed-up connection, Sua Only (questa è la seconda schermata); nella Lan configuration: LAN IP ADDRESS/192.168.1.1, SUBNET MASK/255.255.255.0, DHCP SERVER/on, CLIENT IP POOL STARTING ADRESS/192.168.1.33, SIZE OF CLIENT IP TOOL/32, PRIMARY E SECONDARY DNS SERVER/0.0.0.0. Alla fine faccio i test di connessione: li supero tutti (ethernet, adsl synchronization, adsl atm/oam loopback, ppp/pppoe), tranne quello del "ping default getaway". I led sono tutti accessi, se provo a collegarmi a qualche sito c'è un upload/download di dati, però non riesco mai ad aprire la pagina. (aggiungo che la connessione fisica - filtri e altro -, è quella che ha sempre funzionato). Quando l'ho preso, per la prima connessione (flat) ho avuto l'aiuto via telefono (c'era da configurare dns o non mi ricordo cosa), e poi non c'ho pensato più, per due lunghi anni. Ma adesso, vi prego, solo qualcuno di voi può aiutarmi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.