|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15901 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15902 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Ora ho voluto controllare meglio e come segnalava Raven, il wizard che auto configura i parametri di linea si ha solo dopo il reset.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15903 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
|
[Intanto sono rientrato a casa ed ho provato a riavviare il router.
Ho scoperto un'altra "chicca": Transmission Remote GUI NON RIESCE PIU' A CONNETTERSI AL DOWNLOAD MASTER (che è installato sull'HDD collegato via USB all'ASUS, quindi non può aver risentito del cambio firmware). Non solo: se avvio un download in DM, passa un pò di tempo, DM non trova nessun peer e poi lo stesso download scompare dalla lista (stavo tentando di scaricare Ubuntu 13.10, che è pieno di seeds/peers). Sono molto, ma molto deluso, non è comprensibile che un aggiornamento firmware provochi simili problematiche. Sono quasi tentato di ritornare al precedente firmware, almeno qualcosa con quello funzionava... Farò un ultimo tentativo con il reset + reflash del 4422 + reset. UPDATE: sembra che in parte i problemi si siano sistemati. Ho effettuato:
Purtroppo però DM continua a non funzionare pur avendo azzerato completamente il disco USB e reinstallato l'applicazione, ora non funziona nemmeno con il downgrade alla versione 3.0.0.4.374_1397. Ultimo tentativo, l'installazione di Transmission, ma che sta fallendo miseramente. Il demone non vuol saperne di restare avviato, ed ottengo "Connection Failed. Could not connect to the server. You may need to reload the page to reconnect". Sto maledicendo me stesso per aver voluto aggiornare questo router. Non lo farò mai più. Nel frattempo sto cominciando a pensare seriamente ad un altro prodotto sostitutivo, perché temo di non avere più la pazienza necessaria per tentare di far funzionare decentemente questo apparecchio. Scusate lo sfogo ma il fatto che i programmi USB funzionino una volta sì e dieci no, mi lascia un bel pò preplesso. Acquistai il DSL-N55U per l'efficienza wireless che poi si scoprì essere stata messa in pratica tramite una sorta di sforamento dei livelli di emissione radio, prontamente corretti per rientrare nelle normative di legge... Dopo la parziale delusione a seguito della perdita di segnale wifi, ora devo affrontare anche queste altre beghe... Non me lo sarei mai aspettato da un produttore così serio come ASUS, del quale sono cliente da tantissimi anni... Anche il suo successore, il N66U, sembra tra l'altro non essere del tutto esente da problematiche.
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021 Ultima modifica di fastleo63 : 09-04-2014 alle 23:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15904 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
ciao a tutti,
ho letto un po la discussione, ma non ho trovato quel che cercavo. sto acquistando un router simile a questo soprattutto per scaricate con bitorrent durante la notte. Download master accetta i magnet? funziona in maniera accettabile il sistema? Grazie Lorenzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#15905 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15906 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
I casi sono due: o il mio esemplare è un pò "sfortunato", oppure il N55U è effettivamente un prodotto ancora acerbo, e molto instabile e critico per quanto riguarda il software USB a corredo. Io propendo più per la seconda delle ipotesi... Forse è meglio non pretendere più di tanto, il costo dell'ASUS è del resto molto contenuto (ci sono apparecchi come i Billion che tra l'altro fanno solo il mestiere del router, e molto bene, ma che costano più del doppio del ns. DSL-N55U).
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021 Ultima modifica di fastleo63 : 10-04-2014 alle 00:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15907 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
IMHO, molto meglio avere un router che fa da router ed un NAS (anche elementare) che faccia tutto il resto, ma resta sempre una mia opinione (io che ho un NAS/HTPC con un Core Quad). By(t)e
![]() |
![]() |
#15908 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15909 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: arezzo
|
Quote:
come non detto... ieri ha ridato lo stesso errore... portante caduta con chiamata in ingresso... ovviamente il tecnico che è venuto lunedi mattina, non ha riscontrato nessun problema... non so piu che fare... ![]() ![]()
My Steam - - - HalDesignSimRacing - - - Mobo Asus Rog Strix X670E-I | CPU Ryzen 9 7900x | DISSI AIO Deepcool LT720 | RAM g.Skill Royal Z5 6000mzh cl36| GPU Inno3D 4090 OC | PSU Corsair SF1000L | NVME WD_Black SN850X 2TB + Lexar SN610Pro | CASE Asus AP210 Bianco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15910 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2014
|
a me non cadeva sempre, lo faceva tipo una 1-2volte ogni 10 chiamate, il tecnico telecom che è intervenuto aveva però trovato un problema nell'armadio, da allora è tutto apposto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15911 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() allora basta comprarne una da 20 se non si possono usare le cose in più che offre, ma poi il download manager non ho mai capito che problemi vi da, boh ![]()
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15912 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
Quote:
a tanti va benissimo (credo quelli fortunati che sono molto vicini alle centrali ) a me va molto peggio di altri modem con chip broadcom e lantiq Quote:
il costo non centra o meglio centra nella misura in cui avessero scritto sulla scatola qualcosa del tipo... "al prezzo di un (discreto - perche quelli buoni hanno tante e tante piu personalizzabilità ) router vi offriamo in omaggio dei servizi in beta test (DM AICLOUD MS ecc ) che saranno oggetto di sviluppo futuro " quanti avrebbero però acquistato l'oggetto? quanti hanno acquistato l'oggetto per le ottime prestazioni wifi (che però ora paiono essere ridotte ) ? io sono uno di quelli che lo ha acquistato per tutte le features proposte fiducioso della qualità asus (ho due pc fissi asus, un portatile asus, un netpc asus, uno smartphone asus - se non è fidelizzazione questa... ) avrei pagato anche il doppio per un all in one completamente funzionante. senza dubbio. ora mi tengo il 55 in attesa di vedere cosa offre il mercato che abbia le stesse caratteristiche (che reputo centrate nelle esigenze comuni ) e spero nel frattempo nel supporto tecnico che faccia il miracolo lato fw. ( ps per il mio n16 vedo sul sito una nuova versione fw successiva alla 4422 ... speriamo facciano il porting presto sul ns hw ) pace e bene |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15913 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15914 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Vicenza
|
Una domanda:
Utilizziamo in casa svariati dispositivi di rete collegati al fido Asus N55U, ovvero un solo pc via cavo e 3 pc più 4 cellulari via wifi, divisi in rete normale condivisa tra gli utenti e una rete guest per ospiti e, in particolare, un cellulare e un tablet da abilitare solamente in due fasce orarie (8-10 e 21-23). All'inizio ho pensato di impostare degli ip statici a tutti i pc e poi di impostare QoS e filtri, per poi limitare il MAC del pc (Win8.1) e del cellulare (Android) con il Controllo Genitori in modo da aver tutto regolare. Il problema è nato quando l'utente in questione ha iniziato a collegare il pc al telefono e ad usare quest'ultimo come ponte (si dice Bridging?) per connettersi alla linea bypassando le limitazioni; il risultato è che le limitazioni non esistono più. Allora ho deciso di limitare il MAC del cellulare, ma torna a connettersi quel pc con un altro MAC differente e siamo punto e a capo. ![]() Ho quindi pensato, visto che tutti i dispositivi sono noti, di sacrificare la rete Guest e di agire non per negazioni (permettendo tutti escluso alcuni MAC) ma per permessi, abilitando solo i MAC conosciuti, limitando pc ed escludendo cellulare incriminato e tutti gli altri, ma ancora ho difficoltà, quindi mi rivolgo a voi: 1. è possibile creare delle limitazioni efficaci per il caso in questione? Se sì, qual'è la procedura passo-passo? 2. com'è possibile agire affinchè, anche se venisse cambiato MAC, il cellulare non renda vani tutti gli sforzi (ammettendo di volerlo includere, sempre per fasce orarie)? Grazie per l'attenzione, sono questioni molto tecniche e sottili che, a quanto pare, richiedono più capacità di quante io ne abbia ![]() EDIT: per la cronaca, ho il nuovo firmware installato, il 3.0.0.4.374_4422 e tutti i pc connessi wireless usano la rete a 2.4GHz, quella a 5GHz viene saltuariamente utilizzata solo dalla tv (disabilitabile senza problemi)
OCEAN1C: | Shuttle SZ77R5 | Intel Core i5 3570k @4.0GHz | Corsair Vengeance LP 2x4GB @1600MHz CL9 | XFX Radeon HD7950 2GB @900/1375 | SSD Samsung 830 500GB SATA3 | Asus BW-12B1ST | Samsung SyncMaster T27A550 & BenQ FP93G | Creative SoundBlaster X-Fi Surround 5.1 | Logitech z5500 Digital & Logitech z4 | Razer Carcharias v1 | Razer Mamba 2012 | Razer Destructor & Sphex | Logitech Illuminated Keyboard & Logitech K400 | Asus DSL-N55U | Windows 7 Ultimate SP1 x64 | Ultima modifica di maxbago : 10-04-2014 alle 21:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15915 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15916 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Edit: ovviamente so bene che la concorrenza non fa meglio di Asus, eh. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15917 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: arezzo
|
cmq ho notato che col vecchio dgn2200v1 agganciavo una portante migliore... ho ordinato sempre dall amazzone di turno un tplink 8970... vediamo come si comporta....
My Steam - - - HalDesignSimRacing - - - Mobo Asus Rog Strix X670E-I | CPU Ryzen 9 7900x | DISSI AIO Deepcool LT720 | RAM g.Skill Royal Z5 6000mzh cl36| GPU Inno3D 4090 OC | PSU Corsair SF1000L | NVME WD_Black SN850X 2TB + Lexar SN610Pro | CASE Asus AP210 Bianco |
![]() |
![]() |
![]() |
#15918 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15919 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15920 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Siracusa
|
Buon giorno
Se riuscite mi date una mano??? ho montato il router in Azienda, su linea Alice Business, ma devo configurare il router come mi dicono gli olandesi: 1) Bridge Mode Fin qui tutto ok 2) No Firewall Anche qui Tutto Ok 3) No IP LAN, qui non riesco a farlo, dato che non posso cancellarlo. Naturalmente dopo il Router c'è un Cisco che fa da Firewall. in più questa mattina mi scrive che forse il router non va bene, xchè forse non si può creare una Subnet-Connection Qualcuno riesce ad aiutarmi????? Grazie ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.