Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2007, 22:24   #18701
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da mrt75 Guarda i messaggi
Lo so infatti quelli li uso gia,come avevo gia detto ,ho 2 HD + il maste sata.
Su questa mobo, se si esclude la porta esterna sul retro, sono presenti 6 porte SATA: 3 le hai occupate e le 2 EZ Backup non sono da te utilizzabili, ma io sto parlando del rimanente connettore sata Jmicron, posizionato sopra la scheda wifi. Naturalmente non sono sicuro non avendo mai provato, ma credo tu possa trovare il modo di connettere e far funzionare tranquillamente un solo drive su questa porta, attivando il controller nel Bios.
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 22:34   #18702
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Quote:
Originariamente inviato da Jeroel Guarda i messaggi
Su questa mobo, se si esclude la porta esterna sul retro, sono presenti 6 porte SATA: 3 le hai occupate e le 2 EZ Backup non sono da te utilizzabili, ma io sto parlando del rimanente connettore sata Jmicron, posizionato sopra la scheda wifi. Naturalmente non sono sicuro non avendo mai provato, ma credo tu possa trovare il modo di connettere e far funzionare tranquillamente un solo drive su questa porta, attivando il controller nel Bios.
l'ho vista ora sta porta chissa se fnziona,ma xche l'hanno messa li?
Old 22-11-2007, 22:55   #18703
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
l'ho vista ora sta porta chissa se fnziona,ma xche l'hanno messa li?
mha... bella domanda come posizione è abbastanza scomoda, ma almeno funziona, se devi mettere l'hdd ti consiglio di impostare il controller jmicron ih ahci altrimenti puoi lasciarlo con l'imp di default ide...
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 23:26   #18704
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
cmq si nota che manca,in tutte,1 connettore sata,il 2 se non sbaglio,deve essere stato segato alla produzione,xhe sulla piastra i fori e la scritta ci sono,manca l'attacco vero e proprio mha
Old 23-11-2007, 09:03   #18705
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
cmq si nota che manca,in tutte,1 connettore sata,il 2 se non sbaglio,deve essere stato segato alla produzione,xhe sulla piastra i fori e la scritta ci sono,manca l'attacco vero e proprio mha
Una presa per il praticamente...
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 11:39   #18706
King of Pain
Utente sospeso

Iscritto dal: Nov 2003
Non funziona lo speedstep

Fino al BIOS 1904 lo speedstep funzionava perfettamente: a riposo il moltiplicatore passava da 9 a 6, per poi risalire a 9 in caso di necessità.

Ho upgradato il BIOS alla versione 2302 e lo speedstep ha cessato di funzionare...

Nel BIOS ho attivato sia speedstep che enhanced C1 control e in WIN ho attivato il profilo di risparmio energetico Portatile/Laptop, ma il moltiplicatore rimane fisso a 9...

Dove sbaglio?

Grazie
CPU: Intel Core i7-4770K - Scheda Madre: Asus Z87-Deluxe - RAM: Corsair Vengeance DDR3 (4 x 4Gb) - Scheda Video: ASUS GeForce GTX 970 4 GB GDDR5 STRIX OC Edition Direct CU II - Almentatore: Sirtec 560W - Case: CM HAF-X - Monitor: DELL 2408 24"

Multimedia

TV: Panasonic TX-P50VT60 - Sintoampli: Onkyo TX-NR616 - NAS: QNAP TS-469L 4 x 3Tb Western Digital Red
King of Pain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 12:33   #18707
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
Quote:
Originariamente inviato da King of Pain Guarda i messaggi
Fino al BIOS 1904 lo speedstep funzionava perfettamente: a riposo il moltiplicatore passava da 9 a 6, per poi risalire a 9 in caso di necessità.

Ho upgradato il BIOS alla versione 2302 e lo speedstep ha cessato di funzionare...

Nel BIOS ho attivato sia speedstep che enhanced C1 control e in WIN ho attivato il profilo di risparmio energetico Portatile/Laptop, ma il moltiplicatore rimane fisso a 9...

Dove sbaglio?

Grazie
Metti il 2403 e non avrai più problemi.
Ciao!
}DrSlump{ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 13:06   #18708
salva73
Member

L'Avatar di salva73

Iscritto dal: Nov 2005
scusate... ma io sulla mia p5w dh delxe posso montare il quad core???? io sto ancora usando il dual core, e vorrei passare al core duo o quad core,ma non vorrei cambiare mobo, anche perche' questa viaggia...
le differenze tra i processori si vedono molto????
io a dire la verita',con il mio mi trovo benissimo,cosa mi consigliate voi???
come memorie le sto cambiando e passo a corsai xm2 ddr 800
salva73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 13:30   #18709
Rougequellovero
Senior Member

L'Avatar di Rougequellovero

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Novara
le differenze si notano nei programmi che sfruttano tutti i core...
per gli altri no conta la frequenza....
li puoi montare per adesso solo quelli a 65nm...per i penryn ancora non si sa...un mese fa si ora non più....boh...vedremo!
se googoli ci sono delle comparative E6600/Q6600, guardale e giudica tu...
Old 23-11-2007, 15:16   #18710
salva73
Member

L'Avatar di salva73

Iscritto dal: Nov 2005
cioe'....
non capisco
questa mobo,prima supportava il quad core e ora non piu'?????
allora monto un core duo
e6600
o
qual'e' uno che spinge bene??
salva73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 16:57   #18711
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da salva73 Guarda i messaggi
cioe'....
non capisco
allora monto un core duo
e6600
o
ti consiglio una cpu con moltiplicatore alto...
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 18:12   #18712
kazama-resurrection86
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jeroel Guarda i messaggi
Sono solo per il raid. Il Jmicron in alto a sin. dovrebbe accettare tranquillamente l'hd singolo...
Non è vero, una di quelle porte arancioni può essere sfruttabile a piacimento basta settare con i jumper la modalità bigmode, per quanto riguarda l' altra porta porta s-ata gestita dal jmicron funziona bene però personalmente per il 4hdd utilizzo la porta arancione onde evitare abbrobio di controller, per finire lo speedstep funziona con l utimo bios ufficiale(2302) il motiplicatore scende tranquillamente da 9 a 6 in idle e sale a 9(nn fidatevi del I booster) in caso di sforzo a dire il vero sento il pc + fluido senza sapere il perkè.

Ultima modifica di kazama-resurrection86 : 24-11-2007 alle 15:23.
kazama-resurrection86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 18:47   #18713
markenforcer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da kazama-resurrection86 Guarda i messaggi
nn è vero, una di quelle porte arancioni può essere sfruttabile a piacimento basta settare con i jumper la modalità bigmode, per quanto riguarda l' altra porta porta s-ata gestita dal jmicron funziona bene però personalmente per il 4hdd utilizzo la porta arancione onde evitare abbrobio di controller, per finire lo speedstep funziona con l utimo bios ufficiale(2302) il motiplicatore scende tranquillamente da 9 a 6 in idle e sale a 9(nn fidatevi del I booster) in caso di sforzo a dire il vero sento il pc + fluido senza sapere il perkè
Se settando in big mode si usano due hard disk sui connettori arancioni che succede? Li mette in raid e li configura come un drive singolo unificato?
Old 23-11-2007, 19:11   #18714
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da kazama-resurrection86 Guarda i messaggi
nn è vero, una di quelle porte arancioni può essere sfruttabile a piacimento basta settare con i jumper la modalità bigmode, per quanto riguarda l' altra porta porta s-ata gestita dal jmicron funziona bene però personalmente per il 4hdd utilizzo la porta arancione onde evitare abbrobio di controller, per finire lo speedstep funziona con l utimo bios ufficiale(2302) il motiplicatore scende tranquillamente da 9 a 6 in idle e sale a 9(nn fidatevi del I booster) in caso di sforzo a dire il vero sento il pc + fluido senza sapere il perkè
meglio così, mi sembra che il manuale non menzioni questa possibilità, parla sempre di 2 hd...

Quote:
Originariamente inviato da markenforcer
Se settando in big mode si usano due hard disk sui connettori arancioni che succede? Li mette in raid e li configura come un drive singolo unificato?
Li vede come 1 solo hd, ma senza alcun tipo Raid...
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 20:11   #18715
kazama-resurrection86
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da markenforcer Guarda i messaggi
a questo nn ti so rispondere devo verificare, ma da quanto ho potuto capire dal manuale e dalla mia configuraziione, la big mode permette di utilizzare una porta arancione a propio piacimentono, nn so se utillazzando un altro hdd fa il raid, ma penso di no, come ti ho detto prima devo verificare.
kazama-resurrection86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 23:22   #18716
Davide_845
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Concorezzo
Quote:
Originariamente inviato da salva73 Guarda i messaggi
cioe'....
non capisco
allora monto un core duo
e6600
o
Questa mobo supporta i quad core a 65nm...insomma quelli che ci sono in giro per ora, ma devi aggiornare il bios!! Il q6600 va benissimo...costa poco più di 200€

Per la tecnologia a 45nm ancora non si sa...speriamo bene!!
Davide_845 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 13:03   #18717
Rougequellovero
Senior Member

L'Avatar di Rougequellovero

Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Rougequellovero Guarda i messaggi
le differenze si notano nei programmi che sfruttano tutti i core...
per gli altri no conta la frequenza....
li puoi montare per adesso solo quelli a 65nm...per i penryn ancora non si sa...un mese fa si ora non più....boh...vedremo!
se googoli ci sono delle comparative E6600/Q6600, guardale e giudica tu...
i quad li supporta, quelli attuali però q6600 ecc., sono i penryn che non si sa se li supporterà
Old 24-11-2007, 18:09   #18718
Lord Andreas
Senior Member

L'Avatar di Lord Andreas

Iscritto dal: Mar 2006
ciao ragazzi ero indeciso se prendere questa fantastica mobo..volevo quindi porvi qualche domandina..:
-ha qualche difetto questa mobo?
-supporta i processori con fsb 1333mhz??
-supporta le ram sopra ddr2 800mhz?(tipo pc8000-8500)
-come overclock sale bene?? sia di voltaggi che fsb??
-cosa cambia dalla p5b-deluxe??
grazie anticipatamente
Old 24-11-2007, 21:08   #18719
Lord Andreas
Senior Member

L'Avatar di Lord Andreas

Iscritto dal: Mar 2006
uppppppppp
Old 24-11-2007, 21:53   #18720
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
Quote:
Originariamente inviato da Lord Andreas Guarda i messaggi
uppppppppp
Ti consiglio di prendere una mainboard con x38. Il 975x supporta ufficialmente solo 800/1066Mhz di bus.
}DrSlump{ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian