Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2006, 20:41   #2201
658290
Senior Member

L'Avatar di 658290

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da FabioD77
Quella ragazza è un'opera d'arte vivente. Se la vedo nuda rischio di rimanerci secco
<stadium_chorus mode=on>
Foto!!! Foto!!! Foto!!!
</stadium_chorus>

A.
Old 12-07-2006, 20:52   #2202
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Iscritto dal: Mar 2001
purtroppo l'unica foto che ho è impressa sulla mia retina.
Old 12-07-2006, 22:17   #2203
giovitale
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ragazzi chiedo aiuto non riesco a giocare con questo router con kai tramite psp ? qualcuno mi puo' aiutare? grazie
giovitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 23:48   #2204
sala_test
Member

L'Avatar di sala_test

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da giovitale
ragazzi chiedo aiuto non riesco a giocare con questo router con kai tramite psp ? qualcuno mi puo' aiutare? grazie
Sinceramente mi devo documentare un pò su Kai, appena so qualcosa ti posso dare una mano, cmq se uno leggesse i primi tre post del vampiro con una crisi d'identità che sono all'inizio, c'è scritto:
Quote:
con la nuova versione del firmware dello Zyxel 660 HW (PE.10) e nattando le giuste porte, finalmente funziona la connessione tra l'xbox e il servizio KAI (è un programma x giocare online senza essere abbonati al live..) mentre con le altre versioni del firmware non funzionava...
Scritto credo da un certo Dabox , se gli mandi un pm forse ne sa di più di altri

Dabox non ha partecipato a questo tread ma ad un'atro più vecchio e i suoi post risalgono al 2005, giusto per la cronaca

Ultima modifica di sala_test : 13-07-2006 alle 00:07.
sala_test è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 11:55   #2205
giovitale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sala_test
Sinceramente mi devo documentare un pò su Kai, appena so qualcosa ti posso dare una mano, cmq se uno leggesse i primi tre post del vampiro con una crisi d'identità che sono all'inizio, c'è scritto:

Scritto credo da un certo Dabox , se gli mandi un pm forse ne sa di più di altri

Dabox non ha partecipato a questo tread ma ad un'atro più vecchio e i suoi post risalgono al 2005, giusto per la cronaca
allora io ho installato ultima versione di firmaware pe.11 ma appena metto la psp in modalita ad-hoc e' faccio partire kai metto un gioco attivo invita partite e non mi cerca le partite , non so piu' che fare
giovitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 12:03   #2206
El Conte
Senior Member

L'Avatar di El Conte

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Venezia
Quote:
Cmq tornando a noi, è naturale che un pc connesso a 100Mbit al secondo (MegaBit per second) abbia un'apiezza di banda superiore ad un'altro connesso con una teorica 56Mbit al secondo che non andrà mai alla stessa velocità

Il test di linea che usi con mclink ti fa scaricare un tot di dati e li divide per il tempo che ci hai impiegato dandoti il valore che mi hai detto.

Da questo capisci che è solo il wifi che fa da collo di bottiglia, cmq non usare il wep come cosigliato un paio di post sopra
Scusa se insisto ma forse nn ci siamo capiti, io ho una adsl a 4 megabit e dato che la linea wi-fi arriva a 54megabit, nn può assolutamente fare da collo di bottiglia in questo senso. Ho provato poi a mettere la chiavetta g-220 ed il router attaccati per avere il massimo segnale, bè il problema persiste con o senza protezione. Il punto è che di per se il wi-fi nn può fare da collo, molto probabilmente è un problema di driver della penna o firmware del router; attulamente ho la pe9, nn mi ha mai dato problemi per ora. Sei d'accordo?
Old 13-07-2006, 12:39   #2207
redribbon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Trento
ho un problemone con il router. Usando azureus ogni tanto il router di resetta da solo se metto piu di un file in download. QUalcuno sa come posso risolvere la cosa oppure come credo non c'è niente da fare?

grazie
Old 13-07-2006, 16:28   #2208
ilDave
Senior Member

L'Avatar di ilDave

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Grugliasco, Torino
Salve a tutti, ho appena acquistato questo bel router
Una domanda: nel System Status mi dice
ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.10) | 10/28/2005
DSL FW Version:TI AR7 04.02.01.00

E' l'ultima versione del firmware giusto? O ce n'è di più recenti? nel post iniziale ho letto che si parla di PE 10 come ultima release, ma vorrei essere sicuro

Grazie
Old 13-07-2006, 17:05   #2209
0xEF239
Registered User

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da ilDave
Salve a tutti, ho appena acquistato questo bel router
Una domanda: nel System Status mi dice
ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.10) | 10/28/2005
DSL FW Version:TI AR7 04.02.01.00
E' l'ultima versione del firmware giusto? O ce n'è di più recenti? nel post iniziale ho letto che si parla di PE 10 come ultima release, ma vorrei essere sicuro Grazie
Ciao. Prima di affrettarti a fare un upgrade del firmware, usalo e vedi se va bene. Tanti non hanno pb con la PE10. Solo in caso cominciassi ad avere guai con wifi o altro, fatti sentire sul forum, o meglio cerca se il pb è già stato affrontato.
0xEF239 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 17:17   #2210
ilDave
Senior Member

L'Avatar di ilDave

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Grugliasco, Torino
Ottimo suggerimento

Sono in attesa di un portatile, appena arriva faccio qualche prova con la wlan e se avrò problemi tornerò da queste parti
Old 13-07-2006, 21:52   #2211
redribbon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da redribbon
ho un problemone con il router. Usando azureus ogni tanto il router di resetta da solo se metto piu di un file in download. QUalcuno sa come posso risolvere la cosa oppure come credo non c'è niente da fare?

grazie
secondo voi me lo cambiano in garanzia per una cosa del genere?
Old 13-07-2006, 22:06   #2212
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
in realtà non c'è una legge che dice che se usi il p2p non puoi avvalerti della garanzia.
E sul p2p trovi anche distro linux o download perfettamente legali.
Old 13-07-2006, 22:30   #2213
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Quote:
Dal punto di vista strattamente legale non sono minimamente tenuti a farlo.
Il prodotto funziona, sei tu che prentendi da lui un performance che qualsiasi altro pezzo non avrebbe. L'unico caso in cui potresti avere ragione del venditore (ma non del produttore) è se all'atto dell'acquito hai chiesto specificatamente la resistenza con programmi bittorrent e il negoziante te l'ha confermata.

Detto quello rimane sempre vero che il negoziante può sempre cambiartelo e nominarti suo erede se vuole...
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 23:30   #2214
sala_test
Member

L'Avatar di sala_test

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da El Conte
Scusa se insisto ma forse nn ci siamo capiti, io ho una adsl a 4 megabit e dato che la linea wi-fi arriva a 54megabit, nn può assolutamente fare da collo di bottiglia in questo senso. Ho provato poi a mettere la chiavetta g-220 ed il router attaccati per avere il massimo segnale, bè il problema persiste con o senza protezione. Il punto è che di per se il wi-fi nn può fare da collo, molto probabilmente è un problema di driver della penna o firmware del router; attulamente ho la pe9, nn mi ha mai dato problemi per ora. Sei d'accordo?
Ok, io sono d'accordo con te per l'assurdo sulle velocità, ma i 4megabit sono per lo meno quasi reali, ma i 54 non lo sono .
Ma tralasciamo le velocità in questione. Ora se non o capito male un tuo pc colegato con cavo UTP Cat.5 tra scheda di rete x e router y, va più veloce di uno collegato con wifi z a suddetto router y, ora, sarà che il wifi per ora fa un pò schifo, sarà il driver della penna non ottimizzato a dovere, sara il router che non comunica in modo efficente (magari per test usa altri firmware) il problema resta un collo di bottiglia sul wifi

Quote:
Quote:
Ma guarda che è solo un problema di configurazione
Prova a scorrere un pò il tread ci sono utenti che avevano il tuo stesso problema e hanno risolto.

P.s. Che firmware hai? Se non hai il 9 ti consiglio di provarlo

Ultima modifica di sala_test : 13-07-2006 alle 23:52.
sala_test è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 07:40   #2215
dabox
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Nicolosi (CT)
Quote:

Effettivamente è un bel pò che sto solo a leggere...

Cmq, io ho risolto il problema del Kai mettendo il firmware PE10, ho nattato la porta 30000 in UDP e naturalmente ho impostato su kai quella porta come predefinita... E con la mia xbox ha funzionato al primo colpo!
Per la PSP non saprei come fare... dovrebbe funzionare senza alcun problema... Hai controllato se il kai riconosce la tua PSP? Magari è soltanto 1 problema di configurazione del programma...

Altrimenti prova a fare il downgrade alla PE10...

Ciauzz

Ultima modifica di dabox : 14-07-2006 alle 07:42.
dabox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 11:16   #2216
redribbon
Senior Member

Quote:
Ma guarda che è solo un problema di configurazione
Prova a scorrere un pò il tread ci sono utenti che avevano il tuo stesso problema e hanno risolto.

P.s. Che firmware hai? Se non hai il 9 ti consiglio di provarlo
ti ricordi a che punto del thread se ne parla piu o meno? inizio, centro, fine?? azz sono piu di 100 pg !
come fw ho il pe.10...il router me lo hanno venduto direttamente con il pe.10.
forse ho capito la causa dei riavvii. Mi sembra che i riavvii avvengono quando supero le 5000 fonti in azureus che è il limite dello zyxel. Adesso sto scaricando un file molto popolare che ha 4940 fonti. Se ne aggiungo un altro da circa 400 fonti dopo un po il router si riavvia.
C'erto che mi sa una bella cavolata perchè il router che avevo prima (zyxel di 5 anni fa) non si riavvia per problemi simili.
Magari proverò il pe.9 come suggeritomi...

qualche altra idea?

ps:in azureus non riesco a trovare nessuna opzione per limitare il numero massimo di fonti....è possibilie farlo??
Old 14-07-2006, 11:40   #2217
El Conte
Senior Member

L'Avatar di El Conte

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Venezia
Quote:
Ok, io sono d'accordo con te per l'assurdo sulle velocità, ma i 4megabit sono per lo meno quasi reali, ma i 54 non lo sono .
Ma tralasciamo le velocità in questione. Ora se non o capito male un tuo pc colegato con cavo UTP Cat.5 tra scheda di rete x e router y, va più veloce di uno collegato con wifi z a suddetto router y, ora, sarà che il wifi per ora fa un pò schifo, sarà il driver della penna non ottimizzato a dovere, sara il router che non comunica in modo efficente (magari per test usa altri firmware) il problema resta un collo di bottiglia sul wifi

Ok, quindi tu dici che il wi-fi fa da collo di bottiglia, per caso mi sai consigliare un programma o un metodo per testare solo la velocità della wlan? così per vedere se magari riesco a ottimizzarla meglio! Ciao e Grazie
Old 14-07-2006, 14:53   #2218
Est®emo
Member

L'Avatar di Est®emo

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
salve ragazzi, possiedo questo router da qualche mese, vorrei poter condividere il mio computer con l'esterno e al massimo avviare qualche sessione di desktop remoto, c'è qualcuno in grado di aiutarmi per favore?
DELL XPS M1530 CORE 2 DUO T9300 2.50GHz,800,6M - WSXGA+ (1680x1050) - backcover black & 2.0mp camera - 4.0GB (2x2048) 667 MHz DDR2 SDRAM - 320GB SATA (5400rpm) - Battery XPS 6 cell - GeForce Go 8600M GT

Roberto Baggio, il Divin Codino
Est®emo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 00:56   #2219
redribbon
Senior Member

Quote:
ti ricordi a che punto del thread se ne parla piu o meno? inizio, centro, fine?? azz sono piu di 100 pg !
come fw ho il pe.10...il router me lo hanno venduto direttamente con il pe.10.
forse ho capito la causa dei riavvii. Mi sembra che i riavvii avvengono quando supero le 5000 fonti in azureus che è il limite dello zyxel. Adesso sto scaricando un file molto popolare che ha 4940 fonti. Se ne aggiungo un altro da circa 400 fonti dopo un po il router si riavvia.
C'erto che mi sa una bella cavolata perchè il router che avevo prima (zyxel di 5 anni fa) non si riavvia per problemi simili.
Magari proverò il pe.9 come suggeritomi...

qualche altra idea?

ps:in azureus non riesco a trovare nessuna opzione per limitare il numero massimo di fonti....è possibilie farlo??
ho trovato come impostare il numero massimo di connessioni per torrent attivo che di default è impostato a 70. ORa mi sorge un dubbio perche quello che preoccupa a me non è questo paramentro ma il numero tra parentesi a fianco:

es: fonti 65 (4459) io capisco che sto scaricando da 65 persone e sono in attesa di 4459. Le 4459 in attesa sono aperte dal router come connessioni NAT separate oppure no?? se non vengono aperte come connessioni nat tutte le mie teorie sulle disconnessioni cadono.....

grazie
Old 15-07-2006, 08:24   #2220
crazyprogrammer
Senior Member

L'Avatar di crazyprogrammer

sto usando il client BitTorrent (costantemente aggiornato) e durante il download ho dato un'occhiata al registro del client stesso e ho trovato una miriade di voci preoccupanti del tipo: [vers.client/data/ora] INFO duplicate connection (id collision), alle volte (id collision) sostituito con (ip collision)...

la domanda e'... di che diavoleria si tratta? che significano? e come risolvere?

Ho attivi soltanto NAT router e Windows Firewall, ed ecco come li ho configurati:

-----------------------------------------

crazyprogrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP