Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2007, 20:01   #5761
youthgonewild
Senior Member

L'Avatar di youthgonewild

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
Solo per capire..se ho settato in Nat tutte le porte sul mio ip e ho deselezionato il firewall nell'omonima sezione non dovrei bloccare nulla giusto?Nella sezione Rule Summary,sempre all'interno del menù Firewall,si configurano solo le regole nel caso in cui il Firewall sia attivo giusto?Cioè nonostante non riesco a capire come mai,se provo a testare una qualsiasi porta,la trovo chiusa
Grazie
youthgonewild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 20:07   #5762
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da youthgonewild Guarda i messaggi
Solo per capire..se ho settato in Nat tutte le porte sul mio ip e ho deselezionato il firewall nell'omonima sezione non dovrei bloccare nulla giusto?Nella sezione Rule Summary,sempre all'interno del menù Firewall,si configurano solo le regole nel caso in cui il Firewall sia attivo giusto?Cioè nonostante non riesco a capire come mai,se provo a testare una qualsiasi porta,la trovo chiusa
Grazie
Se è chiusa e non stealth direi che è giusto (a meno che non c'è un servizio in ascolto ovviamente). Prova un all service port test qui:
https://grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2

Ultima modifica di pegasolabs : 06-11-2007 alle 20:10.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 20:32   #5763
youthgonewild
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Se è chiusa e non stealth direi che è giusto (a meno che non c'è un servizio in ascolto ovviamente). Prova un all service port test qui:
https://grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2
Esatto avevo usato un sito come questo..STEALTH qualsiasi porta io metta
Old 06-11-2007, 20:35   #5764
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Esatto avevo usato un sito come questo..STEALTH qualsiasi porta io metta
Allora hai sbagliato qualcosa nella creazione delle regole .
Cmq ti ho dato anche un'altra soluzione, facilmente reversibile quando hai finito di giocare.
Old 06-11-2007, 20:45   #5765
youthgonewild
Senior Member

Quindi di default,pur non avendo settato regole e disattivato il firewall il router nasconde tutte le porte..boh
Ovviamente ho provato anche a settare delle regole..esempio in wan to lan e lan to wan ho inserito "Source Any" to "Destination 192.168.1.33(mioip)" e "Destination 192.168.1.33" to "Any" su porta tcp 28960..
Eppure se cerco quella porta con uno scan mi da STEALTH
Old 06-11-2007, 20:48   #5766
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Quindi di default,pur non avendo settato regole e disattivato il firewall il router nasconde tutte le porte..boh
Ovviamente ho provato anche a settare delle regole..esempio in wan to lan e lan to wan ho inserito "Source Any" to "Destination 192.168.1.33(mioip)" e "Destination 192.168.1.33" to "Any" su porta tcp 28960..
Eppure se cerco quella porta con uno scan mi da STEALTH
Se nel firewall tutte le default rule sono su allow, devi solo preoccuparti del NAT. Ma girare tutte le porte la vedo dura.
Old 06-11-2007, 21:07   #5767
youthgonewild
Senior Member

Esatto tutto allow e su nat ho già settato sia la singola porta sul mio ip che provato a mettere "All ports" sempre sul mio ip ma nada..beh pegaso,per il momento ti ringrazio,proverò a smanettarci ancora
Old 07-11-2007, 09:39   #5768
dammax
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Monza
Ciao a tutti! L'altro giorno un mio amico mi ha regalato questo modem (zyxel prestige 660hw-61). Fino ad ora mi sono sempre connesso all'adsl della tiscali con un modem usb.
Ieri ho provato a collegare questo modem zyxel ma non sono riuscito a farlo funzionare: si accende il led power e anche quello wifi, ma quello dsl/ppp prima lampeggia, poi rimane acceso per 15 secondi e poi si spegne.... dopo altri 20 secondi si riaccende e così via. Cosa significa? non riesce a collegarsi al server della tiscali? (la linea è presente perchè con l'altro modem usb navigo tranquillamente). Come posso risolvere?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà!

Vale
Old 07-11-2007, 10:03   #5769
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
Originariamente inviato da dammax Guarda i messaggi
Ciao a tutti! L'altro giorno un mio amico mi ha regalato questo modem (zyxel prestige 660hw-61). Fino ad ora mi sono sempre connesso all'adsl della tiscali con un modem usb.
Ieri ho provato a collegare questo modem zyxel ma non sono riuscito a farlo funzionare: si accende il led power e anche quello wifi, ma quello dsl/ppp prima lampeggia, poi rimane acceso per 15 secondi e poi si spegne.... dopo altri 20 secondi si riaccende e così via. Cosa significa? non riesce a collegarsi al server della tiscali? (la linea è presente perchè con l'altro modem usb navigo tranquillamente). Come posso risolvere?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà!

Vale
bè dovresti configurarlo per riuscire a connetterti...è un router nn è mica un modem...
Old 07-11-2007, 10:40   #5770
wallen
Member

L'Avatar di wallen

Iscritto dal: Nov 2007
Salve, posseggo uno Zyxel P-660HW-D1 firmware V3.40(AGL.4) | 01/10/2007su una ADSL NGI F5.
Sono un utente abbastanza assiduo di utorrent ed è quasi sempre aperto tranne in quei momenti in cui mi serve avere tutta la banda disponibile a mia disposizione (per gaming online). Ogni qualvolta lo chiudo, nonostante la banda sia libera, il ping (che subito dopo ogni restart del router è abbastanza basso) è altalenante: ad esempio, è nel range dei 16-30ms lì dove è nell'ordine degli 11-12ms successivamente ad un restart.
Outpost, il firewall che uso, non rileva più alcune connessioni di utorrent poche decine dopo di secondi che questo viene chiuso ma il log dello Zyxel continua a riportare ancora tantissime connessioni al secondo, infatti la CPU usage si mantiene dopo aver chiuso utorrent sui 25%-50%, cosa davvero strana.
Ho provato a provare varie combinazioni di numero massimo di connessioni sul router, così come le threshold per le sessioni incomplete ma la situazione non migliora. Prima di giocare, ogni volta, devo riavviare il router per stabilizzare il ping; il tutto funziona sino a quando non inizio ad usare utorrent ed eventualmente chiuderlo per giocare di nuovo.
E' come se il router non "terminasse" le connessioni aperte con gli altri peers ma invece le accumulasse: infatti, anche a decine di minuti dalla chiusura di utorrent, continua ad arrivarmi traffico sulla porta forwardata di utorrent.
Qualche idea?
wallen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 11:07   #5771
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da wallen Guarda i messaggi
Salve, posseggo uno Zyxel P-660HW-D1 firmware V3.40(AGL.4) | 01/10/2007su una ADSL NGI F5.
Sono un utente abbastanza assiduo di utorrent ed è quasi sempre aperto tranne in quei momenti in cui mi serve avere tutta la banda disponibile a mia disposizione (per gaming online). Ogni qualvolta lo chiudo, nonostante la banda sia libera, il ping (che subito dopo ogni restart del router è abbastanza basso) è altalenante: ad esempio, è nel range dei 16-30ms lì dove è nell'ordine degli 11-12ms successivamente ad un restart.
Outpost, il firewall che uso, non rileva più alcune connessioni di utorrent poche decine dopo di secondi che questo viene chiuso ma il log dello Zyxel continua a riportare ancora tantissime connessioni al secondo, infatti la CPU usage si mantiene dopo aver chiuso utorrent sui 25%-50%, cosa davvero strana.
Ho provato a provare varie combinazioni di numero massimo di connessioni sul router, così come le threshold per le sessioni incomplete ma la situazione non migliora. Prima di giocare, ogni volta, devo riavviare il router per stabilizzare il ping; il tutto funziona sino a quando non inizio ad usare utorrent ed eventualmente chiuderlo per giocare di nuovo.
E' come se il router non "terminasse" le connessioni aperte con gli altri peers ma invece le accumulasse: infatti, anche a decine di minuti dalla chiusura di utorrent, continua ad arrivarmi traffico sulla porta forwardata di utorrent.
Qualche idea?
Hai provato ad aumentare le Half Open su windows?? il problema è, se usi XP Sp2, che hai a disposizione 10 HalfOpen connection, quindi il router, mette in coda quelle che lui riesce ad aprire, ma non riesce a indirizzare al tuo pc (percè windows è saturo...)
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 11:07   #5772
dammax
Member

Quote:
Originariamente inviato da cogand Guarda i messaggi
bè dovresti configurarlo per riuscire a connetterti...è un router nn è mica un modem...

Ho provato a configurarlo seguendo le istruzioni della tiscali (http://assistenza.tiscali.it/adsl/gu...hwi/index.html) ma quando eseguo il test della connessione, gli ultimi 4 test della wan connections mi riporta FAIL al posto di PASS (immagine dal sito della tiscali)

penso che il problema sia nel fatto che non riesce a trovare la linea adsl.
Old 07-11-2007, 11:29   #5773
wallen
Member

L'Avatar di wallen

Quote:
Originariamente inviato da TheDoctor1983 Guarda i messaggi
Hai provato ad aumentare le Half Open su windows?? il problema è, se usi XP Sp2, che hai a disposizione 10 HalfOpen connection, quindi il router, mette in coda quelle che lui riesce ad aprire, ma non riesce a indirizzare al tuo pc (percè windows è saturo...)
Quindi dato che il mio client non risponde al router, il router mette in queue tutte le half open connections e anche dopo che chiudo utorrent, lo zyxel continua ad inviarmi i dati in coda?
Quale sarebbe un numero giusto da settare per le Half Open Connections?
Old 07-11-2007, 14:40   #5774
dammax
Member

Quote:
Ho provato a configurarlo seguendo le istruzioni della tiscali (http://assistenza.tiscali.it/adsl/gu...hwi/index.html) ma quando eseguo il test della connessione, gli ultimi 4 test della wan connections mi riporta FAIL al posto di PASS (immagine dal sito della tiscali)

penso che il problema sia nel fatto che non riesce a trovare la linea adsl.
Penso di aver risolto il tutto con l'aggiornamento del firmware. ora si connette e riesco a navigare tranquillamente.
Volevo chiedervi una cosa: c'è un modo per aumentare la potenza del segnale: se metto il modem in camera mia non riesco a prendere il segnale in soggiorno (al piano inferiore).
Old 07-11-2007, 14:45   #5775
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Quindi dato che il mio client non risponde al router, il router mette in queue tutte le half open connections e anche dopo che chiudo utorrent, lo zyxel continua ad inviarmi i dati in coda?
Quale sarebbe un numero giusto da settare per le Half Open Connections?
Personalmente io ho settato 2048 (il massimo) sul router e di conseguenza ho impostato lo stesso numero di connessioni massime su windows con la patch evid 4226.
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 19:12   #5776
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Penso di aver risolto il tutto con l'aggiornamento del firmware. ora si connette e riesco a navigare tranquillamente.
Volevo chiedervi una cosa: c'è un modo per aumentare la potenza del segnale: se metto il modem in camera mia non riesco a prendere il segnale in soggiorno (al piano inferiore).
wlan power 1
ma non ti aspettare miracoli
Quote:
Personalmente io ho settato 2048 (il massimo) sul router e di conseguenza ho impostato lo stesso numero di connessioni massime su windows con la patch evid 4226.
Imho 100 sono più che sufficienti altrimenti ti bruci un sacco di upload con l'overhead.
Old 07-11-2007, 19:17   #5777
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Quote:
penso di aver risolto il tutto con l'aggiornamento del firmware. ora si connette e riesco a navigare tranquillamente.

Io ho risolto con il firmware PE9. Wireless molto più stabile.
Non sò quale hai adesso però se torni indietro potresti ritrovarti nei problemi di connessione.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 00:50   #5778
wallen
Member

L'Avatar di wallen

Quote:
Ho settato il limite a 120 e lasciato a 512 il numero delle connessioni sul router, passato ad azureus e sembra andare molto meglio. Con 31 torrent aperti, banda in download tutta occupata e upload sui 23 kb/s, l'interfaccia web riporta un carico di CPU sui 19%-21% e appena chiudo azureus, dopo un paio di secondi, l'utilizzo della CPU ritorna nell'ordine delle unità, 1%-2%. Spero continui così.
Grazie dell'aiuto.
Old 08-11-2007, 08:50   #5779
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Ho settato il limite a 120 e lasciato a 512 il numero delle connessioni sul router, passato ad azureus e sembra andare molto meglio. Con 31 torrent aperti, banda in download tutta occupata e upload sui 23 kb/s, l'interfaccia web riporta un carico di CPU sui 19%-21% e appena chiudo azureus, dopo un paio di secondi, l'utilizzo della CPU ritorna nell'ordine delle unità, 1%-2%. Spero continui così.
Grazie dell'aiuto.
Le connessioni sul router le metterei a 2048 come ti ha consigliato TheDoctor1983
Old 08-11-2007, 12:09   #5780
paobab
Junior Member

Zyxel 660hw e Alice Free

Salve a tutti,
questo è il mio primo messaggio, e purtroppo è un SOS.

Dopo tre anni di navigazione adsl (più o meno felice) con altri operatori, tre giorni fa sono approdata (speranzosa) ad alice free, ma mi sa che devo ripartire al più presto...
Ho provato ovviamente con alice (non) ti aiuta, e con l' "assistenza (!) tecnica (!!) specializzata (!!!)", e insomma suppongo già se ne sia parlato da queste parti.
Infine ho cercato ieri, tutto il giorno, di trovare qualche appiglio in questo forum, ma niente: ho fatto diverse prove, cambiato qualche parametro, messo dns alice trovati nel web, ma ugualmente non riesco a scaricare una mezza paginetta.

Per farla breve: qualche iscritto può aiutarmi a configurare il glorioso (quando riesce a collegarsi) zyxel 660hw (preso da Libero, e usato al 99% in Wifi)? Vi riepilogo la configurazione che ho messo, e che è poi quella di default. Ho cambiato solo nome/passord:

MODE/routing, Encapsulation/PppoA,Multiplex/Vc, VPI/8, VCI/35; poi: aliceadsl/aliceadsl, obtain ip automatically,nailed-up connection, Sua Only (questa è la seconda schermata); nella Lan configuration: LAN IP ADDRESS/192.168.1.1, SUBNET MASK/255.255.255.0, DHCP SERVER/on, CLIENT IP POOL STARTING ADRESS/192.168.1.33, SIZE OF CLIENT IP TOOL/32, PRIMARY E SECONDARY DNS SERVER/0.0.0.0.
Alla fine faccio i test di connessione: li supero tutti (ethernet, adsl synchronization, adsl atm/oam loopback, ppp/pppoe), tranne quello del "ping default getaway".
I led sono tutti accessi, se provo a collegarmi a qualche sito c'è un upload/download di dati, però non riesco mai ad aprire la pagina. (aggiungo che la connessione fisica - filtri e altro -, è quella che ha sempre funzionato).

Quando l'ho preso, per la prima connessione (flat) ho avuto l'aiuto via telefono (c'era da configurare dns o non mi ricordo cosa), e poi non c'ho pensato più, per due lunghi anni.

Ma adesso, vi prego, solo qualcuno di voi può aiutarmi...
paobab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP