Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2006, 17:24   #8681
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher
Ancora un bios beta? Io sto aspettando il successore ufficiale del 1407...il 1503 è beta..spero si muovano a farne uscire la versione definitiva...
tu hai un problema? a me sembra che hai un signor computer,con la asus,2 giga d ram,la scheda video + potente al mondo(o la nvidia 7950gx2 ?)...insomma cosa t serve il bios aggiornato? se hai problemi t chiedo scusa in anticipo ma certo non si capisce da quel ke scrivi,secondo me molti tra voi non sono degli entusiasti ma degli esagerati all'ennesima potenza.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 17:30   #8682
mat8861
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da 7stars
fatemi capire una cosa...allora i bios aggiornati servono per chi ha problemi,risolvono alcune incompatibilità,è difficile che un bios migliori le prestazioni di un pc che derivano da altri fattori e non certo da un bios che già funziona.se un bios sblocca un moltiplicatore sono daccordo,ma se un voltaggio o un fsb troppo alto la scheda non li regge non c'entra il bios...il bios non fa miracoli
li subentrano altri fattori, come ad esempio la ver del processore (vedi e6600) dove alcuni riescono a fare un oc + spinto di altri con una revisione diversa. Cmq i voltaggi sono limitati da componenti hardware e se li vuoi cambiare devi fare delle modifiche come descritto nelle prime pagine(modifica resistenze).Senza dubbio i bios quando vengono aggiornati risolvono incompatibilita'/problemi + comuni.
Asus P5K DLX ** e6700@360** **2xWD Raptor 160gb** 2xseagate 500gb sata2** ATI X1950XTX GDDR4** **Coolermaster stacker T01**Enermax liberty 720W **Laing D4**SWIFTECH STORM G4 REV2**SWIFTECH MCW30**MIPS on SB- transistors **2Gb OCZ-9200 FlexSeries**Terastation 1.6TB
mat8861 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 17:31   #8683
mat8861
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
tu hai un problema? a me sembra che hai un signor computer,con la asus,2 giga d ram,la scheda video + potente al mondo(o la nvidia 7950gx2 ?)...insomma cosa t serve il bios aggiornato? se hai problemi t chiedo scusa in anticipo ma certo non si capisce da quel ke scrivi,secondo me molti tra voi non sono degli entusiasti ma degli esagerati all'ennesima potenza.
quoto in pieno....
Asus P5K DLX ** e6700@360** **2xWD Raptor 160gb** 2xseagate 500gb sata2** ATI X1950XTX GDDR4** **Coolermaster stacker T01**Enermax liberty 720W **Laing D4**SWIFTECH STORM G4 REV2**SWIFTECH MCW30**MIPS on SB- transistors **2Gb OCZ-9200 FlexSeries**Terastation 1.6TB
mat8861 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 17:35   #8684
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Quote:
Originariamente inviato da mat8861
quoto in pieno....
hey mat8861 il tuo computer è da paura pure eh perfavore lamentati un pò altrimenti andiamo controcorrente
Old 06-11-2006, 17:39   #8685
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
fatemi capire una cosa...allora i bios aggiornati servono per chi ha problemi,risolvono alcune incompatibilità,è difficile che un bios migliori le prestazioni di un pc che derivano da altri fattori e non certo da un bios che già funziona.se un bios sblocca un moltiplicatore sono daccordo,ma se un voltaggio o un fsb troppo alto la scheda non li regge non c'entra il bios...il bios non fa miracoli
il bios "andrebbe" aggiornato da ultimo e x forza, se tutto ti funziona bene lascialo così, un'aggiornamento andato male e il pc non parte + , a volte migliora delle cose e ne peggiora altre.....
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 17:48   #8686
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

mi sono permesso d prendere questo discorso perchè c troviamo nella discussione d questa scheda...non ce l'ho questa scheda al momento ma leggo da + parti che ha già d per sè delle prestazioni elevatissime anche se sembra che la abit aw9d-max sia un gradino sopra.devo dire la verità, a me non piace l'overclock,non ne vedo la necessità...se un componente ha prestazioni elevate lo lascio com'è e non preoccupatevi che dura d +...poi io la penso così,certo ognuno è libero d occare quanto vuole ma i componenti li farei lavorare nelle loro specifiche,come ho sempre fatto.preferisco ogni tot d tempo comprarmeli nuovi per stare al passo con i tempi,soldi permettendo ma non toccare niente...una cosa che concepisco è il raffredamento a liquido per tenere al fresco tutto e anche silenziosamente...quello mi piace un sacco

Ultima modifica di 7stars : 06-11-2006 alle 17:55.
Old 06-11-2006, 17:56   #8687
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
mi sono permesso d prendere questo discorso perchè c troviamo nella discussione d questa scheda...non ce l'ho questa scheda al momento ma leggo da + parti che ha già d per sè delle prestazioni elevatissime anche se sembra che la abit aw9d-max sia un gradino sopra.devo dire la verità, a me non piace l'overclock,non ne vedo la necessità...se un componente ha prestazioni elevate lo lascio com'è e non preoccupatevi che dura d +...poi io la penso così,certo ognuno è libero d occare quanto vuole ma i componenti li farei lavorare nelle loro specifiche,come ho sempre fatto.preferisco ogni tot d tempo comprarmeli nuovi per stare al passo con i tempi,soldi permettendo ma non toccare niente...
ti quoto, anchio lascio tutto di default, niente overcklok, magari aspetto 2 mesi in + x mettermi da parte quei € che ci vogliono x acquistare il procio + potente ecc...xò cè chi si diverte e ognuno è libero di fare e provare quello che vuole, certo se avessi tanti € (o un genitore che mi compra tutto)potrei provare a fare overklok , ma devo gestirmi quelli che ho e non posso permettermi di bruciare qualcosa x poi buttare quegli € che se li avessi spesi prima x prendere un componente + potente non avrei avuto nemmeno rogne
Old 06-11-2006, 18:32   #8688
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

quel che ho notato in questa discussione è che si è molto parlato d questioni tecniche,di problemi(che a volte possono capitare e cmq si risolvono perchè alla asus non sono d certo degli sprovveduti,infastidisce un pò ma poi le prestazioni fanno forse dimenticare il tutto)cmq io vorrei sapere da quelli che possiedono questa scheda...le vostre impressioni realmente quali sono? avete stabilità? velocità? è un ottimo acquisto o no? cose meno tecniche insomma,+ d'impatto e sensazione d quel ke si ha tra le mani rispetto alle schede precedenti...invece che sull'andare a cercare le finezze,i bios,i voltaggi ecc ecc..cioè la differenza d prestazioni si "nota" anche o solo il benchmark c viene in aiuto? altrimenti mi tengo la mia abit aa8 se non "noto" la differenza

Ultima modifica di 7stars : 06-11-2006 alle 18:38.
Old 06-11-2006, 18:33   #8689
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
hey mat8861 il tuo computer è da paura pure eh perfavore lamentati un pò altrimenti andiamo controcorrente
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 18:39   #8690
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:
mi sono permesso d prendere questo discorso perchè c troviamo nella discussione d questa scheda...non ce l'ho questa scheda al momento ma leggo da + parti che ha già d per sè delle prestazioni elevatissime anche se sembra che la abit aw9d-max sia un gradino sopra.devo dire la verità, a me non piace l'overclock,non ne vedo la necessità...se un componente ha prestazioni elevate lo lascio com'è e non preoccupatevi che dura d +...poi io la penso così,certo ognuno è libero d occare quanto vuole ma i componenti li farei lavorare nelle loro specifiche,come ho sempre fatto.preferisco ogni tot d tempo comprarmeli nuovi per stare al passo con i tempi,soldi permettendo ma non toccare niente...una cosa che concepisco è il raffredamento a liquido per tenere al fresco tutto e anche silenziosamente...quello mi piace un sacco
Opinioni personali che non fanno una grinza , ma seguendo questa linea non e' necessaria una p5w dh , basta una as rock Xconroe sata 2 da 70e e ti assicuro che viaggia a meraviglia in default ...anzi permette anche un o.c. del 10-12%.

saluti
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 18:40   #8691
outlaw16
Senior Member

L'Avatar di outlaw16

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
quel che ho notato in questa discussione è che si è molto parlato d questioni tecniche,di problemi(che a volte possono capitare e cmq si risolvono perchè alla asus non sono d certo degli sprovveduti,infastidisce un pò ma poi le prestazioni fanno forse dimenticare il tutto)cmq io vorrei sapere da quelli che possiedono questa scheda...le vostre impressioni realmente quali sono? avete stabilità? velocità? è un ottimo acquisto o no? cose meno tecniche insomma,+ d'impatto e sensazione d quel ke si ha tra le mani rispetto alle schede precedenti...invece che sull'andare a cercare le finezze,i bios,i voltaggi ecc ecc..cioè la differenza d prestazioni si "nota" anche o solo il benchmark c viene in aiuto? altrimenti mi tengo la mia abit aa8 se non "noto" la differenza
Io mi trovo da dio con questa scheda..sempre veloce e pronta..non mi hai mai deluso..veramente..un ottima scheda..non riscalda neanche tanto..io sto sempre in idle sui 30 gradi..silenziosa..performante e piena di utily comodissime

MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!!
outlaw16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 18:45   #8692
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
Opinioni personali che non fanno una grinza , ma seguendo questa linea non e' necessaria una p5w dh , basta una as rock Xconroe sata 2 da 70e e ti assicuro che viaggia a meraviglia in default ...anzi permette anche un o.c. del 10-12%.

saluti
non hai tutti i torti ma visto i test comparativi anche se viaggia a meraviglia come dici rispetto a questa asus e alla abit aw9d o max è proprio una entry level,tutte le schede con parametri a default.

Ultima modifica di 7stars : 06-11-2006 alle 18:47.
Old 06-11-2006, 18:53   #8693
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:
non hai tutti i torti ma visto i test comparativi anche se viaggia a meraviglia come dici rispetto a questa asus e alla abit aw9d o max è proprio una entry level,tutte le schede con parametri a default.

Dico che se devi tenere il sistema in default non ti accorgi della differenza tra l'essere su una aw9d max da 250e e essere su una as rock da 70e .
Entrambe dual channell , entrambe quattro porte sata 2 , entrambe con chip della famiglia intel 9xx , piu' facile da settare la seconda , piu' stabile la seconda
se la prima non viene settata da una persona gia' smaliziata nell'uso del bios ....

saluti
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 19:04   #8694
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da outlaw16
Io mi trovo da dio con questa scheda..sempre veloce e pronta..non mi hai mai deluso..veramente..un ottima scheda..non riscalda neanche tanto..io sto sempre in idle sui 30 gradi..silenziosa..performante e piena di utily comodissime
Pure io mi trovo bene cn la P5W
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 19:25   #8695
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Personalmente non riesco a concepire a livello logico il tuo discorso.

1) Sono passato da una Asrock Conore Ready a questa scheda. Cosa significa impressioni reali? Se lo metto in mano a mia cugina di 5 anni lei non nota differenze. Mio fratello che ci gioca a Warcraft 3 non ha notato nulla. L'altro mio fratello che gioca ad Oblivion ha notato più fluidità (ma perché la 7950Gx2 aveva un problema con l'AsRock). Io che ci lavoro con foto ad alta risoluzione ho notato delle leggerissime differenze in termini di tempi di elaborazione (solo su catene di file e non file singoli). La differenza grossa l'ho notata overcloccando. Ma che senso ha un discorso del genere? Come si fa a parlare di impressioni? Non capisco, ancora non è chiaro che dipende tutto dalla sensibilità della persona e dal tipo di lavoro che essa svolge davanti al PC? Ancora non è chiaro che i bench servono per avere degli utilissimi riferimenti (ed in alcuni casi per divertirsi a fare record, ma il discorso cambia)?

2) Passiamo al discorso dell'OC: io sono a favore di un sistema stabile e il più possibile veloce nell'elaborazione, perché per me il tempo è denaro. Il PC mi dura in media 6 mesi, a volte un anno, a volte 2 mesi, dipende da come evolve il mercato. Adesso sono passato da un 6300 su Asrock ad un 6600 su Asus, etc. Lavorando con un leggero overvolt non riesco e con il sistema ben raffreddato non riesco a capire perché la vita della CPU secodo voi dovrebbe abbreviarsi e soprattutto non capisco ha tenersi una CPU @ default, dato che per come evolve il mercato nel giro di 2 anni il valore della CPU scende a 0...

3) Ultimo punto la "finezza". Ma scuami, secondo te che senso avrebbe un 3D su una scheda se si dovesse parlare di impressioni generali?!? Io francamente non vedo nulla di cui si possa discutere se non di voltaggi, frequenze, minime regolazioni, differenze tra i vari BIOS. Ovviamente con un occhio di rigurado ai problemi che la scheda offre, alla compatibilità dei vari drivers etc...

Cmq non so quale sia la tua sensibilità e non posso conseguentemente dirti se non noteresti differenze tra questa scheda ed una Asrock, però posso dirti che @ default in termini % la differenza è veramente minima.

Ultima modifica di VitOne : 06-11-2006 alle 19:28.
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 19:47   #8696
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Purtroppo sì....c'è un problema. Con i bios usciti fino al 1407, quando riavvi il pc, oppure entri nel bios modificando un parametro e esci salvano, il pc si spegne di colpo, per poi riaccendersi...è una caratteristica di alcune schede madri Asus con chipset 975x....finora nessuno ha mai avuto problemi a causa di questo fatto, ma sentire gli hard disk che si spengono di colpo non è mai una bella cosa.....il bios 1503beta pone rimedio a questo problema, il pc non si spegne più di colpo al riavvio, ma funziona come tutti gli altri. Per questo spero si muovano a far uscire il nuovo bios ufficiale.....al momento ho il 1201, come vedi non ho flashato i 2 bios usciti dopo, perchè non apportavano migliorie che mi interessavano, ma stavolta è diverso. Prima che qualche disco mi saluti, è meglio prevenire
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 20:02   #8697
Prophet84
Senior Member

L'Avatar di Prophet84

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Prophet84
uhm.. quindi posso tenere solo 2 hd in raid?
non è un po limitativo per una scheda di questo livello?
up
Desktop: Core Duo 2 E6600 + Noctua NH-U9F Heatsink | 4x1GB CORSIAR XMS2 6400 | ASUS P5B Premium Vista | XFX GF8600 GTS 256MB 730MHZ | Samsung 940BW 19'' Wide | D-Link DSL-2640B | Philips DL LS | Microsoft Wireless Entertainment Desktop 7000 | Thermaltake Tsunami Silver | NoteBook: Macbook 2.4 C2D WHiTE | Console: Microsoft XBOX360 PRO | Mobile Phone: Nokia E66 TIM
Prophet84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 20:03   #8698
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Quote:
Originariamente inviato da VitOne
Personalmente non riesco a concepire a livello logico il tuo discorso.

1) Sono passato da una Asrock Conore Ready a questa scheda. Cosa significa impressioni reali? Se lo metto in mano a mia cugina di 5 anni lei non nota differenze. ..
d certo nn parlavo d tua cugina d 5 anni ma d un utente che può usare videogiochi,anche applicazioni d grafica,video perchè no...photoshop ormai lo usano tutti anche per gioco,tanto per fare un esempio...la velocità d elaborazione si deve far sentire...se prima per codificare in mp3 c volevano tot secondi adesso uno se ne accorge se è migliorata la velocità...e non è solo la cpu che contribuisce a ciò.io credo che sia molto chiaro il concetto

Ultima modifica di 7stars : 06-11-2006 alle 20:12.
Old 06-11-2006, 20:25   #8699
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher
Purtroppo sì....c'è un problema. Con i bios usciti fino al 1407, quando riavvi il pc, oppure entri nel bios modificando un parametro e esci salvano, il pc si spegne di colpo, per poi riaccendersi...è una caratteristica di alcune schede madri Asus con chipset 975x....finora nessuno ha mai avuto problemi a causa di questo fatto, ma sentire gli hard disk che si spengono di colpo non è mai una bella cosa.....il bios 1503beta pone rimedio a questo problema, il pc non si spegne più di colpo al riavvio, ma funziona come tutti gli altri. Per questo spero si muovano a far uscire il nuovo bios ufficiale.....al momento ho il 1201, come vedi non ho flashato i 2 bios usciti dopo, perchè non apportavano migliorie che mi interessavano, ma stavolta è diverso. Prima che qualche disco mi saluti, è meglio prevenire
a me col bios 1407 gli hard disck NON si spengono, si spenge solo la ventola della cpu x poi ripartire immediatamente, ma i dischi non si fermano + come con gli altri bios
Old 06-11-2006, 20:57   #8700
Benzamen
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ragazzi lo presa oggi questa scheda devo dire che è spettacolare

Se avete qualsiami consiglio da darmi lo accetto volentieri

Aspetto vostre notizie

Ciao a tutti del forum
Benzamen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Lefant M330 da 6000Pa è imperdibi...
La Corea del Sud si mette nelle mani di ...
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian