Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2014, 17:27   #14941
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
non centra nulla, se il PPPoA ti funziona bene non ha senso cambiare, non è detto che le 20 mbits siano per forza su eth, ci sono dslam atm recenti che erogano le 20 mbits.
Grazie, lascio tutto così com'è.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 22:32   #14942
Zomb
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Ho comprato N55U da qualche mese. Funziona bene, ma ha un grosso problema: spengo la 5g e uso solo la 2.4g. Quando poi tramite il pulsante vado a spegnere la wireless, alla successiva accensione tutte le configurazioni vengono perse.

Dato che vorrei evitare di avere il segnale per casa se non necessario, preferisco accenderlo solo quando serve, ma a quel punto devo andare a spegnere la 5g di nuovo.

Il servizio assistenza dice che e' un problema conosciuto che verra' risolto con un prossimo firmware, ma non hanno idea di quando. Suggeriscono il downgrade a una versione precedente, ma non ho osato andare oltre la 1395 che correggeva una mare di problemi.

Mi trovo nella stessa situazione del vecchio DLink 2740b (che costava un terzo) e che non aveva il pulsante di attivazione wireless che si faceva via software.

Avevo preso un Asus per la qualita', ma credo che questo sia l'ultimo prodotto che compro.

Qualcuno ha risolto questo problema in qualche modo?

Grazie a tutti.
Zomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 00:17   #14943
giorgio9
Bannato

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Zomb Guarda i messaggi
Ho comprato N55U da qualche mese. Funziona bene, ma ha un grosso problema: spengo la 5g e uso solo la 2.4g. Quando poi tramite il pulsante vado a spegnere la wireless, alla successiva accensione tutte le configurazioni vengono perse.

Dato che vorrei evitare di avere il segnale per casa se non necessario, preferisco accenderlo solo quando serve, ma a quel punto devo andare a spegnere la 5g di nuovo.

Il servizio assistenza dice che e' un problema conosciuto che verra' risolto con un prossimo firmware, ma non hanno idea di quando. Suggeriscono il downgrade a una versione precedente, ma non ho osato andare oltre la 1395 che correggeva una mare di problemi.

Mi trovo nella stessa situazione del vecchio DLink 2740b (che costava un terzo) e che non aveva il pulsante di attivazione wireless che si faceva via software.

Avevo preso un Asus per la qualita', ma credo che questo sia l'ultimo prodotto che compro.

Grazie a tutti.
ma scusa
Perchè dici che lo spegni per evitare di avere inutilmente il segnale in giro per casa ?
Non è necessario spegnerlo per questo motivo.
Questo modem/router funziona come un radar, indirizza il segnale solo dove serve
=> http://www.asus.com/websites/global/.../optimized.jpg
giorgio9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 00:21   #14944
giorgio9
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giorgio9 Guarda i messaggi
Ciao a tutti

sono interessatissimo all acquisto del N55U
Ma non capisco però se io lo posso usare

Il mio dubbio nasce dal fatto che nella descrizione si parla di ADSL, però il mio collegamento internet non è tramite linea telefonica, ma tramite via cavo (lo stesso provider che fornisce la tv via cavo ) .

Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo ?
nessuno sa rispondermi ?
Old 17-02-2014, 07:35   #14945
zafira101
Senior Member

L'Avatar di zafira101

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ANZIO
Allora niente 5g non ne vuole sapere
Oggi lo sostituisco o con un altro oppure vado di netgear/sitecom
Sto modem non vale quello che costa
Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2
Old 17-02-2014, 08:32   #14946
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da giorgio9 Guarda i messaggi
Ciao a tutti

sono interessatissimo all acquisto del N55U
Ma non capisco però se io lo posso usare

Il mio dubbio nasce dal fatto che nella descrizione si parla di ADSL, però il mio collegamento internet non è tramite linea telefonica, ma tramite via cavo (lo stesso provider che fornisce la tv via cavo ) .

Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo ?
Che cavo intendi?
Ora come riesci a connetterti?

Quote:
Originariamente inviato da zafira101 Guarda i messaggi
Allora niente 5g non ne vuole sapere
Oggi lo sostituisco o con un altro oppure vado di netgear/sitecom
Sto modem non vale quello che costa
Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2
Io non ho alcun problema ad usare la 5GHz con i dispositivi che la supportano.

Quote:
Originariamente inviato da Zomb Guarda i messaggi

Grazie a tutti.
L'unica soluzione mi sembra quella di usare il pianificatore per l'accensione/spegnimento.
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 08:42   #14947
Kratos_Forever
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Io proverei a formattare in ext3 (su questo sono tutti d'accordo) e se ancora non va (ma secondo me va... sgrat sgrat ) proverei a installare la versione precedente di DM (3.0.0.78) che a occhio e croce mi pare susciti meno lamentele.
mmmh quindi te dici che potrebbe essere la versione del dm??
prima mi andava una scheggia anche senza la formattazione ext3....
ma come posso fare ad installare una versione precedente? in genere aggiorno direttamente dalla voce "Applicazioni USB" del router stesso...

tnx

Ultima modifica di Kratos_Forever : 17-02-2014 alle 08:56.
Kratos_Forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 11:19   #14948
Fearless
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Questa cosa del journaling me la sono persa. Cioè cos'è che bisognerebbe fare?

Ho notato anch'io che gli utenti migliori del forum Asus sono italiani, a parte uno spagnolo.

Grazie mille. Quindi anche tu col .1397. Se fosse così, per avere le app funzionanti bene, bisognerebbe rinunciare alla copertura wifi.
Ma ti dirò anche se è stato dimostrato che dopo la 158 il wifi è stato "ridimensionato" a casa mia (95 m^2), non ho problemi di sorta. Il router è sempre sotto la scrivania, tra il pc e il mobile. Mi connetto e navigo tranquillamente senza intoppi, sulla tv funziona sempre lo streaming con aicloud. Anche quando ci sono 7 o 8 dispositivi connessi tutti insieme, a volte capita quando ci sono ospiti, nessuno ha mai problemi col wifi.

Quote:
Originariamente inviato da Shakur92 Guarda i messaggi
per chi lamenta la saturazione della banda in upload quando si scaricano file ed2k, le soluzioni sono 2:
  1. si usa una regola speciale all'interno del QOS per limitare la banda di tutto il download master impostando ip del router e le porte su any. una leggera alternativa sarebbe limitare la regola al solo amule, inserendo sempre l'ip del router e mettendo l'intervallo di porte da 4661 a 4712 (tcp e udp). quest'ultima l'avevo provata tempo fa e se non ricordo male funzionava
  2. oppure, una soluzione migliore è quella di disattivare il download master, modificare il file asusware/etc/dm2_amule/dm2_amule.conf e alla riga MaxUpload inserire il valore in kB che corrisponde alla massima velocità di upload che volete consentigli di usare e riattivare il download master
Ottimo, e questo sarebbe da inserire in prima pagina!
Old 17-02-2014, 14:10   #14949
giorgio9
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Che cavo intendi?
Ora come riesci a connetterti?
ciao

Attualmente il mio provider è questo => http://www.upc-cablecom.ch/it/
Cablecom in Svizzera è il principale fornitore del segnale televisivo

Mi connetto tramite un modem fornito da loro

Ora però guardando ho capito che non posso usare l Asus N55U , perchè nel mio caso il collegamento muro/modem viene fatto con un cavo coassiale

Quindi per il wireless dovrei prendere un router senza modem tipo l RT-N66U
Old 17-02-2014, 17:14   #14950
Noric
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fearless Guarda i messaggi
Ma ti dirò anche se è stato dimostrato che dopo la 158 il wifi è stato "ridimensionato" a casa mia (95 m^2), non ho problemi di sorta. Il router è sempre sotto la scrivania, tra il pc e il mobile. Mi connetto e navigo tranquillamente senza intoppi, sulla tv funziona sempre lo streaming con aicloud. Anche quando ci sono 7 o 8 dispositivi connessi tutti insieme, a volte capita quando ci sono ospiti, nessuno ha mai problemi col wifi.
Eh il problema è che già così com'è con la .158 arrivo a pelo dall'altro lato della casa con 70-75dB. Purtroppo il router è in una collocazione infelice, ad una estremità della casa.

Quote:
Originariamente inviato da Kratos_Forever Guarda i messaggi
mmmh quindi te dici che potrebbe essere la versione del dm??
prima mi andava una scheggia anche senza la formattazione ext3....
ma come posso fare ad installare una versione precedente? in genere aggiorno direttamente dalla voce "Applicazioni USB" del router stesso...

tnx
Io proverei prima con ext3 che è più rapido. Per installare la versione precedente del DM puoi seguire questa guida: http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...e=en-us&page=1
Old 17-02-2014, 17:55   #14951
Kratos_Forever
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Io proverei prima con ext3 che è più rapido. Per installare la versione precedente del DM puoi seguire questa guida: http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...e=en-us&page=1
tnx appena posso provo e ti faccio sapere
Kratos_Forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 18:21   #14952
askel96
Member

Iscritto dal: Aug 2013
io ho un modem netgear DGN2200...

allora io ho il modem DGN 2200 versione 1 (la prima uscita per intenderci ) della netgear
siccome adesso incomincia ad avere problemi con il wifi (anche tempo fa.. ma adesso è insopportabile..)
e anche perche volevo scaricare avendo il pc spento (consuma troppo acceso sempre!!)
volevo passare al ASUS DSL-N55U anche per la copertura wifi e ftp ecc..
io ho una connessione 20 mega appena messi (14 mb reali)con la telecom
lo trovato su amazon in offerta a 98 €
che ne dite?

Ultima modifica di askel96 : 17-02-2014 alle 18:30.
askel96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 18:24   #14953
totg
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
salve, ho appena comprato l'asus dsl-n55u, mi funziona perfettamente, siccome ho visto che il firmware attualmente in uso e il .374_159 è nella prima pagina di questo thread sono descritti firmware più recenti, mi conviene aggiornare? se si a quale versione di firmware?
totg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 18:48   #14954
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da totg Guarda i messaggi
salve, ho appena comprato l'asus dsl-n55u, mi funziona perfettamente, siccome ho visto che il firmware attualmente in uso e il .374_159 è nella prima pagina di questo thread sono descritti firmware più recenti, mi conviene aggiornare? se si a quale versione di firmware?
aggiorna all'ultima, la .1397
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 19:30   #14955
Ireda
Junior Member

Ciao a tutti,
ho provato a fare la formattazione in formato ext3 ma niente da fare, hard disk viene visto in mappa di rete, ma risulta smontato; ovvero non mi da la possibilità di installare le applicazione USB......
Ireda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 19:32   #14956
marc87
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Padova
Qualcuno ha mai fatto una prova del consumo di questo modem?

Ad esempio il netgear DGND 4000 che ho già restituito per i famosi problemi consumava sempre meno di 10 watt. Il modem era appena tipido.

Questo modem scalda veramente così tanto?
Quanti blocchi avete che vi contringono a riavviare il modem? (in un mese- settimana)
marc87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 20:53   #14957
Noric
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ireda Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho provato a fare la formattazione in formato ext3 ma niente da fare, hard disk viene visto in mappa di rete, ma risulta smontato; ovvero non mi da la possibilità di installare le applicazione USB......
Puoi provare a fare una piccola partizione in cui installare le app.

Quote:
Originariamente inviato da marc87 Guarda i messaggi
Qualcuno ha mai fatto una prova del consumo di questo modem?

Ad esempio il netgear DGND 4000 che ho già restituito per i famosi problemi consumava sempre meno di 10 watt. Il modem era appena tipido.

Questo modem scalda veramente così tanto?
Quanti blocchi avete che vi contringono a riavviare il modem? (in un mese- settimana)
Il modem scalda ma teoricamente la Asus dice che non è un problema.
Blocchi: nessuno. Tra i tanti problemucci, i blocchi non ci sono!
Old 17-02-2014, 21:53   #14958
arvin78
Senior Member

L'Avatar di arvin78

Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Ireda Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Stesso problema che avevo io... oltretutto facendo la scansione (con Win7) mi trovava diversi cluster rovinati; ho risolto con una formattazione a basso livello e poi format in Ext3 (formattato collegando l'Hdd al NAS)
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 21:55   #14959
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
ciao a tutti,
ho un problemuccio con questo asus:

vi do un po di info della mia situazione, sono su dslam alcatel ed ho un profilo adsl telecom da 10 mega.
Vi passo i miei dati
Modulation : ADSL2+ (impostato manualmente da me nella configurazione)
Annex Mode : Annex A/L (impostato ANNEX A manualmente da me nella configurazione)
Line State : up
Lan Tx : 36891
Lan Rx : 26570
ADSL Tx : 25413
ADSL Rx : 33551
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 0
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 6.9
SNR Down : 9.8
Line Attenuation Up : 10.3
Line Attenuation Down : 8.2
Data Rate Up : 1109
Data Rate Down : 11616

il firmware caricato è quello ufficiale, l'ultimo il 3.0.0.4.374_1397 ed il mio problema è che quando riavvio l'asus dal tastino "riavvia" non si connette più ad internet, cioè il led della dsl rimane spento, in piu il simbolino della rete indica che l'adsl è in "link up".
invece quando spengo l'asus con il bottoncino dietro ad esso ed attendo un minuto circa poi lo riaccendo si connette normalmente.
vi allego il log mi aiutate ad interpretarlo ?

non capisco se il problema è la mia linea oppure se ho aggiornato in modo errato oppure qualche cattivo settaggio.
ho impostato:
Stability Adjustment - disabilitato
SRA (Seamless Rate Adaptation) - disabilitato
Bitswap - disabilitato

potete aiutarmi a capire ?

grazie mille a tutti.
Allegati
File Type: txt syslog.txt (17.4 KB, 47 visite)
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 22:23   #14960
Ireda
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da arvin78 Guarda i messaggi
Stesso problema che avevo io... oltretutto facendo la scansione (con Win7) mi trovava diversi cluster rovinati; ho risolto con una formattazione a basso livello e poi format in Ext3 (formattato collegando l'Hdd al NAS)
Da quanti tb é hard disk?
Ireda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian