Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2007, 15:04   #4481
perbacco
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
PRE-660HW D
PRE-661HW D

Sto valutando l'acquisto di un router e oltre all'indecisione sul usr 9108a adesso mi sono messo a dare uno sguardo anche in casa zyxel.
Dei due modelli elencati cosa prendereste voi? Il modello 661 costerebbe circa il doppio dell'altro e non saprei se vale tutta questa differenza.
Per me è importante un buon segnale wifi oltre che un buon firewall.
Che consigliate?
Grazie e ciao a tutti
Old 07-03-2007, 15:09   #4482
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da gibry Guarda i messaggi
adesso provo... speriamo
niente da fare... mi dice che il segnale è eccellente, lo stato è CONNESSO ma se provo ad aprire msn, internet e. o ad aggiornare l'antivirus non riesco mai!!

non è che ci sono delle porte da aprire?(anche se prima di formattare il notebook andava online senza problemi e se ricordo bene con ip automatici...)
uff
rog strix b350-1050ti-16gb ddr4 gskill trident rgb-850 evo 500gb -LG G4
GoPro Hero 6
gibry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 15:34   #4483
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
niente da fare... mi dice che il segnale è eccellente, lo stato è CONNESSO ma se provo ad aprire msn, internet e. o ad aggiornare l'antivirus non riesco mai!!

non è che ci sono delle porte da aprire?(anche se prima di formattare il notebook andava online senza problemi e se ricordo bene con ip automatici...)
uff
Non è che per caso hai impostato un server proxy??
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 19:46   #4484
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da perbacco Guarda i messaggi
PRE-660HW D
PRE-661HW D

Sto valutando l'acquisto di un router e oltre all'indecisione sul usr 9108a adesso mi sono messo a dare uno sguardo anche in casa zyxel.
Dei due modelli elencati cosa prendereste voi? Il modello 661 costerebbe circa il doppio dell'altro e non saprei se vale tutta questa differenza.
Per me è importante un buon segnale wifi oltre che un buon firewall.
Che consigliate?
Grazie e ciao a tutti
Dunque, il 661 a differenza del 660 ha un segnale wifi migliore: l'antenna ha infatti un guadagno di 5 db rispetto ai 3db del "fratellino"... Dipende cosa defi fare con il wifi... io connetto il notebook a 7 metri in linea d'aria, ma con 2 porte chiuse e il segnale è ottimo (ho il 660HW-d1)... Ripeto, dipende dalle tue necessità....
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 07:59   #4485
perbacco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDoctor1983 Guarda i messaggi
Dunque, il 661 a differenza del 660 ha un segnale wifi migliore: l'antenna ha infatti un guadagno di 5 db rispetto ai 3db del "fratellino"... Dipende cosa defi fare con il wifi... io connetto il notebook a 7 metri in linea d'aria, ma con 2 porte chiuse e il segnale è ottimo (ho il 660HW-d1)... Ripeto, dipende dalle tue necessità....
Dovrei raggiungere il piano inferiore con il segnale, attualmente con un vecchio digicom riesco appena a riceverlo ma la connessione è molto ballerina.
Il 660 lo trovo a 75euro mentre il 661 a 165 e la differenza è parecchia.

.............
Old 08-03-2007, 08:10   #4486
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Dovrei raggiungere il piano inferiore con il segnale, attualmente con un vecchio digicom riesco appena a riceverlo ma la connessione è molto ballerina.

.............
I prezzi sono buoni. Per il fatto di ricevere un piano inferiore, l'unica cosa che posso fare è provare a scendere giù (appena mi è possibile) con il notebook e vedere com'è la ricezione.... ma penso propio che il 660 non sia tanto potente...
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 12:34   #4487
Anthonypasitos
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Aiuto!!! Led internet ROSSO

Ciao a tutti sono un nuovo utente!
Sono possessore di uno Zyxel P-600HW Series, anche se nella schemata dello status mi esce P-660HW-D1.
Ero riuscito a settare il router abbastanza bene e avevo anche emule con id Alto.
Ieri sera tornato a casa ho trovato il router con il led internet ROSSO fisso.
Ho spento e riaccesso e durante il lampeggio dei vari led mi sono accorto che dopo essere arrivato a quello della DSL, appena questo si è messo fisso, si è acceso rosso quello internet, poi si è spento.
Ho provato a connettermi, ma non c'è stato nulla da fare.
Ho provato a resettare il router, ma quando provo a riconfigurare con il wizard mi da problemi con il riconoscimento del nome utente e password dell'accesso ad internet, infatti quando inserisco il nome utente e la password che mi ha fornito Tiscali il led internet sul router di accende ROSSO fisso.

Per il momento ho come connessione Tiscali flat 640, ma ho fatto richiesta per la 2 mega.

Cosa posso fare per risolvere il problema?

Aiutatemi
Anthonypasitos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 12:43   #4488
crazyprogrammer
Senior Member

L'Avatar di crazyprogrammer

Iscritto dal: Jun 2006
non e' che stanno lavorando sulla tua linea?
DESKTOP: Monitor AOC G2770PF 27" FreeSync 144Hz 1ms Coolermaster CM690 Corsair RM750i 2x Corsair ML120 Red Asus Z170 Pro Gaming G.Skill TridentZ DDR4 16GB 3200MHz CL14 Intel i5-6600K + Noctua NT-H1 + NH-D15S MSI Radeon RX480 Gaming X 8GB SSD Samsung 850 PRO 512GB 2x WD HDD 1TB 7200rpm Asus DRW-24D5MT Logitech G105 + G230 Corsair M65 PRO Win 10 Pro 64bit
NOTEBOOK: Dell XPS L502X 15" Intel i7-2630QM Nvidia GT 540M 2GB Ram 8GB HDD 500GB 7200rpm Win 10 Pro 64bit
crazyprogrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 12:43   #4489
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Anthonypasitos Guarda i messaggi
Sono possessore di uno Zyxel P-600HW Series, anche se nella schemata dello status mi esce P-660HW-D1.
Ero riuscito a settare il router abbastanza bene e avevo anche emule con id Alto.
Ho spento e riaccesso e durante il lampeggio dei vari led mi sono accorto che dopo essere arrivato a quello della DSL, appena questo si è messo fisso, si è acceso rosso quello internet, poi si è spento.
Ho provato a resettare il router, ma quando provo a riconfigurare con il wizard mi da problemi con il riconoscimento del nome utente e password dell'accesso ad internet, infatti quando inserisco il nome utente e la password che mi ha fornito Tiscali il led internet sul router di accende ROSSO fisso.

Per il momento ho come connessione Tiscali flat 640, ma ho fatto richiesta per la 2 mega.

Aiutatemi

Sei sicuro che la line sia OK, sembrerebbe che il router non vede la portante
Old 08-03-2007, 13:06   #4490
perbacco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDoctor1983 Guarda i messaggi
I prezzi sono buoni. Per il fatto di ricevere un piano inferiore, l'unica cosa che posso fare è provare a scendere giù (appena mi è possibile) con il notebook e vedere com'è la ricezione.... ma penso propio che il 660 non sia tanto potente...
165 euro per il 661 mi sembrano tanti, considerando che il 660 lo prenderei a 75 euro. Aggiungendo 20 euro in più potrei acquistare un netgear 834gtit+chiave usb oppure intorno ai 115 euro il usr 9108 che ha il print server il quale mi alletta parecchio.
Tra i 3 che ho citato prenderei il netgear per il fatto di avere molto consenso popolare, ma a me non piace affatto che non ci sia l'interruttore per accenderlo e spegnerlo.
Se il 660 avesse un segnale wifi buono lo prenderei senza pensarci, ma se poi non dovesse superare 4 muri sarebbe un problema.
Ci penso su ancora un po.
Ciao
Old 08-03-2007, 14:07   #4491
Don Chisciotte
Senior Member

L'Avatar di Don Chisciotte

Iscritto dal: Aug 2002
Città: VCO
Ciao a tutti, ho comprato da un paio di giorni uno ZyXEL 600H-61 e a parte un piccolo problema con le porte di eMule (presto risolto) ho notato che facendo il test del ping ho qualche richiesta scaduta rispetto al Trust 445A che usavo prima

Anche con il Trust la durata della pingata era spesso alta.....

Ultima modifica di Don Chisciotte : 13-03-2007 alle 20:35.
Don Chisciotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 14:23   #4492
Ilpastore
Senior Member

L'Avatar di Ilpastore

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
beh.. alt

il 661 è un ottimo prodotto: secondo me 165 euro ne vale tutti e ti spiego anche perchè se vuoi:

la gestione del nat (così come per gli altri router ZyXEL) è ottima e a differenza del 660, il 661 gestisce le VPN (2)... hai detto niente! (su ipsec, no SSL)
eviteresti di comprare un firewall da dedicare per le vpn (specie se per una)

anche se poi anche li, c'è da dire molto... preferisco che il il router sia il router mentre il firewall il firewall.... cmq

a quel prezzo lo prenderei... non si sa mai se mi servirà oggi o domani una vpn con l'ufficio

ma il discorso vale per me che sono informatico... per te non saprei...
Old 08-03-2007, 15:03   #4493
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da Don Chisciotte Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho comprato da un paio di giorni uno ZyXEL 600H-61 e a parte un piccolo problema con le porte di eMule (presto risolto) ho notato che facendo il test del ping ho molte richieste scadute rispetto al Trust 445A che usavo prima (vedi qui):

Ecco dopo 5 minuti circa di test....

Statistiche Ping per 192.168.100.1:
Pacchetti: Trasmessi = 111, Ricevuti = 76,
Persi = 35 (31% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 52ms, Massimo = 260ms, Medio = 88ms
Control-C
^C
C:\Users\Massi>

Anche con il Trust la durata della pingata era spesso alta, ma almeno non risultavano richieste scadute

La cosa che più mi infastidisce è il fatto che le pagine internet non si aprano al primo tentativo, è il router che non funziona bene o è mal configurato?

grazie
non avevi risolto?
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 15:08   #4494
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Non è che per caso hai impostato un server proxy??

mah.. io non ho fatto nulla... come faccio a capire se ce l'ho?

è ormai un mese che non riesco ad utilizzare il mio notebook per navigare
rog strix b350-1050ti-16gb ddr4 gskill trident rgb-850 evo 500gb -LG G4
GoPro Hero 6
gibry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 15:15   #4495
Anthonypasitos
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da crazyprogrammer Guarda i messaggi
non e' che stanno lavorando sulla tua linea?
Oggi 13:43
Simonex84 Quote:
Originariamente inviato da Anthonypasitos

Aiutatemi

Sei sicuro che la line sia OK, sembrerebbe che il router non vede la portante

Grazie a chi mi ha dedicato un secondo!
Ho risolto chiamando la Tiscali e mi hanno detto che stanno lavorando sulla linea!
Che stupido che sono stato potevo farlo prima!
Adesso mi tocca rinserire le regole che OO.

Grazie ancora!
Ciao a tutti!
Anthonypasitos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 15:20   #4496
Don Chisciotte
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
non avevi risolto?
Sembrerebbe di sì....

Ultima modifica di Don Chisciotte : 13-03-2007 alle 20:38.
Old 08-03-2007, 16:06   #4497
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:

.............
bè io ti consiglierei invece di prendere il netgear o qualsiasi altro router con l'antenna smontabile (grossa pecca dello zyxel 660 che è fissa)...
Poi con 30€ ti prendi un antenna da 6 dbi e arrivi pure al sotteraneo...
Un mio amico con un vecchio dlink g604T dal router che si trova in ufficio al piano zero arriva al 4 piano nel suo appartamento...
E calcola pure che si tratta di un edificio di quelli vecchi con i muri belli spessi...
Old 08-03-2007, 16:15   #4498
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
mah.. io non ho fatto nulla... come faccio a capire se ce l'ho?

è ormai un mese che non riesco ad utilizzare il mio notebook per navigare
Old 08-03-2007, 16:40   #4499
perbacco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ilpastore Guarda i messaggi
beh.. alt

il 661 è un ottimo prodotto: secondo me 165 euro ne vale tutti e ti spiego anche perchè se vuoi:

la gestione del nat (così come per gli altri router ZyXEL) è ottima e a differenza del 660, il 661 gestisce le VPN (2)... hai detto niente! (su ipsec, no SSL)
eviteresti di comprare un firewall da dedicare per le vpn (specie se per una)
Non saprei cosa sia una VPN, credo che non mi servirebbe perchè il router lo userei in casa. Però se comunque il 661 è migliore del 660 allora ci faccio un pensierino.
Sai sei il 661 ha l'antenna smontabile?
Spero che rispetto al 660 il segnale wifi sia comunque migliore.
Ciao
Old 08-03-2007, 18:01   #4500
Don Chisciotte
Senior Member

Come al solito colpa della Telecom....

Ultima modifica di Don Chisciotte : 13-03-2007 alle 20:38.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian